Autore Topic: Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"  (Letto 4048 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #20 : Martedì 7 Ottobre 2014, 16:49:45 »
e' stato appena pubblicato il bilancio dettagliato della Lazio, come son sicuro tu ben sai, ed e' l'unico pezzo di carta (sebbene virtuale in questo mondo di bites) che dice le cifre pagate alla Snam
Certo, ho contezza che di recente è stato reso pubblico il bilancio annuale della SS Lazio Spa: proprio da quel documento ho tratto i numeri al 30 giugno 2014 riferiti in una mia precedente replica in questo post.
Dubito, tuttavia, che nel bilancio consolidato della SS Lazio Spa vi sia un puntuale riferimento ai conti della Snam Lazio Sud.

Lo stesso autore dell'articolo, peraltro, ci riferisce inequivocabilmente che ha avuto modo di vedere l'ultimo bilancio della società di pulizie riconducibile a Claudio Lotito:

[...]
Da quando è presidente della Lazio, gli affari vanno particolarmente bene a Claudio Lotito. L’ultima conferma arriva dal bilancio della Lazio Snam Sud, la società di pulizie controllata dall’imprenditore amante delle citazioni in latino. Nel 2013 l’azienda ha raggiunto un risultato storico: 1,1 milioni di profitti netti, in aumento del 52 per cento rispetto al 2012.
[...]

L'agettivo "ultima" ha, per me, inequivocabile significato. Trattasi di informazione recentemente diffusa e/o acquisita dal giornalista. Informazione diversa e distinta, immagino, da quelle che chiunque può reperire leggendo la relazione di bilancio della SS Lazio Spa al 30 giugno 2014.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #21 : Martedì 7 Ottobre 2014, 16:59:06 »
dai FK non c'è nulla di nuovo, l'articolista non ha nulla in mano oltre al bilancio che hai postato tu. la parola "ultima" significa solo che sono i numeri piu recenti temporalmente a proposito della questione, ed è stata messa lì solo per dare l'impressione che si stiano leggendo chissà quali chicche.
in realtà è solo il frutto di un pò di gente seduta in una riunione di redazione che a un certo punto doveva tirar fuori qualcosa per rompere un pò le palle a lotito.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #22 : Martedì 7 Ottobre 2014, 17:03:28 »




Anche il mio è "esercizio puramente indicativo" che non autorizzare a nessuna conclusione definitiva.

non capisco come il totale 2013-2014 possa in generale essere diverso dalla somma di secondo semestre 2013 e primo 2014... hai scritto a manella e ti è sfuggito qualcosa?

(nulla di polemico, solo per capire le ultime due righe che così non sono chiarissime)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #23 : Martedì 7 Ottobre 2014, 17:07:43 »
in realtà è solo il frutto di un pò di gente seduta in una riunione di redazione che a un certo punto doveva tirar fuori qualcosa per rompere un pò le palle a lotito.
La trovo, con tutto il dovuto rispetto, una ricostruzione un po' ingenua e forzata di come si pianificano i contenuti di un settimanale che accoglie, ogni sette giorni, decine e decine di articoli, di diversa lunghezza e importanza.
L'idea che ci sia ab origine un'intenzione persecutoria nei confronti di Lotito è tutto fuorché dimostrabile e plausibilmente, absit iniuria verbis, un filino paranoica.

Più ragionevolmente, il nostro Presidente fa notizia (specialmente negli ultimi tempi...) e quando il giornalista ha deciso di andarsi a recuperare dalle banche dati l'ultimo bilancio annuale della Snam Lazio Sud questa azione e le infrormazioni che il giornalista ha reperito sono divenute di per se stesse notiziabili. Notiziabili in quanto inedite e tali da catalizzare l'interesse potenziale del lettore.

Prova ne sia - ma guarda un po!  ::) - che su questo forum ne stiamo discutendo da ore.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #24 : Martedì 7 Ottobre 2014, 17:14:23 »
non capisco come il totale 2013-2014 possa in generale essere diverso dalla somma di secondo semestre 2013 e primo 2014... hai scritto a manella e ti è sfuggito qualcosa?

(nulla di polemico, solo per capire le ultime due righe che così non sono chiarissime)

Ho controllato e ricontrollato le cifre. Sono esattamente quelle che ho riportato in tabella.

Semestrale al 31 dicembre 2013



trimestrale al 31 marzo 2014



bilancio al 30 giugno 2014

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #25 : Martedì 7 Ottobre 2014, 17:17:45 »
il senso di ciò che ho scritto è che il giornalista in questione non è che si sveglia una mattina e decide di "creare" una notizia sfruttando numerelli vecchi di mesi dei quali qua sopra discutiamo da tempo immemore, ma guarda caso fino ad oggi su un settimanale generalista a diffusione nazionale non hanno mai pensato che ai loro lettori importasse un fico secco.
poi tu sei libero di pensare che non ci sia stato un input specifico visto che il target del momento è lotito, che è stato difatti nel frattempo trasformato in un personaggio riconoscibile dal lettore medio non calcistico. io mi tengo la mia "ingenua" ricostruzione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #26 : Martedì 7 Ottobre 2014, 17:22:09 »
il senso di ciò che ho scritto è che il giornalista in questione non è che si sveglia una mattina e decide di "creare" una notizia sfruttando numerelli vecchi di mesi dei quali qua sopra discutiamo da tempo immemore,
Non sono numerelli vecchi di mesi, a mio immodesto avviso.

Ti prego di postare, per confutarmi, un singolo intervento comparso negli ultimi mesi su questo forum nel quale sia contenuto il dato dell'utile 2013 della Snam Lazio Sud tratto da notizie pubblicate su un qualsiasi organo di stampa.

Il bilancio ufficiale della SS Lazio Spa al 30 giugno 2014 (non il progetto di bilancio, anticipato nelle passate settimane) è stato diffuso giustappunto OGGI. Questo lo spunto di attualità che ha indotto il giornalista a recuperare i numeri 2013 della Snam Lazio Sud. Non necessariamente su mandato della redazione. Peraltro, nell'articolo si parla principalmente dei numeri annuali della società di pulizie che è riconducibile a Claudio Lotito, delle nuove commesse aggiudicate e solo incidentalmente (e non indebitamente, peraltro, visto che i rapporti tra Snam Lazio Sud con la SS Lazio Spa hanno influito sulle performance della Snam Lazio Sud stessa) della SS Lazio Spa.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #27 : Martedì 7 Ottobre 2014, 17:27:51 »
Certo, ho contezza che di recente è stato reso pubblico il bilancio annuale della SS Lazio Spa: proprio da quel documento ho tratto i numeri al 30 giugno 2014 riferiti in una mia precedente replica in questo post.
Dubito, tuttavia, che nel bilancio consolidato della SS Lazio Spa vi sia un puntuale riferimento ai conti della Snam Lazio Sud.

Lo stesso autore dell'articolo, peraltro, ci riferisce inequivocabilmente che ha avuto modo di vedere l'ultimo bilancio della società di pulizie riconducibile a Claudio Lotito:

L'agettivo "ultima" ha, per me, inequivocabile significato. Trattasi di informazione recentemente diffusa e/o acquisita dal giornalista. Informazione diversa e distinta, immagino, da quelle che chiunque può reperire leggendo la relazione di bilancio della SS Lazio Spa al 30 giugno 2014.

Davvero non hai notato che l'ultima conferma parla di bilancio al 2013 rispetto al 2012 e le cifre del 2014 arrivano solo dal bilancio della Lazio?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #28 : Martedì 7 Ottobre 2014, 17:28:53 »
ma non sono i 3.3 milioni il succo del discorso.
non cambia nulla rispetto a quello che si detto ad ogni trimestrale. ci sono topic sulle correlate vecchi di almeno un anno. lo stesso articolo si poteva fare con i dati di 3 mesi fa, di 6 mesi fa ecc ma non è mai stato fatto. anzi, lì dentro manco sapevano che faccia avesse lotito.
adesso tutto a un tratto mettere in cattiva luce lotito (lotito, non la lazio in sè) è diventato un argomento che tira presso il lettore medio et voilà.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #29 : Martedì 7 Ottobre 2014, 17:37:47 »
adesso tutto a un tratto mettere in cattiva luce lotito (lotito, non la lazio in sè) è diventato un argomento che tira presso il lettore medio et voilà.
Beh, è normale che Lotito sia 'attenzionato', considerato quel che è accaduto con l'elezione di Tavecchio e i piedi che quella designazione ha pestato.

Per il resto scrivi bene: non sono i 3,3 milioni il succo dell'articolo dell'Espresso, che fotografa i conti annuali di una società controllata da Lotito e che ha con la SS Lazio Spa dei rapporti d'affari.
La finalità palese dell'articolo è raccontare che una società del Presidente Lotito - la quale non ho idea quando chiuda il bilancio. Bilancio decisamente ben più arduo da reperire di quello di una Spa quotata - ha visto i propri conti migliorare nell'ultimo esercizio annuale anche grazie al contributo della Lazio.

Poi la chiosa finale si riferisce a numeri noti (i 3,3 milioni risultanti dalla trimestrale). Ma non è quello il cuore del pezzo. Infatti si tratta di numeri collocati in fondo e non in testa al pezzo, il che significa che sono stati ritenuti dall'autore meno rilevanti, tanto da farli scivolare in basso.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #30 : Martedì 7 Ottobre 2014, 17:39:25 »
Ho controllato e ricontrollato le cifre. Sono esattamente quelle che ho riportato in tabella.

Semestrale al 31 dicembre 2013



trimestrale al 31 marzo 2014



bilancio al 30 giugno 2014



ok trovato l'errore, si parla del primo trimestre, non del primo semestre 2014

mentre per il periodo 2013-2014 si parla di due semestri.

Ok chiaro ora
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #31 : Martedì 7 Ottobre 2014, 17:43:31 »
Ma c e' il certificato di nascita  ??

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #32 : Martedì 7 Ottobre 2014, 18:28:29 »
STRONZATE, riportate ad hoc per continuare ad abbassare l'umore dei tifosi, ed evitare che ci sia entusiasmo, che invece servirebbe e dovrebbe esserci, attorno alla Lazio.
Merde.
Scusate, ma questa è una strategie che molti dei soliti comunicatori attuano da 10 anni...nulla di nuovo, merda.

p.s.: se gli affari delle società del proprietario della Lazio vanno bene è ottimo anche per la Lazio.
Prendetevela in culo......dedicato a chi cavalca questo tipo di spazzatura.

Pomata

Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #33 : Martedì 7 Ottobre 2014, 20:06:25 »
STRONZATE, riportate ad hoc per continuare ad abbassare l'umore dei tifosi, ed evitare che ci sia entusiasmo, che invece servirebbe e dovrebbe esserci, attorno alla Lazio.
Merde.
Scusate, ma questa è una strategie che molti dei soliti comunicatori attuano da 10 anni...nulla di nuovo, merda.

p.s.: se gli affari delle società del proprietario della Lazio vanno bene è ottimo anche per la Lazio.
Prendetevela in culo......dedicato a chi cavalca questo tipo di spazzatura.

Quoto e aggiungo un coro:

CHE CE FREGA DER BILANCIO NOI C'AVEMO DJORDJEVIC...

DJORDJEVIC, DORDJEVIC...

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #34 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 01:29:08 »
STRONZATE, riportate ad hoc per continuare ad abbassare l'umore dei tifosi, ed evitare che ci sia entusiasmo, che invece servirebbe e dovrebbe esserci, attorno alla Lazio.
Merde.
Scusate, ma questa è una strategie che molti dei soliti comunicatori attuano da 10 anni...nulla di nuovo, merda.

p.s.: se gli affari delle società del proprietario della Lazio vanno bene è ottimo anche per la Lazio.
Prendetevela in culo......dedicato a chi cavalca questo tipo di spazzatura.
Giusto, lo scopo dell'articolo dell'espresso è ben chiaro. Anche, perché, vorrei sapere quanti altri pezzi dello stesso genere sono stati pubblicati analizzando i profitti di tutti gli altri presidenti delle società di calcio. Comincio io, col Presidente Lenzini, che si arricchì costruendo tutta Pomezia e finisco sempre io chiedendo se qualcuno si sia mai interessato di cragnotti. Ne è stato mai parlato.....prima? Sono mai stati analizzati i bilanci? Ecco, in quel caso, negativo, sarebbe stato bene pubblicare qualcosa in merito, certamente non saremmo giunti all'orlo del fallimento.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Pomata

Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #35 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 07:06:41 »
Con Lenzini e con Cragnotti magnavano tutti, oggi magna solo Lotito...n'se po fa'.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #36 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 11:01:16 »
io aspetto ancora che si faccia chiarezza sui 189 pensionati messi a bilancio dell'aesse....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #37 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 11:18:26 »
io aspetto ancora che si faccia chiarezza sui 189 pensionati messi a bilancio dell'aesse....

peccato che dalle loro parti non ci sia una federsupposte che fa le pulci ai bilanci...

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #38 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 11:26:35 »
peccato che dalle loro parti non ci sia una federsupposte che fa le pulci ai bilanci...


loro hanno una tifoseria che tifa; sono quello che sono, ma tifano 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Gli affari d'oro di Claudio Lotito tra Lazio, pulizie e clienti "vip"
« Risposta #39 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 11:29:28 »

loro hanno una tifoseria che tifa; sono quello che sono, ma tifano 

Con una dirigenza che punta in alto, di questi tempi gli viene facile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia