Autore Topic: Atletico sommerso dai debiti  (Letto 10660 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Atletico sommerso dai debiti
« : Martedì 7 Ottobre 2014, 12:56:46 »
Il modello Atletico Madrid. Mannaggia per un momento ce stavo a credere pure io.

http://www.sportitalia.com/Calcio/articolo/atletico-sommerso-dai-debiti-cerezo-minimizza



Come riporta oggi Tuttosport, secondo la Lega calcio spagnola l'Atletico Madrid dovrebbe versare 482 milioni di euro al fisco: “Abbiamo detto alle società che i club spagnoli non possono finanziarsi sulle spalle della gente”, afferma deciso Montoro.
 
Piccata la risposta di Cerezo: “Mi diverto quando parlano del debito di 500 milioni dei club con il fisco. E questo sarebbe un dramma? Qualsiasi azienda privata in liquidazione triplica questa cifra. Bisognerebbe tenere in conto che il calcio ha una funzione sociale magnifica, considerato che da settembre a maggio è l’intrattenimento preferito dalla gente”.
 
La situazione non è chiara, l'Atletico rischia un ridimensionamento pesante.

CP 4.0

Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #1 : Martedì 7 Ottobre 2014, 13:01:59 »
se sapeva, Cla, se solo si avesse avuto la pazienza di un adulto nell'informarsi meglio.

ma si sa che il tifoso e'(vuole essere) in fondo un bambino.

interessante sarebbe vedere se in fondo non stiano anche loro attraversando un momento 'Cragnottiano' esattamente come noi, incluso il modello finanziario.

Zapruder

Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #2 : Martedì 7 Ottobre 2014, 13:04:08 »
"Stesso fatturato della Lazio".

Il cavallo di battaglia dell'Ellenico e del pescemarco.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #3 : Martedì 7 Ottobre 2014, 13:07:49 »
Tutto rientrato, il sig. Wang Jianlin, magnate cinese ha firmato un accordo per un "imprecisato importo" da investire nelle casse dell'Atletico.

Fonte: Forbes

Facile, no?



ThomasDoll

Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #4 : Martedì 7 Ottobre 2014, 13:08:37 »
Certo sto Cerezo è un fenomeno, potrebbe entrare nella roma

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #5 : Martedì 7 Ottobre 2014, 13:12:49 »
"Stesso fatturato della Lazio".

Il cavallo di battaglia dell'Ellenico e del pescemarco.

Sono i numeri, non le fascinazioni ad avvalorare questa tesi.
Sono in difficoltà? C'era consapevolezza del rischio finanziario che correvano e che corrono altri grandi club spagnoli come Real Madrid e Barcellona, tutti oberati da pesanti debiti.
 
I colchoneros hanno appena vinto una Liga e disputato una finale di Champions, persa ai supplementari.
Ma tra i laziali pullula una nuova specie: quella di chi pensa di poter tornare a vincere con il FPF, che non è un nuovo schema tattico.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #6 : Martedì 7 Ottobre 2014, 13:13:24 »
Tutto rientrato, il sig. Wang Jianlin, magnate cinese ha firmato un accordo per un "imprecisato importo" da investire nelle casse dell'Atletico.

Fonte: Forbes

Facile, no?

vedi che se fai i buffi pe' vince poi un magnate che te li ripaga lo trovi?



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Pomata

Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #7 : Martedì 7 Ottobre 2014, 15:20:33 »
Real Madrid, Barcelona e Atletico di Madrid sono le 3 "grandi di Spagna" impensabile farne sparire una delle tre.

Sono motivo di ordine publico.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #8 : Martedì 7 Ottobre 2014, 15:23:13 »
Real Madrid, Barcelona e Atletico di Madrid sono le 3 "grandi di Spagna" impensabile farne sparire una delle tre.

Sono motivo di ordine publico.

in 3 buffi per 1.500mln di €; però vincono   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #9 : Martedì 7 Ottobre 2014, 15:23:38 »
Real Madrid, Barcelona e Atletico di Madrid sono le 3 "grandi di Spagna" impensabile farne sparire una delle tre.

Sono motivo di ordine publico.

Lo stesso motivo per cui non sono sparite né devono sparire Lazio, Roma, Napoli, Fiorentin, Inter, Juventus, Milan e tante altre ancora.

in 3 buffi per 1.500mln di €; però vincono   :(

Per capisse: sti buffi servono o no?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #10 : Martedì 7 Ottobre 2014, 15:43:23 »
Comunque vorrei sapere a che titolo sto signor Wang Jianlin immetta denaro nelle casse dei colchoneros...come la mettiamo col FPF?

Fish, a noi c'e' andata bene perche' con Lotito ci siamo salvati, ma preferisco una SS Lazio 1900 a una Lazio roma FC 2017 con una finale di coppa campioni. In ogni caso col cosiddetto Fair Play non se puo' piu' spendere a cazzo. Come facciano ancora Barcellona, Real etc non si sa.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #11 : Martedì 7 Ottobre 2014, 15:49:47 »
Comunque vorrei sapere a che titolo sto signor Wang Jianlin immetta denaro nelle casse dei colchoneros...come la mettiamo col FPF?

Stando all'articolo e a quanto si dice in giro sarà una partnership, quindi diverrà socio.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #12 : Martedì 7 Ottobre 2014, 16:53:54 »
Lo stesso motivo per cui non sono sparite né devono sparire Lazio, Roma, Napoli, Fiorentin, Inter, Juventus, Milan e tante altre ancora.

Per capisse: sti buffi servono o no?

se te li coprono le amiche banche si; sennò no !    C´est facile     ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #13 : Martedì 7 Ottobre 2014, 16:57:13 »
se te li coprono le amiche banche si; sennò no !    C´est facile     ;)

e se allora il problema è trovare una banca cercamola no?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #14 : Martedì 7 Ottobre 2014, 17:03:48 »
e se allora il problema è trovare una banca cercamola no?


servono anche:

 - ATLÉTICO MADRID: avere stadio sul GRA cittadino di Madrid che il Comune ti paga dandoti soldi, coperture ed uno stadio nuovo in cambio, sul nuovo GRA extraurbano. Ed ora il nuovo socio cinese

 - REAL MADRID: avere milioni di tifosi in Spagna, ed altri milioni all´estero che gli rendono circa 200mln€ di marketing annui. Utile anche la eterna lotta intestina con Barcelona e la Catalunya, che obbliga quasi moralmente la regione autonoma madrileña ( una specie di Washington D.C. ) a fare di tutto

 - BARCELONA: vedi quanto detto per il Real, con l´aggravante della storia sull´indipendentismo catalano, che vorrebe avere autonomie nazionali che non ha mai avuto. Quindi fa abboccare molti
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #15 : Martedì 7 Ottobre 2014, 17:24:11 »
in che senso sul GRA? sono passati tanti anni ma mi ricordo che lo stadio dell'atletico stava in riva al fiume ma praticamente in centro. la zona è sicuramente piu centrale di quella dove sta il bernabeu (anch'esso comunque dentro la città).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #16 : Martedì 7 Ottobre 2014, 17:27:26 »
e se allora il problema è trovare una banca cercamola no?

Carini i tuoi conti senza l'oste.

"Stesso fatturato dell'Atletico Madrid."

Ma con la leggera differenza che loro, grazie al Governo, possono accumulare 500 mln di debiti. Noi, no.

Che senso ha fare paragoni, a questo punto? Le tue contabilità sono insensate, avendo tu trascurato elementi fondamentali, per compilarle. Hai perduto qualsiasi attendibilità.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #17 : Martedì 7 Ottobre 2014, 17:52:16 »
Ma questo discorso non l'avevamo gia' fatto? compreso il fatto dei debiti che qualcuno (io) aveva tirato fuori prima che se ne accorgesse tuttosport.. Come ho fatto? Era scritto ovunque nel web per chi voleva cercare con serieta'
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #18 : Martedì 7 Ottobre 2014, 18:02:51 »
Carini i tuoi conti senza l'oste.

"Stesso fatturato dell'Atletico Madrid."

Ma con la leggera differenza che loro, grazie al Governo, possono accumulare 500 mln di debiti. Noi, no.

Che senso ha fare paragoni, a questo punto? Le tue contabilità sono insensate, avendo tu trascurato elementi fondamentali, per compilarle. Hai perduto qualsiasi attendibilità.

la mia contabilità insensata? Ho soltanto riportato le cifre mica l'ho fatta io la contabilità dell'Atletico.

Hanno giocato al tavolo con molta spregiudicatezza e - per restare su un ambito strettamente tecnico - hanno avuto accesso a giocatori di grande livello facendo accordi con una certa Doyen international (che non è una confraternita religiosa, ma una società che fa affari nel mercato internazionale non sempre chiari e limpidi: si pensi alla carriera di Tevez) con cui hanno acquistato a mezzi giocatori promettenti che poi una volta valorizzati si sono rivenduti a cifre ancora superiori. Parliamo di Falcao per esempio, che non hanno trovato per strada, che giocava con il Tivoli con l'interregionale ma presero dal Porto a "soli" 40 milioni di euro per poi rivenderselo a 60. E non dimentichiamo gente come Villa e Diego.

Ci vuole coraggio e anche fortuna per fare cose così, con schemi non proprio ortodossi per noi.

Il paragone con la Lazio stava soltanto sulle cifre del fatturato che hanno una distanza comunque minima. Ed era soprattutto un riconoscimento verso il loro lavoro, non una critica verso la Lazio. Tra Formello e il Calderon c'è distanza di anni luce quanto a filosofia e impostazione politica. Sappiamo tutto, non ci facciamo illusioni o problemi.
Va bene così, la vita va avanti anche senza finale di Champions, ma accostare due realtà non significa necessariamente dare giudizi di valore.

Mi dispiace se scrivi con l'elmetto in testa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Atletico sommerso dai debiti
« Risposta #19 : Martedì 7 Ottobre 2014, 18:04:08 »
ma non c'entra l'atletico, nessuno realmente pensa che siano situazioni paragonabili. alcuni fanno finta in modo da creare un esempio appetibile.
il succo del discorso è che oggi fm preferirebbe essere sommerso dai debiti e rischiare il fallimento pur di "competere". questo perchè ovviamente oggi si è scelta la strada del rigore.
se viceversa la lazio finisse zampe per aria a seguito di una gestione incauta da parte di lotito lui ovviamente sarebbe comunque in prima fila a protestare per l'incapacità gestionale e così via.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird