Autore Topic: Hernanes: "Felice di essere alla Lazio"  (Letto 1087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Hernanes: "Felice di essere alla Lazio"
« : Venerdì 13 Agosto 2010, 17:09:14 »
http://it.eurosport.yahoo.com



Eurosport - ven, 13 ago 14:41:00 2010

Il centrocampista brasiliano della Lazio è stato presentato a Formello. "Reja ha fortemente voluto il giocatore", ha spiegato il presidente biancoceleste Claudio Lotito. "La Lazio realizza il mio sogno", le parole del sudamericano

LA CAPITALE ACCOGLIE HERNANES - E' arrivato in mattinata a Roma. Il centrocampista brasiliano Hernanes, ex San Paolo, è atterrato a Fiumicino, accolto dai tifosi della sua nuova squadra, la Lazio, che tanto l'ha voluto. Soprattutto il tecnico del club capitolino Edy Reja l'ha voluto, spingendo perchè la società lo acquistasse, come ha confermato nella conferenza stampa di presentazione il presidente biancoceleste Claudio Lotito.

IL DESIDERIO DI REJA - "Hernanes lo ha fortemente voluto Reja, è stato lui l'unico vero acquisto richiesto dal nostro tecnico e ogni giorno mi chiedeva informazioni sulla trattativa", ha spiegato in conferenza stampa. Il numero uno biancoceleste, pur non citando mai Zamparini, replica al presidente del Palermo e torna ad accusare la società rosanero di essersi inserita, in maniera a suo dire scorretta, nella trattativa ("il caldo dà alla testa", era stato il commento di Zamparini).

LA POLEMICA CON ZAMPARINI - "C'erano club che, nonostante non potessero ingaggiare il giocatore, cercavano di inserirsi, forse per impedirci di prenderlo o per far saltare la trattativa con il San Paolo - ha fatto sapere Lotito -. Poi, contrariamente a quello che è stato scritto, dico che non ho presi colpi di sole nè di caldo, non vado al mare, ma in montagna. Ripeto: la trattativa si complicava per l'inserimento di alcuni club, ma a Reja dissi di non preoccuparsi perchè sono abituato a vincere e non a perdere

HERNANES "ONORATO DI ESSERE ALLA LAZIO" - Battibecchi a cui Hernanes, però, non risponde, preferendo concentrarsi sul suo nuovo club. "Sono molto felice di essere qui. Voglio ringraziare la Lazio. Il club realizza il mio sogno. Sono venuto qui con la voglia di vincere. La Lazio è una società con grande tradizione, con un pubblico grande e molto importante", ha esordito il sudamericano.

"Sono a disposizione del tecnico. Centrocampo a 5 od a 4 giocatori? Per me è uguale, preferirei sceglie la maglia numero 8 - ha proseguito Hernanes -. Non ho avuto al momento un contatto con i giocatori. Un giocatore non brasiliano a cui mi ispiro? Tutti hanno un modo diverso di giocare. Il campionato? Speriamo di fare una stagione positiva e di arrivare fra le prime quattro".

LA PARTITA CON LA "P" MAIUSCOLA? IL DERBY - Appena arrivato a Roma, ma già a conoscenza della storica rivalità tra le due tifoserie della capitale. Il derby è una partita sacra, anzi, è la partita con la "P" maiuscola, a prescindere dalla posta in palio: che sia campionato, champions league, europa league o salvezza... può anche non esserci nulla in gioco, il derby non può essere perso. "Sono abituato a giocare questo tipo di partite, in Brasile ci sono parecchi derby. Mi auguro il meglio possibile per questo tipo di partita", ha concluso.

Vai al forum