Autore Topic: Sono incazzato come una faina  (Letto 15603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #180 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:08:29 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Panzabianca

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #181 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:11:10 »
  ::)
vai coi taroccamenti ... A noi c'hanno rovinato er copia-in colla e le faccette.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #182 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:33:12 »
ma sto aggettivo chi l'ha inventato?
ogni volta che lo leggo è una coltellata.
Urge un chiarimento, visto che la questione appassiona le genti.

E' possibile, non lo nego, che il termine io lo abbia appreso durante gli anni del ginnasio (epoca in cui rimasi ad esempio folgorato dal verso virgiliano "quadrupedante putrem sonitu quatit ungula campum". Che roboante affastellamento di sillabe, che grandezza di ingegno v'era in quel sommo mantovano... :notworthy: Richiamare quel verso dai recessi della memoria, anzi, mi stimola a introdurre l'aggettivo quadrupedante nella mia prosa forumistica. D'ora in poi lo adotterò, alla bisogna).

Ma ho netta contezza - e, VI GIURO, non sto scherzando - che il momento in cui "sesquipedale" entrò definitivamente nella mia vita, divenendo parte del mio lessico, fu un imprecisato giorno nel quinquennio 1994-99, nell'istante in cui dalle casse che diffondevano la voce della radio quel termine arrivò alle mie orecchie.

A profferirlo fu Andrea Damiani, esimio docente (di matematica, se non erro) e assistente del grande Ugo U(O?)livieri nell'ambito della trasmissione di Radio Incontro "Lazio&Company", frequenza 105.80.

La matrice, dunque, è tutto sommato cateterara. Buffo, no?  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #183 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:38:34 »
...
A profferirlo fu Andrea Damiani, esimio docente (di matematica, se non erro) e assistente del grande Ugo U(O?)livieri nell'ambito della trasmissione di Radio Incontro "Lazio&Company", frequenza 105.80.

La matrice, dunque, è tutto sommato cateterara. Buffo, no?  ;)
tu ispirato da uno cor carré?
nemmeno se ti vedo

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #184 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:40:43 »
tu ispirato da uno cor carré?
nemmeno se ti vedo
Giuro. Sono un ossessivo. Credo persino di ricordare il preciso momento e il luogo dov'ero quando quel termine giunse alle mie stupite orecchie.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #185 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:42:56 »
vai coi taroccamenti ... A noi c'hanno rovinato er copia-in colla e le faccette.
a noi chi, scusa? parli di linee editoriali, di pensieri comuni, di indirizzamenti, di taroccamenti, senza mai specificare chi abbia fatto cosa. poi quando ti si fa notare che tu non sei disposto ad accettare le opinioni altrui, prendi d'aceto.

vabbè, tornando in topic.

la società si sta muovendo (almeno a detta loro hanno rinforzato via calderini), noi ci dobbiamo muovere per tempo, ma alcune ricevitorie "se la comandano" e portano scuse.

aggiungo una mia esperienza personale. per fare il biglietto di Lazio udinese mi sono trovato costretto a muovermi il pomeriggio del mercoledì per la sera del giovedì. vado sul sito S.S. Lazio, poi sul sito listicket, vedo che per stamparmi il biglietto in casa ci volevano 2,50 € in aggiunta, allora decido di andare ad una ricevitoria. vedo le ricevitorie intorno a casa mia (di solito vado all'eur vicino al lavoro in pausa pranzo, ma stavolta mi son dovuto muovere diversamente), ne individuo tre, parto dalla più vicina:

chiedo se è possibile fare il biglietto per il giorno dopo, e quello mi risponde: sicuro, che partita? gli faccio notare che il giorno dopo gioca solo la Lazio e che le merde giocano la sera stessa e quello mi qammette che non può fare il biglietto per la Lazio ma solo per le partite dei putridi.

stessa cosa nella seconda ricevitoria.

ho dovuto fare il biglietto alla terza ricevitoria, dove in realtà non volevo mettere più piede, in quanto ad un Lazio milan (3-2) il romanista che la gestisce mi aveva detto che i biglietti erano finiti mentre ero al telefono con stefano che mi diceva quali posti fossero liberi, e che alla fine mi ha fatto i biglietti.


mi chiedo come sia possibile che alcune ricevitorie non facciano i biglietti della Lazio. possibile che siano quelle che sono state segnalate? perché così hanno fatto il gioco loro, proprio a quello ambivano, stemmerde.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #186 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:45:09 »
a noi chi, scusa? parli di linee editoriali, di pensieri comuni, di indirizzamenti, di taroccamenti, senza mai specificare chi abbia fatto cosa. poi quando ti si fa notare che tu non sei disposto ad accettare le opinioni altrui, prendi d'aceto.

ma devo risponderti? di che parli?
hai capito di cosa parlavo? Me dai sempre l'impressione di dover intervenire perché lo devi fa.


CP 4.0

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #187 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:52:15 »
..mi chiedo come sia possibile che alcune ricevitorie non facciano i biglietti della Lazio. possibile che siano quelle che sono state segnalate? perché così hanno fatto il gioco loro, proprio a quello ambivano, stemmerde.

ci vuole poco per disambivarle alle merde.

Perchè invece non facciamo una bella lista di ricevitorie fidate, dove non ci sono problemi?

Magari può essere d'aiuto.

su un altro forum hanno gia' cominciato.

qui si poteva fare da pagina uno.

Panzabianca

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #188 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 16:52:55 »
Giuro. Sono un ossessivo. Credo persino di ricordare il preciso momento e il luogo dov'ero quando quel termine giunse alle mie stupite orecchie.
la mia più accorata solidarietà.

Zapruder

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #189 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 17:03:18 »

A profferirlo fu Andrea Damiani, esimio docente (di matematica, se non erro) e assistente del grande Ugo U(O?)livieri nell'ambito della trasmissione di Radio Incontro "Lazio&Company", frequenza 105.80.


Questo fa supporre che il Damiani sia venuto a contatto con scritti del GioaninBrerafuCarlo, che di sesquipedale faceva abbondante sciupìo. E, più in generale, che sia ventuto a contatto con degli scritti.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #190 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 17:05:39 »
Questo fa supporre che il Damiani sia venuto a contatto con scritti del GioaninBrerafuCarlo, che di sesquipedale faceva abbondante sciupìo. E, più in generale, che sia ventuto a contatto con degli scritti.
Oh bella, ne dubitavi?
Frequentando per motivi di lavoro le scuole superiori della Repubblica (rammento un'occasione in cui, assente in studio ma temporaneamente in collegamento da un qualche non meglio precisato luogo, frammisto alle sue parole dagli altoparlanti della radio promanava un adolescenziale vociare di sottofondo...) il Damiani non poteva che essere uomo di libri.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #191 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 18:40:32 »
Il Damiani è stato spesso ospite nella rivenditoria serale dell'olio canforato.
Ne ho diretta testimonianza. Molto diretta. Praticamente in diretta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #192 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 20:39:19 »
Il Damiani è stato spesso ospite nella rivenditoria serale dell'olio canforato.
Ne ho diretta testimonianza. Molto diretta. Praticamente in diretta.
Che opinione te ne sei fatto personalmente? Mi interessa il tuo giudizio

ThomasDoll

Re:R: Sono incazzato come una faina
« Risposta #193 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 23:42:59 »
Un calderone con quelfi e ghibellini in cui ognuno ha il suo copione da recitare. Tutto qua.
Un panorama malinconico.

fotografia perfetta.
Però ci sono tanti laziali di buona volontà, anche tra guelfi e ghibellini. Solo che quando je prende er lupo nun ce ragioni.

ThomasDoll

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #194 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 23:50:47 »
Il sesquipedale romammerda con cui usava salutare gli amici la musa lazionettica Darklady è storia del web laziale, in coppia col cielo per bandiera.

Zapruder

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #195 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 00:33:06 »
io generalmente non ho un uditorio da accontentare ma, ti capisco, tocca sta in forma per la comparsata radiofonica.
Però ogni tanto pure io me faccio avanti con l'espressione "rigonfiamento della sacca scrotale".

Arrivi tardi, io da anni per riferirmi a personaggi che delirano sui "reali scopi" di un forum uso spendere il cognome di un noto capitano di ventura del Medioevo (vedi avatar), nella sua forma ingentilita, diciamo quella spendibile sui libri di storia. Va da sé che, così come quel desso rivendicava orgogliosamente il suo patronimico nella forma che a noi appare così volgare, anch'io quando scrivo "Colleoni" sto edulcorando, e non poco.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #196 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 08:03:38 »
e comunque tornando in topic, rivendico il diritto di poter pensare che, se da una parte vorremmo tutti che fosse possibile acquistare il tagliando in modo molto piu semplice, possibilmente in modo telematico e senza limitazioni di orario, dall'altra uno che pur sapendo che tutto questo non c'è decide di andare allo stadio la domenica alle 14 e poi se fatica a procurarsi il biglietto se la prende con la lazio, il "te potevi sveglià prima" se lo meriti tutto.

Concordo.

Da un lato maggiore organizzazione per i biglietti, magari aumentando i punti vendita e le postazioni, dall'altra la consapevolezza che alle 14 può essere un po' tardino, e consapevole che se vai all'ultimo trovi la fila e potresti non fare in tempo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #197 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 18:48:21 »
e comunque tornando in topic, rivendico il diritto di poter pensare che, se da una parte vorremmo tutti che fosse possibile acquistare il tagliando in modo molto piu semplice, possibilmente in modo telematico e senza limitazioni di orario, dall'altra uno che pur sapendo che tutto questo non c'è decide di andare allo stadio la domenica alle 14 e poi se fatica a procurarsi il biglietto se la prende con la lazio, il "te potevi sveglià prima" se lo meriti tutto.


Ma io veramente ci sono andato alle 09:30 a cercare il biglietto. A sei ore e mezzo dal fischio d'inizio, non alle 14:00.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #198 : Venerdì 10 Ottobre 2014, 19:02:53 »

Ma io veramente ci sono andato alle 09:30 a cercare il biglietto. A sei ore e mezzo dal fischio d'inizio, non alle 14:00.

Infatti il discorso dovrebbe buttarsi sulle ricevitorie affidabili e possibilmente aperte la domenica mattina.
Tirate fuori i nomi e metteteli sull'altro topic, che sono ancora poche.