Autore Topic: Sono incazzato come una faina  (Letto 15657 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #120 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 12:40:08 »
un moderatore, su due, che non riesce manco ad editasse i post in maniera decente, e me lo chiamate un forum pilotato, questo?  ;D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #121 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 12:40:25 »
dici?
a me qualche dubbio viene, sai
c'è chi interviene coi suoi mantra. Esercizio instancabile e meritorio, per carità

E allora che vorresti fare,
impedire di scrivere a qualcuno che non la pensa come te? 
Ti rendi conto di quale argomento e di come lo stai portando avanti?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #122 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 12:41:01 »
tutti scrivono in libertà. anche solo l'idea che qualcuno scriva apposta per "guadagnarsi" un passaggio in radio è ridicola.
ridicolo quasi quanto scrivere apposta per "guadagnarsi" un passaggio in radio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #123 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 12:41:23 »
ma a te, i post di Franz (uno dei vigili templari) te sembrano equilibrati?
Co sta sorfa dei cataterari... se sfiora il patologico.
Mio caro amico (perché tale ti ritengo, a te affratellato dalla comune esperienza di amare la Lazio), quando si è in guerra - e Dio solo sa se lo siamo. In guerra contro le aradio, sia ben chiaro! - non c'è tempo per fermarsi a duettare scambiandosi leggiadri colpi di fioretto. E' il possente maglio che va calato, con sesquipedale potenza, sul capo dei nostri nemici mortali.

I cateterari e i catetero-diretti, con ogni evidenza, ingrossano le schiere dei nemici mortali della Nostra. E' questo è oggettivo, al di là di ogni soggettiva interpretazione. Tu gradisci poco le mie citazioni ma non posso esimermi dall'evocare Baudelaire, che scrisse "Il più bel trucco del Diavolo sta nel convincerci che non esiste".

Ebbene io, franz_kappa, affermo e scolpisco nella metaforica pietra che "il più bel trucco del catetere sta nel convincerci che non esiste". Ti invito a meditare e, alla bisogna, rivedere il tuo severo giudizio sulla mia modesta persona.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #124 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 12:42:55 »
FK era ironico.
sulla faccenda del catetere la pensa come te (e sbagliate tutti e due secondo me ma questo è un altro discorso).
e so' parecchi quelli che sbagliano

Panzabianca

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #125 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 12:43:46 »
Franz e' uno degli utenti piu' equilibrati in assoluto. Se non ti accorgi che il post di Franz e' sarcastico, problema tuo. E poi di quale trasmissione parli scusa? Ti sembra che ci sia ancora la trasmissione in oggetto?
dimmi che senso ha ciò che hai scritto.
Provo cmq a risponderti:
Si, credo che, a meno che non sia cambiato qualcosa negli equilibri dell'attuale comunicazione, mi aspetto che il rito radiofonico ci sia ancora.
No, nei post di F_K io non leggo solo tentativi di sarcasmo ma non è un problema.
Sarai più intelligente de me.
 

Panzabianca

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #126 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 12:45:37 »
E allora che vorresti fare,
impedire di scrivere a qualcuno che non la pensa come te? 
Ti rendi conto di quale argomento e di come lo stai portando avanti?
si parlava di veicolazione del pensiero.
Sintonizzati.
Io non tolgo la parola a nessuno.

Panzabianca

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #127 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 12:53:03 »
In questo forum, spesso, si prova a tutelare la Lazio dai mortali attacchi che le vengono quotidianamente indirizzati contro da ogni dove, dall'interno e dall'esterno, dai nemici mortali, dagli ascari, dai traditori, dai disfattisti e dai sostenitori del cosiddetto libero pensiero [/i] ((ah ah... catetero-pensiero, dico io). Non si veicola un bel niente.
io rispondevo a questo. La prima parte prova a fare sarcasmo, la seconda minimizza ("si prova") sulle reali facoltà o vocazioni di questo salotto.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #128 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 12:54:46 »
Certo, giusto, ma neanche il baracchino dove fare pernacchie e insultare gli altri dirimpettai.

Se scrivi qualcosa che piace ti prendi l'applauso se non piace ti prendi la pernacchia, cosa c'è di strano?

Gli unici insulti li vedo alla logica ed all'intelligenza di chi deve leggere castronerie sesquipedali non supportate da fatti ed argomenti solidi.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Panzabianca

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #129 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 13:00:06 »
Mio caro amico (perché tale ti ritengo, a te affratellato dalla comune esperienza di amare la Lazio), quando si è in guerra - e Dio solo sa se lo siamo. In guerra contro le aradio, sia ben chiaro! - non c'è tempo per fermarsi a duettare scambiandosi leggiadri colpi di fioretto. E' il possente maglio che va calato, con sesquipedale potenza, sul capo dei nostri nemici mortali.

I cateterari e i catetero-diretti, con ogni evidenza, ingrossano le schiere dei nemici mortali della Nostra. E' questo è oggettivo, al di là di ogni soggettiva interpretazione. Tu gradisci poco le mie citazioni ma non posso esimermi dall'evocare Baudelaire, che scrisse "Il più bel trucco del Diavolo sta nel convincerci che non esiste".

Ebbene io, franz_kappa, affermo e scolpisco nella metaforica pietra che "il più bel trucco del catetere sta nel convincerci che non esiste". Ti invito a meditare e, alla bisogna, rivedere il tuo severo giudizio sulla mia modesta persona.
penso che tu viva bene anche senza la mia benedizione. In fin de conti nun t'ho detto né cotica né calate i pantaloni.
(l'effluvio di citazioni e di raffinatezze lessicali, sovente in lingue morte, me da sui coglioni dai tempi del liceo. Lo trovo stucchevole ma, ognuno è libero di scrivere ciò che vuole infiocchettandolo come vuole. Una comunicazione efficace e chiara usa, possibilmente, il minor numero di parole).
Buon pranzo

Panzabianca

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #130 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 13:01:24 »
sesquipedali
ma sto aggettivo chi l'ha inventato?
ogni volta che lo leggo è una coltellata.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #131 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 13:01:44 »
si parlava di veicolazione del pensiero.
Sintonizzati.
Io non tolgo la parola a nessuno.

Perché adesso non stai veicolando il "pensiero" , che dai dignità solo al tuo e a quello che più t'aggrada?
Non vuoi togliere la parola a nessuno ma non esiti censurare chi non dice quello che ti aspetti di leggere.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #132 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 13:01:58 »
io rispondevo a questo. La prima parte prova a fare sarcasmo, la seconda minimizza ("si prova") sulle reali facoltà o vocazioni di questo salotto.
Ma no, hai interpretato male.

Quel "si prova" va inteso come una buona e giusta aspirazione di tutelare la Lazio che purtroppo viene dolorosamente frustrata dalla soverchiante potenza dei mezzi a disposizione dei nostri nemici: a partire dalle radio, che diffondono nell'aria quei miasmatici messaggi che inaridiscono la passione, la gioia di tifare e lo spirito critico dei tifosi, per arrivare ai condizionatori - diffusi tra le genti dai piazzisti del catetere - dalle cui griglie fuoriesce un'aria attoscata dai mesmerizzanti ioni che trasportano le venefiche particelle di btuina. Particelle che, quando inalate, modificano irrimediabilmente i pensieri di chi a quei veleni è esposto.

Ovvio che "si provi", dunque, a difendere la Lazio. Presidiando 24/7 il catetere e confutandone le fole a mezzo forum puoi salvare 10, 10, 1000 menti dal definitivo traviamento. Ma nel frattempo 10.000, 100.000, 1.000.000 di cervelli sono stati irrimediabilmente e irreversibilmente contaminati.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

baol

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #133 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 13:02:51 »
A Fra', fattene una ragione.
Fine di un'amicizia...

 :lol:

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #134 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 13:05:32 »
ma sto aggettivo chi l'ha inventato?
ogni volta che lo leggo è una coltellata.

I latini:
http://unaparolaalgiorno.it/significato/S/sesquipedale
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #135 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 13:05:47 »
A Fra', fattene una ragione.
Fine di un'amicizia...

 :lol:
Come un martire dell'era protocristiana affronto il mio destino, baol caro.
panzabianca è come fiera e io sono gettato al suo cospetto nell'area virtuale: che squarti il mio petto, che dilani le mie membra... Non cederò di un millimetro, sino alla morte. Non mi impedira di compiere la mia missione a difesa della Nostra!  :priest:
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #136 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 13:13:09 »
ma sto aggettivo chi l'ha inventato?
ogni volta che lo leggo è una coltellata.

Tira forte. Da un tono quando lo pronunci: una volta l'ho usato in una assemblea di condominio. Un figurone, credimi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #137 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 13:19:34 »
Io impressiono spesso le platee con tonitruante. Anche ditirambico sorprende notevolmente l'uditorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #138 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 13:41:04 »
Franz e' uno degli utenti piu' equilibrati in assoluto.

Apparentemente, caro Chemist: non facciamoci ingannare dalle apparenze.
Franz in realtà è un cospiratore, e vado a dimostrarlo con il più massimocatalaniano dei sillogismi:
I cospiratori hanno, as usual, la barba da cospiratore;
Franz si è fatto crescere la barba da cospiratore;
Franz è un cospiratore.
E se la logica non bastasse ho i testimoni: alzi la mano chi durante l'ultima attortellata, con la coda dell' occhio, non lo ha notato notato macchinare, ordire e tessere oscure trame sia ai danni del Palermo* che di ciascheduna delle portate**.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


*volatilizzato come una goccia d'etere
**sublimate come  come granuli di paradiclorobenzolo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #139 : Giovedì 9 Ottobre 2014, 14:05:54 »
I latini:
http://unaparolaalgiorno.it/significato/S/sesquipedale
sesquipedale agg. [dal lat. sesquipedalis «di un piede e mezzo», comp. di sesqui- e pedalis, der. di pes pedis «piede»]. – In senso proprio, laterizî s., i mattoni con lato di un piede e mezzo usati dagli antichi Romani. In senso fig., nell’uso letter., con riferimento al sign. che piede ha nella metrica, parole s. (per reminiscenza dell’oraziano sesquipedalia verba, nel v. 97 dell’Ars poetica), parole lunghe un piede e mezzo, quindi, per estens., paroloni lunghi e ampollosi; con ulteriore estens., lettera, discorso s., esageratamente lunghi.

ho capito, è solo pé dasse un tono... perché prima de arrivare a sta parola se ne pò dì qualcun altra de uso più comune
ma a noi ce piace dì sesquipedale. E' bellissima.
avanti così.