Autore Topic: Sono incazzato come una faina  (Letto 15694 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #40 : Martedì 7 Ottobre 2014, 11:15:12 »
quante persone in fila c'erano questa domenica che non sono potute entrare oppure hanno desistito dal proseguire l'attesa per l'acquisto di un biglietto a Lazio in Vantaggio?
Bellissimo!
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #41 : Martedì 7 Ottobre 2014, 11:28:37 »
CP 4.0 con la possibilità di un upload al 4.1, mi sembra di cogliere nelle tue parole un non so che di polemico.
Forse mi leggi poco. Il mio desiderio è che la LAZIO, questa LAZIO, cresca fino a diventare una società leader in ogni settore.
Non a caso mi sono abbonato alla stagione, come faccio ormai da 25 anni.
Il problema dell'emissione dei biglietti esiste.
Se la campagna promozionale #soloamorechallenge avesse avuto appeal il problema di Lazio-Cesena si sarebbe ripetuto

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #42 : Martedì 7 Ottobre 2014, 11:40:41 »
CP 4.0 con la possibilità di un upload al 4.1, mi sembra di cogliere nelle tue parole un non so che di polemico.
Forse mi leggi poco. Il mio desiderio è che la LAZIO, questa LAZIO, cresca fino a diventare una società leader in ogni settore.
Non a caso mi sono abbonato alla stagione, come faccio ormai da 25 anni.
Il problema dell'emissione dei biglietti esiste.
Se la campagna promozionale #soloamorechallenge avesse avuto appeal il problema di Lazio-Cesena si sarebbe ripetuto

In che modo avrebbe dovuto avere maggiore appeal?

Quanto alla cronicità dei problemi, momento ideale per affrontarli e provare una soluzione, si potrebbe intanto cominciare a leggere e studiare il fenomeno.
qualche domanda sulla questione.

Quanti biglietti vengono venduti a Via Calderini? Quanta la percentuale sui biglietti complessivamente venduti (quindi presenti allo stadio, esclusa la quota abbonati)?

In che orari vengono venduti i biglietti per provare a studiare gli eventuali fenomeni di congestione?

La composizione sociale dei tifosi presenti allo stadio, per titoli di studio, lavoro e disponibilità di reddito?

Tutto questo si chiama marketing (non marketinghe) e sono strumenti con cui una azienda cerca di capire chi ha di fronte.
Sono sicuro che la SSLazio faccia tutte queste analisi. Sarebbe curioso sapere cosa ne faccia di questi dati.

PS questo post non è destinato a coloro che risolvono i problemi per tempo, parcheggiano per tempo e entrano nei centri commerciali per tempo. Questo post ha come destinatario chi vuol discutere, senza dare lezioni di vita.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #43 : Martedì 7 Ottobre 2014, 11:44:15 »
Cialtro', la polemica non e' con te, ma con l'intera 'polemica' iniziata all'indomani del solito topic legend da parte di chi vince nel riserbo, e le tipiche 'discussioni da pelo nell'uovo', anche quando non c'entrano nulla.

come in questo caso, dove il topic era sulle tabaccherie di Acilia e dintorni che non hanno mai la linea, ma nessuno si e' preoccupato di chiedere a Frigo se poi ha avuto problemi a Via Calderini, e se qualora ci si fosse mai andato.

no, si e' saltati a palle fresche, grazie anche ai continui richiami del vinconelriserbo al suo topic legend, e tutti a seguire il pifferaio marcio come se Frigo avesse trovato cinquecientopersoneinfilaaviacalderini, che non si sa mai ci mancasse la polemica settimanale sulla societa' deve far di piu'.

niente di personale :)

PS: manco un excel file sei bono a mette nella discussione, fiscio? che fai ragioni sui sentito dire dei rimbalzi del tuo ego?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #44 : Martedì 7 Ottobre 2014, 11:48:13 »
la polemica non e' con te, ma con l'intera 'polemica' iniziata all'indomani del solito topic legend da parte di chi vince nel riserbo, e le tipiche 'discussioni da pelo nell'uovo', anche quando non c'entrano nulla.

come in questo caso, dove il topic era sulle tabaccherie di Acilia e dintorni che non hanno mai la linea, ma nessuno si e' preoccupato di chiedere a Frigo se poi ha avuto problemi a Via Calderini, e se qualora ci si fosse mai andato.

no, si e' saltati a palle fresche, grazie anche ai continui richiami del vinconelriserbo al suo topic legend, e tutti a seguire il pifferaio marcio come se Frigo avesse trovato cinquecientopersoneinfilaaviacalderini, che non si sa mai ci mancasse la polemica settimanale sulla societa' deve far di piu'.

niente di personale :)

ahahah per fortuna niente di personale. Chissà cosa avresti scritto in caso di "qualcosa di personale".

Frigo ha toccato il problema da una particoalre angolazione che anche io mi ero permesso di affrontare. Ossia la difficoltà nei quartieri, in questa o quella tabaccheria, di avere accesso a questi bene detti biglietti. Gli si è segnalata la disponibilità di centri commerciali (io nella famosa domenica col Cesena ne visitai uno, Cinecitta due, con il box dei biglietti opportunamente chiuso).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #45 : Martedì 7 Ottobre 2014, 11:52:32 »
non so rispondere CP 4.0.
Io sono un esempio rarissimo di utente di BC.org abbonato.
Ogni mattina quando esco di casa, mi aspetto sempre di trovare Piero Angela con una troupe TV, sul pianerottolo, venuta a studiare il mio habitat.

Mi sembra di aver percepito però di attese in Via Calderini. SE poi tutti i problemi sono stati risolti, sempre sia lodata la teutonica organizzazione della S.S.Lazio!

vedi Cialtrone, qui ci siamo gente che l´abbonamento l´ha fatto senza sbandierarlo da mattina a sera; quello che non sembra tu voglia capire è che le tue idee sono rispettabili ma, dovresti saperlo, anche quelle altrui meritano la stessa dignità; tu, invece, da mesi, ci continui a dare la tua ricetta pretendendo sia l´unica vera.
Ricetta che, a volte, ti fa stare, nella lotta, spalla a spalla con chi alla partita non va, né ha fatto l´abbonamento da anni   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CP 4.0

Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #46 : Martedì 7 Ottobre 2014, 11:53:43 »
ahahah per fortuna niente di personale. Chissà cosa avresti scritto in caso di "qualcosa di personale".
...

ma infatti la risposta era per Cialtrone, come da susseguente edit.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #47 : Martedì 7 Ottobre 2014, 11:55:00 »
Frigo poi si è capito dove e quando ha acquistato il biglietto?
se lo ha fatto a Via Calderini che situazione ha visto?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #48 : Martedì 7 Ottobre 2014, 12:08:40 »
Frigo poi si è capito dove e quando ha acquistato il biglietto?
se lo ha fatto a Via Calderini che situazione ha visto?

la risposta l´avevi, se solo avessi letto, da domenica passata   ;) :


Acilia è inutile tanto non te lo fanno. Ostia solo se hai culo. Ho dovuto correre a via calderini e sono arrivato a partita iniziata. La prossima volta vado diretto a parco leonardo, sfanculo tutti perchè non rispondono mai al telefono e poi faccio altri 4 biglietti!
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #49 : Martedì 7 Ottobre 2014, 12:29:17 »
Qui è così. Non si può dire che l'organizzazione della biglietteria non è fantastica. Ti bollano subito per un pasdaran di Stefano Greco...

Comodo fare le ‘vittime’… Un buon laziale sa tuttavia riconoscere l’utente versipelle che cela dietro apparenti buone intenzioni le più turpi finalità. “Veritade ascosa sotto bella menzogna”, scriveva oltre sette secoli fa il Gran Fiorentino. E non sbagliava, quel sommo…

Nell’ambito del periodico monitoraggio delle azioni mortalmente antilaziali che ho avviato da alcuni mesi, per effetto dell’affiliazione alla deputazione del mio quartiere dei ‘Defensor fidei Laziatis”, ho appunto avuto modo di riscontrare che alcune ore prima di questo tuo post che ho citato è comparso, sul blog dell’ellenico errante, l’ennesimo ‘editoriale’ nel quale stefano greco [in minuscolo, per cortesia...  ::)] attacca frontalmente la Società sulla questione biglietteria nel giorno della partita. Guarda caso, per una inspiegabile coincidenza, a distanza di poche ore hai ritenuto significativo condividere su questo forum le 'tue' considerazioni circa le presunte inefficiente del servizio di biglietteria per le gare interne della SS Lazio.

Un amaro sorriso si è disegnato sul mio volto (compiacimento per l’ennesima minaccia individuata? Non solo: a questo sentimento s’è unita l’amarezza di chi rileva quanto il pensiero altrui sia facilmente condizionabile da certi messaggi) all’ennesima riprova che l’eterodirezione delle menti da parte del catetere è verità inconfutabile. Proprio in questo caso abbiamo infatti avuto l’ennesima dimostrazione che non esiste la benché minima autonomia di pensiero in quanti, come te, si trasformano inevitabilmente nel megafono delle fole cateterare che mirano unicamente ad annientare la Nostra.

Eppure non dovrei sorprendermi, Cialtrone (mai nickname fu più azzeccato, mi vien da dire...): ieri notte, mentre passeggiavo per Prati discorrendo di filosofia naturale con alcuni miei sodali, se non sono stato ingannato dalle ombre della notte, che non di rado alterano le nostre visioni, mi è parso appunto di vedere, attorno alle 23.00, un individuo in tutto e per tutto simile a te che ballava, urlava sguaiatamente e spargeva tutto attorno dello spumante da una bottiglia appena stappata in via Asiago. Evidente il significato di un simile, irrituale, comportamento: quel tapino era impegnato nel festeggiare rumorosamente i 90 anni della radio!  :o

È di tutta evidenza che chiunque sia capace di recarsi di fronte alla storica sede della radio di Stato per festeggiare il novantennale della prima trasmissione di quell’infame mezzo di comunicazione, ormai ridotto ad amplificatore delle panzane di piazzisti di tazze da cesso e condizionatori, è inevitabilmente del tutto permeabile alle fandonie dei menestrelli, sicofanti e saprofiti del catetere.

Invito dunque per l’ennesima volta i nostri buoni compagni di dibattito a discernere, con scrupolo, il grano dal loglio. Attenzione, amici. Attenzione.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #50 : Martedì 7 Ottobre 2014, 12:39:20 »
Comodo fare le ‘vittime’… Un buon laziale sa tuttavia riconoscere l’utente versipelle che cela dietro apparenti buone intenzioni le più turpi finalità. “Veritade ascosa sotto bella menzogna”, scriveva oltre sette secoli fa il Gran Fiorentino. E non sbagliava, quel sommo…

Nell’ambito del periodico monitoraggio delle azioni mortalmente antilaziali che ho avviato da alcuni mesi, per effetto dell’affiliazione alla deputazione del mio quartiere dei ‘Defensor fidei Laziatis”, ho appunto avuto modo di riscontrare che alcune ore prima di questo tuo post che ho citato è comparso, sul blog dell’ellenico errante, l’ennesimo ‘editoriale’ nel quale stefano greco [in minuscolo, per cortesia...  ::)] attacca frontalmente la Società sulla questione biglietteria nel giorno della partita. Guarda caso, per una inspiegabile coincidenza, a distanza di poche ore hai ritenuto significativo condividere su questo forum le 'tue' considerazioni circa le presunte inefficiente del servizio di biglietteria per le gare interne della SS Lazio.

Di quale editoriale parli? Perché sul sito dell'ellenico errante non si vede ...
(non ti chiedo di postare il link per evitare un sacrilegio)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:R: Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #51 : Martedì 7 Ottobre 2014, 13:20:16 »
...

Bravo, Franz. Questa tua incessante attività, volta a scongiurare il pericolo mortale rappresentato dalle oscure forze cateterare, ti fa onore.

Aggiornaci, aggiornaci ogni volta che puoi. Non tralasciare nulla. Il brick&board resiste realmente agli incendi più spaventosi? Al ristorante tale con 25 Euro se magna realmente 'sto monno e quest'altro? E' vero che da Gasperino er... fanno l'amatriciana coi culi di prosciutto?

Vigilare. Senza tregua.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #52 : Martedì 7 Ottobre 2014, 13:46:14 »
Bravo, Franz. Questa tua incessante attività, volta a scongiurare il pericolo mortale rappresentato dalle oscure forze cateterare, ti fa onore.

Aggiornaci, aggiornaci ogni volta che puoi. Non tralasciare nulla. Il brick&board resiste realmente agli incendi più spaventosi? Al ristorante tale con 25 Euro se magna realmente 'sto monno e quest'altro? E' vero che da Gasperino er... fanno l'amatriciana coi culi di prosciutto?

Vigilare. Senza tregua.

che poi l´espressione romanesca è " ´sto monno e quell´antro "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #53 : Martedì 7 Ottobre 2014, 14:33:38 »
Bravo, Franz. Questa tua incessante attività, volta a scongiurare il pericolo mortale rappresentato dalle oscure forze cateterare, ti fa onore.
Grazie. Con gli anni mi sono convinto che questa sola attività rende l'esistenza di ogni buon laziale degna d'esser vissuta. Ma non eccedere in elogi, ti prego: ho avuto un Insigne maestro, che tutt'ora mi illumina e nel cui solco umilmente procedo.

Aggiornaci, aggiornaci ogni volta che puoi. Non tralasciare nulla. Il brick&board resiste realmente agli incendi più spaventosi? Al ristorante tale con 25 Euro se magna realmente 'sto monno e quest'altro? E' vero che da Gasperino er... fanno l'amatriciana coi culi di prosciutto?
Sono informazioni che già posseggo e intendo condividere con piacere:
1) E' dimostrato che resiste sino a temperature entro i 254° centigradi
2) Verificato di persona, la realtà conferma in pieno la reclame: "[...] Magni e bevi a volontà, sempre 25 euro paghi, aaaahóó!" [...].
3) Assolutamente NO!, l'informazione è calunniosa. Usano rigorosamente ed esclusivamente guanciale.

Vigilare. Senza tregua.
Non esiste alternativa. Aggiungo quel che di sovente affermava il fu socio BobCouto, che frequentava questo forum quando tu ancora non eri iscritto. "Colpite tutto ciò che si muove: in mezzo ci saranno anche i nostri nemici".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #54 : Martedì 7 Ottobre 2014, 14:36:53 »
Di quale editoriale parli? Perché sul sito dell'ellenico errante non si vede ...
(non ti chiedo di postare il link per evitare un sacrilegio)
Sei solito abbeverarti a quella sozza fonte, anche più volte al giorno, e vieni a chiedere a noi lumi sulle elleniche fanfaluche? Quousque tandem abutere, piscis_marce, patientia nostra?  >:(
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:R: Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #55 : Martedì 7 Ottobre 2014, 14:58:41 »
Aggiungo quel che di sovente affermava il fu socio BobCouto, che frequentava questo forum quando tu ancora non eri iscritto. "Colpite tutto ciò che si muove: in mezzo ci saranno anche i nostri nemici".

Ah sì, l'ho sentito nominare. Credo si sia ispirato al simpatico Edoardo il Plantageneto, quando ordinò agli arcieri di tirare in mezzo alla mischia: alla stolta obiezione del suo aiutante di campo, "non colpiremo i nostri?" rispose sagacemente: "sì, ma colpiremo anche i loro. E noi abbiamo riserve."

Un lungimirante, visto l'esito del recente referendum. Mostrarsi terribile e spietato al nemico ne disunisce e confonde le forze, anche se sei morto da settecento anni...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #56 : Martedì 7 Ottobre 2014, 19:13:23 »
 “Non ci fermiamo, la sfida riparte. Per Lazio-Torino, se raggiungeremo quota 18 mila biglietti venduti, ci saranno delle riduzioni sul costo dei tagliandi per la sfida successiva, Lazio-Cagliari. La vendita partirà domani intorno alle 16. E’ una battaglia difficile, ma ci piace. Ci tengo a dire: i biglietti di queste sfide andrebbero conservati, in futuro ci saranno altre sorprese".



Frigori' , vedi mpo' . . .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #57 : Martedì 7 Ottobre 2014, 21:28:11 »
 “Non ci fermiamo, la sfida riparte. Per Lazio-Torino, se raggiungeremo quota 18 mila biglietti venduti, ci saranno delle riduzioni sul costo dei tagliandi per la sfida successiva, Lazio-Cagliari. La vendita partirà domani intorno alle 16. E’ una battaglia difficile, ma ci piace. Ci tengo a dire: i biglietti di queste sfide andrebbero conservati, in futuro ci saranno altre sorprese".



Frigori' , vedi mpo' . . .

Sono già carico a pallettoni!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #58 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 00:18:29 »
Sei solito abbeverarti a quella sozza fonte, anche più volte al giorno, e vieni a chiedere a noi lumi sulle elleniche fanfaluche? Quousque tandem abutere, piscis_marce, patientia nostra?  >:(
Ah, ora capisco il perché dell'apertura di due topic (addirittura!!!!) sullo stesso argomento: questo e l'altro del poisson "botteghino verde".
 
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Sono incazzato come una faina
« Risposta #59 : Mercoledì 8 Ottobre 2014, 08:16:38 »
Insisto per tigna anche se mi semba inutile, perchè è evidente che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Assodato quanto scritto da te Fabio, la domenica la Lazio dovrebbe prevedere un maggior afflusso e approntare un numero maggiore di terminali atti a soddisfare un maggior numero di richieste...
Questo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per GARANTIRE alle CASSE della SOCIETA' maggior ENTRATE.

Su questo siamo d'accordo, il sistema è sicuramente migliorabile.

Ma, come dicevo tempo fa, se nell'ora precedente si presentano 500 persone, con la media di 20 biglietti l'ora ti servono 40 postazioni, con un esborso notevole.

Non si può fare, perchè magari una partita ti si presentano in 500, la volta dopo 50, altre 100 etc. Non è un flusso costante.

L'alternativa, anzi le alternative sono due:

1) Un elenco di biglietterie LISTICKET affidabili ed aperte fino alle 13, la possiamo fare noi

2) Sviluppare tecnologie ad hoc, come acquisto da cellulare
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!