Autore Topic: Comunicato Acerbi  (Letto 4216 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Comunicato Acerbi
« Risposta #60 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 14:11:38 »
Ragazzi..porca troia vi prego,lasciate stare l'equazione lui guadagna quindi deve stare zitto...no vi prego,almeno qua no.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Perché ?

A me me danno i soldi giusti per anda' all'Eurospin il sabato mattina. E me tocca pure litiga' con qualche vecchia, per accaparrarmi le offerte!

Eppure, se dico a un cliente de stasse zitto , il direttore mi taglia lo scroto e ce se fa un fermacarte.

Questo invece guadagna 200 mila al mese, potrà pure porta' pazienza....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 14:15:07 »
Perché non vuol dire un cazzo lui guadagna quindi deve stare zitto...e' una rosicata ridicola che non ho mai sopportato...quindi prima di insultare uno guardiamo l'isee così vediamo se può o non può sopportare i nostri insulti...che cazzata squallida

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 14:19:10 »
Perché non vuol dire un cazzo lui guadagna quindi deve stare zitto...e' una rosicata ridicola che non ho mai sopportato...quindi prima di insultare uno guardiamo l'isee così vediamo se può o non può sopportare i nostri insulti...che cazzata squallida

Sono in totale disaccordo : sei un privilegiato ( mi riferisco ad Acerbi) , e sei milionario perché la gente paga. Ti insultano ? Sticazzi , fai il professionista.
Nessuno al mondo può permettersi di zittire il cliente che paga. Almeno tu sei ricco, fattela basta'!

Rispetto il tuo parere, ci mancherebbe!

Orazio Scala

« Risposta #63 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 14:23:43 »
Il "rispetto per il tifoso" è la più grande stronzata della storia del calcio. Se uno mi fa vincere il derby per quanto mi riguarda può anche essere il capo delle SS e pisciare sulle tombe dei nostri miti. Nel calcio si contano i gol.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 14:27:19 »
Ma infatti.
Mica devo invitarli a casa mia

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 14:41:08 »
Aho, non mi spiego.

Se tu fai il pizzettaro , e il cliente pagante ti dice che la pizza non è buona, tu non puoi rispondere : " Stai zitto perché nun ce capisci n cazzo !" . Magari hai ragione tu, ma sei un professionista e devi solo lavora'.

Questo vale se fai il commesso in un negozio, e in qualunque ambito.
Calciatore incluso.

Tanto è che Ace, persona intelligente, nel giro di due ore ha chiesto pubblicamente scusa risolvendo la questione. Quindi pure lui lo sa.

Per me tifoso il problema non esiste, ma la curva è una cosa a sé.

Spero non prendano a rompergli le palle ogni pallone toccato!

Gasco luis veron

« Risposta #66 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 15:10:41 »
Il comunicato non c'entra niente con lo sport: e' un atto di violenza (tra l' altro con una piccola citazione del passato molto sottile ma abbastanza chiara che sa' d' avvertimento al giocatore che se non se' ne' va' potrebbe anche esser picchiato).

Si tratta solo di una piccola citazione che forse in molti non hanno colto (non lo dicono apertamente perche' non lo possono fare ma lo fanno intendere con questa citazione del passato).

Poi chi vuol capire capisca!

Stesse persone e stesso "stile", di comportamento riservato ad Hysaj: questa volta al centro non c'e' la politica ma c'e' sempre la volonta' da parte degli stessi individui di voler pretendere il "controllo", di cio' che gira dentro la Lazio.

SONO ASSOLUTAMENTE DALLA PARTE DI ACERBI: E QUINDI DALLA PARTE DELLA LAZIO E DALLA PARTE DELLA CIVILTA'!

Se uno ti minaccia con un coltello non puoi rispondere con una pistola: in una Societa' civile almeno dovrebbe funzionare cosi' (e forse in una Societa' organizzata quello col coltello.neanche arriva a fare quel gesto).

Ma sappiamo che la Societa' in cui viviamo attualmente e' questa.

Acerbi non ha insultato i tifosi li ha azzittiti dopo varie partite in cui era stato fischiato (altro che sostenere i giocatori).

Io, (a meno che uno non faccia qualcosa contro la Lazio), pure se gioca male e fa' prestazioni non all' altezza non lo foschierei mai: infatti i fischi a Caicedo (provenienti in quel caso da altre parti dello stadio), erano totalmente ingiustificati per come la penso io.

Magnocavallo, poteva pure sbagliare 15 stop di seguito ma veniva sempre sostenuto e mai fischiato: poi tra di noi ci parlavamo (allo stadio), dopo la partita e ci dicevamo che i suoi piedi corrispondevano a dei sassi di Frasassi ma mai veniva a noi in mente di fischiarlo.

Non contano i soldi: tanti o, pochi che si posseggono alla fine si e' sempre essere umani e ai fischi una persona (prima che il calciatore), puo' reagire da essere umano purche' non esca dalla reazione civile!

La differenza tra Acerbi e il comunicato dei tifosi?

Acerbi ha avuto una reazione civile (e comunque una reazione giusta o, sbagliata umana perche' era gia' da qualche partita che veniva fischiato): il comunicato invece e' qualcosa che esula dalla civilta'.

La citazione di cui ho parlato e' molto grave ed e' molto piu' grave del "vattene", che a prescindere e' e rimane una forma di pretesa nel voler il controllo su alcune situazioni dentro la Lazio.

Acerbi, (secondo me)sarebbe stato addirittura da applaudire contro il Venezia: non solo perche' ha giocato bene ed ha segnato (la Lega ha assegnato il gol ad Acerbi ed e' il suo terzo), ma soprattutto e' rimasto in campo da infortunato (altri sarebbero usciti al suo posto).

Questo gesto non conta piu' oer i tifosi?

Questo comportamento di Acerbi (sempre per me), sarebbe dovuto valere piu' di cento scuse.

Non ce la faceva a camminare, ha retto fino alla fine della partita (DIMOSTRANDO IMPEGNO PER LA LAZIO), e avrebbe dovuto fare altri metri in campo per andare a chiedere scusa ai tifosi che l' avevano fischiato durante tutta la gara?

Acerbi, eventualmente aveva risposto con l' impegno sul campo PER LA LAZIO (al di la' dei soldi!).

Acerbi, sicuramente a fine partita e' andato via per verificare le sue condizioni fisiche (cosa che dove premere ai tifosi perche' dietro al Leone abbiamo Patric che non e' sullo stesso suo livello tecnico-fisico e lo sappiamo).

E Acerbi, secondo voi doveva andare a chiedere scusa (eventualmente), facendo altri passi in campo da infortunato agli stessi tifosi che oltre a fischiarlo per le prestazioni (e non per il mancato impegno), avevano invaso la vita privata di Hysaj ad inizio anno perche' reo di aver intonato 4 note di "Bella Ciao"?

STO' CON ACERBI AL 200%: questo e' rimasto in campo da infortunato e no  ha insultato la Lazio ma ha solamente zittito una certa porzione di tifosi (gli stessi che avevano insultato Hysaj), perche' invece di sostenerlo lo avevano fischiavano nonostante l' impegno evidente di Acerbi in campo.

Poi le prestazioni sono un' altra cosa: ma una volta il tifoso ti poteva fischiare solo se non ti impegnavi oppure, se insultavi la maglia o i tifosi.

Acerbi non ha fatto niente di tutto questo: e' rimasto in campo da infortunato non mollando la baracca e quindi dimostrando impegno, non ha mai insultato questa maglia ne' i tifosi stessi (perche' zittire i tifosi che ti fischiano non equivale ad insultarli).

La reazione del comunicato e' sproporzionato ma non di poco: all' ennesima potenza.

Dopodiche' sulle prestazioni ed anche sul gesto di zittire i tifosi dobbiamo anche comprendere delle volte che i giocatori (soldi o, non soldi), sono comunque degli esseri umani: Acerbi sta' avendo delle problematiche nell' apprendere i dettami di Sarri, la squadra e' ottava, nello spogliatoio (probabilmente perche' questo non lo posso sapere), c'e' un pochino di confusione: a volte vanno letti anche i momenti dei giocatori.

La morale di questa storia e' che ancora una volta la prestazione sportiva (a livello di impegno), e' passata in secondo piano: l' elemento principale e' stato quello della non riverenza di Acerbi nei confronti di certi tifosi.

Come ad inizio anno per Hysaj anche se stavolta (pur se la cosa non e' politica in questo caso), gli stessi tifosi PRETENDONO di avere il "controllo" su alcune situazioni all' interno della Lazio piu' che pensare solo al tifo.

E questa cosa e' inammissibile (secondo me): poi ognuno la veda come vuole.

Chiaramente le opinioni sono libere ed ognuno e' libero di pensarla a suo modo: questo e' ovviamente, il mio pensiero.

FORZA LEONE: TI VOGLIO ANCORA NELLA LAZIO!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 15:11:06 »
Ma il tifoso è giusto che fischi acerbi se fa cagare ...come un mio cliente può mandarmi a cagare,nel limite della decenza e a suo rischio e pericolo se gli faccio dei pezzi sbagliati...ma qua parliamo di minacce,di ridicole accuse,di inviti ad andarsene via perché 4 mafiosetti del cazzo han deciso così...oh è un po' differente dal fischiare un giocatore perché sta a fa' pena...

Gasco luis veron

« Risposta #68 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 15:23:31 »
Ma il tifoso è giusto che fischi acerbi se fa cagare ...come un mio cliente può mandarmi a cagare,nel limite della decenza e a suo rischio e pericolo se gli faccio dei pezzi sbagliati...ma qua parliamo di minacce,di ridicole accuse,di inviti ad andarsene via perché 4 mafiosetti del cazzo han deciso così...oh è un po' differente dal fischiare un giocatore perché sta a fa' pena...

Per me non e' giusto che i tifpsi fischino i propri giocatpri se giocano male: diversamente e' se non si impegnassero.

Acerbi sta' giocando male per otanti fattori ma al di la' di questo si e' sempre inpegnato (lo dimostra il fatto che se pur fischiato contro il Venezia e' rimasto in campo da infortunato).

Infatti io ero totalmente contrario a chi fischiava all' epoca ad esempio il Panterone.

Ragionando cosi' allora a Magnocavallo l' abremmo dovuto sovrastare di fischi?

Invece nella difficolta' veniva sostenuto.

Poi se uno non si impegna per questa maglia il fischio ci sta' tutto: non mi pare che fosse il caso di Acerbi che anzi a volte ha commesso caxxate per eccesso di generosita'.

Ma mettendo ilcaso che tu abbia ragione sul fischiare i giocatori che giocano male: allora, anchea reazione dei calciatori puo' esser legittima perche' noi tifosi sappiamo veramente perche' un calciatore sta' giocando male rispetto al passato?

Quindi se vale quel che dici te (sono opinioni ed evidentemente il modo di tifare negli anni in generale  e' cambiato ), allora ci sta' anche la reazione di Acerbi che e' un essere umano e zittisce i tifosi che non sanno come stanno magari tante cose (ho parlato di zittire itifosi non di insultarli perche' chiaramente le cose sono assai diverse).

Sul resto sono pienamente d' accordo con quello cje hai detto e l' ho pure  scritto: tra l' altro l' elemento principale di questa situazione e' proprio quello di cui hai parlato te (il resto mettiamolo da parte perche' effettivamente potrebbe depistare dall' elemento principale da te giustamente sottolineato, in questa situazione).

Ciao, David!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 15:26:41 »
Gasco !

Acerbi , negli anni trascorsi qua, ha ricevuto solo complimenti.

Da un po' di tempo, le sue prestazioni sono in calo.

Dunque , come si è sempre preso i complimenti, se poteva prende pure due fischi senza fare sta sceneggiata. Non sarebbe morto per questo.

Lui lo sa , e si è scusato.

Il problema non esiste !

Il comunicato non lo considero neanche !

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 15:27:14 »
Beh è come a teatro...se uno stecca lo fischiano...se uno come Acerbi sbaglia salendo in attacco come un pazzo e viene pure ripreso dal mister,un paio di fischi ci possono pure stare...e' il comunicato che lo ficcherei nel culo di chi l'ha scritto...

Orazio Scala

« Risposta #71 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 15:36:12 »
Il "rispetto per il tifoso" è la più grande stronzata della storia del calcio. Se uno mi fa vincere il derby per quanto mi riguarda può anche essere il capo delle SS e pisciare sulle tombe dei nostri miti. Nel calcio si contano i gol.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 15:37:38 »
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2021/12/24/news/caso_acerbi_curva-331450576/

Incipit:
"c'è una minoranza, la solita minoranza, a cui la serenità della Lazio deve dar fastidio"

La minoranza minorata

L'articolo parte bene... e mi ero stupito visto l'autore...

Che però non riesce a frenare i suoi difetti:
Il dito nella piaga: in città il contrasto tra lo stadio deserto quando gioca la Lazio e il sold out delle partite della Roma è stridente

Da un lato, c'è un effetto Mourinho ma, tranne le ultime desolanti partite, il pubblico della Lazio non ha risposto tanto male... parlare di stadio deserto è un'esagerazione...

2. merde   408.698   10   40.869
5. LAZIO   212.000   9   23.555

Gasco luis veron

« Risposta #73 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 15:42:19 »
Gasco !

Acerbi , negli anni trascorsi qua, ha ricevuto solo complimenti.

Da un po' di tempo, le sue prestazioni sono in calo.

Dunque , come si è sempre preso i complimenti, se poteva prende pure due fischi senza fare sta sceneggiata. Non sarebbe morto per questo.

Lui lo sa , e si è scusato.

Il problema non esiste !

Il comunicato non lo considero neanche !

Rispetto la tua idea ma non la condivido; soprattutto il comunicato esiste e come dice Davide e' questobil gesto da sottolineare e condannare perche' non se ne' puo' piu'.

L' indifferenza abbiano visto che non funziona contro determinati metodi: almeno secondo me.

Panzabianca

« Risposta #74 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 16:35:10 »

Vogliamo fa "clienti"?

Acerbi nn è esattamente uno che te fa vince le partite. Dovrebbe essere invece più attento a non farcele perdere.

Chi paga per vedere la Lazio vuole solo questo.

Conta solo la Lazio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 22:29:59 »
Vorrei vedere il giorno di Sant’Ambrogio che il loggione ti fischia per le stecche ed il tenore dice di stare zitti in quanto poco intenditori, penso che il tenore non canterà più neanche ai ristoranti.
Il gesto di Acerbi rimane il gesto di un bambino viziato e il comunicato della Nord un’emerita stronzata che evidenzia come loro che vogliono essere trattati con parità di diritti discriminino tra un gesto fascista ed uno che li tocca.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #76 : Venerdì 24 Dicembre 2021, 23:46:33 »
Non riesco a capire come si possa mettere sullo stesso piano il gesto di Acerbi con il comunicato violento e con citazioni non casuali (che sfociano nella violenza), per chi volesse andarsi a ricercare una certa frase del comunicato.

La violenza cosi' come il Fascismo va' sempre condannato: in questo caso stiamo parlando di una violenza nel comunicato che non puo' esser ricondotta ad una semplice "stronzata", di una piccola parte della tifoseria.

Inoltre, io ho assistito a concerti non di Musica classica ma di Musica  Rock-Sperimentale dove qualcuno perculeggiava e fischiava l' artista che si stava esibendo e l' artista stesso ha zittito colui che lo stava fischiando (con tanto di applausi da parte del resto della platea a favore dell' artista).

Quindi l' esempio del tenore potrebbe essere calzante ma non e' detto che lo sia sempre: qui entriamo nell' interpretazione personale e ci sta'.

Ma questo e' un tema secondario: andiamo al sodo...

Se per voi il comunicato e' solo una semplice stronxata allora io dico che come cultura non ci siamo proprio: dovremmo invece far sentire la nostra voce e condannare ogni forma di violenza o, di ricatto (il devi lasciare la Lazio va' oltre i fischi ma e' una vera e propria forma di ricatto!).

Altrimenti facciamo come per le donne che indossano la mini-mini gonna che poi vengono violentate con i commenti della massa: "be', se avesse indossato qualcosa di piu' lungo e di meno provocatorio forse non sarebbe stata violentata!".

Non penso che nella Societa' di oggi sia "Conformista", sottolineare in negativo comportamenti del genere: gesti, o, cori Fascisti, commenti, cori o, gesti Antisemiti, forme di Omofobia, di violenza e di ricatto.

Non possiamo mettere alla pari il gesto di Acerbi con il comunicato della Nord: stavolta non e' un secondo me.

Le due cose non sono nemmeno paragonabili.

Dovremmo esser piu' incaxxati contro tutto cio': dovremmo esserlo (almeno).

Se per alcuni di voi il comunicato e' solo una stronxata e non equivale ad un' azione intimidatoria e ad una vera e propria forma di "Ricatto", allora facciamonina cosa: riapriamo tutti i libri di educazione Civica e di Filosofia.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Sabato 25 Dicembre 2021, 08:32:14 »
Oh...a me scoccia sembrare il difensore di questi quattro pirla in curva. Io pago di più , pur di non mischiarmici.

Però Gasco, con tutto il mio affetto,  non puoi leggere cose che non esistono e poi fa tirate su ciò che leggi tu.

Il comunicato dice che Acerbi non è più gradito a Roma e , per tale motivo, da oggi verrà fischiato. Quindi se ne andasse.

Le minacce gravi, il fascismo, la violenza truce....quali sarebbero ?

Questi manco c'hanno il coraggio di scrivere chi sono...

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Sabato 25 Dicembre 2021, 10:36:32 »
Altro striscione su Acerbi...la società per me dovrebbe intervenire.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Sabato 25 Dicembre 2021, 11:18:58 »
Il vizio di zittire la critica è comunissimo tra i calciatori così come gli orrendi tatuaggi e le acconciature demenziali, trattasi di una moda difficile da estirpare visto il livello culturale dei protagonisti. A zittire la curva pensino i tifosi sani se ancora esistono.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)