Autore Topic: Venezia-Lazio: commenti in laguna  (Letto 3178 volte)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Venezia-Lazio: commenti in laguna
« Risposta #20 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 00:09:50 »
Vittoria importante conseguita senza Immobile sul campo di un avversario tosto e rognoso.

Ora sotto con i rinforzi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 03:07:37 »
Due partite senza Ciro, 6 gol. E “nun segnamo manco co le mani” non si legge più da qualche giorno.
Spero che questo permetta di recuperare con calma il Ciro migliore.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

« Risposta #22 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 06:30:25 »
Sarri ha capito come si gestiscono i 5 cambi? Per fare 1 cambio alla volta ci fa giocare gli ultimi minuti in 10.

Si, ma Tu e Frutta ve dovete decidere a scrivere qualcosa di buono sul Mahatma.

Non è posdpossibile che sbagli sempre qualcosa e che sia l'ultima ragione per la quale la Lazio vince e la prima di ogni sconfitta.

@TD : a Felipe  tutti vogliamo bene, ma la partita della Lazio non è quella a Copa Cabana tra un aperitivo e l'altro. Me pare senza mordente, spento.

E cmq nn può giocare lì.

Orazio Scala

« Risposta #23 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 07:04:20 »
Un gol veneziano (ovvio), un gol olimpico e la solita prodezza di Luis Alberto. Per fortuna i nostri ragazzi cavano cappelli dal cilindro nonostante il pilota di Trabant stipendiato in sicli d'argento li abbia messi ignobilmente nell'occhio del ciclone. Lazio-gol venuti dagli schemidesarri 3-0. Dalla Laguna è tutto.

superaquila

« Risposta #24 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 08:09:36 »
Ci sono state, inevitabilmente, responsabilità sul gol di Forte ma sopratutto sulla libertà concessa ad Aramu di fargli l'assist in perfetta solitudine.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 08:11:32 »
Strakosha 6 poteva prendere una gondola
Marusic 6, puoi anche spingere eh
L Felipe 6 si perde Forte e ci purga. Nel complesso buona partita
Acerbi 6.5 mezzo in più per il gol
Radu 6.5 hai capito nonno
Sergio 6.5 si sbaglia qualche palla. Ma era ovunque. Anche a crossare sulla fascia destra , di prima al 94esimo.
Cataldi 6.5 buon ritmo e copertura
Basic 6.5 come Sergio corre e copre ovunque. Una bella sassata da fuori e un gol cacato da dentro l area.
Pedro 7.5 non finisce mai.
FA 5.5 una partita a correre. Una palla buona, la spreca.
Zaccagni 7 una lama.

Sarri 6 tantissimo palleggio ma poche soluzioni avanti.

L Alberto 6.5 entra e sparecchia.
Leiva 6
Lazzari 6
AAnderson 6

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Un punto in più a tutti

geddy

« Risposta #26 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 08:30:17 »

Non è posdpossibile che sbagli sempre qualcosa e che sia l'ultima ragione per la quale la Lazio vince e la prima di ogni sconfitta.

@TD : a Felipe  tutti vogliamo bene, ma la partita della Lazio non è quella a Copa Cabana tra un aperitivo e l'altro. Me pare senza mordente, spento.

E cmq nn può giocare lì.
Lo dice pure lui che e' vecchio Panza. Anche ieri il Venezia sapeva benissimo come farci male, palla larga e corse sugli esterni, noi non contrastiamo.L'unica opposizione la fanno gli attaccanti, in linea a approfittare di eventuale controllo difettoso del difensore.
Contro di noi il cross da tre quarti e' letale, neanche in allenamento hanno tanta liberta' i calciatori della squadra avversaria.

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 08:31:18 »
Decisivo nel senso che ha chiuso i giochi sul risultato, volenti o nolenti.
Certamente non tutti la pensano allo steso modo, ma è normale.

Se Messi giocasse in un 4-3-3 avrebbe lo stesso ruolo di LA e gli stessi problemi del Mago.
Veramente Messi ci ha giocato sempre nel 433 del Barcellona, a volta pure 343. Prima da esterno destro, poi da “falso nueve”, e
oltre a vincere una carrettata di Palloni d’oro, ha vinto tutto quello che c’era da vincere…
Ma parliamo di un extraterrestre

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 08:35:06 »
Ma se è per questo io non vedo l' ora.
Tesserò laudi e leverò peana che al suono di buccine e fanfare e sottofondo di rulli di tamburi accompagneranno in processione il Mister sotto l' Arco di Trionfo della Gloria Imperitura quando si deciderà a valorizzare il talento dei calciatori, invece sacrificarlo sull' altare del suo indifferibile assolutismo.

Sono 50 volte che te lo dico, e questa è la terza (cit).
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

« Risposta #29 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 08:35:22 »
Io vedo solo da una parte chi si incazza quando la Lazio perde
No, no, che, le ultime due vittorie sono state salutate da una salva di mugugni che levete.
Basta andare in giro per social

ThomasDoll

« Risposta #30 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 08:38:01 »
@TD : a Felipe  tutti vogliamo bene

Ne sono convinto, credo a tutti sulla parola.
Che tutti gli rompano i coglioni pure se respira però mi pare un fatto.
Altri possono permettersi tutto e nessuno dice bah, lui basta si gratti il culo una volta apriti cielo.
In ogni caso due gare da prima punta, due vittorie, 6 gol.
Malgrado lui, vé?
Poi i laziali sono quelli che "spero di sbagliarmi"...

geddy

« Risposta #31 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 09:30:19 »
Ieri in avanti solo iniziative individuali, Felipe da centravanti in tale contesto e' penalizzato. Una buona palla per Basic l'aveva messa. Va bene così. Dopo le feste ricomincia l'ennesimo altro campionato. Avanti Lazio.  :band7: :bandes1:

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 10:21:01 »
Per quella con il Genoa si poteva addurre la scarsità dell'avversario, ma il Venezia non è apparso un Genoa o una Salernitana allo sbando.
La Lazio ha messo subito la partita su un binario a lei consono grazie alla prodezza di Pedro. Era già successo a Sassuolo ma sappiamo come era finita.

Pedro è veramente il coniglio uscito dal cilindro ed è la conferma di come il caso regoli gli avvenimenti nel mondo del calcio.
Quando è arrivato grazie ad una intervista di Sarri dove lo lodava e grazie al fatto di essere un "esubero" di cui liberarsi, in molti ci siamo lamentati, pure io prima di tutti, di aver preso un bollito neppure buono per quelli che da un bollito sono guidati. Invece Pedro sta dimostrando di valere tutto il passato che lo ha preceduto. L'età è quella che è, ma la caparbietà con la quale gioca è encomiabile e d'esempio per più di qualche suo compagno un po' troppo farfallina intenta a specchiarsi nello stagno.
Pedro è stato preso per consentire a Sarri d'impostare il 443, la domanda sorge spontanea, ma se non ci fosse stata questa occasione fortuita, quel gran genio del DS chi avrebbe portato?
Un Durmisi? Un Jony? Uno sconosciuto conosciuto solo da qualche suo amico esperto di curling?
Poi però ti accorgi che non essendo riusciti a prendere Kostic richiesto da Sarri, è arrivato comunque Zaccagni, sempre richiesto da Sarri come alternativa e che sta confermando le qualità espresse a Verona, acquisto sbloccato direttamente dal presidente, dal momento che probabilmente il DS non riusciva a chiudere la trattativa perchè magari avrebbe voluto portare qualche giocatore a lui gradito segnalatogli da qualche suo amico esperto di ping pong. Vai a sapere! tutto questo conferma inesorabilmente quanto i proverbi soprattutto nel calcio siano la saggezza dei popoli e nel caso di specie: contro il culo la ragione non vale. Culo sta per caso, casualità.
Hai voglia a pianificare e programmare, puoi affidarti al culo e sperare. Qualche volta può andare.

Partita quindi che la Lazio tiene in pugno riuscendo in un giro palla un po' più veloce del solito, mettendo molta a attenzione nella fase di non possesso, tanto da non rischiare troppo come nelle recenti uscite. Potremmo arrivare a sostenere un accenno di.... Sarrismo? Forse ancora troppo poco, perchè il gioco di attacco sembra ancora troppo basato su iniziative individuali.
L'assetto difensivo irrobustito da Marusic e Radu terzini, toglie più di qualcosa in costruzione ma offre maggiori garanzie di tenuta difensiva, così come anche il dinamismo e la vocazione al sacrificio di Basic aumenta la capacità di tenuta del centrocampo, nonostante Cataldi non riesca proprio ad interpretare il ruolo di Leiva, soprattutto nei contrasti a centrocampo.
Così bastano due disattenzioni, gravissima quella di Ramos e il Venezia inesorabilmente pareggia. Se il gol l'avesse subito Reina, probabilmente staremmo parlando della poca reattività del portiere, ma fortunatamente in porta c'era Strakosha e come per il gol subito dal Genoa dove neppure distende il braccio per provare ad intercettare il pallone, del gol subito e delle qualità del portiere non si parla. Giusto così.
Sarri prova a cambiare nel secondo tempo e l'inserimento di Luis Alberto risulta determinante, confermando che lo spagnolo partendo dalla panchina potrebbe rivelarsi un'arma letale a disposizione dell'allenatore. La difficoltà è fargli accettare il ruolo.
La Lazio vince anche grazie al secondo gol consecutivo di Acerbi che spizza per la seconda volta consecutiva un pallone da calcio d'angolo. Altro buon segnale, dal momento che fino a qualche settimana fa era praticamente inutile batterli i calci d'angolo, evidentemente qualcosa è cambiato nell'interpretazione collettiva della palla inattiva. Speriamo di confermare il trend.
Peraltro pessimo, se risultasse vero, il comunicato di sedicenti ultras laziali nei confronti di Acerbi. Certe cose dalle nostre parti sarebbe meglio cancellarle definitivamente.

Da manuale del gioco del calcio il terzo gol ideato e realizzato da Luis Alberto. Seconda "magia" dopo il lancio a Zaccagni.

Ora c'è il mercato dove si dovrà provvedere per quanto possibile a riparare ai guasti dei precedenti mercati realizzati dal miglior DS sulla piazza, con la complicità dei sui amici esperti di baccarà, poker e teresina. Gli obiettivi sono tutti ancora raggiungibili, basta azzeccare gli acquisti, quelli casuali sono già andati tutti bene, rischioso affidarsi ancora al caso, perchè sfidare troppo la fortuna che già ha fatto la sua parte? Adesso sarebbe il caso di programmarli con attenzione. Bisognerà risolvere la questione portiere, centrale di difesa, centrocampista centrale basso e punta. Italiani o con quantomeno esperienza del campionato di serie A e attitudine al 433.
Astenersi perditempo e DS incapaci con amici esperti di taglio e cucito.
Auguri.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 10:24:22 »
Il gol arriva perche' dalla parte sinistra in quel frangente siamo scoperti, sai perche' ? perche' Zaccagni viene azzoppato e non puo' rientrare, il gol lo prendiamo perche' siamo in inferiorita' numerica, che per le squadre di Sarri e' un handicap enorme per come sono disposte, soprattutto in fase difensiva...gol irregolare, stop.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 10:33:18 »
Il gol arriva perche' dalla parte sinistra in quel frangente siamo scoperti, sai perche' ? perche' Zaccagni viene azzoppato e non puo' rientrare, il gol lo prendiamo perche' siamo in inferiorita' numerica, che per le squadre di Sarri e' un handicap enorme per come sono disposte, soprattutto in fase difensiva...gol irregolare, stop.
Vero, ma l’errore di Nilton Santos ( questa è tra me e Geddy) e evidente e non c’entra con il fallo di centrocampo. Si accorge dopo che il veneziano e partito, se lo perde proprio. Errore gravissimo per chi si ritiene difensore di qualità’.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 10:37:22 »
Si , solita marcatura dei nuovi difensori di serie A, ovvero a cazzo....cio' non toglie che fosse irregolare.

geddy

« Risposta #36 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 10:44:57 »
E' cresciuto tanto però il nostro Nilton Jim.

Panzabianca

« Risposta #37 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 10:53:17 »
Ne sono convinto, credo a tutti sulla parola.
Che tutti gli rompano i coglioni pure se respira però mi pare un fatto.
Altri possono permettersi tutto e nessuno dice bah, lui basta si gratti il culo una volta apriti cielo.
In ogni caso due gare da prima punta, due vittorie, 6 gol.
Malgrado lui, vé?
Poi i laziali sono quelli che "spero di sbagliarmi"...

si, va bene, ma il ragazzo ce deve comunque fa sapé che vole fa da grande. Suvvia, le sue ultime prestazioni non possono essere sufficienti, dai.
Questo cià un tocco de palla da brasile 70 e non scherzo, ma non basta. E sta cosa me fa 'ncazzà...

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 11:01:45 »
Devo fare i complimenti a Frusta: e' uno dei piu' rispettosi delle opinioni altrui qui dentro.

Esprime le sue opinioni, commenta quelle degli altri ma senza mai cercare di imporre il proprio pensiero esprimendo la propria idea senza alcuna forma di aggressivita'.

E' la dimostrazione che si puo' esprimere la propria opinione senza far sempre riferimenti ad altri dove alla fine vedo molte incoerenze: ci si incaxxa per forme di principio solo quando la si pensa come vogliamo noi.

Invece, servirebbe piu' tranquillita', apertura mentale nell' affrontare a 360' gradi i vari temi e soprattutto molta piu' tolleranza verso idee che magari contrastano con le nostre: anche io, mi metto in discussione e devo migliorare in questo cercando di rispettare gli altrui pensieri.

Spero che un po' tutti possiamo imparare dall' apertuta mentale fi Frusta ma anche da quella di Davide, di Gentlemen di Chemist, di Ataru, di Anse (scusate se dimentico qualcuno e' solo per poca memoria ma ce ne' sono molti che difficilmente utilizzano questo fortunato spazio non per parlare dei modi sbagliati di tifare e di commentare degli altri utenti ma piuttosto delle proprie idee mostrando un interesse maggiore alla forma di espressione piuttosto che a quello che dicono sempre gli altri).

Piu' che una polemica nei confronti di chi rompe i maniera piu' o, meno velata a commenti che non ama da parte di altri utenti (devo migliorare anche io su questo quindi non mi tiro fuori dal cerchio), il mio vuol esser un COMPLIMENTO verso questi utebti che oltre ad esser Laziali (come lo siamo tutti), SONO ANCHE DEGLI OYTIMI COMUNICATORI.

Per me sono un esempio.

Grazie di esserci!

Questo per me significa comunicare: massima stima per Frusta!

Gasco luis veron

« Risposta #39 : Giovedì 23 Dicembre 2021, 11:27:23 »
Devo fare i complimenti a Frusta: e' uno dei piu' rispettosi delle opinioni altrui qui dentro.

Esprime le sue opinioni, commenta quelle degli altri ma senza mai cercare di imporre il proprio pensiero esprimendo la propria idea senza alcuna forma di aggressivita'.

E' la dimostrazione che si puo' esprimere la propria opinione senza far sempre riferimenti ad altri dove alla fine vedo molte incoerenze: ci si incaxxa per forme di principio solo quando la si pensa come vogliamo noi.

Invece, servirebbe piu' tranquillita', apertura mentale nell' affrontare a 360' gradi i vari temi e soprattutto molta piu' tolleranza verso idee che magari contrastano con le nostre: anche io, mi metto in discussione e devo migliorare in questo cercando di rispettare gli altrui pensieri.

Spero che un po' tutti possiamo imparare dall' apertuta mentale fi Frusta ma anche da quella di Davide, di Gentlemen di Chemist, di Ataru, di Anse (scusate se dimentico qualcuno e' solo per poca memoria ma ce ne' sono molti che difficilmente utilizzano questo fortunato spazio non per parlare dei modi sbagliati di tifare e di commentare degli altri utenti ma piuttosto delle proprie idee mostrando un interesse maggiore alla forma di espressione piuttosto che a quello che dicono sempre gli altri).

Piu' che una polemica nei confronti di chi rompe i maniera piu' o, meno velata a commenti che non ama da parte di altri utenti (devo migliorare anche io su questo quindi non mi tiro fuori dal cerchio), il mio vuol esser un COMPLIMENTO verso questi utebti che oltre ad esser Laziali (come lo siamo tutti), SONO ANCHE DEGLI OYTIMI COMUNICATORI.

Per me sono un esempio.

Grazie di esserci!

Questo per me significa comunicare: massima stima per Frusta!

E chiaramente verso tutti gli altri utenti-tifosi che ci sanno fare anche comunicatori che qui sono tanti.

Penso che molti di noi (me per primo), dovremmo prendere esempio: tolleranza e pacatezza (senza queste due cose la comunicazione diventa scontro a meno che non ai fa' finta di nulla e si passa avanti ma e' una forma comunque di condizionamento).

I modi sono importanti nella comunicazione: io, vorrei imparare da voi.

Ripeto: siete per me un punto di riferimento di questo Forum (insieme af altri utenti che ora non sto' a nominare).

Ognunonha i propri punti di riferimento: voi siete i miei (mi piace il vostro modo di comunicare che va' al di la' delle idee dove si puo' esser d' accordo o,.in disaccordo).