Autore Topic: Io ci credo  (Letto 4473 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Io ci credo
« : Martedì 30 Settembre 2014, 09:40:25 »
Rispolvero il vecchio adagio cragnottiano per questa Lazio nascente che ha dentro buoni valori e vi sottopongo qualche motivo per cui crederci:

1) Pioli ha preso una squadra esausta e floscia nella quale andavano innestati i tanti nuovi arrivi. Alla squadra ha chiesto (è palese) un cambio di mentalità che già non era riuscito a Petkovic. Ha avuto un'estate per provare la squadra, in cui si è trovato con un gruppo troppo folto ma senza alcuni uomini chiave, di ritorno dal mondiale, acciaccati o agganciati nel finale del mercato.
In genere si concedono attenuanti in presenza di queste situazioni;

2) la Lazio dovrebbe giocare con una linea difensiva nuova per 3/4 o al 100%. Tre elementi di questa linea provengono da campionati esteri. A loro si aggiunge Djordjevic. Platini ha avuto bisogno di un intero girone per adattarsi. Bisogna sempre guardare in prospettiva e cercare di capire che le prestazioni di un calciatore possono migliorare giocando e prendendo confidenza;

3) questo vale anche per chi gioca poco. Nel calcio la consuetudine alla gara è importante, nelle prime partite molti mancano del giusto rodaggio. Il Keita visto a Milano è un ottimo esempio. Discorso che vale anche per i crocifissi Konko e Ledesma;

4) il gioco è sempre lo stesso, decidono gli episodi, decide la motivazione, decide la convinzione, decide la gamba, decide il culo.
Ma noi facciamo come la mamma critica: quando la squadra perde se l'è meritato, quando vince ha sculato. La Lazio, numeri alla mano, ha giocato in 4 gare su 5 un ottimo calcio, a Palermo ha raccolto quanto seminato altrove;

5) l'equilibrio è importante e la Lazio dimostra di averne, se è vero che ha incassato gol in percentuale altissima sulle situazioni create dall'avversario, a Milano, a Genova e con l'Udinese. Nonostante la rinnovata linea difensiva, l'alternanza dei portieri, il cambio di manico e una buona dose di sfortuna, la Lazio ha subito 2 gol nelle ultime 4 partite. Anche ieri nel momento peggiore ha concesso soltanto due palle gol a un Palermo che aveva dato tre reti al Napoli e che ha giocatori molto forti davanti. Segno che il dispositivo funziona e che la vituperata difesa, inquadrata nel contesto della squadra, difende;

6) dice: ma l'attacco non segna. Gli allenatori amano dire che se la squadra crea non ci sono problemi, prima o poi la butterà dentro. La squadra ha prodotto tantissimo gioco nelle prime tre gare, involvendo contro l'Udinese che difendeva in dieci nella propria trequarti. A Palermo ha mietuto 4 gol e poteva farne ancora con Anderson e Djordjevic. Sembra ci sia una buona varietà di bocche da fuoco, oltre a un centravanti in grado di segnare una tripletta in trasferta in serie A;

7) c'è bisogno di rimuovere lo scetticismo e il sipperòismo, c'è bisogno di tornare al prato verde lasciando stare le polverose questioni d'ufficio, c'è bisogno di pallone.

Questa squadra è attesa da una missione: tornare grande, fare un campionato importante, far perdere lo scudetto alla roma. Si può fare, basta crederci.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Io ci credo
« Risposta #1 : Martedì 30 Settembre 2014, 09:58:50 »
Lucas Biglia "Arrivare in Europa è in portante... lo scudetto sarebbe un sogno"
queste parole mi ronvano in testa da metà agosto...
Noi a piagne e questo parlava di scudetto....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Io ci credo
« Risposta #2 : Martedì 30 Settembre 2014, 10:03:08 »
io c'ho sempre creduto: il girone di ritorno dell'anno scorso, i nuovi arrivi, l'inevitabile crescita di alcuni giocatori e il livellamento verso il basso del campionato eran tutti segnali incoraggianti.
Segnale molto importante, per me, è vedere che chi sembrava con le valige in mano (Cavanda e Ciani) entra in campo e tira fuori tutto.
Buono anche che, a parte Cataldi out per infortunio (e mi dispiace per lui) e il superjolly BP, abbiano giocato tutti, nonostante si agisca su un solo fronte.
Dopo la sosta rientrerà Biglia.
Ci giocheremo il posto in Europa con le altre big (o presunte tali)
Voglio 11 Scaloni

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io ci credo
« Risposta #3 : Martedì 30 Settembre 2014, 11:19:13 »
Pank hai scritto ne più e ne meno i miei pensieri, grazie.
Noi, come tifosi, abbiamo il diritto/dovere di crederci e fare pensieri che proiettino la nostra Amata più in alto, più avanti, di quanto in realtà potrebbe.
Se rimaniamo sempre impaludati nella vittoria sculata e nella sconfitta meritata qualcosa non funziona.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io ci credo
« Risposta #4 : Martedì 30 Settembre 2014, 11:43:30 »
Arriviamo sicuramente sopra i luridi, fidateve.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Io ci credo
« Risposta #5 : Martedì 30 Settembre 2014, 11:51:19 »
stamattina ho confermato con i colleghi la mia previsione di inizio campionato.
Terzi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Io ci credo
« Risposta #6 : Martedì 30 Settembre 2014, 11:55:37 »
Anche io sono molto fiducioso. Molto dipende da Pioli. Inizialmente ero scettico su di lui e tuttora non sono ancora convinto al 100% anche se a tratti il gioco e la personalità della Lazio mi hanno entusiasmato.
Ho notato che non fa fatica a rinunciare ai senatori, tuttavia non sembra avere voglia di metterli da parte, così come sta dosando l'utilizzo di Keita. Questo mi sembra saggio. Devo ancora capire però se si tratta di incoscienza Petkoviciana ("proviamo un po', vediamo come va") o se sono accorgimenti mirati.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Io ci credo
« Risposta #7 : Martedì 30 Settembre 2014, 12:05:16 »
Arriviamo sicuramente sopra i luridi, fidateve.

quindi scudetto?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Io ci credo
« Risposta #8 : Martedì 30 Settembre 2014, 12:07:14 »
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io ci credo
« Risposta #9 : Martedì 30 Settembre 2014, 12:41:40 »
quindi scudetto?

Per scaramanzia ho evitato...

 8)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io ci credo
« Risposta #10 : Martedì 30 Settembre 2014, 12:57:54 »
io ci credo sempre, da sempre    :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Panzabianca

Re:Io ci credo
« Risposta #11 : Martedì 30 Settembre 2014, 13:00:45 »
Non mi piace fa voli pindarici ma, è chiaro, la squadra è buona.

Pioli deve fare qualche ulteriore aggiustamento ma la quadratura sembra possa esserci anche senza Gentiletti e Biglia.
Ahimè, potrebbe rimetterci FA che forse dovrà prepararsi ad un destino da subentrante.

Occhio a Mauri. Fondamentale.
 

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io ci credo
« Risposta #12 : Martedì 30 Settembre 2014, 13:25:37 »
Facciamo prima 3 vittorie consecutive, poi ne riparliamo.... QUACK
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io ci credo
« Risposta #13 : Martedì 30 Settembre 2014, 13:36:19 »
Che poi, ci pensavo a pranzo, Mister Stefano Pioli sembra ogni giorno di più entrare negli ingranaggi di questa squadra.
Ha compreso l'importanza di Mauri. Ha recuperato Marchetti. E' riuscito a far elaborare pensieri di senso compiuto a Luis Pedro Cavandà (ieri sera su sky lo pronunciavano alla francese  :o). Candreva ieri sera è riuscito per ben due volte ad effettuare due passaggi semplici e scontati. Ora aspettiamo, fiduciosi oltre ogni modo, l'impiego di Daniletto Cataldi ed il recupero psicofisico di Ledesma.
Konko invece mister, ci usi la cortesia di usarlo da esca per la pesca allo squalo bianco  ;). Grazie

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Io ci credo
« Risposta #14 : Mercoledì 1 Ottobre 2014, 09:11:25 »
Credo che fondamentale sia stato aver capito per Pioli chi c'è e chi non c'è.

A Palermo non ha avuto remore e ha messo nella zona nevralgica di centrocampo la coppia Onazi - Parolo, mentre a destra ha messo Cavanda.

Onazi e Cavanda, attualmente, sono millemiglia sopra Konko e Ledesma.

Una partita gli è bastato, per capire che questa squadra ha bisogno di dinamismo, fisico e velocità.

Inoltre ha cambiato modulo, adattandolo ai nuovi, e cercando di sfruttare le caratteristiche dei neo entrati per usarle in un modulo efficace.

Ho di che ben sperare.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Io ci credo
« Risposta #15 : Venerdì 3 Ottobre 2014, 20:21:53 »
ottima intervista di Ravanelli oggi su lsr...

qui ci credono tutti tranne i tifosi.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Io ci credo
« Risposta #16 : Venerdì 3 Ottobre 2014, 20:27:40 »
Ho scritto "laziale credente e praticante" sotto il mio avatar il giorno in cui è iniziato il campionato.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

darienzo

R: Re:Io ci credo
« Risposta #17 : Venerdì 3 Ottobre 2014, 20:39:10 »
ottima intervista di Ravanelli oggi su lsr...

qui ci credono tutti tranne i tifosi.....
La rava e la fava

ThomasDoll

Re:Io ci credo
« Risposta #18 : Domenica 5 Ottobre 2014, 17:22:47 »
E ci credo ancora di più.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
R: Io ci credo
« Risposta #19 : Domenica 5 Ottobre 2014, 17:41:42 »
Con la difesa che abbiamo, c'è poco da credere. Pur ricordando solo una parata di Marchetti oggi, con troppa facilità arrivano palloni velenosi dentro l'area. Squadra spaccata in due ed ora rimaniamo con Ciani-De Vrji, con Novaretti pronto a subentrare.
Io ho la sensazione che questa squadra può essere molto più efficace, ma solo con i titolari. Allora si può credere in qualcosa, nel frattempo comunque va benissimo prendere punti come oggi anche soffrendo.