Autore Topic: Soprannomi  (Letto 8461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

darienzo

R: Soprannomi
« Risposta #40 : Venerdì 12 Dicembre 2014, 20:49:23 »
Che peccato. Considero questo mio topic un'occasione persa. Mi dispiace molto

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Soprannomi
« Risposta #41 : Martedì 6 Gennaio 2015, 22:14:39 »




Parolo "Forrest Gump", ci può stare?!?

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Soprannomi
« Risposta #42 : Martedì 13 Gennaio 2015, 14:03:24 »
Penso che sia più vero il contrario: sul breve Cavanda, sul lungo Manolas.
Questa riflessione di Arch mi spinge fortissimamente a ribattezzare il buon Cavanda con il soprannome "Pipino".

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Soprannomi
« Risposta #43 : Martedì 13 Gennaio 2015, 14:55:32 »




Parolo "Forrest Gump", ci può stare?!?

Damo' .

Su "calciattori" lo trovi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

darienzo

Re:Soprannomi
« Risposta #44 : Giovedì 24 Dicembre 2015, 08:22:32 »
In questo caldo  periodo natalizio, ritiro su un topic molto "leggiero" che visto anche il momento abbastanza positivo spero non risulti indigesto.

Da vero Auriemma-addicted,  maestro nel coniare nomignoli da affibbiare ai giocatori, ecco qua qualche mia conferma e cambiamento

Berisha pizzardone
Hoedt ragazzo espansivo
Konko black swan
Lulic zampettone
Cataldi mimmo
Onazi l'etiope
Milinkovic-Savic il bimbogrande, il carezzevole
Morrison non chiamarmi meticcio
Mauri gazzellone made Franco
Felipe Anderson fiorello 3, pappagone
Candreva tonino dinamite
Keita vallespluga
Kishna il damerino bum-bum
Matri il visagista delle dive

Colgo qui l'occasione per augurare un felice Natale a voli e alle vostre famiglie, nel caldo conforto dei vostri rifugi familiari





Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Soprannomi
« Risposta #45 : Giovedì 24 Dicembre 2015, 09:43:07 »
eheh molti dei tuoi soprannomi calzano a pennello ma felipe anderson pappagone da dove ti e' uscito? :D

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Soprannomi
« Risposta #46 : Giovedì 24 Dicembre 2015, 09:59:03 »
ma mica te la devi prendere. da parte mia nessuno snobismo...
semplicemente a me non piacciono. o un calciatore è conosciuto con un determinato soprannome e allora lo posso capire che ogni tanto venga usato (tipo se uno fa la telecronaca del verona e una volta tanto chiama saviola "conejo" non mi da nessun fastidio).
ma se il soprannome in oggetto è stato inventato di sana pianta dal telecronista stesso e nessuno che non si sente le sue telecronache ha la minima idea di che stia parlando, magari manco il giocatore stesso, allora diventa un esercizio fittizio, manco è realmente un soprannome nel senso vero del termine, perchè nessuno lo usa per appellarci la persona nella vita reale.

insomma, da parte mia niente in contrario ai tuoi soprannomi, proprio perchè appunto sono "tuoi" e non li "forzi" in una telecronaca. se poi invece lo scopo era confrontare ognuno i propri allora mi scuso di essere andato OT, perchè come si sarà capito io non ne ho mai dati.

Io sono daccordo con te .... Drenai

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Soprannomi
« Risposta #47 : Giovedì 24 Dicembre 2015, 10:24:13 »
Anch'io.
A tale proposito quali giocatori della Lazio hanno soprannomi nel senso opportuno indicato da Drenai?
Biglia e chi altro?
Voglio 11 Scaloni

darienzo

Re:Soprannomi
« Risposta #48 : Giovedì 24 Dicembre 2015, 10:37:27 »
eheh molti dei tuoi soprannomi calzano a pennello ma felipe anderson pappagone da dove ti e' uscito? :D

Dall'ultima sua assurda pettinatura sfoggiata a Inter-Lazio, che per fortuna si è presto "smontata".


Agli altri: seppure non comprendo il vostro risentimento personale, mi affretto a dire che ho ritirato fuori questo giuoco proprio per alleggerire il forum in questo caldo periodo natalizio. Il topic era nato non certo per pretese da cronista, ma soltanto per raffrontare i miei nomignoli eventualmente con quelli vostri. Ma evidentemente anche in frangenti come questi il calcio è roba troppo seria.

Buon Natale, in ogni caso




Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Soprannomi
« Risposta #49 : Giovedì 24 Dicembre 2015, 11:56:29 »
Anch'io.
A tale proposito quali giocatori della Lazio hanno soprannomi nel senso opportuno indicato da Drenai?
Biglia e chi altro?
Gentiletti, come ogni calciatore argentino che si rispetti, ha un soprannome: "El Chueco" (lo storto).
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Soprannomi
« Risposta #50 : Mercoledì 6 Gennaio 2016, 19:24:20 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

darienzo

Re:Soprannomi
« Risposta #51 : Martedì 26 Gennaio 2016, 19:20:03 »
Felipe Anderson anche "Ametrano" per la somiglianza col personaggio dell'emigrante interpretato da Verdone nel suo "Bianco, rosso e.."

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Soprannomi
« Risposta #52 : Lunedì 1 Febbraio 2016, 15:24:06 »
Bisevac = Il Guerriero.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)