Autore Topic: #soloamorechallenge  (Letto 55244 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #340 : Giovedì 6 Novembre 2014, 16:12:55 »
Sembrate dimenticare che al 14 maggio del 2000 seguì un calo degli abbonamenti.

Contemporaneamente ci fu il passaggio di mano di un discreto pacchetto di biglietti omaggio e un certo lassismo ai cancelli.
Quindi calarono gli abbonamenti e gli incassi ma le presenze non diminuirono.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #341 : Giovedì 6 Novembre 2014, 16:13:23 »
infatti sono degli imbecilli patentemuniti.
gli alfieri di entrambi gli schieramenti.
tutti facilmente individuabili.
anche qui dentro, per dire.


essì    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Panzabianca

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #342 : Giovedì 6 Novembre 2014, 16:14:52 »
manco un po' di fiducia nelle capacita' della contestazione di riuscire ad ottenere nulla da 'questo', ma assoluta sicumera che se qualcosa si e' ottenuta e' grazie alla contestazione, insomma. :)
no, nessuno dice questo, o almeno non esclusivamente. Meriti compositi.

Una minima parte dei meriti di oggi sono anche della contestazione. Di questo sono sicuro.
Poi Djorgevic, Gentiletti, De Vrji e Parolo l'hanno scelti il gatto e la volpe ma nessuno gli nega questi meriti.

Panzabianca

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #343 : Giovedì 6 Novembre 2014, 16:18:19 »
infatti sono degli imbecilli patentemuniti.
gli alfieri di entrambi gli schieramenti.
tutti facilmente individuabili.
anche qui dentro, per dire.
se dicevi scimuniti coi 35 euri ce se compraveno lo skipass. :risa:

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #344 : Giovedì 6 Novembre 2014, 16:18:44 »
ma difatti io non sto parlando dello stadio pieno. oggi è anacronistico solo immaginarlo, e meno che mai uno stadio pieno di soli abbonati.
forse sarebbe realizzabile con uno stadio di proprietà, piccolo e esclusivo, tipo in inghilterra, ma in italia ne dubito.
per riempire lo stadio oggi che l'offerta alternativa è così a portata di mano, serve tutta una massa di persone che si fanno trascinare dagli eventi, che siano le vittorie o altro, ma non stavo parlando di loro.

io sto parlando di quelle poche decine di migliaia di persone che in teoria a vedere la lazio in genere ci vanno, anche perchè sennò perchè dovrebbero stare in questo topic a lamentarsi del prezzo dei biglietti?

io finchè sono andato allo stadio per tantissimi anni mi sono abbonato e non mi sono mai posto il problema di quanto buono fosse stato il mercato. poi mi sono rotto le scatole di andarci ma non è che adesso do la colpa a lotito, al governo, alla TdT, aila curva nord, ognuno ne ha una diversa di scusa.

lo sappiamo tutti che è piu divertente vincere piuttosto che stare in 4 gatti a lazio varese con la gente che brucia le bandiere, ma per come la vedo io se hai voglia di andare allo stadio conviene a te per primo abbonarti.
l'apertura di credito l'hai gia fatta una volta e per tutte tanti anni fa, quando ti sei accorto di essere un tifoso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #345 : Giovedì 6 Novembre 2014, 16:23:50 »
no, nessuno dice questo, o almeno non esclusivamente. Meriti compositi.

Una minima parte dei meriti di oggi sono anche della contestazione. Di questo sono sicuro.
Poi Djorgevic, Gentiletti, De Vrji e Parolo l'hanno scelti il gatto e la volpe ma nessuno gli nega questi meriti.

appunto, nessuna fiducia che la contestazione mettesse il sale sulla coda del gatto e la volpe nel scegliere bene, anzi quando hanno scelto neanche si era sicuri che fossero le scelte giuste.

solo con il senno del poi si e' presi la propria razione di meriti grazie alle capacita' del gatto e della volpe di aver scelto bene.

altrimenti sarebbe stata tutta colpa loro se non avessero.

Panzabianca

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #346 : Giovedì 6 Novembre 2014, 16:30:47 »
ma difatti io non sto parlando dello stadio pieno. oggi è anacronistico solo immaginarlo, e meno che mai uno stadio pieno di soli abbonati.
forse sarebbe realizzabile con uno stadio di proprietà, piccolo e esclusivo, tipo in inghilterra, ma in italia ne dubito.
per riempire lo stadio oggi che l'offerta alternativa è così a portata di mano, serve tutta una massa di persone che si fanno trascinare dagli eventi, che siano le vittorie o altro, ma non stavo parlando di loro.

io sto parlando di quelle poche decine di migliaia di persone che in teoria a vedere la lazio in genere ci vanno, anche perchè sennò perchè dovrebbero stare in questo topic a lamentarsi del prezzo dei biglietti?

io finchè sono andato allo stadio per tantissimi anni mi sono abbonato e non mi sono mai posto il problema di quanto buono fosse stato il mercato. poi mi sono rotto le scatole di andarci ma non è che adesso do la colpa a lotito, al governo, alla TdT, aila curva nord, ognuno ne ha una diversa di scusa.

lo sappiamo tutti che è piu divertente vincere piuttosto che stare in 4 gatti a lazio varese con la gente che brucia le bandiere, ma per come la vedo io se hai voglia di andare allo stadio conviene a te per primo abbonarti.
l'apertura di credito l'hai gia fatta una volta e per tutte tanti anni fa, quando ti sei accorto di essere un tifoso.
io sono d'accordo ma, vedo nella scellerata impennata dei prezzi per la partita contro al juve l'interruzione di quel flirt e di quella condivisione di amorosi sensi tra tifosi e squadra. Un innamoramento pandemico e rossiniano tra chi s'era perso per futili motivi...
Ed ora questo nuovo malinteso. Peccato...stavamo ar petting.
ma, tutto sommato, siamo ancora in  tempo per godere et peccare sanza lo morbo.

Zapruder

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #347 : Giovedì 6 Novembre 2014, 16:31:59 »
Dici e scrivi cose da esaltato. Er salafita fallo ar bagno de casa tua. Potresti uscire soddisfatto.
Sta Lazialità anfetaminica, ti ripeto, spacciala tra le mura de casa tua.

Lo dici proprio tu, dall'alto del fu ecumenicissimo invito a "spegnere la Lazio"? Mecolleoni.

Prova anche a scendere un paio di gradini dalla tua torre.

Panzabianca

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #348 : Giovedì 6 Novembre 2014, 16:42:27 »
Lo dici proprio tu, dall'alto del fu ecumenicissimo invito a "spegnere la Lazio"? Mecolleoni.

Prova anche a scendere un paio di gradini dalla tua torre.
Io sono il tifoso più equilibrato che io conosca.
E cmq in un'altra vita farò er titolista.

darienzo

R: #soloamorechallenge
« Risposta #349 : Giovedì 6 Novembre 2014, 17:51:33 »
Ogni tifoso pensa di se stesso di essere il migliore su piazza, con la sua lungimiranza e il modo di mettere a fuoco ogni situazione

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #350 : Giovedì 6 Novembre 2014, 17:58:20 »
- Gara: Empoli - Lazio   -   11a giornata del campionato 2014-2015
 
- Stadio C. Castellani di Empoli
 
- Domenica 9 novembre 2014  -  ore 15:00
 
- Prezzo del Settore Ospiti Curva Sud 28 €. (comprensivo di diritto di prevendita)
   capienza 3.100 posti.


Per dire eh.. Però Lazio - Juve (3ª contro 1ª) 25 euro so' troppi.

La società ha provato ad abbassare i prezzi, ma gli obiettivi (ambiziosi) che si era posta la società non sono stati raggiunti, dimostrando che, anche coi prezzi bassi (vedi Lazio-Cagliari) più di un tot di gente allo stadio non viene.
Da qui la (ovvia, e forse un po' esagerata) impennata per uno scontro di alta classifica che tende a mungere il più possibile i 8-10mila juventini che affolleranno lo stadio olimpico.
Certo i quaranta euro per un cucciolone sembrano più cupidigia che altro, però se mettiamo in conto che sono circa 8000 (non tutti under 14 a quanto pare, tanto i controlli sono ad minchiam) rappresentano una discreta fetta di incasso.
Alla Lazio aprire per 10mila persone o 70 mila costa praticamente uguale, ma visto che i numeri dell'affluenza sono quelli che sono, bisogna cercare di sfruttare le partite a più alto richiamo.
Io avrei messo prezzi ridotti per chi era in possesso dei tre biglietti del challenge, normali per chi era in possesso di solo uno dei tre, e gonfiati per gli altri.

Permettetemi di dire che chi ha deciso (liberamente e legittimamente) di non abbonarsi bensì acquistare i biglietti partita per partita, sono portato a pensare che non abbia particolari problemi economici e che quindi 35 (ora 25) euro una tantum se li può anche sobbarcare.
16 x 19 = 304 euro, un abbonamento (vecchio abbonato) ne costa 200 o 220 (nuovo abbonato). Insomma in tempi di crisi, chi viene costantemente allo stadio, risparmia molto abbonandosi. Gli altri, purtroppo, si espongono alle fluttuazioni del mercato. Quanno a tordi e quanno a grilli, mi verrebbe da dire.

Chi non si è abbonato, pur venendo tutte le domeniche, ha scelto di farlo per non dare soddisfazione al gestore. Ora però non si può andare a mendicare, da Lotito, prezzi popolari per un Lazio - Juve.

Il mio sogno resta sempre quello di uno stadio pieno con prezzi ultrapopolari capaci di garantire un adeguato incasso alla Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:R: #soloamorechallenge
« Risposta #351 : Giovedì 6 Novembre 2014, 18:41:29 »
Ogni tifoso pensa di se stesso di essere il migliore su piazza, con la sua lungimiranza e il modo di mettere a fuoco ogni situazione
no no, io lo penso di me perché è vero. So proprio er mejo.
Basta vede quanta pazienza profondo per rispondere a voi.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #352 : Giovedì 6 Novembre 2014, 18:48:55 »
[...]
Non è che uno può andare allo stadio così come si va alla messa.
Esatto. Anche perché allo stadio si può bestemmiare impunemente. In chiesa no.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #353 : Giovedì 6 Novembre 2014, 18:58:15 »
Non è che uno può andare allo stadio così come si va alla messa.

Però si potrebbero mutuare delle idee.
Ingresso gratuito e bussolotto con le Offerte, per esempio.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #354 : Giovedì 6 Novembre 2014, 19:11:53 »
Però si potrebbero mutuare delle idee.
Ingresso gratuito e bussolotto con le Offerte, per esempio.

#liberanosamalo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Pomata

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #355 : Giovedì 6 Novembre 2014, 21:31:45 »
Praticamente hanno ottenuto lo sconto quelli che promossero il boicottaggio alla società e gli juventini che andranno in sud.

Che poi sono quelli che fanno i conti in tasca alla Lazio perchè a gennaio si deve fare il mercato...

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #356 : Venerdì 7 Novembre 2014, 08:50:43 »
Praticamente hanno ottenuto lo sconto quelli che promossero il boicottaggio alla società e gli juventini che andranno in sud.

Che poi sono quelli che fanno i conti in tasca alla Lazio perchè a gennaio si deve fare il mercato...

Esattamente.
ON AIR non si parlava d'altro. Ora tutto a posto.
Cuccioloni a prezzi esagerati ma... tutto a posto

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #357 : Venerdì 7 Novembre 2014, 09:43:09 »
Sembrate dimenticare che al 14 maggio del 2000 seguì un calo degli abbonamenti.

Oh.. detta papale papale.. non è che tnte volte il problema NON è la Lazio, ma il Laziale medio che se crede de esse stocazzo?

Sempre pronto ad ogni tipo de scusa.. Sempre pronto a dare la colpa agli altri.. Sempre pronto a fasse figo quando se vince ed a insultà quando se perde..

Se ne potraà parlare una volta de stò problema?

No, eh?


ThomasDoll

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #358 : Venerdì 7 Novembre 2014, 09:49:25 »
Certo, solo che non ho capito cosa vuoi dire...

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #359 : Venerdì 7 Novembre 2014, 09:55:08 »
Certo, solo che non ho capito cosa vuoi dire...

che il tifoso della LAzio se lo confronto con tantissime realtà di altre tifoserie avrebbe potenzialità pazzesche che invece per mille e mille motivi non mette in campo.

Ed ogni tanto farebbe benissimo fasse un esame de coscienza. Magari confrontasse con tifoserie che non vincono MAI  ma che riempiono lo stadio.

Volemo una Lazio forte? Bene ce deve esse una tifoseria presente ed appassionata. E pure un minimo minchiona. E che supporta economicamente la società. Il più possibile.

Oppure accettiamo di avere una società che si dedica al Sociale (biglietti a costo limitato sempre..) ma guardamo l'altri che giocano per le prime posizioni.