Autore Topic: #soloamorechallenge  (Letto 55302 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline 110annidistoria

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • è tutta una questione di stile..
    • Mostra profilo
Re:R: #soloamorechallenge
« Risposta #280 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:02:27 »
Avrei mantenuto un occhio di riguardo per cuccioloni e possessori biglietti "solo amore" e avrei spennato senza pietà gli altri, ovvero quelli che vengono a vedere la Juve (visto che la Lazio gioca quasi ogni settimana a Roma).

100%

Panzabianca

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #281 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:05:55 »
il mercato è ovunque.
Il calcio è alla canna del gas? Dimagrisca e faccia scendere i prezzi, il movimento non finirà mai, finiscono i nani che lo gestiscono, da Agnelli in giù. Se lo stadio sarà pieno in ogni ordine di posti avrà ragione chi voleva prezzi alti, se avanzano tagliandi nei settori dove sono stati calati i prezzi avrà avuto ragione la società. Scommetto un euro che sarà così, e magari mi riesce anche di fare un blitz e partecipare.
Thomas, è pure una questione di cultura. La nostra è da dittatura.
Qualunque autocrate con mire dispotiche ha gioco facile...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #282 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:08:13 »
Bella mossa della società, che dimostra cmq sensibilità verso la sua tifoseria più calda, d'altro canto bene la Curva Nord che nelle sue dichiarazioni non da un aut aut alla società ma chiede un piccolo passo indietro, o una riflessione, dicendo che può trattarsi di un errore chiedendo un passo indietro come hanno fatto loro.
Bene.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #283 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:08:33 »
scusate ma questo è RANCORE.
Non ci azzecca nulla con le politiche societarie che a mio avviso sono state ingorde in questo specifico momento.

il fatto che andiate allo stadio è nota di merito, ma non vi autorizza a spalare merda sui c.d occasionali.
il mondo è fatto di gente che segue la Lazio o alter squadre "a sprazzi" e non c'è neanche bisogno che ve  lo dimostri.
rassegnatevi, si chiama marketing.
Non Guerra Santa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Zapruder

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #284 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:11:18 »
Già, ma se poi quelli che vanno e vengono danno "lezioni" di tifo e di prezzi dei biglietti, la faccenda stona anche nell'altro verso. Questo tipo di classificazioni è sempre stato unidirezionale e pretestuoso: tu te la prendi con chi non ci sta ed evidenzia certe contraddizioni?

Panzabianca

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #285 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:11:28 »
...
certi tifosi fanno presto a parlare di "diritti". adesso si vuol far passare la linea che il tifoso della lazio per motivi misteriosi ha il "diritto" di andare allo stadio pagando meno di quelli delle altre squadre.
probabilmente perchè negli anni ha dato prova di appoggio incondizionato chissà.

questa è una tua forzatura. Ma si te la canti e te la soni, io che te posso di?
Smettetela de crede che ci sia un piano di propaganda nazista... Espressioni quali "si vuol far passare" le trovo di uno stucchevole...
La realtà cruda è che s'è creata la fidelizzazione o dipendenza come farebbe er peggiore dei pusher..
Discutibile.
E non me venite a parla degli altri.

CP 4.0

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #286 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:11:33 »

Panzabianca

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #287 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:12:50 »
Già, ma se poi quelli che vanno e vengono danno "lezioni" di tifo e di prezzi dei biglietti, la faccenda stona anche nell'altro verso. Questo tipo di classificazioni è sempre stato unidirezionale e pretestuoso: tu te la prendi con chi non ci sta ed evidenzia certe contraddizioni?
Caro, io ce sto sempre.
Ma non credo tu ti rivolga a me.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #288 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:13:57 »
In premier poi , dentro le mura cittadine , la partita in tv la danno in differita.

Ah si? Lo dissi a Canigiani, cosa che sa benissimo, peraltro (è un professionista del settore mica ha bisogno dei miei appunti).
Te lo ricordi negli anni 80 quando davano in diretta la partita di coppa Uefa/campioni "con esclusione della zona di Roma". E chissà perché c'era questa esclusione.
Poi ci si lamenta se non facciamo almeno 35 mila biglietti con il Torino.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #289 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:15:13 »
scusate ma questo è RANCORE.
Non ci azzecca nulla con le politiche societarie che a mio avviso sono state ingorde in questo specifico momento.

il fatto che andiate allo stadio è nota di merito, ma non vi autorizza a spalare merda sui c.d occasionali.
il mondo è fatto di gente che segue la Lazio o alter squadre "a sprazzi" e non c'è neanche bisogno che ve  lo dimostri.
rassegnatevi, si chiama marketing.
Non Guerra Santa.
me sto a sentì male. Tu qui?
Complimenti. Parole sante.  ;)
Spiegaje che chi fa la "guera" santa, raramente ne dice...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #290 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:18:14 »
tevere da 35 a 60.
aumento del 72% circa.


vuoi fare un po' di soldi? c'è la border line classica del 50% a disposizione.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:#soloamorechallenge
« Risposta #291 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:18:30 »
Fuffa.
Lo stadio non è un bene di prima necessità come pane latte o uova. Ci sono almeno 15 partite l'anno in cui i prezzi sono più bassi della media della serie A. In quattro-cinque partite la società (la Lazio, soldi che finanziano la Lazio non un harem a villa san Sebastiano) cerca di capitalizzare il più possibile una volta visto che anche con gli incentivi e la squadra ottima la gente non alza il culo.
Se parliamo di stadio, anche 5 euro sono troppi per una curva, visto che la partita si vede di merda (ma questo è un altro discorso).
Ipotizzando 30 euro x cinque partite l'anno (PE esempio curva ferrovia a Firenze 25 euro, Empoli settore ospiti 30).
Un abbonamento costa 200 euro, poco più di dieci euro a partita. Praticamente te lo sei ripagato col derby e le strisciate più qualche altra presenza spot.

Parliamo sempre di attività accessorie per una famiglia, nulla senza cui non si possa vivere.
Anche io vorrei comprarmi un 42" per il soggiorno, ma costa 420 euro e ora non li ho da destinare ad un bene accessorio pertanto mi guardo la TV su un 22". Non per questo mi incateno da troni perché non abbassano il prezzo del 42" che voglio.

Dunque il calcio non è come pane, latte e uova, bene di prima necessità. Mi è semplice risponderti che non si vive di solo pane e che ci vuole il companatico. Uno sport che movimenta interessi di milioni di persone e fattura miliardi di euro è un problema anche sociale: di chi lo frequenta e di chi investe (che ha bisogno di chi lo frequenta).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #292 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:20:59 »
la moglie di qualcuno di un forum inkazzata su LSR; fa finta di non sapere. Grande  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #293 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:26:01 »
ammiraglio è l'esempio perfetto di quello che dicevo prima.
la sua percezione è (giustamente eh) condizionata dal prezzo troppo basso a cui è abituato. se il suo biglietto normalmente lo pagasse 50 (in linea con il resto del panorama italiano) non vedrebbe come un sopruso l'aumento a 60 per una partita di cartello, come avviene ovunque.
viceversa, si ha il paradossale effetto opposto e ci si scorda istantaneamente di tutti i soldi che si sono risparmiati nelle altre occasioni e si finisce per avere la percezione di stare subendo un furto.

basta andare sul topic di empoli lazio per rendersene conto. lì la gente si organizza tranquillamente per pagare 35€ (piu treno o benzina, pranzo ecc) per vedere empoli lazio. per lazio juve invece 35 euro diventano un insulto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #294 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:30:24 »
Drenai, 35 euro di Empoli sono per una equivalente/Tevere. Per la curva ne vogliono 28 e raccattano molti mortacci. A Firenze 25. 35 con gli stadi vuoti e con lo scomodo dell'Olimpico è troppo. E comunque conteremo l'invenduto a 25 e vedremo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #295 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:33:35 »
ammiraglio è l'esempio perfetto di quello che dicevo prima.
la sua percezione è (giustamente eh) condizionata dal prezzo troppo basso a cui è abituato. se il suo biglietto normalmente lo pagasse 50 (in linea con il resto del panorama italiano) non vedrebbe come un sopruso l'aumento a 60 per una partita di cartello, come avviene ovunque.
viceversa, si ha il paradossale effetto opposto e ci si scorda istantaneamente di tutti i soldi che si sono risparmiati nelle altre occasioni e si finisce per avere la percezione di stare subendo un furto.

basta andare sul topic di empoli lazio per rendersene conto. lì la gente si organizza tranquillamente per pagare 35€ (piu treno o benzina, pranzo ecc) per vedere empoli lazio. per lazio juve invece 35 euro diventano un insulto.

amico mio, il mio lavoro da piccolo imprenditore è fatto di percentuali su uno specifico mercato e che riguarda un dato settore merceologico.
se aumenti del 72% circa la tevere c'è qualcosa che non mi torna.

Drenai, 35 euro di Empoli sono per una equivalente/Tevere. Per la curva ne vogliono 28 e raccattano molti mortacci. A Firenze 25. 35 con gli stadi vuoti e con lo scomodo dell'Olimpico è troppo. E comunque conteremo l'invenduto a 25 e vedremo.

perfetto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CP 4.0

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #296 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:34:21 »
si puo' dire l'unica cosa certa su cui tutti possiamo sempre essere comunque d'accordo e' che come se move se move male.

parola alla societa' e s'unimo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #297 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:35:15 »
non è che al castellani la partita si veda meglio che all'olimpico.
la sostanza è che i biglietti per lazio-empoli e lazio fiorentina costano meno di quelli per empoli-lazio e fiorentina-lazio.
vogliamo confrontare quelli di lazio-juve (oggetto del contendere) con quelli di juve-lazio?
è una protesta ridicola.

EDIT @ammiraglio- difatti sono d'accordo con te. quello che non ti torna è che il prezzo "normale" della tevere è troppo basso, il che ti costringe quando arriva l'occasione buona, ad aumentarlo troppo per riportarlo alla sua quotazione di mercato, facendo incazzare i tifosi che si sentono turlupinati nonostante in realtà in media siano agevolati.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #298 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:40:19 »
Te te magni le ova avariate. Ma che stai a di?
che polemica vuoi "artatamente" creare?
So troppi pure 25 euri. Annava bene a 12/16 euri. Quello è il prezzo giusto.

Certo stamo sempre a fa la figura dei peracottari mentre dellà fanno incassi milionari e vanno comunque allo stadio.

Manco in LegaPro sopravviveremmo con tifosi come te...

(e pena alle ova fraciche che te magni te..)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #299 : Giovedì 6 Novembre 2014, 12:53:55 »
commento di chi segue pochissimo la Lazio sotto questi aspetti: 'mmazza che prezzi.
sto sul sito della Lazio e leggo: 80 euro una tevere top, 60 la tevere normale (il mio settore preferito da sempre).
che botta.
praticamente con i soldi che spendevo di solito per la mia tevere, adesso mi ci prendo un distinto (35).
ci sono gli estremi per giustificare un rialzo pazzesco? 

non mi parlate che la Lazio non è un bene di prima necessità, per carita, non è un argomento assolutamente da marketing nell'italia del 2014.

vatte a legge i prezzi de asroma - Bayern di monaco. poi ne riparlamo.

E vivono nella stessa città-- E vanno nello stesso stadio.