Autore Topic: #soloamorechallenge  (Letto 55301 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #260 : Giovedì 6 Novembre 2014, 10:53:03 »
Nella Premier League Inglese e' pratica normale dividere le partite in due gruppi, A e B, d'importanza e se vuoi vedere una partita di gruppo A, tipo Lazio-Juve, devi comprare un biglietto di gruppo B, di valore minore tipo Lazio-Cagliari.

il che vuol dire spendere almeno 80 sterline anche se solo lotti per non retrocedere.

Mi permetto di far notare, che in Inghilterra la partita si vede bene ovunque ed in ogni dove

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #261 : Giovedì 6 Novembre 2014, 10:53:11 »
Io, confermo il parere, non immagino la Lazio scudettata co Lotito (per me vincere è arrivare primi, tu te la fai annà bene pure si arrivi nono, de gustibus) ma potrei essere smentito e so già che tu e gli altri sareste pronti a danzare sul mio cadavere ah ah ah.

non immagino la Lazio scudettata co Lotito perché Lotito non immagina una Lazio scudettata.
Quando ciò accadrà ne prenderò attoe  farò i miei complimenti al presidente. Io osservo e giudico e non ho bisogno di salire sull'affollatissimo autobus del vincitore (che poi vincitore de che: dopo 10 giornate)
Altri brandiscono un presidente come una alabarda spaziale per squallide battaglie personali. Ognuno si diverte come può.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #262 : Giovedì 6 Novembre 2014, 10:53:50 »
Il problema vero è che in tanti se la stanno facendo addosso per la classifica della Lazio. Non abbastanza importante in prospettiva per puntare a uno scudetto, con conseguente business di CD e poster celebrativi: non abbastanza negativa da alimentare l'audience e quindi la vendita di bucatini di seconda mano. Alla prima occasione utile non è sembrato vero trovare un motivo di polemica.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #263 : Giovedì 6 Novembre 2014, 10:54:36 »
CP è un errore.
Pure sta moda de trovà conforto in questo o quel campionato...in questa o quell'altra squadra...
E' un errore.
E' l'anno della possibile riappacificazione, della ricostruzione. Devi fa scandalo in senso positivo.
Devi dare segnali di apertura e cambiamento.
Il calcio è in crisi anche perché vive in una realtà parallela e schizofrenica spesso votata al fallimento.

Non si cita ma il calcio tedesco. Chissà perché.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #264 : Giovedì 6 Novembre 2014, 10:55:32 »
Sulla Premier League, aggiungo due collegamenti:

http://www.bbc.com/news/uk-29527838

http://www.bbc.com/sport/0/football/29872408

In premier poi , dentro le mura cittadine , la partita in tv la danno in differita.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #265 : Giovedì 6 Novembre 2014, 10:57:54 »
CP è un errore.
Pure sta moda de trovà conforto in questo o quel campionato...in questa o quell'altra squadra...
E' un errore.
E' l'anno della possibile riappacificazione, della ricostruzione. Devi fa scandalo in senso positivo.
Devi dare segnali di apertura e cambiamento.
Il calcio è in crisi anche perché vive in una realtà parallela e schizofrenica spesso votata al fallimento.

Una domanda:
La riappacificazione deve venire sempre e solo da una parte?
No perché, prima lo stadio vuoto, lottavamo per l'EL.
Poi non ci si abbona perché il mercato non era all'altezza

Una volta è possibile udire parole di conciliazione anche da chi contesta?
Non mi rispondete che la conciliazione è venire allo stadio, grazie

Panzabianca

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #266 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:00:53 »
Il problema vero è che in tanti se la stanno facendo addosso per la classifica della Lazio. Non abbastanza importante in prospettiva per puntare a uno scudetto, con conseguente business di CD e poster celebrativi: non abbastanza negativa da alimentare l'audience e quindi la vendita di bucatini di seconda mano. Alla prima occasione utile non è sembrato vero trovare un motivo di polemica.
guarda, sei proprio fuori strada. Io non faccio polemica. Semplicemente dico che se spezza l'incantesimo e che il tifoso borbottone della Lazio può addurre, questa volta si, motivazioni plausibili a giustificazione della sua assenza. Se perdi l'ennesima chance di capire, io che te posso fa?
Se la premessa (che ti conforta tanto) è quel che malignamente hai scritto (ti capita spesso) non avrai mai la possibilità di capire.
La motivazione? Semplice, te senti stocazzo.
Un patrizio che parla coi plebei, quelli senza li 35 sgei. (volevo fa la rima, è più forte de me).
Leggiti "a livella" di Totò. Didascalica.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #267 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:01:32 »
un inciso.. sicocme vedo che artatamente si parla ancora di E35 per la curva.. nel frattempo il cattivissimo Lotito ha concesso di abbassare il prezzo delle curve ad Euro 25. Di tutte e due le curve..

E vai con il coro.. Un, due, tre..

'Mi diverto solo seeee... solo se more Lotitooooo........'

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Re:#soloamorechallenge
« Risposta #268 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:02:03 »
Provare semplicemente a osservare nel caso specifico che 35 euro per una curva sono un po' troppi deve essere eccessivo per certi benpensanti della rete.
Se poi ci si spinge ad affermare che anche 60 euro per una Tevere sono un po' troppi allora il verbale per eccesso di velocità critica è presto stilato. Del resto ci si risponde: è "il mercato, bellezza". Ne eravamo al corrente.

Tuttavia, nel riempimento dello stadio c'è un aspetto sociale da non trascurare, coerente proprio con chi - i dirigenti del nostro calcio - si riempe quotidianamente la bocca con l'anelito di riportare le famiglie allo stadio. Siamo in un epoca in cui ci si arrabatta per rimettere qualche soldo in tasca alle famiglie, dal Governo agli industriali ai sindacati , ma sembra comunque del tutto naturale il forte aumento dei biglietti in occasione di una partita comunque importante, al grido di "io li posso spenne e tu t'attacchi ar cazzo".

E dire che in passato si sentivano discorsi sul diritto costituzionalmente garantito di andarsi a vedere il concerto dei Clash, con tanto di scazzottata all'entrata con il servizio d'ordine.
Non invoco questo, non voglio fare il cattivo maestro. Allo stadio si paga per entrare.

Ma una maggiore attenzione verso le capacità di spesa dei laziali e dei tifosi in generale andrebbe fatta. In questo senso, la Lazio "conosce" i suoi tifosi? Ha studiato la composizione sociale di chi va allo stadio? So che la questione per te è semplicemente ridicola, ma la questione è comuqne abbastanza seria visto che è così difficile portare la gente allo stadio.

Sono anni che le curve si riempiono, mentre la Tevere un pochino e la Monte Mario una spruzzata qua e là. Se si pensa che tutto questo sia frutto della contestazione si sfida il senso del ridicolo, una sfida che si rinnova quotidianamente.
Fuffa.
Lo stadio non è un bene di prima necessità come pane latte o uova. Ci sono almeno 15 partite l'anno in cui i prezzi sono più bassi della media della serie A. In quattro-cinque partite la società (la Lazio, soldi che finanziano la Lazio non un harem a villa san Sebastiano) cerca di capitalizzare il più possibile una volta visto che anche con gli incentivi e la squadra ottima la gente non alza il culo.
Se parliamo di stadio, anche 5 euro sono troppi per una curva, visto che la partita si vede di merda (ma questo è un altro discorso).
Ipotizzando 30 euro x cinque partite l'anno (PE esempio curva ferrovia a Firenze 25 euro, Empoli settore ospiti 30).
Un abbonamento costa 200 euro, poco più di dieci euro a partita. Praticamente te lo sei ripagato col derby e le strisciate più qualche altra presenza spot.

Parliamo sempre di attività accessorie per una famiglia, nulla senza cui non si possa vivere.
Anche io vorrei comprarmi un 42" per il soggiorno, ma costa 420 euro e ora non li ho da destinare ad un bene accessorio pertanto mi guardo la TV su un 22". Non per questo mi incateno da troni perché non abbassano il prezzo del 42" che voglio.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #269 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:03:04 »
Una domanda:
La riappacificazione deve venire sempre e solo da una parte?
No perché, prima lo stadio vuoto, lottavamo per l'EL.
Poi non ci si abbona perché il mercato non era all'altezza

Una volta è possibile udire parole di conciliazione anche da chi contesta?
Non mi rispondete che la conciliazione è venire allo stadio, grazie
CP, scusami, ma se tu riempi lo stadio, la Lazio (intendi prodotto Lazio) non appare più vendibile?
La conciliazione della CN? Domenica nn se so azzittati n'attimo.
Che altro vuoi?

Zapruder

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #270 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:06:52 »
(per me vincere è arrivare primi, tu te la fai annà bene pure si arrivi nono, de gustibus)

E come no.

Già immagino er dibbattito su Lazio-Juventus e sul risultato opportuno, nel caso la classifica dovesse accorciarsi nel prossimo turno...

In dieci anni lo stadio è stato invivibile e la presenza metodicamente boicottata, poi mi vieni a dire che tu vuoi vincere? Cosa, se non partecipi?

Se vuoi vincere, devi mettere in conto anche di perdere.

Altrimenti, si comincia a somigliare terribilmente a certi "tifosi" di un'altra squadra romana che certi lunedì ti apostrofano con "ahò che me dici de 'sta roma?", altri con "ma non ve sete stufati de seguì er carcio?"

Io ho sempre conosciuto laziali-laziali, e mi sono sempre vantato del fatto che l'enorme zona grigia del "simpatizzante" per noi fosse un terreno vuoto. Dentro, o fuori.

Ma negli ultimi anni sto assistendo a un'omologazione antropologica con la controparte cittadina che fa veramente ribrezzo. Eh ma io non mi diverto, non ho ambizioni, costa troppo, quindi allo stadio non ci vengo. Esticazzi, stattene a casa.

Avete perso su tutti i fronti, v'hanno usato per le cordate, per i biglietti; qualche mese fa v'hanno riempito di cartelli tipo uomini sandwich e mandati al macello, oggi vi usano per rivendicare "l'appartenenza". Nel frattempo, qualcuno s'è ben sistemato gli affarucci suoi. Come sempre.

Dimostrate di agire in base a un vero sentire spontaneo, non in base ai cambi di umore di qualche capoccetta: avrete tutto il mio rispetto. Ad oggi invece vedo solo una massa di manichini.

Panzabianca

Re:R: Re:#soloamorechallenge
« Risposta #271 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:09:00 »
Fuffa.
Lo stadio non è un bene di prima necessità come pane latte o uova. Ci sono almeno 15 partite l'anno in cui i prezzi sono più bassi della media della serie A. In quattro-cinque partite la società (la Lazio, soldi che finanziano la Lazio non un harem a villa san Sebastiano) cerca di capitalizzare il più possibile una volta visto che anche con gli incentivi e la squadra ottima la gente non alza il culo.
Se parliamo di stadio, anche 5 euro sono troppi per una curva, visto che la partita si vede di merda (ma questo è un altro discorso).
Ipotizzando 30 euro x cinque partite l'anno (PE esempio curva ferrovia a Firenze 25 euro, Empoli settore ospiti 30).
Un abbonamento costa 200 euro, poco più di dieci euro a partita. Praticamente te lo sei ripagato col derby e le strisciate più qualche altra presenza spot.

Parliamo sempre di attività accessorie per una famiglia, nulla senza cui non si possa vivere.
Anche io vorrei comprarmi un 42" per il soggiorno, ma costa 420 euro e ora non li ho da destinare ad un bene accessorio pertanto mi guardo la TV su un 22". Non per questo mi incateno da troni perché non abbassano il prezzo del 42" che voglio.
tu hai ragione.
Permettimi solo un appunto: la "zona franca" del "ma questo è un altro discorso" ai fini della persuasività di ciò che giustamente dici non deve esserci. Non può esserci.
Ce sta, e pure a pienissimo diritto che io ti contesti un prezzo improponibile per un posto in cui quasi senti parlare della partita....
Poi nessuno si incatena. Per carità, accende la radio. Tutto qua

Panzabianca

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #272 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:11:51 »
E come no.

Già immagino er dibbattito su Lazio-Juventus e sul risultato opportuno, nel caso la classifica dovesse accorciarsi nel prossimo turno...

In dieci anni lo stadio è stato invivibile e la presenza metodicamente boicottata, poi mi vieni a dire che tu vuoi vincere? Cosa, se non partecipi?

Se vuoi vincere, devi mettere in conto anche di perdere.

Altrimenti, si comincia a somigliare terribilmente a certi "tifosi" di un'altra squadra romana che certi lunedì ti apostrofano con "ahò che me dici de 'sta roma?", altri con "ma non ve sete stufati de seguì er carcio?"

Io ho sempre conosciuto laziali-laziali, e mi sono sempre vantato del fatto che l'enorme zona grigia del "simpatizzante" per noi fosse un terreno vuoto. Dentro, o fuori.

Ma negli ultimi anni sto assistendo a un'omologazione antropologica con la controparte cittadina che fa veramente ribrezzo. Eh ma io non mi diverto, non ho ambizioni, costa troppo, quindi allo stadio non ci vengo. Esticazzi, stattene a casa.

Avete perso su tutti i fronti, v'hanno usato per le cordate, per i biglietti; qualche mese fa v'hanno riempito di cartelli tipo uomini sandwich e mandati al macello, oggi vi usano per rivendicare "l'appartenenza". Nel frattempo, qualcuno s'è ben sistemato gli affarucci suoi. Come sempre.

Dimostrate di agire in base a un vero sentire spontaneo, non in base ai cambi di umore di qualche capoccetta: avrete tutto il mio rispetto. Ad oggi invece vedo solo una massa di manichini.
te giuro, io non me riconosco in ciò che dici ma, manco un pò.
Purtroppo non ci conosciamo, altrimenti saresti meno netto e non faresti questo uso smodato delle pregiudiziali.
Taccio dei paragoni co quell'artri...
Io rispetto tutti quelli che tifano Lazio, non vedo perdenti, non vedo vincitori.
Non rinfocolo divisioni inesistenti. Non è mio interesse ma, devo dire, qui dentro sono un'eccezione.
P.s. Vedi male.



Panzabianca

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #273 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:19:58 »
un inciso.. sicocme vedo che artatamente si parla ancora di E35 per la curva.. nel frattempo il cattivissimo Lotito ha concesso di abbassare il prezzo delle curve ad Euro 25. Di tutte e due le curve..

E vai con il coro.. Un, due, tre..

'Mi diverto solo seeee... solo se more Lotitooooo........'
Te te magni le ova avariate. Ma che stai a di?
che polemica vuoi "artatamente" creare?
So troppi pure 25 euri. Annava bene a 12/16 euri. Quello è il prezzo giusto.

ThomasDoll

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #274 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:29:19 »
Il prezzo giusto lo fa il mercato, curve solitamente vuote in vendita a 35 euro erano un errore, a meno che non ci fossero elementi che supportassero una scelta del genere: la previsione di un assalto al botteghino.
La Lazio (il calcio) non è prodotto d'élite, non farebbe il tutto esaurito nemmeno con le curve a 1 euro, quindi un prezzo sostenuto ha poco senso. Meglio cercare un pienone col prezzo standard, senza penalizzare gli abbonati.

Panzabianca

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #275 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:34:03 »
Il prezzo giusto lo fa il mercato, curve solitamente vuote in vendita a 35 euro erano un errore, a meno che non ci fossero elementi che supportassero una scelta del genere: la previsione di un assalto al botteghino.
La Lazio (il calcio) non è prodotto d'élite, non farebbe il tutto esaurito nemmeno con le curve a 1 euro, quindi un prezzo sostenuto ha poco senso. Meglio cercare un pienone col prezzo standard, senza penalizzare gli abbonati.
Quale mercato, quello di un calcio alla canna del gas?
No, non sono d'accordo, il prezzo lo fanno una serie di considerazioni, preliminarmente, di opportunità.
Allora i 6 risultati utili so serviti solo a lui...

Zapruder

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #276 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:35:19 »
Uso le pregiudiziali perché ricalchi, pari pari, gli schemi di certa "comunicazione". Mi pari un Guido De Angelis al quale da piccolo hanno regalato un Devoto-Oli, a differenza sua.

Il prezzo giusto lo fa il mercato, curve solitamente vuote in vendita a 35 euro erano un errore, a meno che non ci fossero elementi che supportassero una scelta del genere: la previsione di un assalto al botteghino.
La Lazio (il calcio) non è prodotto d'élite, non farebbe il tutto esaurito nemmeno con le curve a 1 euro, quindi un prezzo sostenuto ha poco senso. Meglio cercare un pienone col prezzo standard, senza penalizzare gli abbonati.

Con 35 Euro i settori li riempivi di juventini. Con 25, saranno lo stesso pieni di juventini.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #277 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:36:25 »
l'errore della lazio è stato quello di vendere i biglietti per anni sottocosto. non ha portato piu gente (anzi) ma soprattutto ha indotto troppi a dare per scontato quello che era un trattamento di favore. e adesso che per una partita, giustamente essendo in teoria uno scontro al vertice, si fanno prezzi NORMALI ecco il risultato.
certi tifosi fanno presto a parlare di "diritti". adesso si vuol far passare la linea che il tifoso della lazio per motivi misteriosi ha il "diritto" di andare allo stadio pagando meno di quelli delle altre squadre.
probabilmente perchè negli anni ha dato prova di appoggio incondizionato chissà.

la cosa piu folle è la protesta sul biglietto per i cuccioloni. a parte che era scritto chiaramente quando lo si è sottoscritto, ma in assoluto vogliamo fare la media su un anno includendo anche tutte le partite che si vedono gratis o ce le dimentichiamo?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:#soloamorechallenge
« Risposta #278 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:43:02 »
Quale mercato, quello di un calcio alla canna del gas?
No, non sono d'accordo, il prezzo lo fanno una serie di considerazioni, preliminarmente, di opportunità.
Allora i 6 risultati utili so serviti solo a lui...

il mercato è ovunque.
Il calcio è alla canna del gas? Dimagrisca e faccia scendere i prezzi, il movimento non finirà mai, finiscono i nani che lo gestiscono, da Agnelli in giù. Se lo stadio sarà pieno in ogni ordine di posti avrà ragione chi voleva prezzi alti, se avanzano tagliandi nei settori dove sono stati calati i prezzi avrà avuto ragione la società. Scommetto un euro che sarà così, e magari mi riesce anche di fare un blitz e partecipare.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:#soloamorechallenge
« Risposta #279 : Giovedì 6 Novembre 2014, 11:43:24 »
Il prezzo giusto lo fa il mercato, curve solitamente vuote in vendita a 35 euro erano un errore, a meno che non ci fossero elementi che supportassero una scelta del genere: la previsione di un assalto al botteghino.
La Lazio (il calcio) non è prodotto d'élite, non farebbe il tutto esaurito nemmeno con le curve a 1 euro, quindi un prezzo sostenuto ha poco senso. Meglio cercare un pienone col prezzo standard, senza penalizzare gli abbonati.

commento di chi segue pochissimo la Lazio sotto questi aspetti: 'mmazza che prezzi.
sto sul sito della Lazio e leggo: 80 euro una tevere top, 60 la tevere normale (il mio settore preferito da sempre).
che botta.
praticamente con i soldi che spendevo di solito per la mia tevere, adesso mi ci prendo un distinto (35).
ci sono gli estremi per giustificare un rialzo pazzesco? 

non mi parlate che la Lazio non è un bene di prima necessità, per carita, non è un argomento assolutamente da marketing nell'italia del 2014.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.