Autore Topic: Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto  (Letto 6697 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #80 : Sabato 21 Maggio 2022, 10:17:16 »
Pure io ritengo i numeri fondamentali per l'interpretazione delle prestazioni dei singoli e delle squadre, tant'è che i club ne fanno ampio e ormai indispensabile utilizzo.

La statistica però è una scienza da maneggiare con cura, come tutte le scienze. Per come la vedo io, il conteggio maniacale dei cosiddetti "assist" è una moda introdotta dal Fantacalcio e poco aggiunge alla lettura. Il famoso traversone di Boninsegna contro la Germania nel '70 non è un assist, per quanto mi riguarda: era un passaggio al centro con Riva finito oltre il pallone e il centravanti... assente perché impegnato in quella estemporanea azione da ala. Finì sui piedi di Rivera e il resto lo sappiamo. Ma quel gol è tutto di Boninsegna, che crea e sfrutta la superiorità numerica. Altro gol famoso il primo di Rossi contro il Brasile, cross perfetto di Cabrini nello spazio dove doveva essere Paolino e solo lui: ma la chiave di quella azione è la fase preparatoria di Bruno Conti e l'improvviso cambio di fronte proprio per Cabrini: movimenti e cambio di fronte che provocano una serie di errori di lettura da parte dei brasiliani, che si concretizzano nel buco sulla linea arretrata in cui si infila comodo Rossi e in cui spiove il pallone di Cabrini. Un'azione che andrebbe studiata nelle scuole calcio e a Coverciano, nonché inviata nello spazio a testimonianza di cosa sia il calcio.
............................................................
Parole che ci dovremmo scolpire nella mente, l'assist molto spesso non è tale ma solo una palla buttata dentro, molto più importante è l'invenzione dell'azione decisiva, quella che io in vari topic ho chiamato preassist e se come fa Orazio si tolgono gli assist casuali e si aggiungono i preassist Luis Alberto diventa secondo al solo De Bruyne che è un altro che eccelle in entrambi gli ambiti, infatti tutti e due non hanno in attivo assist casuali ed hanno dato il via con genialate a miriadi di azioni da gol.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #81 : Sabato 21 Maggio 2022, 10:46:58 »
E qui valorizzi di piu' Luis.

L.Alberto fino allo scorso anno e' stato il migliore della serie, A per passaggi chiave.

Quest' anno non lo so' e non penso visto che ha cambiato ruolo: dovrei controllare.

Dipende sempre dove ti fanno giocare e con quali compiti ma Luis non e' solo questo: quando gira lui gira la Lazio (non e' un caso).

Sugli assist, bisogna esser anche fortunati: Luis ne' fa' tanti ma a vole non vengono sfruttati e quindi gli assist non si tramutano in assist ma comunque ti manda in porta come pochi sanno fare!

Nella gara precedente alla Samp, Luis appena entrato ha fatto 1 assist ma ha mandato davanti al portiere sia Zaccagni che Immobile (poi questi non hanno segnato).

Ma sarebbero potuti diventare assist: e in che modo poi con dei tocchi di fino che lasciamo stare....

Gasco luis veron

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #82 : Sabato 21 Maggio 2022, 10:48:49 »
Parole che ci dovremmo scolpire nella mente, l'assist molto spesso non è tale ma solo una palla buttata dentro, molto più importante è l'invenzione dell'azione decisiva, quella che io in vari topic ho chiamato preassist e se come fa Orazio si tolgono gli assist casuali e si aggiungono i preassist Luis Alberto diventa secondo al solo De Bruyne che è un altro che eccelle in entrambi gli ambiti, infatti tutti e due non hanno in attivo assist casuali ed hanno dato il via con genialate a miriadi di azioni da gol.

Ottimo, ottimo: questo dato "europeo", non lo sapevo.

Panzabianca

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #83 : Sabato 21 Maggio 2022, 12:22:08 »
Mi scusino i buoni Gasco, Orazio e Giamma, ma che c'entra tutto questo coi comportamenti da 'mbecille?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #84 : Sabato 21 Maggio 2022, 12:27:56 »
Non ho letto nulla. Dico solo "magari rimane".

Giocatore di classe sublime.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #85 : Sabato 21 Maggio 2022, 14:06:33 »
Non ho letto nulla. Dico solo "magari rimane".

Giocatore di classe sublime.

E questo è indubbio.

Gasco luis veron

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #86 : Sabato 21 Maggio 2022, 14:20:09 »
Mi scusino i buoni Gasco, Orazio e Giamma, ma che c'entra tutto questo coi comportamenti da 'mbecille?

I comportamenti da imbecille li deve stabilire solamente Sarri che lo allena: se a lui stanno bene....

Panzabianca

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #87 : Sabato 21 Maggio 2022, 14:27:10 »
I comportamenti da imbecille li deve stabilire solamente Sarri che lo allena: se a lui stanno bene....

Forse quelli nello spogliatoio. Quelli che invece diventano di pubblico dominio, no.

Per quelli i tifosi e l'opinione pubblica diventano un tribunale, anche a causa dell'ambiente che finisce col condizionare tutto.
È un professionista e dovrebbe saperlo.

Sta facendo di tutto per farsi travolgere dall'opinione di tutti noi, credo.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #88 : Sabato 21 Maggio 2022, 14:27:20 »
Mi scusino i buoni Gasco, Orazio e Giamma, ma che c'entra tutto questo coi comportamenti da 'mbecille?
Qui si parla del giocatore non dell'uomo, poi mettiamo in conto che lui è un tifoso del Siviglia così come noi lo siamo della Lazio e pronti ad accogliere con abbracci il Lazialissimo Romagnoli che è rimasto tale malgrado sia cresciuto nel riomma e abbia svolto una parte molto importante della sua carriera nel  Milan.
Pur essendo eccellenti professionisti alcuni giocatori restano ancorati a vita alla propria squadra del cuore un esempio per tutti Wayne Rooney che a fine partita si faceva la doccia e via in macchina da Manchester a Liverpool (60km) per andare nei Pub dell'Everton a stare con i compagni di tifo, Everton dove è andato a giocare per un anno quando si liberò a zero dallo United.
Quindi LA io lo giystifico, anch'io e molti di noi faremmo lo stesso.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #89 : Sabato 21 Maggio 2022, 14:35:14 »
Qui si parla del giocatore non dell'uomo, poi mettiamo in conto che lui è un tifoso del Siviglia così come noi lo siamo della Lazio e pronti ad accogliere con abbracci il Lazialissimo Romagnoli che è rimasto tale malgrado sia cresciuto nel riomma e abbia svolto una parte molto importante della sua carriera nel  Milan.
Pur essendo eccellenti professionisti alcuni giocatori restano ancorati a vita alla propria squadra del cuore un esempio per tutti Wayne Rooney che a fine partita si faceva la doccia e via in macchina da Manchester a Liverpool (60km) per andare nei Pub dell'Everton a stare con i compagni di tifo, Everton dove è andato a giocare per un anno quando si liberò a zero dallo United.
Quindi LA io lo giystifico, anch'io e molti di noi faremmo lo stesso.

Tutti professionisti esemplari quelli da citati. Giù il cappello.


...E lui che lascia la Lazio all'ultima fatidica giornata, sottraendole così forza e creatività contro una squadra che di certo onorerà l'impegno?

Boksic è l'ultimo che mi viene in mente...

Di quella squadra ci fa più piacere ricordare gente meno dotata come Gottardi.

P.s. che poi sta separazione del giocatore dall'uomo ho sempre fatto fatica a seguirla.

Gasco luis veron

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #90 : Sabato 21 Maggio 2022, 14:51:46 »
Forse quelli nello spogliatoio. Quelli che invece diventano di pubblico dominio, no.

Per quelli i tifosi e l'opinione pubblica diventano un tribunale, anche a causa dell'ambiente che finisce col condizionare tutto.
È un professionista e dovrebbe saperlo.

Sta facendo di tutto per farsi travolgere dall'opinione di tutti noi, credo.

Mah, a me basta che in campo faccia bene e che stia bene all' allenatore: i numeri 10 durante la storia del calcio sono stati sempre bizzari.

Ognuno e' libero di vederla come vuole: dentro o, fuori dallo spogliatoio se per Sarri e' importante a me sta' bene.

Per me quest' anno deve decidere TUTTO IL COMANDANTE:

parere chiaramente personale e soggettivo.

Posso chiaramente capire le reazioni: anche questa cosa e' normale.

Panzabianca

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #91 : Sabato 21 Maggio 2022, 14:52:19 »
A completamento...

L'idea di un giocatore che non ci sia solo con le capacità che, per carità,  tutti gli riconosciamo, ma anche con la mente e con il Cuore, mi ha dato sempre quel senso di incompiutezza capace di rovinare anche il trionfo più bello.

Dev'essere un tutt'uno.

Come quella curva a Birmingham dalla quale ancora ci parlano LaLaziomia, Geddy e Frank73, che faceva un tutt'uno con quella squadra. Niente e nessuno avrebbe potuto impedirci quella vittoria. Nessuno alzò la mano e se ne andò in vacanza il giorno prima.

Questo penso io.

"E allora si, che vale 'a pena di vivere e soffrì" (cit. P.D.)

Gasco luis veron

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #92 : Sabato 21 Maggio 2022, 15:11:31 »
A completamento...

L'idea di un giocatore che non ci sia solo con le capacità che, per carità,  tutti gli riconosciamo, ma anche con la mente e con il Cuore, mi ha dato sempre quel senso di incompiutezza capace di rovinare anche il trionfo più bello.

Dev'essere un tutt'uno.

Come quella curva a Birmingham dalla quale ancora ci parlano LaLaziomia, Geddy e Frank73, che faceva un tutt'uno con quella squadra. Niente e nessuno avrebbe potuto impedirci quella vittoria. Nessuno alzò la mano e se ne andò in vacanza il giorno prima.

Questo penso io.

"E allora si, che vale 'a pena di vivere e soffrì" (cit. P.D.)

La tua reazione e' comprensibile e quindi la capisco ma se sta bene a Sarri (almeno per quel che riguarda me), vuol dire che il mister tra un po' di bizzarrie e un po' di magie sul campo, preferisce comunque ancora tenere il giocatore perche' vuol dire che la bilancia pende ancora a favore di cio' che L.Alberto puo' dare alla squadra il prox anno.

Poi nella storia quanti n.10 sono stati bizzarri?

Se Luis avesse avuto anche la testa giusta, avrebbe continuato a giocare nel Barca delle meraviglie: tecnicamente non gli sarebbe mancato nulla.

Sempre, secondo me: quando tocca il pallone (se sta' in giornata), mi fa' togliere tutte le incaxxature.

Il gol contro la Samp con il dribbling de' sola e finte a non finire contro mezza difesa doriana ,sono IL CALCIO.

IL CALCIO E' ANCHE ESTETICA: NON NEGHIAMOLO.

LUIS GASCO VERON: io, amo ed ho sempre amato questo tipo di calciatori che caratterialmente avevano ognuno i propri limiti per diversi motivi.

Forse Luis, tecnicamente sta' leggermente sotto a quei due fenomeni ma fa' parte comunque di quella RAZZA di calciatori.

Ripeto, comprendo anche le reazioni: la tua reazione per carita' e' fondatissima ma se a Sarri sta' bene io su queste cose ci passo sopra.

Per me il prox anno, Luis fara' il suo miglior campionato: e lo fara' proprio con Sarri.

La Societa' pare che abbia almeno l' intenzione di accontentare il mister e se ci riuscira' la Lazio del prox anno non sara' pronosticabile: potra' arrivare da tutte le parti.

Quindi passo sopra alle "Luisate": basta che il prox anno mi faccia il fenomeno (ecco, penso che Sarri e pure i compagni la pensino cosi' altrimenti l' avrebbero gia' mandato a cagare, fidate!).



Gasco luis veron

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #93 : Sabato 21 Maggio 2022, 15:34:55 »
Comunque il permesso ho letto che e' stato AUTORIZZATO DALLA SOCIETA' E DALL' ALLENATORE.

Quindi per la Societa' per Sarri e conseguentemente per i comlagni non c'e' stato acun atteggiamento anti-professionale da parte di Luid: personalmente ho visto che contro la Juve gia' non stava bene fisicamente.

Il cambio con basic contro la Juve non e' stato voluto: Luis, ha chiesto il cambio perche' non stava male.

Forse neanche sarebbe dovuto scendere in campo ma ha stretto i denti e si e' fatto un ampio minutaggio.

LA SOCIETA' E SARRI HANNO CONCESSO IL PERMESSO A L.ALBERTO: per me conta questo.

Luis non e' scappato da nessuna parte (sarebbe inesatto affermare questo).

Vediamo, Sarri cosa dira' dopo la gara contro il Verona: penso che le sue parole potranno chiarire tutto (anche se da chiarire non ci sarebbe nulla perche' non e' successo nulla).

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #94 : Sabato 21 Maggio 2022, 17:05:13 »
Società e allenatore hanno concesso il permesso?

Allora stiamo parlando del nulla.

Bruciate 'sto topic e le radio (e anche il web).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #95 : Sabato 21 Maggio 2022, 17:37:10 »
Società e allenatore hanno concesso il permesso?

Allora stiamo parlando del nulla.

Bruciate 'sto topic e le radio (e anche il web).
lui manco doveva chiederlo il permesso.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #96 : Sabato 6 Agosto 2022, 09:23:49 »
L'idea me la sono fatta da tempo.
E' un disagiato mentale.
Classe cristallina, tecnica sopraffina purtroppo cervello da 13enne in fase puberale.
Ha messo in mezzo pure la madre per tornare a Siviglia.
Non ha ancora capito e non lo fara' mai che la Lazio è la squadra che gli ha consentito di essere quello che è e che rappresenta l'ambiente ideale  per lui.
Mina vagante perennemente  in grado di creare un problema alla squadra e alla società, per non parlare poi delle sue dichiarazioni sempre fuori luogo reiterate negli anni. Acerbi a suo confronto si e' comportato da signore ed e' fuori rosa.
L'auspicio è toglierselo  dai coglioni quanto prima.
 
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #97 : Sabato 6 Agosto 2022, 09:55:51 »
Pronostico, a Siviglia farà tanta panca e finirà in un Celta Vigo qualsiasi in un paio d’anni.
Non ci ha mai amato, mi ha dato sempre l’impressione di farci un favore, mai capito perché, ritengo che lui debba moltissimo se non tutto alla Lazio, a Tare e Inzaghi.
Nonostante tutto in bocca lupo

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #98 : Sabato 6 Agosto 2022, 10:11:54 »
Pronostico, a Siviglia farà tanta panca e finirà in un Celta Vigo qualsiasi in un paio d’anni.
Non ci ha mai amato, mi ha dato sempre l’impressione di farci un favore, mai capito perché, ritengo che lui debba moltissimo se non tutto alla Lazio, a Tare e Inzaghi.
Nonostante tutto in bocca lupo

Anche io ho forti dubbi, cioe' che a Siviglia resti poco e poi lo sbattono da qualche altra
parte.   E' un ragazzino e come tale ragiona ... pero' e' conto di noi e questo va molto male   ...  !!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #99 : Sabato 6 Agosto 2022, 11:28:13 »
Alberto è un mago e farà la fortuna di qualsiasi allenatore che avrà la saggezza di lasciarlo libero di creare calcio dietro a due punte.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.