Autore Topic: Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto  (Letto 6734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #20 : Domenica 19 Dicembre 2021, 21:29:03 »
Io insisto col dire che vendendolo, fra la percentuale da dare al Liverpool, il deprezzamento che subirà non giocando da par suo e la necessità di disfarsene, non se ne potrà ricavare chissà quanto. Sicuramente non abbastanza per sostituirlo con uno di pari livello.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #21 : Domenica 19 Dicembre 2021, 21:30:16 »
Ma che c'entra Luis con Meghni? Ci arrivi che stiamo parlando di livelli diversi. Pure se tutti e due sono eleganti nei fondamentali. Mourad ha fatto due partite buone con noi e poco altro. Luis ne ha fatte uno sproposito, ha dato tantissimo alla Lazio. Non dite le cose tanto per dirle. La circostanza che il Liverpoool detiene una sostanziosa percentuale sull'eventuale significa che persone che si calcio capiscono lo ritengono un giocatore notevolmente sopra la media. E le partite da solo, plurale partite, non le vinceva neanche Pele o Maradona.
Se lo ritenessero un fenomeno, sarebbero venuti coi soldi in bocca a riprenderselo.
Luis Alberto è un giocatore che, causa i suoi limiti, fuori dal GRA non esiste.
Alla Lazio ha trovato una dimensione altrove inimmaginabile: ora gli si chiede di crescere un minimo insieme alla squadra.
Non gli va? Trovi il compratore e segua la strada di Hernanes e Candreva.
Il livello è quello, nulla di più.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #22 : Domenica 19 Dicembre 2021, 21:33:37 »
Io insisto col dire che vendendolo, fra la percentuale da dare al Liverpool, il deprezzamento che subirà non giocando da par suo e la necessità di disfarsene, non se ne potrà ricavare chissà quanto. Sicuramente non abbastanza per sostituirlo con uno di pari livello.
D'accordissimo sul fatto che l'eventuale cessione non vada gestita in quel modo, oltretutto lasciando i soldi da reinvestire in mano al trafficante di pippe.
Normalmente punterei sull'Inter, come per i predecessori testé citati: fra l'attrattiva del suo mentore spiacentino e una società a idiozia garantita, si rivela spesso la pista più lucrosa.
Poi si tratta di capire se ne hanno ancora da spendere.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #23 : Domenica 19 Dicembre 2021, 21:36:34 »
Se lo ritenessero un fenomeno, sarebbero venuti coi soldi in bocca a riprenderselo.
Luis Alberto è un giocatore che, causa i suoi limiti, fuori dal GRA non esiste.
Alla Lazio ha trovato una dimensione altrove inimmaginabile: ora gli si chiede di crescere un minimo insieme alla squadra.
Non gli va? Trovi il compratore e segua la strada di Hernanes e Candreva.
Il livello è quello, nulla di più.
Premetto che Louis Alberto lo adoro, sono d'accordo con Er Matador. E la pensa così anche Louis Enrique che non lo convoca nella nazionale spagnola più scarsa degli ultimi 15 anni.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #24 : Domenica 19 Dicembre 2021, 21:39:01 »
Sto leggendo i vostri interventi.

Io penso che Mata abbia ragione: Luis Alberto è un individualista.

Però è pure vero quello che dicono altri, e che i numeri di Gasco testimoniano. E cioè che la sua classe non è soltanto fine a sé stessa : ha portato alla Lazio grandi benefici, in questi anni.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #25 : Domenica 19 Dicembre 2021, 21:46:12 »
Se lo ritenessero un fenomeno, sarebbero venuti coi soldi in bocca a riprenderselo.
Luis Alberto è un giocatore che, causa i suoi limiti, fuori dal GRA non esiste.
Alla Lazio ha trovato una dimensione altrove inimmaginabile: ora gli si chiede di crescere un minimo insieme alla squadra.
Non gli va? Trovi il compratore e segua la strada di Hernanes e Candreva.
Il livello è quello, nulla di più.
Hernanes e Candreva,. mezze figure. Hai ragione tu. D'altronde Maradona Careca, Romario e Iniesta sono tutti nostri ex, pure Didi e Zagalo. Come darti torto. Abbiamo scritto la storia del calcio noi. Come faccio a dimenticarmelo.

Gasco luis veron

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #26 : Domenica 19 Dicembre 2021, 21:46:48 »
Gasco, con tutta la simpatia, la tua reazione mi sembra spropositata.
Jim Bowie non ti ha assolutamente detto cosa devi o non devi postare.
Tu hai esercitato il diritto di aprire un topic.
Lui ha esercitato il diritto di osservare che, a suo avviso, ne potevi fare a meno.
Stiamo parlando di opinioni e della più elementare libertà di espressione, vale a dire l'esatto contrario rispetto alla censura.
Poi Jim può usare dei modi un po' spicci e una certa dose di sarcasmo, ma rimanendo anni luce dal risultare offensivo o maleducato.
Semplicemente si danno e si prendono, con un minimo di spirito sportivo.
Davvero, non farti il sangue amaro per problemi che non esistono.
Capisco il tuo discorso sul piano individuale, ma la gestione di un singolo secondo questi criteri presenta tutta una serie di effetti collaterali.
A partire dal fatto che chiunque si senta autorizzato a fare i propri comodi, fino all'eccessiva dipendenza dai contributi individuali causa carenze organizzative.
Se si vuole costruire una squadra con un gioco e una mentalità, si può e si deve venire incontro ai giocatori di maggiore talento. Ma non fino a questo punto.
Altrimenti, alla fine del percorso, i conti non tornano.

Se questa e' la normalita' mi adeguo e chiedo ammenda: da ipotetico censurato non vorrei passare a censore.

Ho sbagliato, io (evidentemente).

Non condivido quello che dici pero' perche' esistoni modi e modi per dire le cose: Jim ha di fatto giudicato e non ha espresso una sua opinione.

Tra l' opinone e il giudizio c'e' tanta differenza: ad esempio, io non condivido questa tua opinione ma la rispetto (proprio perche' e' un opinione e non e' un giudizio).

Comunque lasciamo pure andare (le persone intelligenti lasciano andare e puo' darsi che abbia esagerato io nella reazione): io, mi metto sempre in gioco.


Il Topic mi sembra che abbia preso piede ed era quello che volevo e su cui mi ero impegnato nel raccogliere i dati.

Ciao: grazie, per il tuo tentativo di ricomporre la situazione che e' sempre un comportamento apprezzabile e che stimo a prescindere

Buonaserata, Matador.








Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #27 : Domenica 19 Dicembre 2021, 21:52:43 »
il problema di Luis Alberto è che se gli metti due giocatori fissi intorno, non trova più spazio per giocare e sparisce, emotivamente, dal campo, diventando deleterio per il gioco di squadra. entrando in corsa, e non potendo trovare una gabbia intorno a sé, diventa devastante, bellissimo da vedere, si esalta ed esalta tutti i suoi compagni.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #28 : Domenica 19 Dicembre 2021, 22:00:19 »
Non e' un individualista e' un uomo squadra. Che poi esserlo alla Lazio e' piu facile che al Liverpool e' una banalita'. A calcio non si gioca solo a Liverpool o a Madrid, sembrate non considerarlo.


Non e' vero in assoluto Ataru. E' stato devastante giocando dall'inizio in questi anni. Chiaramente non lo e' stato nelle partite perse o giocate male. In questo particolare momento credo anche io possa incidere di piu a partita in corso.

Gasco luis veron

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #29 : Domenica 19 Dicembre 2021, 22:02:56 »
Matador, aggiungo un' ultima cosa: se ben hai letto l' intervento dei moderatori (che chiedevo), non era per censurare Jim ma per capire e per chiarire meglio i regolamenti del Forum (mi ero messo in discussione io stesso per primo e mi ero posto allo stesso livello di Jim non al di sopra).

Avevo fatto notare come alcuni regolamenti del Forum non mi fossero ben chiari e per questo avevo chiesto l' intervento di un moderatore per capire se ero io in torto o, fosse Jim in torto (oppure, nessuno dei due).


Infatti, avevo aggiunto che avrei chiesto scusa in caso di un mio errore.

Quindi la mia richiesta d' intervento da parte dei moderatori serviva per chiarire questa situazione (anche in merito ad altri eventi futuri), e non per censurare: che non e' nel mio stile.

Anzi, nln avevo escluso addirittura una mia auto-censura.

Rimango dell' idea che un giudizio sia comunque una forma di censura (quantomeno di chiusura): e Jim ha epsresso secondo me un giudizio che si diversifica dall' opinione per tanti fattori diversi in comunicazione (in primis nei modi!).

Ma lasciamo andare, evidentemente ho sbagliato io nella reazione sproporzionata come dici te (ma la mia non era forma di censura bensi' di verifica): e lo si puo' denotare dalla forma della richiesta!


Censura e verifica, sono due cose assai diverse!


Di nuovo, buonaserata.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #30 : Domenica 19 Dicembre 2021, 22:08:44 »
Non e' vero in assoluto Ataru. E' stato devastante giocando dall'inizio in questi anni. Chiaramente non lo e' stato nelle partite perse o giocate male. In questo particolare momento credo anche io possa incidere di piu a partita in corso.

è vero ultimamente, da quando parecchi allenatori hanno capito che siamo abituati, avendolo in campo, a fare partire il 90% delle azioni dai suoi piedi. disinnescato Luis, non troviamo alternative
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #31 : Domenica 19 Dicembre 2021, 22:13:13 »
Abbiamo giocato un calcio molto più complesso della semplice, per modo di dire, palla in verticale di Luis per Ciro Ataru.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #32 : Domenica 19 Dicembre 2021, 22:24:01 »
Bene, se lo si vuole vendere lo si venda, che sarà mai?
Però, come ho già detto altre volte, se questo è un anno di transizione (leggi: non si vincerà nulla, non si arriverà fra le prime quattro e difficilmante fra le prime sei) e se la squadra dovrà essere rifondata con almeno 10 innesti, che senso ha insistere su uno schema che deprezza chi sa che dovrà andare via e che appunto per questo non ha nessun interesse ad adattarvisi?
Meglio cercare di acchiappare più punti possibili con gli ingredienti che si hanno, vendere a prezzo pieno, e poi, se si è deciso che sarrismo deve essere sarrismo sia, rifondando con elementi adatti. O no?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #33 : Domenica 19 Dicembre 2021, 22:43:57 »
Abbiamo giocato un calcio molto più complesso della semplice, per modo di dire, palla in verticale di Luis per Ciro Ataru.
vero, ma in parecchie occasioni è bastato neutralizzare LA per annullarci, specie l'ultimo anno
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #34 : Domenica 19 Dicembre 2021, 22:54:17 »
Sto leggendo i vostri interventi.

Io penso che Mata abbia ragione: Luis Alberto è un individualista.

Però è pure vero quello che dicono altri, e che i numeri di Gasco testimoniano. E cioè che la sua classe non è soltanto fine a sé stessa : ha portato alla Lazio grandi benefici, in questi anni.
Solo perché c’erano giocatori che si facevano il culo per lui, vedi Lulic, Radu.
Quel calcio e finito oggi è diverso si gioca più fisicamente non ci sono le pause che di potevano permettere gente come D’Amico.
Non si gioca 1+10.
E li dimostra il fatto che oltre a Enrique che non lo convoca in nazionale, il Liverpool lo aveva messo in naftalina.
Dici i numeri, ma quali numeri? Ogni volta che la Lazio di Inzaghi ha incontrato squadre che marcavano ferocemente, penso a Juve, Atalanta, Napoli, il Messi spagnolo e stato tra i peggiori in campo.
Ancora di Luis Alberto dobbiamo parlare? C’è’ una Lazio che non riesce a crescere come collettivo, una Lazio che gioca un calcio stucchevole e non ci preoccupiamo di un giocatore solo.
Anche con il Genoa, e entrato quando si erano creati spazi, ha indovinato un corner dopo solo 10.000 che ha regalato, qui si massacrava Candreva per lo stesso motivo, ma con gli spazi chiusi, cosa sarebbe successo?

@Frusta
Ciro ha vinto la scarpa d’oro perché e un campione, se fosse dipeso dalla bravura di LA anche Muriqi avrebbe fatto più gol oppure i filtranti vanno bene solo per Ciro?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #35 : Domenica 19 Dicembre 2021, 22:54:40 »
Luis Alberto non ha sempre reso al massimo, alla Lazio. Quando lo ha fatto abbiamo visto un giocatore di altissimo livello.
Come continuità ci siamo e non ci siamo, nel senso che nella sua migliore stagione è stato molto continuo, e ha attraversato almeno due lunghi periodi di grande rendimento. Adesso va a strappi, in questo somiglia a Felipe Anderson, che a differenza di lui è stato già bersaglio degli strali dei laziali, e non gli si perdonano i momenti in cui si trastulla col pisellino. I momenti di down di Luis Alberto sono anche loro piuttosto lunghi, ancorché rari.
Secondo me Sarri può regalargli una seconda fase di carriera eccellente.
Luis, a differenza di quanto gli si attribuisce, è bravo a recuperare palla. Meno a stare nello spartito.
Come solista è eccezionale. Pure troppo, a volte, il difetto a un certo punto prevalente, che gli ha fatto smettere di essere l'uomo degli assist, è stato che voleva mettersi in proprio.
Se resta e si mette a disposizione farà faville.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #36 : Domenica 19 Dicembre 2021, 22:59:32 »
Luis Alberto non ha sempre reso al massimo, alla Lazio. Quando lo ha fatto abbiamo visto un giocatore di altissimo livello.
Come continuità ci siamo e non ci siamo, nel senso che nella sua migliore stagione è stato molto continuo, e ha attraversato almeno due lunghi periodi di grande rendimento. Adesso va a strappi, in questo somiglia a Felipe Anderson, che a differenza di lui è stato già bersaglio degli strali dei laziali, e non gli si perdonano i momenti in cui si trastulla col pisellino. I momenti di down di Luis Alberto sono anche loro piuttosto lunghi, ancorché rari.
Secondo me Sarri può regalargli una seconda fase di carriera eccellente.
Luis, a differenza di quanto gli si attribuisce, è bravo a recuperare palla. Meno a stare nello spartito.
Come solista è eccezionale. Pure troppo, a volte, il difetto a un certo punto prevalente, che gli ha fatto smettere di essere l'uomo degli assist, è stato che voleva mettersi in proprio.
Se resta e si mette a disposizione farà faville.
Pancra’ per essere giocatore di altissimo livello lo devi essere con La Spezia ma anche con la Juve altrimenti sei forte con i deboli e deboli con i forti, e questo di altissimo livello ha meno di niente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

superaquila

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #37 : Domenica 19 Dicembre 2021, 23:10:54 »
Beh, contro la juve di Sarri in supercoppa ha fatto la sua porca figura,
non mistifichiamo la realtà, per favore.
Il problema è un altro ma non lo dico.

geddy

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #38 : Domenica 19 Dicembre 2021, 23:12:30 »
La Juve Luis l'ha devastata 4 volte. L''Inter è il Milan un paio, la roma anche. Con l' atalanta vero, spesso e'andato in difficoltà.

Panzabianca

Re:Ognuno si faccia la propria opinione su L.Alberto
« Risposta #39 : Lunedì 20 Dicembre 2021, 08:46:46 »
La Juve Luis l'ha devastata 4 volte. L''Inter è il Milan un paio, la roma anche. Con l' atalanta vero, spesso e'andato in difficoltà.

e tu sai benissimo che non può andare avanti così, vero? l'Atalanta se deve batte.
Allora ognuno si faccia la propia opinione su Luis Alberto e l'Atalanta.

Anzi, che dico, su Luis Alberto, l'Atalanta e i servizi segreti bulgari. Bulgari e Italiani, via.