Autore Topic: Che fare  (Letto 116314 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Che fare
« : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:01:10 »
Puntare tutto su Keita e Djordjevic in attacco, con Klose negli spezzoni finali;
Candreva capitano ma niente punizioni;
Ledesma in panchina, Onazi dentro;
Anderson, Konko e Novaretti bocciati, via a gennaio;
Spazio nel turnover a Cataldi, Ciani e Pereirinha.
Se per Pioli c'è bisogno, mettergli a disposizione un difensore centrale svincolato.


Panzabianca

Re:Che fare
« Risposta #1 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:05:28 »
Se per Pioli c'è bisogno, mettergli a disposizione un difensore centrale svincolato.
cos'è, una prima apertura da parte tua?  ;)

io sono molto curioso di vedere Danilo Cataldi

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Che fare
« Risposta #2 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:06:36 »
Le cose semplici.

Gli esterni saltano l'uomo e mettono dentro.
La punta taglia verso il pallone e le mezze ali si inseriscono da dietro.
I terzini scendono e crossano, i mediani coprono e i centrali difendono.

Dice , eh ma è ovvio.
Manco pe niente.

Candreva gioca da solo , le punizioni dovrebbe tirarle chi piglia la porta, alla seconda sparata in curva si cambia.
FA prova la giocata, alla seconda che toppi ricominci da capo a gioca semplice , uno due e via nello spazio.
Keita ha messo 2 palle, attaccavamo in 8 e in area piccola non c'era nessuno.
Braaf e Konko mai messi in condizione di crossare puliti , perchè i loro "avanti" stavano a spasso.

Togliamo sta confusione etorniamo a giocare a calcio.
La squadra c'è.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Che fare
« Risposta #3 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:08:09 »
cos'è, una prima apertura da parte tua?  ;)

non conto un cazz, ma ho sempre detto questa cosa, dall'inizio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Che fare
« Risposta #4 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:10:10 »
Anderson, Konko e Novaretti bocciati, via a gennaio;

Anderson non lo boccerei.
Novaretti ieri mi pare non abbia fatto niente per esser bocciato, anzi, ha salvato un gol dell'arbitro sulla linea
Voglio 11 Scaloni

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Che fare
« Risposta #5 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:10:15 »
mai più un 433 con Ledesma e Konko, almeno questa che sia una legge.
Poi dentro Keità e Djordjevic e in attesa di Biglia se vuole insistere coi 3 in mezzo o Cataldi o Onazi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

ThomasDoll

Re:Che fare
« Risposta #6 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:10:37 »
E comunque se metti fuori Novaretti è evidente che ti serve un quarto là dietro.
Al massimo a gennaio.

@Alen, per me Novaretti si perde l'uomo sul gol e anche su un'altra azione successiva.
Calcolando che l'Udinese ha fatto in tutto 5-6 azioni, direi che il poro Diego ha dimostrato una volta di più di non essere in grado di giocare.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Che fare
« Risposta #7 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:13:03 »
Quoto matita.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Che fare
« Risposta #8 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:13:51 »
Dimenticavo: utilizzare di più Mauri.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare
« Risposta #9 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:22:19 »
A me luccicano ancora gli occhi se ripenso al primo tempo contro il maledetto genoa.
Ma è chiaro che non puoi proporre lo stesso gioco se hai Ledesma invece di Biglia, secondo me.
Riprenderci dalla mazzata, giocare più accorti sia al centro che dietro.
Sfruttare di più  Anderson e Keita, ma anche Mauri.
Disciplinare Candreva.

TD: credo che sul gol il giocatore se lo sia perso Konko, non Novaretti. L'ho visto solo una volta, posso sbagliare, ma non credo.

Zapruder

Re:Che fare
« Risposta #10 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:26:49 »
4-2-3-1 modalità rejana, con Parolo a far coppia con Ledesma, poi con Biglia quando ritorna;

Mauri, Candreva e Felipe Anderson trequartisti;

Djordjevic centravanti-sponda.

Fuori dal mio avatar Onazi, Cavanda, Cana.

--------------

La mia visione deriva dall'impossibilità, allo stato attuale, di proseguire col "progetto di gioco" di Pioli, senza andare incontro a sfracelli. E non è una critica all'allenatore.

CP 4.0

Re:Che fare
« Risposta #11 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:34:11 »
...
La mia visione deriva dall'impossibilità, allo stato attuale, di proseguire col "progetto di gioco" di Pioli, senza andare incontro a sfracelli. E non è una critica all'allenatore.

impossibilita' che si potrarra' finche' non rientra coso, come si chiama? Gentilini? ah no quello sono i biscotti. Persichetti? ah no quello e' l'amico del papa, a si uno che alla sola esperienza in Europa ha fallito.

ahh, le discussioni di mercato  8) ve pozzino (non te Zap ;) )

Zapruder

Re:Che fare
« Risposta #12 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:41:58 »
impossibilita' che si potrarra' finche' non rientra coso, come si chiama? Gentilini? ah no quello sono i biscotti. Persichetti? ah no quello e' l'amico del papa, a si uno che alla sola esperienza in Europa ha fallito.

ahh, le discussioni di mercato  8) ve pozzino (non te Zap ;) )

Il buco in difesa c'è. Quello in attacco pure. Ieri non ha funzionato nemmeno quel "gioco" che perlomeno ci portava spesso alla conclusione, per mancanza degli intepreti adatti. Notevole, peraltro, il fatto che tutti concordino sul fatto che alcuni giocatori smontino il tessuto tecnico-tattico della squadra: cosa che ad altri mister non veniva riconosciuta mai come attenuante...

ThomasDoll

Re:Che fare
« Risposta #13 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:47:17 »
Certo per dire che ad altri mister non venivano riconosciute attenuanti ci vuole una bella faccia tosta, me ne ricordo uno che ogni volta che ne prendeva un'imbarcata, e capitava spesso e anche in campi un po' barbini, dove oggi gioca la serie D, non era mai colpa sua, qualunque cosa accadesse, e invece ogni punto conquistato era merito della sua sagacia e del suo saggio pragmatismo di una volta. Bei tempi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare
« Risposta #14 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:47:24 »
io trovo abbastanza sconcertante che praticamente tutti siate convinti che con biglia e i difensori titolari ieri sarebbe stata una partita diversa. il gioco della lazio necessita di spazio per i centrocampisti, una squadra ben organizzata con 10 uomini dietro la palla non te lo concede, come si è visto nel secondo tempo di genova coi titolari in campo. ieri lulic e keita (e mauri, se vogliamo) servivano molto piu di biglia.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Che fare
« Risposta #15 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:50:58 »
Ma tutti chi? Io no.
Sono dell'idea che ieri avresti perso anche con in campo gente più forte, perché l'hai persa nell'approccio, nella testa, nel non crederci, nell'abbatterti per le avversità.
La stessa squadra di ieri con un'altra capoccia l'Udinese di Strambaccioni se la magna a colazione.

Zapruder

Re:Che fare
« Risposta #16 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:53:28 »
Certo per dire che ad altri mister non venivano riconosciute attenuanti ci vuole una bella faccia tosta, me ne ricordo uno che ogni volta che ne prendeva un'imbarcata, e capitava spesso e anche in campi un po' barbini, dove oggi gioca la serie D, non era mai colpa sua, qualunque cosa accadesse, e invece ogni punto conquistato era merito della sua sagacia e del suo saggio pragmatismo di una volta. Bei tempi.

Mi ricordo un paio di tizi per cui le formazioni schierate non avevano alcuna importanza.

Oggi si arrovellano su quali formazioni schierare... Ma come? Non era il "gioco" bastante a sé stesso?

Coi giocatori a disposizione ieri, alcuni dei quali al momento ombra di sé stessi, contro l'Udinese perdi otto volte su dieci. Pure se inverti gli allenatori. Pure se chiami Guardiola e Van Gaal.

Klose ha fatto 10, 15 e 7 gol nelle tre stagioni in A. Impensabile pretendere che quest'anno superi i 10. Se Djordjevic non comincia a segnare di brutto, sono dolori.

Panzabianca

Re:Che fare
« Risposta #17 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:54:31 »
Ma tutti chi? Io no.
Sono dell'idea che ieri avresti perso anche con in campo gente più forte, perché l'hai persa nell'approccio, nella testa, nel non crederci, nell'abbatterti per le avversità.
La stessa squadra di ieri con un'altra capoccia l'Udinese di Strambaccioni se la magna a colazione.
il dato è inquietante. E se lo unisci alla partita di genova disputata contro una non squadra lo è ancora di più.

Zapruder

Re:Che fare
« Risposta #18 : Venerdì 26 Settembre 2014, 13:01:03 »
io trovo abbastanza sconcertante che praticamente tutti siate convinti che con biglia e i difensori titolari ieri sarebbe stata una partita diversa. il gioco della lazio necessita di spazio per i centrocampisti, una squadra ben organizzata con 10 uomini dietro la palla non te lo concede, come si è visto nel secondo tempo di genova coi titolari in campo. ieri lulic e keita (e mauri, se vogliamo) servivano molto piu di biglia.

Pioli strillava come un matto, voleva che si velocizzasse al massimo l'azione per non dar tempo agli Stramaccioniani-cadenazzari di schierarsi dietro. Ledesma - lo dico io che gli farei un monumento - gli ha crepato tutte le azioni. Tutte. Konko e Candreva hanno giocato due partite da 5,5/6 ma ciascuno per proprio conto: niente a che vedere col lavoro tattico eccellente visto fare a Basta, in queste partite, che deve ciucciarsi un anarchico come l'87 barbuto sul suo lato. Stesso discorso per Braafheid, che ieri sera ha avuto in FA un riferimento peggiore di quanto lo sia stato finora Keita, ed è tutto dire. Totalmente avulso dal "gioco" anche il lavoro di Onazi.

In tutto questo, alla prima palla che t'hanno infilato dietro, t'hanno fatto secco. Un altro lancio per Muriel ha causato un giallo a Novaretti, che ha dovuto spendere il fallo perché si stava intruppando con Cana.

Ieri sera è stato un disatro, e l'Udinese ha vinto comodamente. Dovremmo prenderne atto.

ThomasDoll

Re:Che fare
« Risposta #19 : Venerdì 26 Settembre 2014, 13:01:18 »
Mi ricordo un paio di tizi per cui le formazioni schierate non avevano alcuna importanza.

se è per questo c'è gente che sosteneva che anche senza un solo difensore titolare si perdeva a Novara contro una squadra già retrocessa per forza di cose, nonostante l'ineguagliabile saggezza dell'allenatore. E senza metterci mano.
Tralasciando gli scontri diretti persi sistematicamente con la formazione titolare o senza...
Ma lasciamo stare, per fortuna il tempo degli inganni è passato, c'è un allenatore che deve fare il suo e risollevare una squadra che ha dimostrato un buon potenziale.