Autore Topic: Candreva ha rotto  (Letto 85314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Candreva ha rotto
« Risposta #240 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 19:56:06 »
Sono d'accordo.
Adoro Candreva, ma ultimamente è irritante.
Io darei più spazio a Kishna fin quando Candreva non ricomincia a dare un contributo utile...

Attenzione, (battaglione) .... Kishna ha un bel tiro in porta e un bellissimo cross ...
(poi dicono che parlo male dei giocatori)  Kishna e' forte, altro che cavoli  ... !!
 

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Candreva ha rotto
« Risposta #241 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 22:49:37 »

Non voglio dire ma se gioca male per andare via allora ...  si riparametra un
po' tutto ...
Perché' per andare via? Magari per migliorare non può' essere?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Candreva ha rotto
« Risposta #242 : Giovedì 12 Novembre 2015, 05:52:09 »
Giocatore molto, troppo umorale e con pochissima sapienza calcistica.

E' così, prendere o lasciare. Avesse sapienza calcistica e continuità giocherebbe nel Chelsea o nel Bayern.
Sintesi difficilmente migliorabile, alla quale aggiungo un dettaglio: la riserva di Ribery e Robben fino a poco tempo fa era tale Shaqiri, il cui meteorico passaggio nel campionato italiano non ha lasciato intuire doti superiori a quelle del nostro.
Questo per dire che l'accostamento ai bavaresi non è un'iperbole, bensì un dato tecnico pienamente fondato nel suo significato letterale.
Ripercorrendo la sua storia recente, viene spontaneo l'accostamento a un giocatore col quale fortunatamente non condivide la fragilità fisica, ma qualche altro difetto sì: Alessio Cerci.
Riportato a livelli degni con un cambio di ruolo e dopo un inabissamento che sembrava senza ritorno, lo sbruffone di Velletri ha iniziato presto a sentirsi stretta la dimensione - il Torino - nella quale aveva preso forma la sua resurrezione.
Senza considerare come al livello tecnico non eccelso dei granata fosse dovuta la disponibilità nel condonargli limiti, tattici, di continuità e caratteriali che altrove sarebbero stati valutati con maggiore severità.
E al punto da salutare il passaggio all'Atletico Madrid con uno sprezzante riferimento al "calcio che conta", dal quale è stato ridicolizzato nel giro di mezza stagione e respinto in un Milan da parte destra della classifica.
Retrocessione che non ha arrestato la sua discesa, interrotta solo dall'arrivo di un tecnico già capace in precedenza - a Firenze - di valorizzarlo.
Una costante nella sua carriera, se si pensa che la consacrazione in granata era stata opera dello stesso Ventura con cui si era messo in luce al Pisa: e anche la necessità di un allenatore su misura non depone a favore delle sue chance a certi livelli.
La parabola di Candreva inizia ad assomigliare pericolosamente alla sua, con un'attenuante, un'aggravante e troppi indizi di colpe altrui.
L'attenuante è la lavatrice impazzita cui è ridotto il calcio post-Bosman, nel quale basta sbagliare una stagione, o semplicemente non monetizzarne all'istante una positiva, per ritrovarsi scaraventati giù dalla giostra.
L'aggravante è la mancanza di professionalità, culminata in un atteggiamento lesivo nei confronti della squadra: sì, perché togliere a Biglia la punizione che rappresentava una fra le pochissime occasioni per riaprire l'incontro è roba da Speroni-Aristoteles nel cult movie L'allenatore nel pallone.
Le colpe altrui riguardano il modo in cui è stato gestito questo delicato passaggio della sua carriera.
Oltre a fargli presente quanto sopra, una società credibile lo avrebbe messo alle strette: porti il compratore con una cifra adeguata e a quel punto padronissimo di partire, altrimenti buon lavoro con la Lazio.
Ma qui siamo nel campo dei retroscena non accertati, mentre un dato oggettivo si impone dopo domenica: la mancanza di cui sopra è passata in cavalleria senza nessun provvedimento ufficiale, reso immediatamente doveroso dalla gravità dei fatti.
Al contrario, certi personalismi dannosi a lui e al collettivo sono stati vellicati e tutelati in funzione, sembrerebbe, dei celeberrimi equilibri di spogliatoio.
Creando l'ennesimo caso di zaratizzazione, morbo che a Formello sta a un ciclo di prestazioni individuali come la malaria alla zanzara anofele.
A dimostrazione di come il problema sia sistemico, e non limitato alla pur complicata testa di Candreva.

Panzabianca

Re:Candreva ha rotto
« Risposta #243 : Giovedì 12 Novembre 2015, 09:02:12 »
Attenzione, (battaglione) .... Kishna ha un bel tiro in porta e un bellissimo cross ...
(poi dicono che parlo male dei giocatori)  Kishna e' forte, altro che cavoli  ... !!
non ho fatto il militare (terzo figlio maschio) ma sono d'accordo.


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Candreva ha rotto
« Risposta #244 : Giovedì 12 Novembre 2015, 09:03:30 »
Non sono un difensore di candreva... Anzi! Ma sta storia della punizione al derby che diventa l'immagine del giocatore mi sembra assurda. Biglia tira a giro con poca forza, la punizione era da sinistra quindi poco adatta ad essere battuta a giro da un destro,  se deve per forza tirarla un destro meglio di potenza: per questo l'ha tirata candreva
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

darienzo

Re:Candreva ha rotto
« Risposta #245 : Giovedì 12 Novembre 2015, 11:32:34 »
Aveva comunque tirato una bella caracca.

Non mi pare che Biglia sia stato "scippato", non era certo la sua mattonella

Panzabianca

Re:Candreva ha rotto
« Risposta #246 : Giovedì 12 Novembre 2015, 13:53:46 »
Aveva comunque tirato una bella caracca.

Non mi pare che Biglia sia stato "scippato", non era certo la sua mattonella
 ma infatti non so perché se ne parli. Forse l'unica cosa buona fatta dal ns (ex loro)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Candreva ha rotto
« Risposta #247 : Giovedì 12 Novembre 2015, 15:28:00 »
A me sembra impossibile discutere Candreva e augurarsi di monetizzare. Per fortuna, e su questo sto con Lotito, i giocatori buoni dalla Lazio vanno via solo se sono loro a chiederlo. Antonio doveva essere il Capitano di questa squadra e di questa "demotion" ne sta risentendo molto, altrimenti non si spiega cone in Nazionale sia sempre uno dei migliori.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Candreva ha rotto
« Risposta #248 : Giovedì 12 Novembre 2015, 15:33:24 »
Se lo cedessimo stile operazione cavani- higuain penso nessuno direbbe nulla,ma siccome già sappiamo dei rischi che corriamo ogni sessione di mercato,io mi tengo il buon Antonio.

FORZA LAZIO


Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Candreva ha rotto
« Risposta #249 : Giovedì 12 Novembre 2015, 17:10:54 »
Io ho sempre difeso il buon Antonio. Quest'anno sta giocando non bene, diciamo molto al di sotto di quanto ci aspettiamo da uno come lui. Forse è il migliore giocatore che abbiamo in rosa,per questo non mi sento di crocifiggerlo, ma i 4 in pagella che ho visto (e che ho dato anche io) se li merita tutti.
Comunque anche Veron ha avuto una stagione storta, no?

Forza Antonio!!
Per la Lazio, Giordano!

ThomasDoll

Re:Candreva ha rotto
« Risposta #250 : Giovedì 12 Novembre 2015, 19:58:00 »
Intendiamoci, il problema non sono i 4 in pagella, meritati o meno che siano: non capisco chi giudica un giocatore molto al di sotto della squadra, ma quello è il mio metro, e di sicuro Candreva se ha giocato male non l'ha fatto in controtendenza con la squadra, non è mai stato, insomma, un peso per gli altri.
Il problema è la presa per il qulo, che è inaccettabile.
Parliamo di un titolare della nazionale italiana, se col Chelsea poteva starci Cuadrado non vedo perché non possa starci un Candreva. Ma di lusso, poi.
Dire che è un giocatore da Palermo o da Chievo è un insulto gratuito.
Incensare gli altri per sminuire lui è di una meschinità tale, soprattutto se si ripete con altri giocatori e col tecnico, che squalifica pesantemente chi lo fa. Ma per cogliere certe sfumature bisogna avere il senso delle proporzioni, che nel nostro caso è venuto a mancare.
Candreva è uno dei più forti giocatori italiani della sua generazione, il concetto è stato chiaramente affermato da ottimi tecnici come Donadoni, Reja, Petkovic, Prandelli, Conte, Pioli. Ed è temuto da tutti gli avversari. In nazionale è stato protagonista in grandi competizioni e non mancherà l'appuntamento Europeo a fine stagione.
Spero si riprenda e resti alla Lazio fin quando lo vorrà, a fare la differenza e a far schiattare di rabbia chi gli vuole male.
La critica costruttiva, naturalmente, con questo non c'entra. I gufi, invece, sì.   

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Candreva ha rotto
« Risposta #251 : Giovedì 12 Novembre 2015, 20:01:23 »
ti hanno fatto talmente incazzare che hai definito Reja  ottimo tecnico. Priceless

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Candreva ha rotto
« Risposta #252 : Giovedì 12 Novembre 2015, 20:42:58 »
ottimissimo, ma non da Lazio ;)

ThomasDoll

Re:Candreva ha rotto
« Risposta #253 : Venerdì 13 Novembre 2015, 21:01:22 »
Ha segnato! Pianderqulo  :P

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Candreva ha rotto
« Risposta #254 : Venerdì 13 Novembre 2015, 21:31:47 »
Ha segnato! Pianderqulo 
magari su punizione o calco d'angolo

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Candreva ha rotto
« Risposta #255 : Sabato 14 Novembre 2015, 08:59:39 »
il che aumenta la differente qualita' di prestazione tra nazionale e Lazio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Candreva ha rotto
« Risposta #256 : Sabato 14 Novembre 2015, 10:56:04 »
il che aumenta la differente qualita' di prestazione tra nazionale e Lazio.

Secondo me in nazionale e' diretto e sa quello che deve fare. Da noi fa quello che
vuole perche' non e' "diretto" e sbaglia.       Sulla Gds di oggi in alto a dx si legge di lui,
(con foto) la frase comincia con la dicitura : * non ha sbagliato passaggi * solo 2 su 32  ..
(riportato) ma allora la cosa e' risaputa ...  ??   

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Candreva ha rotto
« Risposta #257 : Sabato 14 Novembre 2015, 18:20:12 »
Secondo me chi critica Candreva, al dilla' della singola prestazione intendo, ha un problema metapsicofisico

 :P :P :P :P  :)  :) :)

Fateve un bicchiere de vino e vedrete sparire tante strane paranoie

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Candreva ha rotto
« Risposta #258 : Martedì 17 Novembre 2015, 11:19:51 »
Il fatto che la Lazio, abbandonando il 4-3-3, abbia abbandonato le corse sulle corsie esterne, non può essere una delle cause del suo scarso rendimento?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

Re:Candreva ha rotto
« Risposta #259 : Mercoledì 18 Novembre 2015, 11:23:52 »
Carattere particolare. Ha esaurito le motivazioni già da un paio d'anni. E se tanto mi da tanto, anche nei giorni di maggior rendimento esisteva un professionista a questo adibito per poterle tenere vive...
Previa congrua valutazione, cambiare ambiente gioverà non solo a lui.