Autore Topic: [25/09/2014 - 4^ Serie A] Lazio-Udinese Pagelle  (Letto 5751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Lazio-Udinese Pagelle
« Risposta #20 : Venerdì 26 Settembre 2014, 09:20:37 »
io vi ammiro, voi fate le pagelle...

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese Pagelle
« Risposta #21 : Venerdì 26 Settembre 2014, 09:26:17 »
io vi ammiro, voi fate le pagelle...
Vabbè, dai, mi pare che ne abbiamo viste di ben peggiori. C'è vita oltre una sconfitta in casa con l'udinese.

Ciò detto, il diffuso scoramento che si respira nel forum è figlio, secondo me, di una consapevolezza che va rafforzandosi in molti laziali circa le prospettive della Nostra nel corrente campionato.
Chi pronosticava un inserimento nella lotta per il terzo posto vede, al momento, quello scenario credibile tanto quanto la probabilità che stasera io esca a cena con Miss Universo. E giustamente palesa tutta la sua delusione.

Gli infortuni concorrono a complicare lo scenario, così come alcuni limiti tecnico-tattici (scarsa confidenza con il gol delle punte). Però secondo me l'ampia rosa consentirà al tecnico di individuare possibili contromisure, nelle prossime settimane.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Lazio-Udinese Pagelle
« Risposta #22 : Venerdì 26 Settembre 2014, 09:32:32 »
Vabbè, dai, mi pare che ne abbiamo viste di ben peggiori. C'è vita oltre una sconfitta in casa con l'udinese.
Ma infatti...
Da tifosi si spera sempre che la Lazio vinca, è lampante; io personalmente poi sono contento perché con la vittoria certi personaggi con i loro commenti scompaiono dai fora come cubetti di ghiaccio alle 12,00 a ferragosto...
::)
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese Pagelle
« Risposta #23 : Venerdì 26 Settembre 2014, 09:35:13 »

Federico Marchetti:   
6
      
Abdoulay Konko:   
3
      
Lorik Cana:   
6
      
Diego Martín Novaretti:   
5,5
      
Edson Braafheid:   
6
      
Cristian Ledesma:   
4
      
Marco Parolo:   
6
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5,5
      
Keita Baldé Diao:   
6.5
      
Filip Djordjevic:   
6,5
      
Antonio Candreva:   
4,5
      
Senad Lulić:   
5,5
      
Miroslav Josef Klose:   
4,5
      
Stefano Pioli:   
5
      


Due parole sui singoli
konko in miglioramento, anche oggi si dimentica di marcare sull'uomo che segna, ma almeno non provoca nessuna espulsione. Nullo come sempre in attacco.

Ledesma non ne ha più.

Onazi al rientro dopo non ricordo quanto ci ha mostrato una qualità tecnica imbarazzante, ma almeno la sua forza atletica fa si che non ci siano quaranta metri tra la linea dei difnsori ed i centrocampisti.

Parolo va apprezzato per quanto spazio copre, nel primo tempo ha bloccato, rientrando come un pazzo, almeno tre ripartenze udinesi partite da una palla persa del compagno. Tatticamente preziosissimo.

Djo è bono. Oltre che esteticamente anche tecnicamente. Sente la porta, ci prova due volte dimostrando una grande rapidità. Passerà il momento sfigato.

Keita credo sia rimasto fuori per qualche attrito di carattere comportamentale con il tecnico, è chiaramente il nostro giocatore più forte, anni luce sopra il nostro giocatore più sopravvalutato:

Candreva. E' semplicemente inconcepibile che quello che dovrebbe essere la nostra punta di diamante sparisca ogni qual volta le cose si fanno complicate. Ieri ad un primo tempo inguardabile ha  fatto seguire un secondo tempo imbarazzante replicando il misero secondo tempo di Genova. Cross alle stelle, punizioni tirate alla Arcadio Spinozzi (con tutto il rispetto per il grande Arcadio), rientri difensivi in passeggiata, anarchia tattica, sempre coatto. Ad oggi deve fare un po' di panchina perchè l'unica cosa buona che mette in campo è la corsa ed allora forse meglio sfruttarla nei finali di partita.

Pioli 5 perchè toppa clamorosamente la formazione iniziale e tenta di recuperarla con cambi che neanche Carlos Bianchi.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese Pagelle
« Risposta #24 : Venerdì 26 Settembre 2014, 09:36:33 »


Marchetti: 7
L'ho visto bene, e pure incazzato il giusto
         
Konko: 3
Ma st'omo che sta sempre infortunato deve stà bene proprio mò che la sua assenza servirebbe come il pane?
         
Lorik Cana: 4
Almeno prima menava, mò manco quello fa più.
         
Novaretti: quasi 6
Stendendo un velo pietoso sui motivi che lo hanno portato da noi e gli regalo la quasi sufficienza per quel gol evitato sulla linea: quel distillato di diarrea di Rocchi lo avrebbe convalidato.
         
Braafheid: 6
Sa più attaccare che difendere, prendiamone atto.  E soprattutto facciamogli battere gli angoli da sinistra, che lo sa fare meglio di quella testina di cemento di Candreva.
         
Cristian Ledesma: n.g.
Se gli dessi un voto lo insulterei, e non sarebbe giusto per quello che ci ha dato nei tempi che furono.
     
Parolo: 4
Che cazzo gli è successo che non ne imbrocca una che sia una?
         
Onazi: 5      
Voglio essere benevolo: forse ancora non si è ripreso dall'infortunio.                       
         
Felipe Anderson 6
Qualcosa prova a fare, io lo avrei lasciato in campo.

Keita: 7
Deve giocare sempre
         
Djordjevic: Boh!
Io lo proverei fra Felipe Anderson e Keita mandando Candreva in panca a riflettere sulla caducità del nulla o sulla nullità del caduco.
         
Candreva: 0
Ha rotto il cazzo: NON DEVE PIU' battere tiri da fermo, manco più i rigori, che l'ultimo lo ha sbagliato ed al  penultimo ha fatto un cucchiaio. Ma chi cazzo crede di essere, Maradona?
P.s.
La Roma ha vinto perché Totti ha lasciato la punizione a Pjanic La trigoriese non spreca un cazzo: i tiri da fermo sono di chi li batte meglio nella posizione in cui si trovano.
Rosico più per questo che per i loro 12 punti.

         
Lulic: 6
Doveva giocare dal primo munito.

Klose: n.g.
Stesso discorso fatto per Ledesma.

Pioli: 3. Che altro vuoi dargli? Della partita non ci ha capito un cazzo

arbitro rocchi: vaffanculo, stronzo.
Io non ci credo che gli arbitri sbagliano.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Lazio-Udinese Pagelle
« Risposta #25 : Venerdì 26 Settembre 2014, 09:40:11 »
...
intervistata,  alla domanda di Minà "uscirà mai con F_K?" María Gabriela de Jesús Isler Morales (miss universo 2013) si è allontanata un attimo per sacramentare...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese Pagelle
« Risposta #26 : Venerdì 26 Settembre 2014, 12:19:36 »
Federico Marchetti:   
6.5
      Impeccabile ogni volta che è stato chiamato in causa
Abdoulay Konko:   
5
      Il calcio non è uno sport per signorine! Non fa danni troppo vistosi ma si applica costantemente nel mostrare un buon tocco unito ad una pregevole codardia. A parte perdersi Thereau, un errore che costa caro ma che si può perdonare se all'interno di una gara attenta, si distingue anche nel continuo spreco delle rimesse laterali
Lorik Cana:   
6
      Sbaglia probabilmente l'uscita in occasione del goal. Per il resto molto bene.
Diego Martín Novaretti:   
6
      Parte malino, ricorrendo a falli evitabili, non so quanto colpevole sul goal ma tiene alta la concentrazione e salva una rete.
Edson Braafheid:   
6
      Anche lui entra in causa nell'azione del goal udinese ma non mi pare particolarmente colpevole. Spinge con minore qualità che in precedenza ma si impegna costantemente
Cristian Ledesma:   
4.5
      Forse siamo davvero alla frutta, lo dico con amara tristezza. Spesso falloso non riesce mai ad impostare l'azione, non protegge come di suo solito la difesa e lancia spesso male. Eppure era partito con un paio di buone imbeccate per Klose. Addirittura finisce per delegare a Novaretti il lancione lungo e ad Onazi la ripartenza.
Marco Parolo:   
5.5
      Volenteroso ma poco lucido, lavoro spesso sporco ma anche poco decisivo. Riesce tuttavia a farsi trovare in avanti per un paio di occasioni pericolose ma non riesce ad incidere
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Spesso bene per posizionamento, grinta ed intraprendenza; lo tradisce un tocco non proprio fatato (oltre alla scarsa fiducia di quel mentecatto di Candreva). Comunque recupera diverse palle, si propone come playmaker offensivo e poi, schierato al posto di Ledesma, non fa rimpiangere per nulla il compagno. Impegno ma scarsa efficacia
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5
      Inizio a temere che abbiamo il Meghni dell'attacco
Antonio Candreva:   
5.5
      Odioso, stupido, egoista. Ma c'è fino alla fine.
Miroslav Josef Klose:   
4.5
      Dopo 10 minuti scompare
Filip Djordjevic:   
6.5
      Buon piglio, si rende pericoloso in diverse occasioni, combatte.
Senad Lulić:   
5.5
      Non aggiunge nulla
Keita Baldé Diao:   
6.5
      Molto pericoloso
Stefano Pioli:   
5.5
      La Lazio più brutta di quest'anno è comunque una squadra pericolosa che tiene il pallino del gioco. Orfano di Biglia prova a riproporre il suo modulo con Ledesma. Resosi subito conto che così non va, non ha problemi a cambiare modulo e mettere una seconda punta, poi addirittura osa il cambio del capitano. Non mi sembrano scelte così assurde, forse ci sarebbe servito Mauri, ma non riesco a condannarlo inesorabilmente


Arbitro da istigazione a delinquere.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese Pagelle
« Risposta #27 : Venerdì 26 Settembre 2014, 14:18:05 »
Vado controcorrente.
O meglio, vado controcorrente meno sull'arbitro. Lì vorrei essere la punta più avanzata della testa dell'ariete usato dalle legioni di Cesare per scardinare le porte delle città dei Galli!  >:( >:( >:( >:(
Sulla mamma di Rocchi, vorrei confermare che tutte le dicerie che girano sul suo conto sono esatte!!! La mamma dell'arbitro Rocchi e la più abusata dell'universo. E' vero! E' così!

Ma veniamo al "controcorrente". A me Dj è piaciuto, presto apprezzeremo il meglio. Ieri in più di un occasione mi ha dato la sensazione che è un frigo dalla propensione per il gol.
Onazi, non dimentichiamo era al rientro dopo un luogo stop. Forse, sottolineo forse, uno tra lui e Cataldi può essere il sostituto di Biglia fino al suo rientro. Ieri il nigerianoha corso per otto, con l'uscita di Ledesma da "player" non mi è dispiaciuto.
Novaretti a parte il salvataggio ha giocato una onesta partita, giocando rischio espulsione per un'ammonizione rimediata, per la troppa generosità del mai troppo insultato, figlio di generosa meretrice. la signora Rocchi.
L'ottimismo è il sale della vita, invito quindi, tutti gli orgers BC che non l'hanno ancora fatto, ad unirsi a noi per vedere tutti insieme lunedì sera la partita di Palermo. Potremo quindi tutti insieme festeggiare la vittoria!!!

Anche perchè, mica pò esse sempre notte!!!

Forza Lazio!!! Forza Mister!!!
Oggi inchiappettateli tutti e continua a proporci il tuo calcio. A me, a noi piace!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7959
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese Pagelle
« Risposta #28 : Venerdì 26 Settembre 2014, 15:22:34 »
Mi accodo a Cialtrone e poi vorrei far notare che quando ha potuto scegliere in assoluta libertà Pioli ha mostrato di volere questa squadra (Indico X perché la scelta tra Marchetti e Berisha non è ancora stata fatta):
X; Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita.
Ieri di questi sono partiti titolari solo in 2 (Parolo e Candreva)
Provate a disegnare Una Juve, una Roma io anche una Lazio del 2000 con 9 riserve e poi ditemi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese Pagelle
« Risposta #29 : Venerdì 26 Settembre 2014, 18:14:13 »
Federico Marchetti:   
6.5
      Impeccabile ogni volta che è stato chiamato in causa
Abdoulay Konko:   
5
      Il calcio non è uno sport per signorine! Non fa danni troppo vistosi ma si applica costantemente nel mostrare un buon tocco unito ad una pregevole codardia. A parte perdersi Thereau, un errore che costa caro ma che si può perdonare se all'interno di una gara attenta, si distingue anche nel continuo spreco delle rimesse laterali
Lorik Cana:   
6
      Sbaglia probabilmente l'uscita in occasione del goal. Per il resto molto bene.
Diego Martín Novaretti:   
6
      Parte malino, ricorrendo a falli evitabili, non so quanto colpevole sul goal ma tiene alta la concentrazione e salva una rete.
Edson Braafheid:   
6
      Anche lui entra in causa nell'azione del goal udinese ma non mi pare particolarmente colpevole. Spinge con minore qualità che in precedenza ma si impegna costantemente
Cristian Ledesma:   
4.5
      Forse siamo davvero alla frutta, lo dico con amara tristezza. Spesso falloso non riesce mai ad impostare l'azione, non protegge come di suo solito la difesa e lancia spesso male. Eppure era partito con un paio di buone imbeccate per Klose. Addirittura finisce per delegare a Novaretti il lancione lungo e ad Onazi la ripartenza.
Marco Parolo:   
5.5
      Volenteroso ma poco lucido, lavoro spesso sporco ma anche poco decisivo. Riesce tuttavia a farsi trovare in avanti per un paio di occasioni pericolose ma non riesce ad incidere
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Spesso bene per posizionamento, grinta ed intraprendenza; lo tradisce un tocco non proprio fatato (oltre alla scarsa fiducia di quel mentecatto di Candreva). Comunque recupera diverse palle, si propone come playmaker offensivo e poi, schierato al posto di Ledesma, non fa rimpiangere per nulla il compagno. Impegno ma scarsa efficacia
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5
      Inizio a temere che abbiamo il Meghni dell'attacco
Antonio Candreva:   
5.5
      Odioso, stupido, egoista. Ma c'è fino alla fine.
Miroslav Josef Klose:   
4.5
      Dopo 10 minuti scompare
Filip Djordjevic:   
6.5
      Buon piglio, si rende pericoloso in diverse occasioni, combatte.
Senad Lulić:   
5.5
      Non aggiunge nulla
Keita Baldé Diao:   
6.5
      Molto pericoloso
Stefano Pioli:   
5.5
      La Lazio più brutta di quest'anno è comunque una squadra pericolosa che tiene il pallino del gioco. Orfano di Biglia prova a riproporre il suo modulo con Ledesma. Resosi subito conto che così non va, non ha problemi a cambiare modulo e mettere una seconda punta, poi addirittura osa il cambio del capitano. Non mi sembrano scelte così assurde, forse ci sarebbe servito Mauri, ma non riesco a condannarlo inesorabilmente


Arbitro da istigazione a delinquere.

Le stesse 8)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese Pagelle
« Risposta #30 : Venerdì 26 Settembre 2014, 19:00:53 »
Federico Marchetti:   
6.5
      
Abdoulay Konko:   
5.5
      
Lorik Cana:   
6
      
Diego Martín Novaretti:   
6
      
Edson Braafheid:   
6
      
Cristian Ledesma:   
5
      
Marco Parolo:   
5.5
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
6
      
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6.5
      
Antonio Candreva:   
6
      
Miroslav Josef Klose:   
5.5
      
Filip Djordjevic:   
6
      
Senad Lulić:   
n.g.
      
Keita Baldé Diao:   
6.5
      
Stefano Pioli:   
      

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6409
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese Pagelle
« Risposta #31 : Venerdì 26 Settembre 2014, 19:18:39 »
Bisognava far passare un po' l'inca**atura... Pronti!

Federico Marchetti:   
6
      
Abdoulay Konko:   
5
      
Lorik Cana:   
5.5
      
Diego Martín Novaretti:   
5.5
      
Edson Braafheid:   
6
      
Cristian Ledesma:   
5
      
Marco Parolo:   
5.5
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6
      
Antonio Candreva:   
5
      
Miroslav Josef Klose:   
5
      
Filip Đorđević:   
5.5
      
Senad Lulić:   
5
      
Keita Balde Diao:   
6.5
      
Stefano Pioli:   
5
      

ThomasDoll

Re:Lazio-Udinese Pagelle
« Risposta #32 : Sabato 27 Settembre 2014, 10:38:21 »
Ecco la media delle vostre pagelle:

6,54   keita
6,12   marchetti
5,83   djordjevic
5,68   braafheid
5,50   anderson
5,50   lulic
5,29   onazi
5,25   candreva
5,11   cana
5,05   novaretti
4,89   parolo
4,69   klose
4,54   konko
4,42   pioli
4,35   ledesma
   
5,25   squadra

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Udinese Pagelle
« Risposta #33 : Sabato 27 Settembre 2014, 22:51:07 »
Federico Marchetti:   
5.5
      
Abdoulay Konko:   
5
      
Diego Martín Novaretti:   
5
      
Lorik Cana:   
5
      
Edson Braafheid:   
5.5
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      
Cristian Ledesma:   
4.5
      
Marco Parolo:   
5
      
Antonio Candreva:   
6
      
Miroslav Josef Klose:   
5
      
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5.5
      
Filip Djordjevic:   
6
      
Senad Lulić:   
5.5
      
Keita Baldé Diao:   
6.5
      
Stefano Pioli:   
5
      

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"