Autore Topic: Ceci fra Spagna, Mondiali e Lazio  (Letto 516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34229
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Ceci fra Spagna, Mondiali e Lazio
« : Giovedì 25 Settembre 2014, 13:44:56 »
www.calcioa5live.com

Archiviata la Supercoppa italiana, le biancocelesti si preparano per la prima gara di campionato, la casalinga contro la Salernitana in programma per domenica 28 settembre alle 17.00 nel palazzetto di Fiano Romano.I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili presso il negozio sportivo Polo1942 (via Casilina 1942), il ristorante Il Cantuccio (Via Venezia 1 – Fiano Romano) o direttamente presso il palazzetto di Fiano Romano prima dell’inizio del match.



CECI PUGA - Protagonista della Supercoppa, alla prima gara ufficiale con la maglia biancoceleste la spagnola Ceci Puga si è subito messa in mostra. Quattro reti e tanta tecnica per la giocatrice convocata dalla sua nazionale per il mini-ritiro dal 28 settembre al 2 ottobre in vista del mondiale in Costa Rica del prossimo dicembre. “Per me una convocazione in nazionale è sempre il massimo – esordisce Ceci – poter rappresentare il proprio Paese non ha prezzo. E poi questo è il primo anno che le giocatrici della nazionale spagnola sono riconosciute da una serie di agevolazioni... Sempre più verso un professionismo”.

Il primo impatto con la nuova realtà italiana com’è stato?
“Molto buono. La società, le mie compagne, la gente intorno mi hanno fatto sentire subito l’affetto e i tifosi mi hanno accolto benissimo. Il gioco a cui ero abituata è un po’ diverso ma mi sto adattando”.

Ceci parliamo della Supercoppa. Che emozione è stata per te?
“Della partita possiamo dire poco perché è come se non ci fosse stata. E’ un peccato per una finale ma vediamo la parte positiva. Non mi aspettavo per esempio così tanto tifo da parte della gente con le bandiere, i cori e tutto il resto. E anche a livello organizzativo è stato tutto perfetto. Mi è piaciuto anche il fatto che le persone abbiano comprato le nostre maglie. È un’emozione”.

Della squadra cosa pensi?
“Siamo molto forti anche se siamo ancora in una prima fase di conoscenza. Ognuna di noi si sta adattando anche perché ci sono ragazze nuove. Quando avremo giocato un po’ di partite si vedrà la vera forza ma sulla carta è davvero un gruppo importante”.

Gli obiettivi personali di Ceci e quelli della Lazio?
“Il mio personale è sempre quello di fare meglio dell’anno precedente e di rimanere nel giro della nazionale. Poi ovviamente spero di giocare il mondiale e provare a vincerlo essendo a livello internazionale il trofeo piùimportante. Con la Lazio mi piacerebbe provare a battere i record dello scorso anno anche se sarà difficile e vincere tutto quello che c’è da vincere. Ci proveremo”.

Vai al forum