Autore Topic: E' terminata la campagna acquisti della Lazio??  (Letto 12320 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Iker

Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #20 : Giovedì 12 Agosto 2010, 16:05:41 »
La squadra non può dirsi fatta, neanche con l'acquisto del talentuoso centrocampista brasiliano.
Ci sono ancora molte cose da fare.
- smaltimento di 10 giocatori della prima squadra (la primavera non conta in questo discorso)
- rinnovo Ledesma oppure cessione immediata con un sostituto all'altezza
- in attacco se non si crede in Rocchi (ha quasi 33 primavere) lo si ceda e poi va risolta la questione Kozak


Mi sembra un programma abbastanza impegnativo e mancano soltanto 18 giorni alla fine del calciomercato. Se continua di questo passo c'è il rischio-Vignaroli che incombe ...

Il sostituto di Ledesma è già stato preso; l''argentino può partire in qualsiasi momento senza traumi. O rimanere e fare la riserva di un compagno nettamente più forte di lui.
Rocchi è una delle pùnte a disposizione. Mi pare che goda della stima di Reja; il problema non si pone.
Sulle cessioni hai ragione ma credo che le operazioni minori verranno risolte negli ultimissimi giorni di mercato. Magari non tutte. Basta vedere la situazione generale.

(PS oggi la Juve ha realizzato la sua seconda operazione in uscita di questa sessione di mercato. La prima era stata fatta solo tre giorni fa).

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #21 : Giovedì 12 Agosto 2010, 16:08:33 »
La girandola giornaliera dei nomi non mi piace molto e mi sa tanto di deja vu. spero di sbagliarmi.

Considerando che Garrido Bresciano Pintos e Gonzalez sono arrivati senza annunciazioni , la girandola giornaliera è un gioco utilizzato da altri per riempire qualche foglio.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #22 : Giovedì 12 Agosto 2010, 16:12:39 »

Ledesma non vuol firmare dal luglio 2008; lo sappiamo benissimo tutti !

L´unica eventualità è che si convinca che non lo vuole nessuno ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #23 : Giovedì 12 Agosto 2010, 16:31:59 »
Il sostituto di Ledesma è già stato preso; l''argentino può partire in qualsiasi momento senza traumi. O rimanere e fare la riserva di un compagno nettamente più forte di lui.
Rocchi è una delle pùnte a disposizione. Mi pare che goda della stima di Reja; il problema non si pone.
Sulle cessioni hai ragione ma credo che le operazioni minori verranno risolte negli ultimissimi giorni di mercato. Magari non tutte. Basta vedere la situazione generale.

(PS oggi la Juve ha realizzato la sua seconda operazione in uscita di questa sessione di mercato. La prima era stata fatta solo tre giorni fa).

Su Ledesma questo è il tuo pensiero, ed anche il mio...
ma Reja ha chiaramente detto che reputa Ledesma il regista della Lazio (se questo firma) con Matuzalem in seconda battuta
Non ho mai sentito dirgli che Hernanes giocherà al posto di patagonia.
Cmq vedremo, il profeta deve ancora arrivare a Formello e dare modo al goriziano di vederlo all' opera.
Non credo che non si renderà conto che razza di giocatore è arrivato e di considerare Ledesma al limite un suo sostituto.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Iker

Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #24 : Giovedì 12 Agosto 2010, 16:41:56 »
Su Ledesma questo è il tuo pensiero, ed anche il mio...
ma Reja ha chiaramente detto che reputa Ledesma il regista della Lazio (se questo firma) con Matuzalem in seconda battuta
Non ho mai sentito dirgli che Hernanes giocherà al posto di patagonia.
Cmq vedremo, il profeta deve ancora arrivare a Formello e dare modo al goriziano di vederlo all' opera.
Non credo che non si renderà conto che razza di giocatore è arrivato e di considerare Ledesma al limite un suo sostituto.

Lo spero anch'io, spero che Reja abbia preso un abbaglio. E che gli bastino 5 minuti, che è quanto basta per inquadrare le carattersitiche di un giocatore, per capire chi è Hernanes e che il profeta dovrà essere senza discussioni il regista della squadra.
Dalla posizione in campo di Hernanes si deciderà la prossima stagione della Lazio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #25 : Giovedì 12 Agosto 2010, 16:51:53 »
credo che forse ci dovrebbe essere un po' di rispetto in più per reja (l'allenatore reja) evitando di andare a forzare situazioni ancora tutte da verificare.
a volte mi sembra che si passi il limite.

vedremo che accadrà, di solite le squadre si compongono con una certa logica e chiaramente tenendo presente le caratteristiche dei giocatori GIA' presenti in rosa.
giocatori che non possono essere uccisi, torturati, messi nel cantuccio (aggiungere ad libitum).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Iker

Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #26 : Giovedì 12 Agosto 2010, 17:05:13 »
credo che forse ci dovrebbe essere un po' di rispetto in più per reja (l'allenatore reja) evitando di andare a forzare situazioni ancora tutte da verificare.
a volte mi sembra che si passi il limite.

vedremo che accadrà, di solite le squadre si compongono con una certa logica e chiaramente tenendo presente le caratteristiche dei giocatori GIA' presenti in rosa.
giocatori che non possono essere uccisi, torturati, messi nel cantuccio (aggiungere ad libitum).

Ma de che stai a parlà? E' già la seconda/terza volta che scrivi 'sta cosa. Un po' meno criptico per quelli, come me , che porelli nun c'arrivano?
Riguardo l'accenno a passare il limite , mi pare che questo venga oltrepassato oggi giorno, ogni ora, ogni minuto , nei confronti un po' di tutti i protagonisti del mondo Lazio.
Mò io non posso dire che se Reja schiera fuori ruolo Hernanes , fa una cazzata?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #27 : Giovedì 12 Agosto 2010, 17:07:23 »
Il nodo Ledesma è importante più che altro per un fattore economico: se lo si cedesse avremmo più soldi da investire. Non credo che in caso contrario (e senza rinnovo) Ledesma sarebbe demotivato.

Mi permetto di far notare che questo topic è stato aperto chiedendo chi, eventualmente, dovremmo prendere. Dunque non dovrebbe interessare la campagna cessioni. Se non per il fatto che alcune di queste (Foggia e Ledesma, non certo Firmani, Scaloni, Bonetto, Bizzarri...) ci porterebbero soldi da reinvestire.

Dunque ripeto, se ci saranno acquisti saranno un centrocampista offensivo (Boateng-Martinez) ed un attaccante. Nel primo caso arriverà un giocatore forte e costoso (o nessuno), nel secondo caso ci potrebbe essere una gran sorpresa. Perchè se è vero che la priorità è la punta di peso (Boghossian-Almeida), in fondo al cassetto dei desideri ci sarebbe la punta di movimento da alternare a Zarate e/o che possa sostituire Foggia (Eder)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #28 : Giovedì 12 Agosto 2010, 17:09:06 »
Ma de che stai a parlà? E' già la seconda/terza volta che scrivi 'sta cosa. Un po' meno criptico per quelli, come me , che porelli nun c'arrivano?
Riguardo l'accenno a passare il limite , mi pare che questo venga oltrepassato oggi giorno, ogni ora, ogni minuto , nei confronti un po' di tutti i protagonisti del mondo Lazio.
Mò io non posso dire che se Reja schiera fuori ruolo Hernanes , fa una cazzata?

puoi scrivere quello che vuoi.
magari sarebeb il caso cdi farlo vedere sto giocatore a reja.
magari.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Nascar

Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #29 : Giovedì 12 Agosto 2010, 17:10:35 »
No, spero che non si terminata, perchè sarebbe un grave errore.

Iker

Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #30 : Giovedì 12 Agosto 2010, 17:16:35 »
puoi scrivere quello che vuoi.
magari sarebeb il caso cdi farlo vedere sto giocatore a reja.
magari.

Non mi pare di aver fatto il processo alle intenzioni. Ho mostrato la mia preoccupazione (o perplessità , se preferisci, in modo da apparire meno catastrofista. Atteggiamento che , sai bene, non mi appartiene) per quanto letto nelle interviste rilasciate da Reja. La storia del rombo, Hernanes trequartsita. Nonchè per gli esperimenti nelle ultime amichevoli. Voglio dire: parto da qualche base oggettiva, non come altri che costruiscono un 'accusa su mere supposizioni.
Poi ripeto, confido nel fatto che nella prima partitella Lazio A-Lazio B , Reja impieghi 5 minuti a capire qual'è il vero ruolo di Hernanes.

Continuo a non capire la parte riguardante i calciatori maltrattati, torturati, uccisi, messi nel cantuccio.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #31 : Giovedì 12 Agosto 2010, 17:36:03 »
Sottoscrivo Iker, ma poi scusate se uno non può dilettarsi ad esprimere e motivare un qualcosa, sia se gli piace sia se non gli piace, e in questo caso non ci piacerebbe vedere sprecato Hernanes, allora sto forum che ci sta a fare, si assisterebbe ad un appiattimento delle espressioni. Ognuno esprime quel che conosce e che sente.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #32 : Giovedì 12 Agosto 2010, 19:02:08 »
credo che forse ci dovrebbe essere un po' di rispetto in più per reja (l'allenatore reja) evitando di andare a forzare situazioni ancora tutte da verificare.
a volte mi sembra che si passi il limite.

vedremo che accadrà, di solite le squadre si compongono con una certa logica e chiaramente tenendo presente le caratteristiche dei giocatori GIA' presenti in rosa.
giocatori che non possono essere uccisi, torturati, messi nel cantuccio (aggiungere ad libitum).

ma che c'entra il rispetto per Reja, indipendentemnte se uno lo rispetta o no, sapessi quanta gente ho conosciuto nella vita che rispettavo senza condividerne una o più idee. Così stravolgi il senso e le intenzioni altrui. Ok?
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #33 : Giovedì 12 Agosto 2010, 19:43:31 »
Rispondo alla domanda oggetto del topic: spero di no.

Sono felicissimo dell'acquisto di Hernanes ma ho la sensazione che tutto l'ambiente Laziale stia caricando sulle spalle del brasiliano tutte le aspettative sulla prossima stagione.
E questo è profondamente sbagliato per lui ed anche per noi.
Atleta di Dio, non beve ettolitri di cerveja e sembra pure che non è sua intenzione organizzare festini privati con veline e starlette varie.
Questo  dovrebbe aiutarlo nell'inserimento  .
Non può essere però il catalizzatore per la risoluzione di tutti i problemi che la Lazio ha.
Il rinnovo di Ledesma, a mio modo di vedere, sarebbe come un acquisto per noi in quanto garantirebbe la possibilità di non forzare i tempi dell'inserimento e non sono nemmeno così convinto , al contrario di molti, dell'incompatibilità tattica tra i due.
.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Nascar

Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #34 : Giovedì 12 Agosto 2010, 20:01:34 »
Rispondo alla domanda oggetto del topic: spero di no.

Sono felicissimo dell'acquisto di Hernanes ma ho la sensazione che tutto l'ambiente Laziale stia caricando sulle spalle del brasiliano tutte le aspettative sulla prossima stagione.
E questo è profondamente sbagliato per lui ed anche per noi.
Atleta di Dio, non beve ettolitri di cerveja e sembra pure che non è sua intenzione organizzare festini privati con veline e starlette varie.
Questo  dovrebbe aiutarlo nell'inserimento  .
Non può essere però il catalizzatore per la risoluzione di tutti i problemi che la Lazio ha.
Il rinnovo di Ledesma, a mio modo di vedere, sarebbe come un acquisto per noi in quanto garantirebbe la possibilità di non forzare i tempi dell'inserimento e non sono nemmeno così convinto , al contrario di molti, dell'incompatibilità tattica tra i due.
.

Quoto e condivido al 100%, prima ho aggiunto una domanda (Basta Hernanes per risolvere i problemi?) io dico di no, non possiamo pensare che arrivi lui e via dal 12 posto della stagione passata siamo da 5-6 posto, la Lazio è una squadra che va ancora rinforzata con almeno un giocatore per reparto, ma il problema è il solito se non si vende non si compra.
Il rinnovo di Ledesma di per se è già un passo in avanti, però non basta.

POMATA

Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #35 : Giovedì 12 Agosto 2010, 20:43:23 »
Finita, al massimo una scommessa a centrocampo, poi a gennaio correttivi.

Boks XV

Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #36 : Venerdì 13 Agosto 2010, 07:50:54 »
non può essere terminata con il solo Hernanes. (Garrido, ad oggi, vale meno di Kolarov, Bresciano e Gonzalez sono equivalenti e alternativi a Mauri e Brocchi. nessun salto di qualità.)
la Lazio aveva raggiunto l'accordo con Genoa e Portsmouth per l'acquisizione delle prestazioni sportive di Acquafresca e Boateng i quali, peggio per loro, preferiscono destinazioni differenti.
ergo la Lazio ha espressamente rivelato la necessità di due giocatori (di livello, molto alto per il centrocampista offensivo).
il non arrivo di un centrocampista del livello di Boateng e di una punta almeno del livello di Acquafresca lo vedrei come un fallimento. proprio perchè questa tipologia di giocatori è stata cercata. se li cerchi e non li trovi significa che non hai centrato il tuo obbiettivo.
tutto questo, naturalmente, al netto della vicenda Ledesma. non rinnovasse (ma possibile che ancora non si sa? si o no eccheccazzo! e deciditi!) deve essere a disposizione di Reja. niente chiodi e martelli.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #37 : Venerdì 13 Agosto 2010, 08:12:53 »
non può essere terminata con il solo Hernanes. (Garrido, ad oggi, vale meno di Kolarov, Bresciano e Gonzalez sono equivalenti e alternativi a Mauri e Brocchi. nessun salto di qualità.)
la Lazio aveva raggiunto l'accordo con Genoa e Portsmouth per l'acquisizione delle prestazioni sportive di Acquafresca e Boateng i quali, peggio per loro, preferiscono destinazioni differenti.
ergo la Lazio ha espressamente rivelato la necessità di due giocatori (di livello, molto alto per il centrocampista offensivo).
il non arrivo di un centrocampista del livello di Boateng e di una punta almeno del livello di Acquafresca lo vedrei come un fallimento. proprio perchè questa tipologia di giocatori è stata cercata. se li cerchi e non li trovi significa che non hai centrato il tuo obbiettivo.
tutto questo, naturalmente, al netto della vicenda Ledesma. non rinnovasse (ma possibile che ancora non si sa? si o no eccheccazzo! e deciditi!) deve essere a disposizione di Reja. niente chiodi e martelli.

100%
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

CiPpi

Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #38 : Venerdì 13 Agosto 2010, 08:43:28 »
...

tutto cio' e' giusto, se non fosse che lo stesso Reja ha piu' volte indicato che a lui non interessa comprare tanto per comprare, visto anche la rosa ancora troppo larga per i suoi gusti.

per cui e' si vero che la Lazio ha dimostrato interesse in due giocatori del tipo di Boateng e Acquafresca, ma e' altrettanto vero chiedersi se esistono due giocatori con le stesse caratteristiche sul mercato.

questo e' il problema di una campagna acquisti mirata, rispetto ad una all'ammucchia Gasperi' poi qualcosa e famo.

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' terminata la campagna acquisti della Lazio??
« Risposta #39 : Venerdì 13 Agosto 2010, 08:57:31 »
tutto cio' e' giusto, se non fosse che lo stesso Reja ha piu' volte indicato che a lui non interessa comprare tanto per comprare, visto anche la rosa ancora troppo larga per i suoi gusti.

per cui e' si vero che la Lazio ha dimostrato interesse in due giocatori del tipo di Boateng e Acquafresca, ma e' altrettanto vero chiedersi se esistono due giocatori con le stesse caratteristiche sul mercato.

questo e' il problema di una campagna acquisti mirata, rispetto ad una all'ammucchia Gasperi' poi qualcosa e famo.
Concordo pienamente e con l'acquisto di Hernanes definire che questa è una campagna fallimentare è a dir poco azzardato

Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio