Autore Topic: Lazio Genoa, commenti  (Letto 5002 volte)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lazio Genoa, commenti
« Risposta #40 : Sabato 18 Dicembre 2021, 12:21:41 »
Ci facciamo le seghe sull’ anno di transizione ma, dopo quasi un girone, abbiamo solo due punti in meno rispetto al campionato passato.

Siamo vivi su tutti e tre i fronti, e a gennaio arriveranno 2-3 acquisti.

Secondo me non è così drammatica, la situazione....

Panza....dico male ?
Non sono di quelli ipercritici ma se in un certo senso hai pure ragione, è vero anche che anche la stagione scorsa è stata deludente (a parte la Champions che però quest'anno non facciamo), quindi il fatto di andare solo un po' peggio dell'anno scorso non mi pare il massimo per consolarsi.

In breve, fino a adesso siamo andati così così, anzi, maluccio; ma la stagione è ancora aperta, certo.
Aspettiamo a tirare le somme.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Sabato 18 Dicembre 2021, 12:31:26 »
Dirò una cazzata, ma penso che la Champions sia meno impegnativa della EL.

Dortmund/Zenit/Bruges non è che so così più impegnative di Galatasaray/ OM / Lokomotiv Mosca.

Sempre i titolari devi fa gioca’ , altrimenti non passi !

Però un conto è giocare mercoledì , o addirittura martedì. Ben altro discorso è giovedì sera alle 21 , senza possibilità di spostare il campionato a lunedì !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

« Risposta #42 : Sabato 18 Dicembre 2021, 12:40:03 »
Ma perché da voi in Toscana i gol presi in più non contano? :)

Non è che non contano: è che chi dice che non si vede niente di buono ha torto al 100% ed è prevenuto, come dimostra il fatto che, nonostante una vittoria priva del minimo stress, oggi sono tutti incazzati.
Si tratta di un clima zozzo creato dal mugugno di chi è insofferente al cambiamento, un'assurda pretesa di lutto per la dipartita del giovane spiacentino attratto dai soldi a buffo di Marotta. Secondo le vedove ci si doveva chiudere in casa, con Bersellini Reja e il gatto a nove code ad alimentare una ciurma di monchi, Sculli e sciancati che prendessero a zaccagnate gli avversari. Invece, ohibò, è arrivato uno che dice che vuole la squadra giochi come dice lui. Preso apposta per quello. E quindi la tifoseria, adusa più alle foto in bianco e nero e alle pistolettate sul lampadario, non capisce: Pedro, er Celsi, Sarriball, ma che d'è? Roba che se magna? Aridateme Giordano.
Ma siamo nel 2021, è quasi Natale, e la società ha fatto una scelta ambiziosa, che molti vorrebbero vedere castrata già dalla prima amichevole di ferragosto.
Lotito però je leva la sete col presciutto, sto film tocca che ci sediamo e ce lo guardiamo fino in fondo.
Poi si vedrà come andrà a finire.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Sabato 18 Dicembre 2021, 12:57:40 »
Ci facciamo le seghe sull’ anno di transizione ma, dopo quasi un girone, abbiamo solo due punti in meno rispetto al campionato passato.

Panza....dico male ?

2020-21
Lazio Ata   1 – 4
Sampdoria Lazio   3 – 0
Lazio Udinese    1 – 3
Milan Lazio    3 – 2

Non paragonabili alle figuracce di quest'anno almeno in termini di gioco

ThomasDoll

« Risposta #44 : Sabato 18 Dicembre 2021, 13:40:06 »
L'anno scorso staccavano la spina nella partita precedente la coppa, quest'anno in quella successiva.
Comunque il paragone non è calzante al 100%: l'anno scorso ci fu la variabile contagiati, che ci colpì pesantemente, e si è dovuto gestire il contraccolpo del finale della stagione precedente, più la novità della preparazione estiva assolutamente anomala. In quel periodo, però, s'è sintonizzata la Lazio che alternava buone prestazioni a capitomboli assurdi, e nonostante si sia rimasti agganciati fino quasi in fondo al treno della zona CL si è avuta la netta sensazione, sempre, che fossimo inferiori alle avversarie in corsa, tolta l'aesse che stava peggio di noi.
La partenza di Inzaghi, oltre al fatto che quelle grandissime merde nerazzurre ci trattano come fossimo un pollaio dove rubare le galline, è legata anche alla sfiducia nella capacità della Lazio di ripartire con un nuovo progetto: Lotito s'è fatto girare le scatole e ha convinto Sarri, volendo riaffermare il contrario.
Simone però qualche ragione ce l'aveva, a dubiTare.
Così c'è stato un mercato buono ma non miratissimo, che per fortuna ha portato giocatori che si stanno distinguendo in campo. Resta la rianimazione della vecchia squadra, che evidentemente non ha ancora elaborato la situazione principale, nonostante la fuga del mister precedente: quella deriva non era (non è) più sostenibile.
Il cambiamento portato da Sarri è solo una variante del cambiamento che avrebbe portato un altro allenatore: se la squadra è un legno storto o no si vedrà, a gioco lungo, dall'adesione al modello sarriano, che viene contrabbandato come una sorta di elucubrazione mentale pipparola, ma non è così: si tratta di stare in campo in un certo modo, per professionisti pagati a milioni e abituati a recitare copioni diversi a seconda delle circostanze.
Non è impossibile né difficile, ci vuole però disponibilità a conformarsi a un atteggiamento di squadra.
Mi pare che proprio Acerbi, con le sue prestazioni, le sue dichiarazioni e le sue manifestazioni in campo, sia un perfetto rivelatore di quello che sta accadendo. Chi parlava di comfort zone diceva una verità, e la comfort zone di Formello è stata picconata da uno che l'ha trasformata in qualcosa di diverso.
Non pare un cane, Sarri, quando parla dei giocatori. Pare, invece, dotato di sensibilità.
E se Luis Alberto è quello di ieri, dopo dieci giorni senza allenamenti, tutto mi pare meno che mortificato.
Suggerirei agli antisarriani di concentrarsi su Lazzari, che mi pare quello che più ha fatto le spese del cambiamento.

geddy

« Risposta #45 : Sabato 18 Dicembre 2021, 14:25:25 »
Di buono c'e' la riscossa di Felipe. Fino all'azione che ci porta in vantaggio sembrava capitato lì per caso dopo fa cose importanti e soprattutto diverse dalla folata sulla fascia, il crescendo dell'arciere, la costanza di Basic e secondo me pure Sergio si e' dato da fare.. Importante la leadership di Pedro.
Non mi convince Cataldi, tende a strafare, pure Marusic terzino non e' granché.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Sabato 18 Dicembre 2021, 14:46:27 »
Di buono c'e' la riscossa di Felipe. Fino all'azione che ci porta in vantaggio sembrava capitato lì per caso dopo fa cose importanti e soprattutto diverse dalla folata sulla fascia, il crescendo dell'arciere, la costanza di Basic e secondo me pure Sergio si e' dato da fare.. Importante la leadership di Pedro.

Si vabbe'  tutto Ok ma era contro una squadra che ha fatto un punto in 6 incontri di
campionato ... qualcuno mi sa che la scorda facile questa cosa  ...

Panzabianca

« Risposta #47 : Sabato 18 Dicembre 2021, 14:50:14 »
La vincono i singoli.
Luis Alberto deve giocare. E Radu pure.

Genoa squadraccia inenarrabile.

Sarri da cacciare.

Io vedo e parlo (a cazzo) di calcio da quasi 52 anni,  ed una cosa l'ho compresa: si nun ciai Maradona, er singolo te pò fa vince una, due partite, ma il campionato lo vinci con la squadra.

A me de LA,FA,PA, MA, NA NA NA NA me fregacazzi.

Regnante Sarri, i singoli sono asserviti al sistema di Sarri...tecnico della Lazio. Devono lavorà per la Lazio.
Conta solo la Lazio.

geddy

« Risposta #48 : Sabato 18 Dicembre 2021, 14:50:57 »
C'era sempre la possibilità di resuscitarli. Considera che per noi era una prima ultima spiaggia.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Sabato 18 Dicembre 2021, 15:01:14 »
Panza !!!

Ma perché ogni volta che vinciamo è “ merito dei singoli “ ?

Poi, se per caso a Venezia i singoli fanno cacare e perdiamo, diventa di nuovo colpa di Sarri ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #50 : Sabato 18 Dicembre 2021, 15:02:58 »
C'era sempre la possibilità di resuscitarli. Considera che per noi era una prima ultima spiaggia.

Pentiti Ge, pentitiiiiii!

Panzabianca

« Risposta #51 : Sabato 18 Dicembre 2021, 15:05:32 »
Panza !!!

Ma perché ogni volta che vinciamo è “ merito dei singoli “ ?

Poi, se per caso a Venezia i singoli fanno cacare e perdiamo, diventa di nuovo colpa di Sarri ?

Esatto.
Sto mettendo a punto il breviario della contrizione.

Geddy mi ha garantito che lo sperimenterà in prima persona.

Panzabianca

« Risposta #52 : Sabato 18 Dicembre 2021, 15:07:40 »

.. Importante la leadership di Pedro.
...

Il tuo peccato originale.

Pentiti!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Lazio Genoa, commenti
« Risposta #53 : Sabato 18 Dicembre 2021, 15:41:32 »

Panza....dico male ?
Dici benissimo e poi dopo la prestazione e l’azione vista ieri dal Kozzolaro Nero mi esprimi con una frase da scolpire sul selciato dell’Appia Antica

La roulette russa non e finita fino a quando il colpo e in canna!

Premi il grilletto Vedat, premi il grilletto!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Sabato 18 Dicembre 2021, 15:43:38 »
Pienamente d’accordo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Sabato 18 Dicembre 2021, 21:39:46 »
https://www.instagram.com/reel/CXog6oPKrL5/?utm_medium=copy_link

Vm18

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #56 : Sabato 18 Dicembre 2021, 23:13:15 »

Vm18

Quasi ai livelli miei quando ero giovane: gli assist e i colpi di tacco erano i miei colpi preferiti.

Una volta segnai anche a calcetto direttamente da calcio d' angolo: mi ispiravo a Juninho, a Platini e a Gascoigne.

Ero considerato er piu' (forte carciatiatore n.10), dea-borgata.

Facevamo i tornei tra borgate e spesso giocavamo nei campi che c'eravamo costruiti (campi da calciotto): insomma  (tecnicamente), ero er Gazza dei poveri.

Ahhhh....ahhhhh🤣🤣🤣🤣

L.Alberto e' il Platini del calcio moderno: secondo me.

Anselazio

« Risposta #57 : Sabato 18 Dicembre 2021, 23:22:12 »

Vm18

Bel video!
Solo  a Veron ho visto fare un assist simile...(lo ammetto dalla Tevere non avevo capito come l'avesse passata, troppo impegnato a seguire Zaccagni...)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 19 Dicembre 2021, 04:33:11 »
Prima di poter avvicinare LA a Platini bisognerà vederlo calciare qualche punizione come si deve.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

superaquila

« Risposta #59 : Domenica 19 Dicembre 2021, 08:35:48 »
Leggo tanti peana per la prestazione di Felipe Anderson, forse ho visto male io o sono prevenuto ma fino al gol del vantaggio mi pare non l'avesse strusciata mai.
Normalmente i giocatori, quando per esigenze di squadra cambiano ruolo, assumono all'inizio un atteggiamento quasi di studio e questo capita anche ai grandi giocatori come Messi e Neymar.
Nel complesso a me FA ha straconvinto nel ruolo di attaccante centrale, perchè oltre che saper concludere a rete sa leggere molto bene le partite e raramente sbaglia a fare assist vincenti.