Autore Topic: Lazio Genoa, commenti  (Letto 5000 volte)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio Genoa, commenti
« Risposta #20 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 23:15:35 »
questa partita non fa testo.. fiato (tastiera sprecata) .. che coraggio

Offline contevlad

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 23:15:53 »
La cosa più bella della partita è il passaggio di Luis Alberto sul gol di Zaccagni.
È pure poesia calcistica, una carezza fatta alla palla di mezzo collo esterno, dosata al millimetro.
Raramente si vedono in campo raffinatezze simili. Colpi del genere li possiedono in pochi.
Peccato sia una testa di ca220 su cui non poter fare affidamento. Questa cosa mi affligge e mi strugge.
Quando fa cose come quella di oggi lo vorrei ospitare a casa ed offrirgli in dote mia moglie.
Quando decide di non presentarsi in ritiro o si sfila da una partita, adducendo inesistenti problemi fisici (perchè è stato messo in panchina nelle precedenti?), invece lo ucciderei.
Intanto, finché rimane, mi godo quello che riesce a far vedere in campo.
Qualcosa di veramente Unico!
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Anselazio

« Risposta #22 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 23:40:41 »
Vado contro-contro corrente e sono contento della partita di oggi.
Come al solito dopo averli asfaltati sembra tutto facile, ma giocare senza Ciro contro una squadra disperata, chiusa e che, per tradizione recente, ci ha sempre rotto le scatole non era proprio semplicissimo.
E' evidente che non siamo in periodo di forma eccellente, ma tante cose positive.
Benissimo la formazione iniziale schierata da Sarri, equilibrata e con due mediani a supporti di un tridente "leggero".
Bene Felipe (che comunque ha dovuto calarsi in un ruolo non facilissimo) e i goleador Pedro e Zaccagni (quest'ultimo davvero trasformato nelle ultime settimane).
Bene il gol in pressing (come a Reggio Emilia)
Bene il rientro di Alberto e i suoi assist su angolo e (bellissimo) sul terzo gol.

I male sono poca roba, ma alcune cosette mi hanno dato leggermente fastidio (e forse me ne sono accorto solo perché ero allo stadio).
Malino Savic, stralunato e forse con necessità di rifiatare dopo aver tirato la carretta tre mesi.
Male i cambi di Sarri che rimettono un solo mediano a proteggere cinque offensivi (io veramente...)
Male la reazione di Acerbi dopo il gol (vabbè)
Male l'ingresso in campo di Muriqi che apre la strada ai cori di apparente sostegno (ma in realtà, a parer mio, perculatori al massimo).
Ora speriamo bene per mercoledì.

:band1: :band1: :band1:

Anselazio

« Risposta #23 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 23:53:20 »
Non è un caso se tolti 2 mediani prendiamo gol...non è un caso se con Luis in campo si vedano giocate e assist strepitosi...quindi? Porca puttana vuoi far giocare 2 mediani più Luis? È cosi difficile???

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Peraltro oggi si sono viste cose interessanti connesse con un 4312, ad esempio la capacità di Pedro e Anderson di giocare più dentro al campo come vere seconde punte (dovendo surrogare Immobile si è visto bene). Lo sappiamo che Sarri vede questo schema vulnerabile ai raddoppi sulle fasce (quando gli avversari girano dietro ai 3 di centrocampo e agli esterni dei 4), ma mi piacerebbe tanto poter vedere almeno una volta un centrocampo Cataldi-Basic-Savic con Alberto dietro a Immobile e Pedro/Anderson con Zaccagni primo cambio per i tre di centrocampo, Alberto o di Pedro/Anderson.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 23:54:48 »
Due imprese.

Si è riusciti per l'ennesima partita a farsi segnare.

Si è riusciti per la prima volta a segnare senza Immobile.

Entrambe le imprese contro il Genoa, penultimo in classifica.

Si rifletta su questo, prima di scagliare peana od insulti contro chicchessia.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

« Risposta #25 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 23:59:50 »
Genoa veramente poca roba, specie dopo l'uscita di quello scassapalle che gioca a testa bassa. Ma per fare i gol, come sempre, ci vogliono i calciatori che fanno quello che meglio sanno fare. Anderson ruba una palla in posizione esterna, la difende e la serve alla perfezione a Pedro che altrettanto perfettamente si fa trovare pronto. Luis Alberto scodella un angolo sulla capa di Acerbi che evidentemente in attacco ci va a ragion veduta. Ancora Luis Alberto illumina la notte con una delizia e manda in porta Zaccagni.

Avanti così in autogestione.

1) Era un angolo,  in queste occasioni a volte sale pure il portiere. Acerbi che zittisce stocazzo meriterebbe una multa più la tribuna. Che pensasse a giocare sto cretino.

2) Luis e Felipe fanno ciò che sanno fare ma pressando e correndo. Perché non lo notate e, soprattutto, non lo sottolineate?

3) Pedro, la Lazio ora è solo lui. L'anima

Buona prova, il Genoa è poca cosa ma poteva essere una partita fastidiosa.

Bene così.

Sti sacconi so pronti?

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Sabato 18 Dicembre 2021, 00:20:05 »

La cosa più bella della partita è il passaggio di Luis Alberto sul gol di Zaccagni.
È pure poesia calcistica, una carezza fatta alla palla di mezzo collo esterno, dosata al millimetro.
Raramente si vedono in campo raffinatezze simili. Colpi del genere li possiedono in pochi.

L azione si compone di un passaggio di tacco, un triangolo chiuso di testa e il lancio finale di prima d esterno tagliatissimo. Un assist stellato.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

« Risposta #27 : Sabato 18 Dicembre 2021, 00:23:45 »
Amici, le partite sono duelli con tre punti in palio.
Non devi fare il record del mondo, basta fare un golletto in più dell'avversario.
Nella circostanza, viste le premesse, Lazio più che adeguata allo scopo.
Le vittorie fanno tutte testo, e fanno tre punti.
Sotto con i magnacanoce

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Sabato 18 Dicembre 2021, 02:37:57 »
la stronzaggine caratteriale la posso accettare da Luis Alberto, è innata nel suo carattere, è un cavallo pazzo e se poi si traveste da mago accetto pure che mi mandi affanculo. Non da Acerbi, mi suona male, mi sembra sempre più costruito il ragazzotto, se la sente sempre più calla e i montati non li sopporto.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Sabato 18 Dicembre 2021, 06:15:45 »
Nel primo tempo, durante la diretta streaming, è passata in sovrimpressione la pubblicità di un farmaco per la prostata.
Forse il miglior commento per la determinazione, l’intensità e l’incisività mostrate dalla Lazio nella prima mezzora abbondante.
Un tiki-taka a pedali, con una velocità che sarebbe risultata troppo bassa sulla spiaggia di Copacabana negli anni ‘50.
Tant’è che a un Genoa derelitto, con un gol e un punto nelle precedenti cinque gare e un allenatore inventato nel calcio italiano, è bastato un pressing diligente per soffocare ogni velleità avversaria.
Poi Felipe Anderson, un difensore aggiunto dei rossoblù come falso nueve, ha dato il fischio d’inizio alla sua partita personale.
Riprendendosi la posizione sulla fascia, al di fuori di qualsiasi logica di schieramento, e ripetendo il guizzo di Pedro sul 2-0 contro la Salernitana, solo finalizzato con l’assist anziché con la conclusione.
Meritatissima la soddisfazione personale dell’ex Barça, un alieno per voglia, tecnica e intelligenza calcistica.
Dopo il gol dell’1-0 si sono visti il clone sfigato di Maccoppi dare un senso alle proprie incursioni offensive; Luis Alberto avocare a sé unilateralmente i calci d’angolo e poi lanciare Zaccagni con una prodezza da antologia; la difesa, schiacciata come al solito sul portiere, incassare un gol da analfabeti della tattica.
Tutto all’insegna del peggiore déjà vu e di un comune denominatore: gente che fa come gli pare.
Non un gol dovuto agli schemi di Sarri e neppure l’ombra dei medesimi, più il sottofondo di una situazione disciplinare da circo.
Delle due l’una: o la Lazio è inallenabile, a meno di una tabula rasa, o in panchina c’è un uomo stanco e senza più stimoli, al punto da arrendersi per quieto vivere a quattro cialtroni.
Sarri decida che allenatore vuole essere in biancoceleste: se intende proseguire con questo atteggiamento, sulla falsariga degli indegni predecessori ma con un ingaggio doppio, può tornarsene a Fanculo in Valdarno quando meglio crede.

geddy

« Risposta #30 : Sabato 18 Dicembre 2021, 08:29:02 »
Indegni predecessori?

geddy

« Risposta #31 : Sabato 18 Dicembre 2021, 08:53:24 »
Pregevole, per non dire splendido, il colpo di testa di Felipe a servire Luis che poi tira fuori dal cilindro la palla rallentata per Zac. Bella prova stavolta in crescendo dell'arciere. Divertente vederlo esultare così.

Panzabianca

« Risposta #32 : Sabato 18 Dicembre 2021, 09:37:33 »
la stronzaggine caratteriale la posso accettare da Luis Alberto, è innata nel suo carattere, è un cavallo pazzo e se poi si traveste da mago accetto pure che mi mandi affanculo. Non da Acerbi, mi suona male, mi sembra sempre più costruito il ragazzotto, se la sente sempre più calla e i montati non li sopporto.

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

Un cretino. Il 90% dei gol presi è colpa sua, poi segna e ti zittisce...

Da ora per me sto giocatore non esiste più.
CONTESTAZIONE. Laddove la società è inesistente che ci pensassero i tifosi con bordate di fischi e pernacchie.

Per me questo ha chiuso. Un cretino.

Ciao

P.s. e per favore, basta coi sostenitori questo e quel giocatore. Conta solo la Lazio.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Sabato 18 Dicembre 2021, 10:01:51 »
La vincono i singoli.
Luis Alberto deve giocare. E Radu pure.

Genoa squadraccia inenarrabile.

Sarri da cacciare.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Sabato 18 Dicembre 2021, 10:13:01 »
Esterni d'attacco a oggi tra campionato e coppe 13 gol e 9 assist.
Er giogo de Sarri ancora nun ze vede... nun ce sta a capì ncazzo...
Ma perché da voi in Toscana i gol presi in più non contano? :)

Spiace per lo sproloquio di Acerbi, ma fa parte del suo carattere. intanto ha segnato.
Ha chiesto scusa.

Comunque, avanti col Comandante (però, l'ho già detto, l'anno di transizione - che tanto fa incavolare Zap - per me andrà pure bene ma solo se si acchiappa un posto in Europa).

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Sabato 18 Dicembre 2021, 10:50:08 »
Non è un caso se tolti 2 mediani prendiamo gol...non è un caso se con Luis in campo si vedano giocate e assist strepitosi...quindi? Porca puttana vuoi far giocare 2 mediani più Luis? È cosi difficile???

Infatti, io giocherei così (4-2-3-1)
Strakosha - Marusic, Ramos, Acerbi, Hysaj/Radu - Sergej, Leiva/Cataldi/Basic - Pedro/Felipetto, LA, Zaccagni/Pedro - Immobile
Forza Lazio

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Sabato 18 Dicembre 2021, 11:01:38 »
Leggo tanti peana per la prestazione di Felipe Anderson, forse ho visto male io o sono prevenuto ma fino al gol del vantaggio mi pare non l'avesse strusciata mai.
Forza Lazio

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Sabato 18 Dicembre 2021, 11:20:25 »
A corrente alternata ma per me ha giocato bene!tra l'altro interpretando a modo suo il ruolo di punta...ha pure recuperato una marea di palloni

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Sabato 18 Dicembre 2021, 11:43:35 »
Ci facciamo le seghe sull’ anno di transizione ma, dopo quasi un girone, abbiamo solo due punti in meno rispetto al campionato passato.

Siamo vivi su tutti e tre i fronti, e a gennaio arriveranno 2-3 acquisti.

Secondo me non è così drammatica, la situazione....

Panza....dico male ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Sabato 18 Dicembre 2021, 11:45:24 »
L'unico appunto è che a differenza dello scorso anno siamo molto attardati nella lotta Champions...siamo a 10 punti e con molte più squadre davanti