Autore Topic: 28/10/2014 Assemblea degli Azionisti  (Letto 120844 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« : Martedì 23 Settembre 2014, 13:03:11 »
http://www.sslazio.it/investor-relator.html

Per chi fosse interessato nel sito della LAzio (sopra linkato) si può trovare ogni informazione per partecipare alla prossima Assemblea degli Azionisti. Ricordo che vi può partecipare anche chi possiede solo 1 azione della S.S. Lazio.

Appena mi sarà possibile m,etterò un sunto delle deomande che sarebbe possibile fare in Assemblea prendendo sounto da vari interventi che ho letto sui vari forum di Lazio.

Confermo la mia disponibilità a partecipare all'acquisto di una azione per chi vorrà partecipare e non ne è in possesso con la preghiera di far mettere a verbale le domande e le risposte che vorrà porre alla Direzione Societaria.

Forza Lazio.




CP 4.0

Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #1 : Martedì 23 Settembre 2014, 13:20:05 »
se serve comprare qualche azione per partecipare e cia hai PayPal, fammi sapere

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #2 : Martedì 23 Settembre 2014, 13:31:03 »
Io personalmente non sono interessato a partecipare, ma sarebbe bello se qualcuno lo facesse cercando di chiarire almeno alcune delle critiche che si portano alla conduzione societaria della Lazio. La critica fine a se stessa sarà anche un bell’esercizio dialettico ma, personalmente, la trovo più corretta se si da la possibilità al ‘criticato’ di dare le sue motivazioni sul perché ci si è comportati in una maniera piuttosto che in un’altra.
E l’incontro del 28/10 mi sembra che risponda perfettamente a questa esigenza.

CP 4.0

Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #3 : Martedì 23 Settembre 2014, 14:00:15 »
voi ammazza' tutti i forum Laziali e le radio di contro-informazione in un sol colpo?

si, sarebbe bello :D

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #4 : Martedì 23 Settembre 2014, 14:06:54 »
Ammazzalli no. Dargli un senso magari. Anche nuovi spunti di discussione.. Perché no?

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #5 : Martedì 23 Settembre 2014, 14:11:27 »
a me, tra le tante cose,  piacerebbe sapere qual'è il criterio per stabilire il prezzo di vendita di un calciatore fuori squadra e se si prevede un sito come dio comanda.

sono ex azionista, ho venduto tutto un paio di anni fa.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #6 : Martedì 23 Settembre 2014, 14:18:59 »
Per avere la possibilità di porre domande all'Assemblea è sufficiente spedire una e-mail indicando nominativo azionista. Se poi si vuole provare l'ebbrezza dal vivo allora è necessario non soltanto acquistare n. 1 azione, ma anche farsi fare una dichiarazione dalla banca (la banca, non la banga) dove è acceso il conto di deposito titoli in cui si attesta la proprietà dei titoli a una certa data (che è di solito settembre).

In sede di assemblea sarà data senz'altro risposta alle domande, il tutto messo a verbale e opportunamente pubblicato, senza nessuna preghiera di sorta, visto che è obbligatorio (oltre che cortesia) rispondere alle domande poste dagli azionisti, grandi o piccoli che siano.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #7 : Martedì 23 Settembre 2014, 14:19:53 »
a me, tra le tante cose,  piacerebbe sapere qual'è il criterio per stabilire il prezzo di vendita di un calciatore fuori squadra e se si prevede un sito come dio comanda.

sono ex azionista, ho venduto tutto un paio di anni fa.

Speriamo che qualche azionista che vada prenda spunto dalla tua e da altre curiosità.
Comunque nei prossimi giorni inserirò una lista di domande pertinenti, comprese le tue, da utilizzare per chi vorrà.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #8 : Martedì 23 Settembre 2014, 14:20:46 »
 sarebbe bello se qualcuno lo facesse cercando di chiarire almeno alcune delle critiche che si portano alla conduzione societaria della Lazio.

 :barbecue

tranquillo.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #9 : Martedì 23 Settembre 2014, 14:21:55 »
Ah dimenticavo.
di solito vanno poste prima dell'Assemblea, non durante, almeno per dare la possibilità di preparare una risposta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #10 : Martedì 23 Settembre 2014, 14:38:09 »
'nnaggia, quanto e' difficile fare le domande a chi di dovere invece di fare immani sforzi di deduzione tra tifosi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #11 : Martedì 23 Settembre 2014, 14:40:45 »
'nnaggia, quanto e' difficile fare le domande a chi di dovere invece di fare immani sforzi di deduzione tra tifosi.

Carissimo quanta impazienza
ci sono dei formalismi da rispettare in una Assemblea dei soci, che non è un programma radio o tv.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #12 : Martedì 23 Settembre 2014, 14:44:58 »
lo so, lo so, senno' a quest'ora mica rimanevano tra di noi i file excell e le ficcanti disamine.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #13 : Martedì 23 Settembre 2014, 14:46:01 »
lo so, lo so, senno' a quest'ora mica rimanevano tra di noi i file excell e le ficcanti disamine.

Questo si chiama perculeggiamento preventivo. Eccellente per la fuibilità del forum, di cui sei uno dei massimi cultori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #14 : Martedì 23 Settembre 2014, 14:50:21 »
pensavo avessi capito che il perculeggiamento e' continuo 24/7, quanto alle mie cultivazione di confondi.

io mi dedico alla friabilita', di gran lunga piu' semplice da usufruire.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #15 : Martedì 23 Settembre 2014, 14:56:53 »
pensavo avessi capito che il perculeggiamento e' continuo 24/7, quanto alle mie cultivazione di confondi.

io mi dedico alla friabilita', di gran lunga piu' semplice da usufruire.

Ognuno ha il suo orto da coltivare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #16 : Martedì 23 Settembre 2014, 15:13:49 »
Ognuno ha il suo orto da coltivare.

Ti chiedo la cortesia di non continuare a sporcare questo topic e di provocarne la sua chiusura. Cerca di apprezzare il modo educato con cui te lo chiedo. Non lo meriti.

CP 4.0

Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #17 : Martedì 23 Settembre 2014, 15:22:32 »
Kaller, stai chiedendo a chi fa del non avere risposte un metodo di base per le proprie discussioni ( e non mi riferisco solo al pesce).

come detto prima, se qualcuno vuole un 'mezzi' per acquistare l'azione/i per partecipare, non ci sono problemi, neanche c'e' bisogno di dirmi che domande gli fa, tanto al peggio la figura di aesse la fa lui/lei :D.

ma non mi meraviglierei se tutti i grandi quesiti, vecchi e nuovi, che hanno imperversato questo ed altri spazi discussioni riamarranno non tanto inevasi ma proprio mai sollecitati, neanche per caso.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #18 : Martedì 23 Settembre 2014, 15:27:23 »
Ti chiedo la cortesia di non continuare a sporcare questo topic e di provocarne la sua chiusura. Cerca di apprezzare il modo educato con cui te lo chiedo. Non lo meriti.

In realtà, sono intervenuto per alcune precisazioni a beneficio di quanti vorranno partecipare alla prossima Assemblea dei soci della SSLazio.
Poi altri hanno pensato bene di fare i loro consueti apprezzamenti.
Apprezzo l'educazione con cui hai posto la tua richiesta.
Rimane da capire il perché di tanto astio nei miei confronti visto che poi ti affretti a far presente che non meriterei tanta cortesia, manco fossi un guerrigliero dell'Isis. In ogni caso, non sono per niente interessato a capire questo mistero.
Quindi, per carità, continua pure il tuo soliloquio.

Kaller, stai chiedendo a chi fa del non avere risposte un metodo di base per le proprie discussioni ( e non mi riferisco solo al pesce).

come detto prima, se qualcuno vuole un 'mezzi' per acquistare l'azione/i per partecipare, non ci sono problemi, neanche c'e' bisogno di dirmi che domande gli fa, tanto al peggio la figura di aesse la fa lui/lei :D.

ma non mi meraviglierei se tutti i grandi quesiti, vecchi e nuovi, che hanno imperversato questo ed altri spazi discussioni riamarranno non tanto inevasi ma proprio mai sollecitati, neanche per caso.

Questo post è prodotto da chi non sa (o fa finta di non sapere) che, ad esempio, la questione dello sponsor è stata affrontata anche in una assemblea dei soci su domanda di un piccolo azionista.
Per dire quanto NON servono le assemblee dei soci.
Purtroppo si scambia la curiosità come intrigo e/o complotto e le domande come affronto personale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:28/10/2014 Assemblea degli Azionisti
« Risposta #19 : Martedì 23 Settembre 2014, 15:41:03 »
...
Questo post è prodotto da chi non sa (o fa finta di non sapere) che, ad esempio, la questione dello sponsor è stata affrontata anche in una assemblea dei soci su domanda di un piccolo azionista.
Per dire quanto NON servono le assemblee dei soci.
Purtroppo si scambia la curiosità come intrigo e/o complotto e le domande come affronto personale.

lo so, ti leggo

...
...Sul punto vale la pena di ricordare il passo del verbale dell’assemblea dei soci del 28 ottobre 2011 dove a pagina 6 - per una domanda rivolta al Presidente attinente a “le ragioni della mancata sponsorizzazione della squadra”, presentata dal dott. Paolo Lenzi, nonché depositata da un altro socio - si legge quanto segue:
“Sulla sponsorizzazione, ricorda (il presidente, ndfm) ai presenti che la Lazio “non chiede la luna”, bensì una congrua e proporzionata valorizzazione del suo marchio che non può essere svilito “svendendo” la maglia della Lazio, in quanto, pur volendo prescindere dall’aspetto morale della dignità e del valore storico e sportivo della Lazio, che pure ha il suo fondamentale peso, una sponsorizzazione inadeguata dal punto di vista economico porterebbe, tra l’altro, a ripercussioni negative sui diritti televisivi.
In termini economici, se le altre squadre di primo piano concludono contratti che vanno dai 7 (sette) milioni di euro (per la Roma) ai 15 (quindici) milioni di Euro del Milan a stagione, non si vede perché la Lazio dovrebbe accettare contratti da 1,5 (uno virgola cinque) milioni a stagione; la cifra minima, secondo il Presidente, si potrebbe aggirare intorno ai 4 (quattro), 4,5 (quattro virgola cinque) milioni di Euro.
Una delle motivazioni principali nel non riuscire a concludere un soddisfacente contratto di sponsorizzazione sta nel fatto che la Lazio, a differenza di altre squadre, non gode di alcun “appoggio istituzionale”, necessario a tal fine.
La mancata sponsorizzazione, tuttavia, non crea depauperamento di sorta, in quanto la società ha realizzato altre attività che possono costituire rilevanti fonti di reddito, quali, ad esempio, la rivista della squadra, l’apertura di una radio privata di proprietà della Società (caso unico in campo nazionale), la prossima apertura del canale televisivo Lazio dedicato, lo Stadio nuovo (cittadella dello Sport) che, se finalmente costruito, porterà una notevole “capitalizzazione” stabile della Società che oggi invece si base essenzialmente sul “capitale di rischio” costituito dai giocatori, soggetti a trasferimenti, infortuni e cali di rendimento scarsamente prevedibili”.
...

strano pero' poi tu non abbia chiesto la tua di domanda.

Le motivazioni sono tante, tra le quali ci potrebbe essere anche questa.
Non dovrebbe essere così impossibile per una società come la Lazio con milioni di sostenitori e una copertura TV per 40-50 partite all'anno trovare uno main sponsor da 4 mln di euro, eppure lo è, soltanto per la Lazio perché è l'unica tra le società di A a non coprire quello spazio pubblicitario rimasto negli ultimi 7 anni invenduto.
...

2 anni e mezzo dopo.