Autore Topic: La strigliata di Lotito (long-version)  (Letto 9829 volte)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La strigliata di Lotito (long-version)
« Risposta #120 : Mercoledì 29 Dicembre 2021, 10:24:19 »
Probabilmente Lotito gli ha rigato la macchina. Anzi, meglio ancora: si è convinto che Lotito voglia rigargli la macchina. E vive con questa ossessione.

Profondo questo concetto, che secondo il tuo illuminato pensiero spiega quantomeno il perchè Dissent scrive quelle cose.
Magari qualche volta rispondere nel merito di ciò che uno scrive invece di denigrare chi scrive, potrebbe risultare più utile.
Ma tant'è, se Dissent si è convinto che Lotito voglia rigargli la macchina. E vive con questa ossessione. Come conseguenza logica seguendo il tuo illuminante pensiero, comincio a credere che per l'effetto della terza legge della termodinamica  ;) sulle forze uguali e contrarie, qualcuno si è convinto che Lotito voglia regalargli la macchina nuova. E vive con questa speranza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

« Risposta #121 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 00:23:24 »
Profondo questo concetto, che secondo il tuo illuminato pensiero spiega quantomeno il perchè Dissent scrive quelle cose.
Magari qualche volta rispondere nel merito di ciò che uno scrive invece di denigrare chi scrive, potrebbe risultare più utile.
Ma tant'è, se Dissent si è convinto che Lotito voglia rigargli la macchina. E vive con questa ossessione. Come conseguenza logica seguendo il tuo illuminante pensiero, comincio a credere che per l'effetto della terza legge della termodinamica sulle forze uguali e contrarie, qualcuno si è convinto che Lotito voglia regalargli la macchina nuova. E vive con questa speranza.

Il monotema non è una forma di partecipazione al forum.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 09:43:14 »
Il monotema non è una forma di partecipazione al forum.
Giustissimo, ma tu sei la quintessenza della monotemicità.
Bidoni, bidoni, bidoni..... soltanto bidoni, bidoni tra noi... non cambi mai, non cambi mai, chiamalo monotema dai, già che ci sei...

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #123 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 09:50:42 »
Così, però, se sconfina nel Mappet.
Sto contradditorio perpetuo, pure eterno tra due, alla fine stucca.

E non è forum.
La mia opinione.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 15:57:48 »
Ma tant'è, se Dissent si è convinto che Lotito voglia rigargli la macchina. E vive con questa ossessione. Come conseguenza logica seguendo il tuo illuminante pensiero, comincio a credere che per l'effetto della terza legge della termodinamica sulle forze uguali e contrarie, qualcuno si è convinto che Lotito voglia regalargli la macchina nuova. E vive con questa speranza.
 :D :D Orazio non può rispondere perchè nel merito ha già perso ormai un centinaio di topic fa e insieme a lui molti laudantes. Perso perchè hanno avuto torto e quando hai torto o lo ammetti o ti dai alle "macchine".

Qualcuno ora piagnicola pure perchè Dissent non discute :D, proprio il Dissent che quando diverso tanto tempo fa gli spiegava pazientemente quello che oggi vedono anche loro, veniva spesso fatto oggetto di insulti che tu stesso ben ricordi.

Il tempo è galantuomo Mago, solo i bidoni gli sono rimasti - saluti

Orazio Scala

« Risposta #125 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 16:31:37 »
Così, però, se sconfina nel Mappet.
Sto contradditorio perpetuo, pure eterno tra due, alla fine stucca.

E non è forum.
La mia opinione.

Anche il tuo surrealismo all'amatriciana ricorda fortemente l'opinione che il Funari di Guzzanti aveva di Gabriele La Porta.

Panzabianca

« Risposta #126 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 16:44:45 »
Anche il tuo surrealismo all'amatriciana ricorda fortemente l'opinione che il Funari di Guzzanti aveva di Gabriele La Porta.

Si, l'importante è rimanere nel serioso, a volte pure nel burlesco, senza mai sconfinà nello stracciacojoni. Sto luogo credo sia fatto per condividere una passione e non per litigare o polemizzare in eterno.

Le vs idee, la vs infinita diatrìba (o diàtriba, o diatribà) tra Montarozzi e Capulicchi si conosce ormai a menadito. Cosa aggiungere?

Che poi, forse avete ragione voi, alcuni luoghi, anche dell'anima, anche non luoghi come questo, diventati famosi perché morenti - un esempio metaforico per tutti: il forum come 'na Civita di Bagnoregio della quale ogni giorno si piange la perdita di appeal e la sostanziale prossima sparizione a causa di alcuni interventi letteralmente "foricidi" - alla fine non muoiono mai veramente.

È forse la forza di alcuni qui dentro,  parte dei quali sacconi-muniti...

Pentitiiiiii!

Orazio Scala

« Risposta #127 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 17:05:39 »
Si, l'importante è rimanere nel serioso, a volte pure nel burlesco, senza mai sconfinà nello stracciacojoni. Sto luogo credo sia fatto per condividere una passione e non per litigare o polemizzare in eterno.

Le vs idee, la vs infinita diatrìba (o diàtriba, o diatribà) tra Montarozzi e Capulicchi si conosce ormai a menadito. Cosa aggiungere?

Che poi, forse avete ragione voi, alcuni luoghi, anche dell'anima, anche non luoghi come questo, diventati famosi perché morenti - un esempio metaforico per tutti: il forum come 'na Civita di Bagnoregio della quale ogni giorno si piange la perdita di appeal e la sostanziale prossima sparizione a causa di alcuni interventi letteralmente "foricidi" - alla fine non muoiono mai veramente.

È forse la forza di alcuni qui dentro,  parte dei quali sacconi-muniti...

Pentitiiiiii!

Quando si parla di fatti, le opinioni non hanno alcun valore. Chi diceva che in Spagna saremmo andati incontro al disastro non aveva capito un cazzo, inutile abbia tentato successivamente di incartare la frittata per farla sembrare altro.

I catastrofisti venuti a galla dopo che Lotito ha cacciato via i cavalli di Troia nel 2005 non ne hanno azzeccata una. Chiedano scusa alla Lazio, in ginocchio sui menischi di Rocca e strisciando sulla panza dal Tre Fontane a Trigoria. Allora e solo allora potranno recuperare un minimo di credibilità.

geddy

« Risposta #128 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 18:10:14 »
Funari aveva un opinione su La Porta?

Orazio Scala

« Risposta #129 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 18:24:15 »
Funari aveva un opinione su La Porta?

Non saprei. Il Funari di Guzzanti, sì.

Panzabianca

« Risposta #130 : Giovedì 30 Dicembre 2021, 19:38:07 »
Non saprei. Il Funari di Guzzanti, sì.

:laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 11:47:09 »
Non è solo il vincere e i risultati che portano tifosi/clienti e bambini ma l'entusiasmo di esserci sul serio, di mercati fatti di colpi ed investimenti (almeno ogni tanto) tutti elementi incompatibili con gli interessi legittimi ma strettamente personali da infilarci dentro (federazione, salernitana, politica, altre società).

Nessun bambino si avvicina a tutto questo, nessun bambino guarda le solide realtà, nessun bambino sorride che fai solo mercati in autofinanziamento più deve avanzare qualcosa da comprare alla salernitana.
Nessun bambino è contento se dopo 13 anni che torni in CL deludi le aspettative con mercati da sassuolo.
I bambini vanno altrove.

Su questo punto concordo.
Io non la penso così ma la realtà attuale del calcio moderno è questa, conta più il contesto attorno (media, comunicazione, aspettative) dei risultati.
Contano di più i titoli sul calciomercato delle coppe Italia.
Ripeto, io non la penso così ma la realtà è questa.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Martedì 4 Gennaio 2022, 17:43:22 »
Su questo punto concordo.
Io non la penso così ma la realtà attuale del calcio moderno è questa, conta più il contesto attorno (media, comunicazione, aspettative) dei risultati.
Contano di più i titoli sul calciomercato delle coppe Italia.
Ripeto, io non la penso così ma la realtà è questa.
Grazie e non piace neanche a me se vuoi saperlo ma è un processo ineludibile.

E dato che io devo pensare al bene della Lazio e non al bene del sistema, vorrei trovare il modo affinche la Lazio stessa abbia un futuro in questo sistema, non fuori da esso.

Il rischio enorme a cui oggi è sottoposta la Lazio e il suo bacino di utenza è proprio l'inadeguatezza della sua guida.
Questa gestione, a meno di strappi inaspettati, ha già dato il meglio di sé.

Un presidente non certo giovane, avvezzo a imprenditoria romanara immobiliare anni 80 che si confronta con gente sgamata, con contatti internazionali e cresciuta nella finanza e non meno pratica di lui ad intrallazzi politici; un presidente che esce con le ossa rotte nella vicenda salernitana almeno politicamente, che intasca soldi ma impoverendo la Lazio; un strategia da imprenditore da impresetta degli anni che furono.

Questa è la preoccupazione per la mia Lazio, di essere un sano vaso di coccio in mezzo a travi di ferro ritoccate ma spietate e il rischio concreto di un ridimensionamento tecnico perlomeno nel breve periodo.

Riflettere senza preconcetti.
Credo che ognuno di noi convenga su questo timore concreto.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #133 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 03:21:08 »
condivisibile. ma perché preoccupazione? siamo mai stati trave di ferro, noi?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

« Risposta #134 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 07:49:42 »
La Juve è trave de ferro?
Le merde sono trave de ferro?
Il Napoli è trave de ferro?

No, perché allora pure er tonno se taglia co un grissino.

Riflettiamoci bene tutti su sta cosa!!
Quella reclame mi ha sempre inquietato perché nascondeva dei segnali precisi per chi er sistema lo conosce, per chi vuol bene al tonno.

Ma si, l'ineludibilità del destino in un mare di squali.

E poi semo sicuri che è solo tonno?

Porca zozza...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #135 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 09:57:13 »
condivisibile. ma perché preoccupazione? siamo mai stati trave di ferro, noi?
No, neppure con Cragnotti riuscimmo a "trasformarci" in vasi di ferro, per colpe da dividere con il Cragnotti stesso e molto più con il sistema che in Cragnotti vedeva un rivoluzionario, utile fino ad un certo punto, poi nemico perchè voleva "allargarsi" e confermarsi ai vertici.
Però è indubbio che Cragnotti ci stava lavorando.
Oggi siamo ancora vasi di coccio, circondati da vasi di ferro e per di più al centro della piazza appesi modello pentolaccia, con tutti che provano a rompere il vaso con un bastone. A questo ci ha esposto Lotito, più attento agli interessi personali che a quelli del vaso, che cura quel poco che basta per consentirgli visibilità e soddisfare la propria megalomania.
Ma sotto ci sono costantemente tutti i nemici, vecchi e quelli nuovi che si è procurato Lotito in prima persona.
Tutti sotto la pentolaccia con il bastone in mano a rotearlo per colpire. Fino adesso sono andati lisci, ma non perdono occasione per tentare di colpire, inutile fare l'elenco delle occasioni fin qui schivate solo negli ultimi 3 anni e tutte con Lotito protagonista in prima persona. La speranza è che nella foga finiscano per darseli da soli sulla testa quei bastoni, ma soprattutto che pur non potendo trasformare la Lazio in vaso di ferro, Lotito per lo meno ci eviti per quanto possibile di essere la pentolaccia al centro della piazza.
Che di nemici ne abbiamo abbastanza, quelli suoi personali non ci servono di certo. Anche perchè la Lazio nulla ha da guadagnare nel doversi difendere anche dai nemici di Lotito.
I suoi nemici se li combattesse personalmente con i suoi soldi, non con la tunica del crociato biancoceleste facendo credere che lo fa perchè è la Lazio che lo vuole.

#liberalaLazio

Orazio Scala

« Risposta #136 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 18:05:21 »
No, neppure con Cragnotti riuscimmo a "trasformarci" in vasi di ferro, per colpe da dividere con il Cragnotti stesso e molto più con il sistema che in Cragnotti vedeva un rivoluzionario, utile fino ad un certo punto, poi nemico perchè voleva "allargarsi" e confermarsi ai vertici.
Però è indubbio che Cragnotti ci stava lavorando.
Oggi siamo ancora vasi di coccio, circondati da vasi di ferro e per di più al centro della piazza appesi modello pentolaccia, con tutti che provano a rompere il vaso con un bastone. A questo ci ha esposto Lotito, più attento agli interessi personali che a quelli del vaso, che cura quel poco che basta per consentirgli visibilità e soddisfare la propria megalomania.
Ma sotto ci sono costantemente tutti i nemici, vecchi e quelli nuovi che si è procurato Lotito in prima persona.
Tutti sotto la pentolaccia con il bastone in mano a rotearlo per colpire. Fino adesso sono andati lisci, ma non perdono occasione per tentare di colpire, inutile fare l'elenco delle occasioni fin qui schivate solo negli ultimi 3 anni e tutte con Lotito protagonista in prima persona. La speranza è che nella foga finiscano per darseli da soli sulla testa quei bastoni, ma soprattutto che pur non potendo trasformare la Lazio in vaso di ferro, Lotito per lo meno ci eviti per quanto possibile di essere la pentolaccia al centro della piazza.
Che di nemici ne abbiamo abbastanza, quelli suoi personali non ci servono di certo. Anche perchè la Lazio nulla ha da guadagnare nel doversi difendere anche dai nemici di Lotito.
I suoi nemici se li combattesse personalmente con i suoi soldi, non con la tunica del crociato biancoceleste facendo credere che lo fa perchè è la Lazio che lo vuole.

Ma tu ci credi veramente a ste cose che scrivi? Non ti sei stufato di essere smentito da ormai quasi diciotto anni?

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 18:43:15 »
Era ora che si parlasse finalmente di vasi.
Don Abbondio a sentir parlate di travi si stava rivoltando nella fossa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #138 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 18:17:15 »
Ma tu ci credi veramente a ste cose che scrivi? Non ti sei stufato di essere smentito da ormai quasi diciotto anni?
Quando sono stato smentito? Ma devi essere preciso, però.
Perchè non è vero che Lotito si è circondato di nemici eh?
Manco i suoi "amici" lo vogliono in Senato, nonostante sia stato presentato nelle liste e ora dopo anni di ricorsi ne abbia tutto il diritto.
Lunedì con Report ci sarà da ridere.

#liberalaLazio

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Giovedì 6 Gennaio 2022, 21:54:24 »
Quando sono stato smentito? Ma devi essere preciso, però.
Perchè non è vero che Lotito si è circondato di nemici eh?
Manco i suoi "amici" lo vogliono in Senato, nonostante sia stato presentato nelle liste e ora dopo anni di ricorsi ne abbia tutto il diritto.
Lunedì con Report ci sarà da ridere.

Dovrebbe prendere il posto di uno che è passato con Renzi, siccome i voti di IV sono decisivi per l'elezione del presidente della repubblica si vogliono tenere buono il toscano.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"