Autore Topic: Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!  (Letto 3043 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!
« Risposta #20 : Martedì 23 Settembre 2014, 14:50:11 »
Vogliono emarginarci e farci passare per l'Espanyol di Roma...

Uniamoci.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!
« Risposta #21 : Martedì 23 Settembre 2014, 15:51:43 »
Hai proprio frainteso.
Il problema "e a monte" nel senso che in questo forum - anche per effetto del tuo atteggiamento, intendiamoci - troppo spesso sei chiamato in causa a sproposito, preventivamente e fuori da ogni attinenza con le discussioni.
Quindi il mio era un intervento a tua tutela, guarda un po'. A tutela tuo e del forum, s'intende, infestato dagli OT continui che si creano quando intervieni e anche quando non intervieni.

si, ce ne eravamo accorti    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!
« Risposta #22 : Martedì 23 Settembre 2014, 16:22:37 »
Gli argomenti li conoscete tutti, è inutile ripeterli, non saremmo Laziali, se la nostra vita da tifosi fosse diversa da quella che stiamo vivendo in questi giorni.

 :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:
Domanda: in concreto, come ci si raccoglie attorno alla Lazio?
Giuro che non sono né ironico né polemico. Mi chiedo proprio come tradurre in realtà il tuo appello.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!
« Risposta #23 : Martedì 23 Settembre 2014, 16:24:25 »
Damò che me sò raccolto!
Da quando ero ragazzino, la Lazio finì per la prima volta in B e in classe ero l'unico laziale.
Mò stai a vedé che me metto paura pé dù infortuni e nà partita persa.
Noi siamo noi e gli altri nn so' un cazzo  :D


E SEMPRE FORZA LAZIO!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!
« Risposta #24 : Martedì 23 Settembre 2014, 16:30:13 »
Domanda: in concreto, come ci si raccoglie attorno alla Lazio?
Giuro che non sono né ironico né polemico. Mi chiedo proprio come tradurre in realtà il tuo appello.
O lo senti, o non lo sentirai mai....  :)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!
« Risposta #25 : Martedì 23 Settembre 2014, 16:33:55 »
il segnale viene anche dalla Società, coi rinnovi di Onazi e Candreva non si molla di un cm, tutti uniti fino alla Vittoria.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!
« Risposta #26 : Martedì 23 Settembre 2014, 16:41:53 »
O lo senti, o non lo sentirai mai....  :)
No, no, abbi pazienza...

Questo è uno slogan, io intendevo parlare seriamente.
Al di là di belle parole, al di là delle bandierine che sventolano, ti chiedo: come concretizzare il tuo appello? Come ci si raccoglie attorno alla Lazio?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!
« Risposta #27 : Martedì 23 Settembre 2014, 17:10:55 »
No, no, abbi pazienza...

Questo è uno slogan, io intendevo parlare seriamente.
Al di là di belle parole, al di là delle bandierine che sventolano, ti chiedo: come concretizzare il tuo appello? Come ci si raccoglie attorno alla Lazio?

è un modo di dire franz.
in concreto si possono mandare messaggi di incoraggiamento ai giocatori e all'allenatore, si può andare a formello ad applaudirli anche dopo una sconfitta, incitarli allo stadio evitando di fischiare anche se sbagliano.  insomma non solo sostegno ma una sorta di cordone protettivo dalle critiche e dalle negatività, da mettere in atto anche contrastando anche gli attacchi mediatici feroci rivolti alla società. contrasto da attuare rispondendo sui social network e agli account twitter degli offensori, e nel caso di incontro fortuito de visu sottolineando come non siano graditi certi atteggiamenti prevenuti.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!
« Risposta #28 : Martedì 23 Settembre 2014, 17:19:22 »
è un modo di dire franz.
in concreto si possono mandare messaggi di incoraggiamento ai giocatori e all'allenatore, si può andare a formello ad applaudirli anche dopo una sconfitta, incitarli allo stadio evitando di fischiare anche se sbagliano.  insomma non solo sostegno ma una sorta di cordone protettivo dalle critiche e dalle negatività, da mettere in atto anche contrastando anche gli attacchi mediatici feroci rivolti alla società. contrasto da attuare rispondendo sui social network e agli account twitter degli offensori, e nel caso di incontro fortuito de visu sottolineando come non siano graditi certi atteggiamenti prevenuti.
Chiaramente è un modo di dire, lo so bene. Volevo capire, al di là di un po' di sana retorica che scalda i cuori, se i laziali che scrivono qua sopra hanno in animo di fare qualcosa di concreto che vada oltre il limitarsi a enunciati a mezzo forum.

L'abbonamento - e qui faccio mia la 'mozione Boks XV' - sarebbe il miglior segnale tangibile. A maggior ragione dopo la debacle di Genova. Anche recarsi a Formello per testimoniare l'affetto verso i Nostri è una buona idea. Ma molti di noi lavorano, il giorno. Studenti, disoccupati e pensionati, tuttavia, potrebbero impegnarsi in tal senso.

Quanto a quello che ho grassettato, mi pare sia la seconda volta in poche settimane che ribadisci il concetto. E' una posizione che mi sorprende e mi incuriosisce. Da un punto di vista antropologico e sociologico, soprattutto.
In che senso: evito di giudicare nel merito ma mi chiedo quale sarebbe la reazione di un tizio sorpreso, per dire, al supermercato o in coda ai botteghini del cinema o con la moglie/fidanzata/compagna in giro per Roma e oggetto degli accorati rimbrotti di un accalorato tifoso della Lazio che inizierebbe ad accusarlo di essere prevenuto verso Società e ambiente biancoceleste.
In linea di massima, immagino, i protagonisti di simili situazioni potrebbero, a buon diritto, valutare di segnalare tali individui a chi è professionalmente formato per gestire siffatte manìe...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!
« Risposta #29 : Martedì 23 Settembre 2014, 18:30:16 »
No, no, abbi pazienza...

Questo è uno slogan, io intendevo parlare seriamente.
Al di là di belle parole, al di là delle bandierine che sventolano, ti chiedo: come concretizzare il tuo appello? Come ci si raccoglie attorno alla Lazio?
Basterebbe scrivere ai giornali e telefonare alle radio in difesa della Lazio che ancora viene continuamente attaccata e sbeffeggiata. Comunque, per quello che ho avuto modo di apprezzare su questo forum, tu non sei di certo tra quelli che infieriscono. 
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!
« Risposta #30 : Martedì 23 Settembre 2014, 19:20:27 »
Hai proprio frainteso.
Il problema "e a monte" nel senso che in questo forum - anche per effetto del tuo atteggiamento, intendiamoci - troppo spesso sei chiamato in causa a sproposito, preventivamente e fuori da ogni attinenza con le discussioni.
Quindi il mio era un intervento a tua tutela, guarda un po'. A tutela tuo e del forum, s'intende, infestato dagli OT continui che si creano quando intervieni e anche quando non intervieni.

Grazie Franz.

Tornando IT:

stadio, stadio, stadio. Pieno e traboccante di passione, è l'unica via per essere vicini alla Lazio e trasmettere un ambiente unito verso l'esterno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!
« Risposta #31 : Martedì 23 Settembre 2014, 19:27:46 »
Genova ci ha precipitati laddove siamo già stati altre volte.
Siamo là, negli inferi, con le fiamme intorno.
Il nemico inesorabile prosegue la marcia, devasta l'ambiente, innalza oscene opere faraoniche, cala la fascetta in testa e mostra il suo orribile volto di mostro.

I media nazionali sono già sul carro insieme alla nonna di florenzi e alla mamma di de rossi in un tripudio di fuochi artificiali e inni alla famiglia.

Serriamo i ranghi fratelli è l'ora!
Rechiamoci allo stadio, Facciamo quadrato, ascoltiamo i nostri cuori, sentiamo la Lazio scorrere nelle nostre vene e combattiamo il nemico fino alla morte!! (sua ovviamente)


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!
« Risposta #32 : Martedì 23 Settembre 2014, 19:55:59 »
 :coppanfaccia :coppanfaccia :coppa :timcup2 :timcup :band1: :coppanfaccia2 :band2: :band8: :band9: :bandcap1: :bandes1: :bandcap: :bolgia: :fl: :bandcap1: :dal1900: :band11: :band11: :coppanfaccia3 :coppanfaccia3 :coppanfaccia3 :coppanfaccia3 :timcup2 :timcup :coppanfaccia3 :coppanfaccia3

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!
« Risposta #33 : Martedì 23 Settembre 2014, 20:16:56 »
Ognuno faccia il 'mestiere' suo.
Il Presidente presieda, l'allenatore alleni, i giocatori giochino e i tifosi facciano il tifo.

Mi rendo conto che le moderne potenzialità offerte dai media fanno immaginare, a più d'uno, che la missione dei tifosi sia svolgere la quotidiana attività di 'guardiani della rivoluzione', in servizio permanente effettivo a tutela della propria squadra. Per carità, va bene anche quello. Si rischiano le esagerazioni cui quotidianamente assistiamo su questo forum ma non fa nulla: il mondo (e il mondo laziale ne è parzialissima rappresentazione) non è certo perfetto.

Ma resta lo stadio, INEQUIVOCABILMENTE, il luogo d'elezione dove il tifoso può manifestare il suo attaccamento e la vicinanza al Club.
Tifosi calorosi e appassionati nei 90 minuti di gara e buoni e impegnati cittadini nei restanti sei giorni e 22 ore e mezza della settimana. Che bel mondo sarebbe...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!
« Risposta #34 : Martedì 23 Settembre 2014, 20:47:47 »
Ma resta lo stadio, INEQUIVOCABILMENTE, il luogo d'elezione dove il tifoso può manifestare il suo attaccamento e la vicinanza al Club.
Tifosi calorosi e appassionati nei 90 minuti di gara e buoni e impegnati cittadini nei restanti sei giorni e 22 ore e mezza della settimana. Che bel mondo sarebbe...
Bravo! lo vedi che lo sai!
Però servono anche le altre cose di contorno.  :)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Laziali, raccogliamoci attorno alla Lazio!
« Risposta #35 : Mercoledì 24 Settembre 2014, 01:13:14 »

Ma resta lo stadio, INEQUIVOCABILMENTE, il luogo d'elezione dove il tifoso può manifestare il suo attaccamento e la vicinanza al Club.
Tifosi calorosi e appassionati nei 90 minuti di gara e buoni e impegnati cittadini nei restanti sei giorni e 22 ore e mezza della settimana. Che bel mondo sarebbe...

ma certo, lo davo però per scontato.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»