Autore Topic: Portanuova alla Lazio ...?  (Letto 11762 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #40 : Martedì 23 Settembre 2014, 16:37:06 »
scusate, ma Pioli ha chiesto un difensore?
Perché se non l'ha chiesto, di che stiamo parlando?
Del fatto che secondo noi serve un difensore?
Ma non è la stessa cosa.
Non credo ci sia niente da scoprire su Daniele Portanova, Pioli l'ha avuto a Bologna, se gli serve chiederà a Lotito di ingaggiarlo.
Mi pare una tempesta inutile. Quanto all'età, abbiamo giocato con Biava l'anno scorso, molti di noi chiedevano l'ingaggio di Alessandro Lucarelli, credo non sia di per sé un ostacolo. Ma non c'è una lotta tra chi chiede Portanova e chi non vuole comprarlo, se non su territori virtuali.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #41 : Martedì 23 Settembre 2014, 17:02:30 »
scusate, ma Pioli ha chiesto un difensore?
Perché se non l'ha chiesto, di che stiamo parlando?
Del fatto che secondo noi serve un difensore?

do' le mie tre risposte alle tue 3 domande

1) no
2) del nulla
3) secondo alcuni ne servono altri 2, forse 3.  lugano e portanova subito, e vlaar a gennaio (come se ci avesse sopra un cartellino vendesi).   

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #42 : Martedì 23 Settembre 2014, 17:16:06 »
Il mercato è divertente, si spara di tutto, ci sono mille idee geniali da parte di ognuno, colpi di scena, delusioni, entusiasmi, provocazioni, speranze.
Ma in definitiva serve soltanto a riempire quel vuoto di Lazio quando il campionato è fermo.
Adesso si gioca, non facciamoci annichilire anche noi da questa deriva da pettegolezzo che ormai attanaglia tutti i media.
No al calciomercato tutto l'anno!

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #43 : Martedì 23 Settembre 2014, 17:27:23 »
Il migliore degli svincolati non vale il peggiore tra Ciani, Cana e Novaretti.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Panzabianca

Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #44 : Martedì 23 Settembre 2014, 17:39:15 »
Pioli ha chiesto che?

va'bbè, a voi piace giocà...

uno come Pioli, e voi lo sapete benissimo, allena quel il Presidente gli da.

fatela finita de giocà alla cojonella... almeno su questo.

Ciani, Cana e Novaretti potrebbero (e il condizionale è perché sono tifoso della Lazio) essere inadeguati (eufemismo).
L'unica alternativa possibile è che si giochi a tre dietro.


ThomasDoll

Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #45 : Martedì 23 Settembre 2014, 17:45:22 »
Ennò, ce lo spieghi te come funziona, l'allenatore prende quello che je danno, invece de chiede quello che dici te.
Pioli giocherà come ha giocato fino adesso, prova a spiegarglielo, magari butta il tesserino nel cesso e si abbevera alla fonte della saggezza.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #46 : Martedì 23 Settembre 2014, 17:48:40 »
Portanova è l'unica cosa che oggi - 23 settembre - possiamo trovare al supermercato. Non c'è altro.

non é vero, c'é Lugano.

E per mille motivi, anche "politici", potrebbe fare al caso nostro.

potresti spiegarti meglio? Rapporto con la curva?
Cioè, noi dovremmo prendere un giocatore di 36 anni (quando ne abbiamo di più giovani e forti già in organico) per far piacere a chi minaccia di voler far scendere il nostro fatturato a 55 milioni, tra disdette varie?
Mangiato pesante?

Agli inizi di ottobre arriva la pausa della nazionale. Diciamo che in un mesetto, se lo ingaggi OGGI, Portanova ti copre dignitosissimamente il buco che ti si è creato domenica pomeriggio.

Meglio di Ciani e Novaretti?  :o

IMHO è pronto (se arriva oggi per la ripresa di metà ottobre ce l'hai a disposizione ben rodato e riscaldato).

attento però che a 36 anni in A se ti riscaldi troppo rischi di fondere..


Il migliore degli svincolati non vale il peggiore tra Ciani, Cana e Novaretti.

straquoto.
però vorrei capire se Lugano é ancora all'altezza e se si accontentasse di 500.000 euri. Allora sì.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #47 : Martedì 23 Settembre 2014, 17:50:29 »
Ennò, ce lo spieghi te come funziona, l'allenatore prende quello che je danno, invece de chiede quello che dici te.
Pioli giocherà come ha giocato fino adesso, prova a spiegarglielo, magari butta il tesserino nel cesso e si abbevera alla fonte della saggezza.
se scrivi un'inesattezza anche sotto il punto di vista della logica contrattuale e dei rapporti di forza che da quella si originano (questo è un allenatore che è venuto quasi gratis), certo quel che succederà non ce lo spieghi tu.
Fosse come dici tu (e cioè che si avvarrà con entusiasmo tafazziano dei tre giocatori che si è tentato di vendere per tutta l'estate) non mi spiego l'acquisto di Gentiletti che, tra le altre cose, da giocatore buono stava cmq facendo la figura del Cristo redentore. 
Fammi capire.

ThomasDoll

Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #48 : Martedì 23 Settembre 2014, 17:53:35 »
te serve la cartella di clinica di Gentiletti o ti basta fare mente locale a quello che è successo a Genova?
Ti si è rotto un giocatore, che c'è da capire?

Panzabianca

Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #49 : Martedì 23 Settembre 2014, 17:53:41 »
non é vero, c'é Lugano.

potresti spiegarti meglio? Rapporto con la curva?
Cioè, noi dovremmo prendere un giocatore di 36 anni (quando ne abbiamo di più giovani e forti già in organico) per far piacere a chi minaccia di voler far scendere il nostro fatturato a 55 milioni, tra disdette varie?
Mangiato pesante?

Meglio di Ciani e Novaretti?  :o

attento però che a 36 anni in A se ti riscaldi troppo rischi di fondere..


straquoto.
però vorrei capire se Lugano é ancora all'altezza e se si accontentasse di 500.000 euri. Allora sì.
Robylé, il punto non è il nome. Portanova ma pure fraccazzo de Velletri.
Il punto è che questi tre che ora tentiamo di rivalutare con una tecnica retorica defibrillatoria sono inadeguati.
Poi possono fa una partita buona ma, alla lunga sono inaffidabili. Punto.

Panzabianca

Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #50 : Martedì 23 Settembre 2014, 17:59:42 »
te serve la cartella di clinica di Gentiletti o ti basta fare mente locale a quello che è successo a Genova?
Ti si è rotto un giocatore, che c'è da capire?
forse non ci capiamo.
Il giocatore si è rotto ed è fuori per 6 mesi. Come pensavo era buono ma, ormai nella migliore delle ipotesi sarà un acquisto per il prossimo campionato.
Ora devi riallestire una difesa AFFIDABILE. Sei riprecipitato al 31 agosto, forse peggio (te manca pure Biglia)
Se tu riesci ad associare l'aggettivo affidabile a Cana, Ciani e Novaretti ti faccio i miei complimenti.


Questo è un tecnico preparato, può anche cambiare il disegno di una squadra. Giochi a tre

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #51 : Martedì 23 Settembre 2014, 18:03:36 »
Robylé, il punto non è il nome. Portanova ma pure fraccazzo de Velletri.
Il punto è che questi tre che ora tentiamo di rivalutare con una tecnica retorica defibrillatoria sono inadeguati.
Poi possono fa una partita buona ma, alla lunga sono inaffidabili. Punto.

il punto é che il topic verte su Portanova. Fosse stato libero anche un Kjaer allora l'avrei capito.

In soldoni, non pensi che Michael Ciani sia 3 volte più forte del 36enne Portanova? Io sì.

Questo è un tecnico preparato, può anche cambiare il disegno di una squadra. Giochi a tre

se giochi a 3 ti serve un centrale in più (ricordo che anche Radu é abbastanza fragile).
E togli un uomo a centrocampo, dove siamo forti.
Un autogol praticamente..






'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #52 : Martedì 23 Settembre 2014, 18:29:15 »
il punto é che il topic verte su Portanova. Fosse stato libero anche un Kjaer allora l'avrei capito.

In soldoni, non pensi che Michael Ciani sia 3 volte più forte del 36enne Portanova? Io sì.

se giochi a 3 ti serve un centrale in più (ricordo che anche Radu é abbastanza fragile).
E togli un uomo a centrocampo, dove siamo forti.
Un autogol praticamente..
addirittura tre volte più forte.
Bah

Zapruder

Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #53 : Martedì 23 Settembre 2014, 18:37:11 »
addirittura tre volte più forte.
Bah

Io penso che la situazione non migliorerebbe affatto. E sono assai pessimista, sul quadro attuale: per come la vedo io: per me, tanto per dire, schierare Cana equivale a partire da -2, nel risultato finale. Tuttavia, non mi riesce di capire quale salto di qualità determinerebbe Portanova, sul piano tecnico. Lasciando stare tutte le considerazioni sulla sua "voglia" eccetera eccetera, che io trovo irrilevanti: siamo in serie A, non ai giardinetti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #54 : Martedì 23 Settembre 2014, 18:42:42 »
cana ha giocato tranquillamente la prima a milano e non ha fatto errori. questa tiritera che la sua sola presenza sia una tassa obbligatoria da pagare ad ogni partita sta diventando stucchevole.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #55 : Martedì 23 Settembre 2014, 18:47:09 »
Portanova in a nei suoi anni migliori ha giocato in squadre che lottavano per salvarsi,
in una linea a 3.
Allora fosse sempre a giro tanto varebbe andare si Cannavaro.
Mi intrigava invece Lugano, ma dopo aver visto il palmares della scorsa stagione al WBA mi si son rizzati i capelli in testa.
Mi pare proprio che, con 3 centrali + Radu a disposizione, tesserare uno di questi equivalga al famoso comprare tanto per comprare.
Cmq se qualcuno ha una lista dei centrali svincolati la posti che ci divertiamo un pò a giocare a FM
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:R: Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #56 : Martedì 23 Settembre 2014, 20:24:22 »
Anch'io lo chiamo Portanuova, come il nostro allenatore lo chiamo Piuoli.

La mia maestra delle elementari, casertana, tutti i giorni esordiva come un mantra: "Buongiorno figliuoli, avete mangiato i faggiuoli, avete calpestato le aiuole, avete piantato (appunto) i piuoli.

Quindi, bene Signor Fish

Nel "Cuore" il maestro Perboni esortava Enrico ad evitar la compagnia de' borsajuoli e de' marjuoli ed a frequentar Coretti, il figliuol del legnajuolo, Crossi, il figliuol dell'erbajuola, Precossi, il figliuol del ferrajuolo ed a sopportar la compagnia di quella faccia da forcajuolo di Franti, figliuol della vedova di un boscajuolo (o di un vignajuolo, non ricordo bene)

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #57 : Martedì 23 Settembre 2014, 20:57:35 »
Portanova gioca benissimo anche a quattro, ha personalità, coraggio, esperienza, continuità, non è affatto una pippa.
Non credo sia meglio di quelli che ci sono, ma il punto non è sostituire Ciani, Cana o Novaretti. Il punto è sostituire Gentiletti.
Serve un quarto o bastano l'antri tre?
Gnamo, che l'italiano è semplice.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #58 : Martedì 23 Settembre 2014, 21:47:02 »
Dipende.  Se ciani e' a disposizione numericamente ci siamo.
In ogni caso non sappiamo se c'è l'idea di intervenire a gennaio. In quel caso sarebbe ovvio cercare semplicemente di tirare avanti questa dozzina di partite con quelli che ci sono, considerando che anche Radu e braafheid se c'è emergenza possono giocare al centro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Portanuova alla Lazio ...?
« Risposta #59 : Martedì 23 Settembre 2014, 22:30:25 »
portanova e' solo piu' affidabile dei tre che abbiamo dopo de vrij, dovrebbe mettere una pezza da qui' al 31 dicembre.
poi dal 2 gennaio la seconda pezza (una pezzona) deve arrivare dal mercato e portanova sparire.
la terza pezza e' il rientro di gentiletti a campionato quasi finito.
tornando a portanova, secondo me e' una sega, ma al momento andrebbe trovata una soluzione per non far giocare gli impresntabili tre. se ci fosse come svincolato uno meglio di portanova vorrei quello.
da domenica sera ho diviso il campionato della lazio da qui' alla fine in tre parti.
la prima, quella che giocheremo con cana e novaretti e forse ciani, in cui perderemo molti punti .
la seconda, quella che dovremmo giocare col nuovo acquisto in cui potremmo tamponare.
la terza, quella del rientro di gentiletti, potrebbe essere tutto fatto.
se a gennaio invece non compriamo un difensore vero a fine anno piangeremo per i punti persi.
io cana e  novaretti , ma anche ciani, in campo non vorrei vederli mai.
se poi ne giocano due come coppia centrale ho la sensazione che ci abbiano gia' segnato negli spogliatoi.
si e' rotto a mio avviso il giocatore piu' insostituibile che abbiamo, piu' di candreva o chi ve pare.
dici..lo dici dopo una partita e mezzo ?
si.
perche' ho visto de vrij con lui e senza di lui.
e' come perdere due calciatori.