Sondaggio

Chi accanto a De Vrij?

Ciani
5 (17.2%)
Cana
4 (13.8%)
Radu
10 (34.5%)
Novaretti
5 (17.2%)
Uno svincolato
4 (13.8%)
Passiamo a 3
1 (3.4%)

Totale votanti: 24

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 25 Settembre 2014, 10:13:43

Autore Topic: Chi accanto a De Vrij?  (Letto 4157 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Chi accanto a De Vrij?
« Risposta #40 : Martedì 23 Settembre 2014, 10:35:48 »
si si,
dicevo in generale.
Temo anch'io sia così visto a Genova neanche era convocato,
però la situazione potrebbe, anzi, dovrebbe metterlo in rampa di lancio
Voglio 11 Scaloni

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Chi accanto a De Vrij?
« Risposta #41 : Martedì 23 Settembre 2014, 10:58:25 »
si si,
dicevo in generale.
Temo anch'io sia così visto a Genova neanche era convocato,
però la situazione potrebbe, anzi, dovrebbe metterlo in rampa di lancio

La logica non è così automatica, vista l'ampia giurisprudenza, anche se è diffusa l'idea che la società non metta bocca sulla lista dei giocatori che scendono in campo e siedono in panchina.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Chi accanto a De Vrij?
« Risposta #42 : Martedì 23 Settembre 2014, 10:59:09 »
io dico che se in tutti questi anni, salvo i primi giorni di Lazio, Radu non ha mai giocato al centro, un motivo ci sarà. Credo che lui non ci voglia giocare altrimenti sarebbe inspiegabile...
Poi, scusate, a me pare che a cadute di concentrazione nel corso di una partita Radu sia secondo solo a Cavanda...
Boh, non so.
Fossi nella società andrei a cercare Portanova ma mi rendo conto che ci sono almeno tre centrali (scarsi) stipendiati a buffo...

Panzabianca

Re:Chi accanto a De Vrij?
« Risposta #43 : Martedì 23 Settembre 2014, 11:01:39 »
altrimenti cambi e ti metti a tre dietro.
Cataldi/Onazy uomo in più al centro del campo

Pomata

Re:Chi accanto a De Vrij?
« Risposta #44 : Martedì 23 Settembre 2014, 14:43:56 »
io dico che se in tutti questi anni, salvo i primi giorni di Lazio, Radu non ha mai giocato al centro, un motivo ci sarà. Credo che lui non ci voglia giocare altrimenti sarebbe inspiegabile...
Poi, scusate, a me pare che a cadute di concentrazione nel corso di una partita Radu sia secondo solo a Cavanda...
Boh, non so.
Fossi nella società andrei a cercare Portanova ma mi rendo conto che ci sono almeno tre centrali (scarsi) stipendiati a buffo...

Appunto, secondo te ce mettemo er 4º.

Una cosa utile a squadra e  giocatori, e fargli leggere i commenti dei tifosi Laziali sul loro conto.

Panzabianca

Re:Chi accanto a De Vrij?
« Risposta #45 : Martedì 23 Settembre 2014, 17:40:46 »
Appunto, secondo te ce mettemo er 4º.

Una cosa utile a squadra e  giocatori, e fargli leggere i commenti dei tifosi Laziali sul loro conto.
a Pomà, te prego eh.
Allor da domani famo che so tre campeon così se sentono meno seghe.

Bah.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Chi accanto a De Vrij?
« Risposta #46 : Martedì 23 Settembre 2014, 22:38:41 »
giocherei a tre.
de vrij radu e un terzo, possibilmente inventato, che ne so' braf o cavanda.
so' scemo ?
non lo so', ma  cana ciani e novaretti se giocano si parte con l'handicap.
gioco a tre e imbottisco il centrocampo.

Pomata

Re:Chi accanto a De Vrij?
« Risposta #47 : Martedì 23 Settembre 2014, 23:09:59 »
a Pomà, te prego eh.
Allor da domani famo che so tre campeon così se sentono meno seghe.

Bah.

Potrebbe aiutare.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Chi accanto a De Vrij?
« Risposta #48 : Mercoledì 24 Settembre 2014, 08:20:22 »
Per domenica Radu è out, De Vrij squalificato, una difesa a tre è improponibile.

Per forza a quattro, e sarà Ciani /Cana credo. Anche se temo Cana / Novaretti....

In seguito la difesa a tre non so se sia fattibile...anche perchè credo che De Vrij non ci sappia giocare al meglio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

Re:Chi accanto a De Vrij?
« Risposta #49 : Mercoledì 24 Settembre 2014, 08:56:19 »
giocherei a tre.
de vrij radu e un terzo, possibilmente inventato, che ne so' braf o cavanda.
so' scemo ?
non lo so', ma  cana ciani e novaretti se giocano si parte con l'handicap.
gioco a tre e imbottisco il centrocampo.
braf - de vrji e radu
basta e lulic sulle fasce
al centro posto a Cataldi quando rientra

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Chi accanto a De Vrij?
« Risposta #50 : Mercoledì 24 Settembre 2014, 09:23:43 »
giocherei a tre.
de vrij radu e un terzo, possibilmente inventato, che ne so' braf o cavanda.

La soluzione a 3 è possibile,
e permetterebbe pure di far giocare un giocatore statico,
ma questa linea è una linea a 3 troppo bassa.

Ad ogni modo sia Novaretti che Cana, non eccelsi in una linea a 4, in una linea a 3 diventano discreti.
Purtroppo mancherà la controprova ma credo che Novaretti se avesse giocato assieme a Gentiletti oltre a far rima avrebbe fatto anche una bella figura,
perché sulla carta si integrano assai bene.
Voglio 11 Scaloni

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Chi accanto a De Vrij?
« Risposta #51 : Mercoledì 24 Settembre 2014, 09:29:54 »
i
Poi, scusate, a me pare che a cadute di concentrazione nel corso di una partita Radu sia secondo solo a Cavanda...
Boh, non so.
Fossi nella società andrei a cercare Portanova ma mi rendo conto che ci sono almeno tre centrali (scarsi) stipendiati a buffo...

su radu hai ragione, per me è un altro sopravvalutato insieme a ledesma e konko. 

su portanova, non saranno fenomeni gli altri ma manco lui eh. poi c'ha duemila anni,  e sarebbe il 4 ingaggio invece di 3.    fai te... 

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi accanto a De Vrij?
« Risposta #52 : Mercoledì 24 Settembre 2014, 09:53:09 »
la squadra sta trovando la sua dimensione e gioca bene. cambiare modulo passando a difendere a 3, di fatto aumentando il numero di giocatori scarsi in campo a discapito di quelli bravi, sarebbe una sconfitta e un passo indietro gigantesco.
mettiamoci l'anima in pace, la CL è probabilmente andata, ma la lotta per la EL non è certo cana che ce la preclude.
si continui a lavorare sul progetto tecnico che si è stabilito senza isterismi nè decisioni affrettate e i punti verranno, magari qualcuno di meno, ma verranno, anche con cana.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Chi accanto a De Vrij?
« Risposta #53 : Mercoledì 24 Settembre 2014, 10:48:21 »
Se guardiamo i cambi effettuati da Pioli durante le partite, si vede che tende a mantenere lo stesso assetto, facendo entrare la "riserva" nello stesso ruolo del titolare.

Vedendo le gerarchie che si sono formate fino a adesso, penso che, mantenendo la difesa a 'r4(,r'"irç('çeri [intervento del gatto sulla tastiera] 4, giocheranno Konko, Cana, Novaretti e Braafheid in difesa e Ledesma a centrocampo.
Personalmente, vedrei meglio Ciani fra i due centrali e Onazi o Cataldi al posto di Ledesma, con un turnover ragionato in avanti, viste le tre partite in otto giorni.

A me il progetto Pioli dà buone sensazioni, certo che l'infortunio di Gentiletti non ci voleva proprio. Spero che il sostituto si faccia valere, perché secondo me nessuno dei tre centrali "seconde linee" (Ciani, Novaretti e Cana) è così scarso come ci piace credere.

Portanova? Potrebbe avere un senso se mancasse la cazzima, dietro. Se Novaretti può anche apparire un po' flemmatico, Ciani e Cana non ne sono certo privi; da un punto di vista dell'apporto tecnico, Ciani, IMO, è molto più bravo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Chi accanto a De Vrij?
« Risposta #54 : Mercoledì 24 Settembre 2014, 11:04:14 »
Un mese fa consideravamo De Vrij il difensore centrale su cui fare perno, e Gentiletti il suo comprimario. Un mese dopo, la situazione si è quasi capovolta, la perdita per sei mesi del Gringo è pesante, De Vrij è giovane e in fase di adattamento, tra quelli disponibili e/o adattati (Cana, Ledesma, Novaretti, Ciani) il migliore mi pare ancora Cana, e la sostituzione di domenica scorsa la dice lunga sulle gerarchie di Pioli riguardo ai difensori centrali.

Certo che se ci fosse Ciani disponibile, io sceglierei Michelone.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi accanto a De Vrij?
« Risposta #55 : Giovedì 25 Settembre 2014, 04:00:31 »
Se guardiamo i cambi effettuati da Pioli durante le partite, si vede che tende a mantenere lo stesso assetto, facendo entrare la "riserva" nello stesso ruolo del titolare.

Vedendo le gerarchie che si sono formate fino a adesso, penso che, mantenendo la difesa a 'r4(,r'"irç('çeri [intervento del gatto sulla tastiera] 4, giocheranno Konko, Cana, Novaretti e Braafheid in difesa e Ledesma a centrocampo.
Personalmente, vedrei meglio Ciani fra i due centrali e Onazi o Cataldi al posto di Ledesma, con un turnover ragionato in avanti, viste le tre partite in otto giorni.

A me il progetto Pioli dà buone sensazioni, certo che l'infortunio di Gentiletti non ci voleva proprio. Spero che il sostituto si faccia valere, perché secondo me nessuno dei tre centrali "seconde linee" (Ciani, Novaretti e Cana) è così scarso come ci piace credere.

Portanova? Potrebbe avere un senso se mancasse la cazzima, dietro. Se Novaretti può anche apparire un po' flemmatico, Ciani e Cana non ne sono certo privi; da un punto di vista dell'apporto tecnico, Ciani, IMO, è molto più bravo.
La considerazione iniziale trova conferma anche nella carriera di Pioli.
Quando si è trovato nelle condizioni di dire la sua sulla completa ricostruzione della rosa, al Modena appena retrocesso nella serie cadetta, ha indicato un criterio preciso: due giocatori per ruolo, col sottinteso di alternarli in base a infortuni a cali di forma.
Spero prosegua su questa strada, evitando cambi di rotta o rigurgiti di minestra che al progetto tecnico in corso assesterebbero un colpo mortale, peggiore anche di quello incassato a Genova.
A non convincermi è la scelta dei sostituti: soprattutto Ledesma, come vice-Biglia, mi dà l'idea di una valutazione pericolosamente sbagliata sulle caratteristiche dei singoli e sulla loro collocazione nell'assetto tattico su cui si è puntato.