Autore Topic: Gentiletti, ho paura...  (Letto 18435 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Gentiletti, ho paura...
« Risposta #40 : Lunedì 22 Settembre 2014, 11:11:35 »
Pd
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gentiletti, ho paura...
« Risposta #41 : Lunedì 22 Settembre 2014, 11:58:02 »
Un'ecatombe.

Gentiletti dava l'impressione di aver preso in mano il reparto e di fare da guida anche a de Vrij. Tocca ricomincia' da capo. Braafheid può fare il centrale? Avremmo risolto anche la questione linguistica...

Biglia, a occhio, mi sembra roba di un paio di mesi. Ovvio il ricorso a Ledesma, sperando non sia quello visto oggi.

Basta potrà giocare con un tutore, immagino.

spero di si; al momento mi sembra la soluzione migliore. L´anno scorso, nelle poche occasioni in cui ha dovuto marcare in mezzo all´area, Radu ha fatto più danni della grandine
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Gentiletti, ho paura...
« Risposta #42 : Lunedì 22 Settembre 2014, 12:38:10 »
Come molti avevano immaginato, sei diventato in soli 20 giorni una sorta di eroe biancoceleste. Torna presto Santiago, ti aspettiamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gentiletti, ho paura...
« Risposta #43 : Lunedì 22 Settembre 2014, 16:58:15 »
Premesso che spero il genoa retroceda in C e fino ad allora a marassi mandiamo pure la primavera, tanto si perde uguale ma perlomeno non finisce come ieri, io invece recupererei alla causa Ciani: dei 3 centrali di riserva è il più marcatore che abbiamo e, inoltre, non ha la predisposizione al fallo plateale che ha Cana.
Radu centrale a 4 non ha mai giocato ed è qui dal gennaio 2008. Ha fatto una grande mezza stagione da centrale con Reja, ma era una linea a 3.
Veramente è il ruolo in cui giocava nella Dinamo Bucarest, facendo coppia col celebre Moti.
E lo stesso che occupò, con grandi risultati, nel debutto a Firenze in Coppa Italia e all'inizio della sua avventura in biancoceleste.
Poi venne fuori la storia che si trattava di un terzino e la sua carriera continuò in un ruolo per il quale, ad ogni evidenza, non aveva le caratteristiche.
L'avessero spostato perché in mezzo erano arrivati Biava e Dias la cosa avrebbe avuto un senso, ma così...

Su Ciani: a noi non serve un marcatore.
Serve uno che sappia anche marcare, ovvio, ma che funga in prima battuta da punto di riferimento per de Vrij: il cui rendimento dipende in maniera determinante da questo fattore.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Gentiletti, ho paura...
« Risposta #44 : Lunedì 22 Settembre 2014, 17:17:10 »
Non avevo ancora visto le immagini dell'infortunio (le ho viste poco fa grazie al tg news biancoceleste), anche perché ieri sera alla domenica sportiva c'è stata l'ennesima "chicca" che conferma il trattamento di assoluto disprezzo riservato alla Lazio.
(OT)
Non so se qualcun altro di voi ha assistito alla pantomima di mammarai...

Dopo aver iniziato parlando di automobilismo (ronf, ronf) e mondiali di ciclismo, si torna in studio e la conduttrice (tale Gandolfi) annuncia che prima di parlare dei posticipi serali verrà mandato in onda il servizio della partita Genoa - Lazio.

Toh, mi dico; che strano... Il servizio sulla partita della Lazio in apertura di trasmissione. Forse per come si è svolta questa gara assolutamente inqualificabile dal nostro punto di vista?!?

Come non detto. La Gandolfi rettifica: "vedremo il servizio di questa partita al rientro in studio dopo una "breve" pausa pubblicitaria.

Aspetto diligentemente che finisca questa caxxo di pubblicità, ma al rientro in studio di Genoa - Lazio nemmeno l'ombra.

Sono pronti i collegamenti in esterna con Torino e Palermo, per cui prima partono i servizi dei riflessi filmati delle due partite e poi si prosegue con le interviste dalle "zone miste" degli stadi e i commenti di quei simpaticissimi collaboratori in studio...

Alla fine ho preso e mi son fiondato al letto non prima di aver mandato affangala tutta la redazione della trasmissione domenicale (come siete caduti in basso...  :( :( :().

(fine OT).

Volevo dire, tornando all'infortunio di Santiago: ma che incidente del menga è stato?!? Merito del campo di patate del Ferraris, forse...

Di una banalità ed assurdità sconcertanti.

 >:D >:D >:D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

darienzo

R: Gentiletti, ho paura...
« Risposta #45 : Lunedì 22 Settembre 2014, 17:46:10 »
zorbe, il servizio di Genoa-Lazio è partito alle 0.36

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gentiletti, ho paura...
« Risposta #46 : Lunedì 22 Settembre 2014, 17:47:03 »
fai come ( da molti anni ) faccio io; registrala e poi vai avanti velocemente fino a quando arrivano quegli 80-100 secondi dedicati alla Nostra   ;)

Damme retta    :P

zorbe, il servizio di Genoa-Lazio è partito alle 0.36

che t´avo detto ??      8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Gentiletti, ho paura...
« Risposta #47 : Lunedì 22 Settembre 2014, 17:51:50 »
A proposito di Radu...

"Il mercato estivo ha consegnato a Pioli una squadra rinforzata rispetto allo scorso anno. La curiosità maggiore riguarda la coppia centrale di difesa: "De Vrij ha buone qualità ma ancora non può essere il dominante di difesa. È giovane e ancora non conosce la lingua. Ha bisogno di un compagno vicino capace di guidarlo, proprio per il suo modo di giocare molto esuberante e sempre alla ricerca dell'anticipo necessità di avere al suo fianco un calciatore che sappia coprirlo e dirigerlo. Non conosco ancora Gentiletti. Radu con me ha giocato quasi sempre centrale, poi io avevo la coppia centrale formata e qualche volta l'ho messo a sinistra. Giocare centrale di difesa è diverso, da laterale hai la linea come riferimento in mezzo invece si perde l'orientamento, i riferimenti diventano solo la porta e i compagni. Devi avere una visione di gioco completamente diversa. Cana attualmente avrebbe la personalità giusta e il carisma per essere il leader della difesa, ma non so se lui si sente difensore o centrocampista. Io ho sempre diffidato dai calciatori che si definiscono jolly. A mio avviso questa parola significa non essere eccellente in nessuna posizione".

chi l'ha detto?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gentiletti, ho paura...
« Risposta #48 : Lunedì 22 Settembre 2014, 17:58:26 »
qualcuno che l'ha allenato in romania immagino. boh... zenga?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

R: Gentiletti, ho paura...
« Risposta #49 : Lunedì 22 Settembre 2014, 18:02:14 »
Beggodi?

CP 4.0

Re:Gentiletti, ho paura...
« Risposta #50 : Lunedì 22 Settembre 2014, 18:54:52 »
D.R.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Gentiletti, ho paura...
« Risposta #51 : Lunedì 22 Settembre 2014, 19:00:04 »
D.R.
Mi fai da procuratore?  ;D

Nell'uragano di somma sfiga che si è abbattuto sulla Lazio ieri pomeriggio, la vittima dell'infortunio più grave è proprio il nostro Santiago. Che però credo abbia il carattere più adatto a riprendersi, è uno tosto, se dovessi immaginarlo in un film, sarebbe questo



Daje Gringo, ti aspettiamo al più presto in campo!
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Gentiletti, ho paura...
« Risposta #52 : Lunedì 22 Settembre 2014, 19:13:56 »
Una notizia catastrofica, una perdita tecnica decisiva per la nostra stagione.
Unico centrale mancino presente in rosa, è sbagliato paragonarlo a Ciani o Cana.
Il buco che lascia al centro della difesa è tecnico, e prescinde dal valore dei suoi sostituti.

Le mie aspettative stagionali sono pesantemente ridimensionate.

Forza Santiago.
Forza Lorik.
Forza Mikael.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gentiletti, ho paura...
« Risposta #53 : Lunedì 22 Settembre 2014, 19:23:11 »
D.R.

beh... si ricorda male.
sono appena andato a controllare, nella prima stagione di radu (arrivò a gennaio 2008), era essenzialmente la riserva di kolarov, e giocò al centro sono in occasioni di assoluta emergenza (cioè 2 fra siviglia, cribari e rozhenal contemporaneamente fuori). in totale 8 presenze a sinistra e 3 al centro, una delle quali a cagliari come ricordava ab.

nella stagione successiva, sempre don delio rossi, si alterna esclusivamente con kolarov (uno spreco, a ripensarci).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Gentiletti, ho paura...
« Risposta #54 : Lunedì 22 Settembre 2014, 20:56:43 »
Una notizia catastrofica, una perdita tecnica decisiva per la nostra stagione.
Unico centrale mancino presente in rosa, è sbagliato paragonarlo a Ciani o Cana.
Il buco che lascia al centro della difesa è tecnico, e prescinde dal valore dei suoi sostituti.

Le mie aspettative stagionali sono pesantemente ridimensionate.

Forza Santiago.
Forza Lorik.
Forza Mikael.


Idolo entro 6 mesi.
C'hai indovinato però.

Grandissimo difensore.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Gentiletti, ho paura...
« Risposta #55 : Lunedì 22 Settembre 2014, 21:37:34 »
Due partite: 9 punti in fronte, e legamento crociato.

Questo è Laziale fin nel midollo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

Re:Gentiletti, ho paura...
« Risposta #56 : Martedì 23 Settembre 2014, 07:16:30 »
Come molti avevano immaginato, sei diventato in soli 20 giorni una sorta di eroe biancoceleste. Torna presto Santiago, ti aspettiamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo per far capire quanto ce capischeno i "tifosoni"

É propio vero, alcuni parlano di calcio e altri di pallone...



Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Gentiletti, ho paura...
« Risposta #57 : Martedì 23 Settembre 2014, 08:16:35 »
Se i sei mesi sono comprensivi di riabilitazione e ripreparazione, se ne parla per Marzo, dove dovrebbero essere decisivi i giochi per l'ingresso eventuale in EL.

Sperem!!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Gentiletti, ho paura...
« Risposta #58 : Martedì 23 Settembre 2014, 08:42:16 »
Veramente è il ruolo in cui giocava nella Dinamo Bucarest, facendo coppia col celebre Moti.
E lo stesso che occupò, con grandi risultati, nel debutto a Firenze in Coppa Italia e all'inizio della sua avventura in biancoceleste.
Poi venne fuori la storia che si trattava di un terzino e la sua carriera continuò in un ruolo per il quale, ad ogni evidenza, non aveva le caratteristiche.

Si, ho capito,
ma resta il fatto che ben 5 allenatori su 5 non l'han quasi mai messo centrale, se non in una linea a 3.
Vero che serviva un terzino sx, ma anche vero che come tale è sempre stato utilizzato anche quando in mezzo eravamo in emergenza.
Detto ciò di quelli a disposizione è sicuramente il meno peggio, assieme a Ciani: ed inoltre Braafheid mi pare proprio di altra categoria come terzino.

Ad ogni modo qui si dovrebbe parlare di Gentiletti: un difensore che è parso di notevole statura in quei pochi minuti in cui è stato in campo.
In quasi due partite non solo non avevamo subito gol, ma neanche avevano mai tirato in porta
(l'episodio di Kucka è palesemente viziato da fallo in partenza).
Peccato veramente
Voglio 11 Scaloni

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Gentiletti, ho paura...
« Risposta #59 : Martedì 23 Settembre 2014, 10:29:44 »
sono ancora avvilito, non doveva succedere. avevo visto nascere una grande difesa, rocciosa e robusta. bellissimo biglia ad arretrare in mezzo a gentiletti e de vrij, pronti a costruire con i due terzini all'attacco. vaffanculo va.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»