Autore Topic: Cristian Ledesma  (Letto 17299 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #180 : Venerdì 20 Agosto 2010, 16:23:59 »
Boh, io 'sto discorso dello sforzo non l'ho mai capito bene. Che vordì lo sforzo? Sforzo de che? Quando tu tratti con una società, nel calcio ma anche in tutti gli altri ambiti, uno ti presenta un'offerta e su quella tratti, se c'è margine di trattativa.
La Lazio di certo non si rovina se caccia 1 milione , o quello che è, in più in 5 anni (sigh!).
Mica deve fa' uno sforzo, le finanze glielo permettono. Semplicemente, da politica aziendale, gli offrono quelle che considerano siano le cifre adeguate . Poi se ad uno sembra poco, non accetta.

Sforzo nel senso che se per il tuo allenatore è fondamentale , e la trattativa sull'ingaggio è arenata per via dei soldi , fai uno sforzo , gli riconosci qualcosa in piu'.
Come in tutte le trattative. Che poi e' quello che dici nelle tue prime 2 righe.
Detto questo , imho non credo che accetti perchè se l'offerta è 1.3/1.5 e gliela aumenti , di 2/300 mila euro , il giocatore non firma ugualmente , perchè comunque ha in tasca una "promessa" ben piu' remunerativa. Sta solo giocando a pulirsi la via d'uscita. Se firma mi sono sbagliato.

Se Baptista prende 3 milioni , qualcuno glieli ha dati , come 2 a sisigno , come 4 a Solari , come 4.5 a Mancini...


Quanto al discorso tecnico , Ledesma è importante per come gioca e per come è inserito nel tessuto della squadra. Cederlo e iniziare con un centrocampo a 5 con 4 su 5 nuovi calciatori nella zona nevralgica , non è il massimo della vita , imho.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #181 : Venerdì 20 Agosto 2010, 16:25:15 »
dipende...
che s'è magnato quanno è venuto da te?

un abbraccio....
 ;D


Guarda che interno significa tante cose, è una macrodefinizione che contiene al suo interno altre caratteristiche (anche quella da mediano), dipende da chi è il soggetto che lo interpreta e dalle ambizioni offensive della squadra. Accanto a Xavi nel Barcellona ci ha giocato Iniesta con Ronaldinho dietro le punte (esempio aristocratico) e appunto Bresciano accanto a Liverani con F.Simplicio avanzato (esempio povero). Se vuoi ti posso fare anche molti altri esempi
   




Infatti sarò ignorante io ma sta definizione di "interno" ancora non mi è ben chiara..
Never change the way you are...

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #182 : Venerdì 20 Agosto 2010, 16:25:31 »
Questa storia termina il 31 di agosto, come? non lo so. ;D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #183 : Venerdì 20 Agosto 2010, 16:40:51 »
si ma con il 4312.

Tutti i miei discorsi partono dall'assunto della difesa a 3 e non puoi giocare con do santos dietro le punte ed hernanes e bresciano centrali di centrocampo. Almeno secondo me è impensabile.

il palermo che sia tu che iker citate giustamente adoperava il tanto vituperato rombo. Se, come ho scritto, siamo al punto da rimodificare l'assetto difensivo, temo ci aspetti un'altra stagione di sofferenza. Non perchè io non preferisca la difesa a 4 ma perchè significherebbe che il nostro mister ancora non c'ha capito un "acca"...


Caro Alonzo, ma tu di che modulo stai parlando allora, scusa ma non ti riesco a capire? Io ti ho risposto sia in merito al 3-5-2 che ad un 4-3-1-2 (dopo acquisto di trequartista), le domande alle quali alludevi nei post preecedenti. Se addirittura senza avvertire sei passato al 3-4-1-2 (cosa sei un illusionista?), che semanticamente è molto vicino ad essere inteso come 3-4-3 a seconda delle fasi, mi dovresti spiegare chi è che lo ha praticato con successo nella storia? Zaccheroni? (uno degli scudetti più rubati della storia e che ancora mi fa sanguinare) E non è neanche solo questo. Se fai una cosa del genere non essendo Bresciano un trequartista non ti rendi conto che lo togli tu automaticamente di squadra? Infine un pizzico di realismo, ti pare che uno come Reja possa adottare il 3-4-3 o 3-4-1-2 ?       
Ragazzi, se mi solleticate tecnicamente su Reja rischio di diventare troppo categorico.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #184 : Venerdì 20 Agosto 2010, 16:46:46 »

Caro Alonzo, ma tu di che modulo stai parlando allora, scusa ma non ti riesco a capire? Io ti ho risposto sia in merito al 3-5-2 che ad un 4-3-1-2 (dopo acquisto di trequartista), le domande alle quali alludevi nei post preecedenti. Se addirittura senza avvertire sei passato al 3-4-1-2 (cosa sei un illusionista?), che semanticamente è molto vicino ad essere inteso come 3-4-3 a seconda delle fasi, mi dovresti spiegare chi è che lo ha praticato con successo nella storia? Zaccheroni? (uno degli scudetti più rubati della storia e che ancora mi fa sanguinare) E non è neanche solo questo. Se fai una cosa del genere non essendo Bresciano un trequartista non ti rendi conto che lo togli tu automaticamente di squadra? Infine un pizzico di realismo, ti pare che uno come Reja possa adottare il 3-4-3 o 3-4-1-2 ?       
Ragazzi, se mi solleticate tecnicamente su Reja rischio di diventare troppo categorico.

Si, forse non sono stato chiaro, ma quando parlavo di "trequartista" lo riferivo comunque al modulo con la difesa a 3 - e quindi al 3412 che come giustamente poi dici tu, a me non piace per nulla a meno che il trequartista sia uno "finto" cioè un centrocampista capace di galleggiare fra le linee - e quindi di fatto rimanendo con il 352.

Il punto è che io -ad oggi - non voglio neanche pensare che si stia pensando di ricambiare modulo, perchè a quel punto avremmo la prova che navighiamo a vista, a quel punto sarebbe un errore tutto il mercato, se giochi a 4 dietro:

è sbagliato dare via zauri
hai troppi centrali difensivi
ti manca un uomo in mezzo al campo - due se vendi ledesma.

Per questo cercavo di capire chi mettereste vicino ad hernanes, perchè per me - come dice anche iker - la squadra è fatta, se la vogliamo migliorare o prendiamo un "fattore" o uno con caratteristiche completamente diverse dai nostri oppure tanto vale rimanere come siamo.


bak

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #185 : Venerdì 20 Agosto 2010, 16:48:13 »
Per me Ledesma fà pretattica; vuole vedere se intorno a lui ci sono reali richieste che gli aumenterebbero l'ingaggio percepito

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #186 : Venerdì 20 Agosto 2010, 16:56:53 »
Se non avessi voglia di rimanere avrei chiuso tutte le vie per un eventuale rinnovo del contratto o avrei chiesto la cessione.

uhmmm... mi ricorda qualcosa... cos'è successo l'anno scorso, a parte il trascurabile fatto che dopo aver chiesto la cessione abbia rifiutato ogni destinazione?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #187 : Venerdì 20 Agosto 2010, 17:10:13 »
altri 10 giorni e sapremo come andrà a finire sta telenovela.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #188 : Venerdì 20 Agosto 2010, 17:11:45 »
altri 10 giorni e sapremo come andrà a finire sta telenovela.

Credo molto meno..... credo.....
Sono i sogni a fare la realtà

Nascar

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #189 : Venerdì 20 Agosto 2010, 17:12:10 »
Per me Ledesma fà pretattica; vuole vedere se intorno a lui ci sono reali richieste che gli aumenterebbero l'ingaggio percepito

Può darsi, ma la società che fa?
Stiamo al 20 Agosto e ancora dobbiamo capire cosa ha intenzione di fare la società, Ledesma ha detto chiaro e tondo che a quelle cifre non firma, bene cosa si fa, cessione? scadenza?
Se lotito poi ha incontrato Ledesma nello spogliatoio insieme a Tare e Reja vuol dire che sono ancora indecisi, e da quanto dice Ledesma lotito potrebbe fare delle modiche per quanto riguarda i bonus, ma sto benedetto incontro quando sarà, guarda se davvero va a finire che al 31 agosto non sappiamo ancora nulla.

bak

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #190 : Venerdì 20 Agosto 2010, 17:24:21 »
altri 10 giorni e sapremo come andrà a finire sta telenovela.

No. Penso che domani si saprà la verità. Fosse stato per me, sto rompipalle starebbe fòra di ball già da un anno abbondante.

Può darsi, ma la società che fa?

La società ha fatto la sua proposta, di più non potrebbe offrire pena l'implosione dello spogliatoio
E, ripeto, lo dice uno che non ha affatto in simpatie strategie e tempi lotitiani

Nascar

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #191 : Venerdì 20 Agosto 2010, 17:29:48 »
No. Penso che domani si saprà la verità. Fosse stato per me, sto rompipalle starebbe fora di ball già da un anno abbondante.

La società ha fatto la sua proposta, di più non potrebbe offrire pena l'implosione dello spogliatoio
E, ripeto, lo dice uno che non ha affatto in simpatie strategie e tempi lotitiani


Si ma la società non è convinta della sua proposta, altrimenti lotito non parlava con Ledesma, e lo stesso non diceva nell'intervista che si dovevano incontrare per qualcosa legato ai bonus.

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #192 : Venerdì 20 Agosto 2010, 17:47:22 »
Credo molto meno..... credo.....
per me rinnova.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #193 : Venerdì 20 Agosto 2010, 17:59:23 »
Ma non ci crediamo proprio a una rinascita di MAtuzalem e´?

Hai ragione Dija, ti rispondo. A me personalmente Matuzalem è un giocatore che piaceva e continua potenzialmente a piacere. Il centro dei miei progetti per Matuzalem sarebbe quella di viceHernanes, poichè dopo il profeta, lo ritengo l'unico in grado di dirigere la squadra, a differenza di Ledesma. Questa sarebbe la prima pelle di Francelino, una versione plebea di Hernanes. Poi, come anche l'ex paulista (che però sarebbe sprecato nonchè profanato), può giocare anche da interno, ma lì nel suo caso bisognerebbe essere certi di un recupero clinico reale. Le ultime apparizioni estive mi fanno pensare che stia piuttosto meglio rispetto al calvario di questi ultimi anni. Se così è un'arma preziosa che non esiterei ad inserire piuttosto frequentemente come titolare (dico non sempre solo perchè da quest'anno il panorama è più ricco).
Ma vedi, il centrocampista è la candela che si spegne prima di tutte tra quelle del calcio. Se ci fai caso le carriere che finiscono prima sono (mediamente, intorno ai 31/32) quelle dei centrocampisti (e mi riferisco all'autorevolezza di rendimento, nonostante alcuni persistono a giocare oltre anche a rendimento più che dimezzato), sempre al centro dell'agone; quelli che fanno eccezione alla tendenza sono quelli dai piedi buoni in sù e Francelino i piedi buoni ce li ha (alle eccezioni io aggiungo anche quelli che hanno un cuore diverso dagli altri, in questo caso un'Eccezione è Brocchi). Ora su un metaforico ed approssimativo piatto della bilancia per Matuzalem abbiamo: da una parte i piedi brasiliani e dall'altra un interrogativo sulle sue prestazioni fisiche, dovute ai suoi gravi handicap pregressi, commisti ai suoi trent'anni.   
Mi bisso in poche parole: se sta bene ho predilizione per lui, indipendentemente dalle posizioni. In più, in caso di assenza del Profeta, lo farei giocare sempre da regista.               
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #194 : Venerdì 20 Agosto 2010, 19:11:26 »
 ;D





Infatti sarò ignorante io ma sta definizione di "interno" ancora non mi è ben chiara..

Nel centrocampo a 3 gli interni sono quelli che giocano alla dx ed alla sx del centrale,

nel primo rombo di centrocampo che facevamo con D.Rossi per esempio Ledesma era il centrale e gli interni erano Mudingay e Mutarelli (Manfredini), il trequartista Mauri.

Con lo schieramentn a 5 a centrocampo gli interni son sempre i due che giocano ai lati del centrale, l'anno passato alla fine erano Brocchi a dx e Mauri a sx, sempre con Ledesma al centro.


comunque io poi so più ignorante de te ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #195 : Venerdì 20 Agosto 2010, 19:39:32 »
Nel centrocampo a 3 gli interni sono quelli che giocano alla dx ed alla sx del centrale,

nel primo rombo di centrocampo che facevamo con D.Rossi per esempio Ledesma era il centrale e gli interni erano Mudingay e Mutarelli (Manfredini), il trequartista Mauri.

Con lo schieramentn a 5 a centrocampo gli interni son sempre i due che giocano ai lati del centrale, l'anno passato alla fine erano Brocchi a dx e Mauri a sx, sempre con Ledesma al centro.


comunque io poi so più ignorante de te ;D




Grande aquilafelyx! Adesso mi è più chiaro. Visto che sei stato cosi gentile.. ti (vi) faccio un'altra domanda. Nel centrocampo a 5 gli interni che compito hanno?  ;D
Mi sa che sono OT...
Never change the way you are...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #196 : Venerdì 20 Agosto 2010, 19:50:04 »



Grande aquilafelyx! Adesso mi è più chiaro. Visto che sei stato cosi gentile.. ti (vi) faccio un'altra domanda. Nel centrocampo a 5 gli interni che compito hanno?  ;D
Mi sa che sono OT...

Presidiare la zona ed inserirsi in attacco , tipo Stankovic e Thiago Motta dell'Inter , sarebbe l'ideale ;D

avere un centrocampo che ti porta più di 10 gol a campionato può fare la differenza ;)

per questo credo sia importante la scelta degli uomini del reparto , che è il fulcro della squadra, più che la scelta del modulo, tanto sempre in 11 si gioca. 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

bak

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #197 : Venerdì 20 Agosto 2010, 19:57:38 »
Fosse arrivato Boateng, l'ipotesi di 10 gol dai centrocampisti poteva diventare realtà. Purtroppo il nigeriano non ha voluta neanche sentire parlare di vestire la nostra maglia (vista oggi la conferenza stampa; pieno di boria che la metà ne avanza).
Un centrocampo a 5 con Garrido e Licht ai lati, con Bresciano (Mauri)-Hernanes-Boateng sarebbe stato devastante.
Ora invece ci troviamo con Ledesma partente e Boateng da sostituire.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #198 : Venerdì 20 Agosto 2010, 19:59:45 »
Fosse arrivato Boateng, l'ipotesi di 10 gol dai centrocampisti poteva diventare realtà. Purtroppo il nigeriano non ha voluta neanche sentire parlare di vestire la nostra maglia (vista oggi la conferenza stampa; pieno di boria che la metà ne avanza).
Un centrocampo a 5 con Garrido e Licht ai lati, con Bresciano (Mauri)-Hernanes-Boateng sarebbe stato devastante.
Ora invece ci troviamo con Ledesma partente e Boateng da sostituire.

scusami, non capisco: hai certezze sulla partenza di ledesma?
quando avverrebbe?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #199 : Venerdì 20 Agosto 2010, 20:11:33 »
Staltr'anno, mio caro. Se non va ai reds a prendere il posto di Aquilani