Autore Topic: Cristian Ledesma  (Letto 17342 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #160 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:20:36 »
Più di Hernanes praticamente. Boh, io non glielo offrirei proprio 'sto contratto.

Iker , se a reja serve veramente , credo lo sforzo vada fatto. 1,7 è il mio pensiero , null'altro.
Aldila' del piacere o meno , Ledesma ti garantisce il 95% delle partite a livello di salute,in piu' con hernanes non deve piu' costruire ma solo interrompere e proteggere.
Rinnovo a lui e un incursore e veramente spaccamo il cu.lo a tutti.  ;)  (sankhare' e gli altri 2)

e poi hernanes parte da 1,7 ma arriva a 2.

Diciamo che i famosi 8 in 5 anni sono sufficienti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #161 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:31:47 »
il punto è che dite che nel 352 difficilmente troverebbero una collocazione insieme, quindi a questo punto cedendo ipoteticamente ledesma chi sarebbe da prendere?

sarebbe meglio un 3412 con hernanes e gonzalez dietro ad un trequartista o un 352 puro con hernanes affiancato ad due giocatori dinamici come possono essere bresciano ed un "asamoah"?

Guarda, per me possono coesistere anche nel 3-5-2 con Hernanes regista, perchè gli equilibri sia in fase d'attacco che di difesa dipendono da tante cose. Poi, come ho scritto più volte, data la già discreta varietà della rosa, investendo della parola "titolare" solo Hernanes a centrocampo, per tutti gli altri colleghi di reparto prospetto una periodica ruotazione. Per il resto come detto nel post precedente evito di ripetermi.               
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Nascar

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #162 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:34:05 »
ESCLUSIVA – LEDESMA: “PER IL CONTRATTO ASPETTO L’INCONTRO CON LA SOCIETÀ
Parla il numero 24 biancoceleste e mette una volta per tutte in chiaro le cose: “L'ultima volta ci siamo visti io, il Presidente ed il mister a Formello, si era detto che ci sarebbe stato un nuovo incontro per mettere tutto nero su bianco, ma sono ancora in attesa”.

l Playmaker biancoceleste parla in esclusiva ai microfoni di Lazialità.it e chiarifica definitivamente la situazione legata al rinnovo contrattuale:


Cristian a che punto siamo?

Sto ancora aspettando l’incontro con la società. Non c’è un giorno fissato per l’appuntamento. L’ultima volta ci siamo visti la scorsa settimana eravamo in tre: io, il presidente e l’allenatore, il mister si voleva sincerare che tutta la situazione fosse risolta nel miglior modo possibile. Lì per lì ci siamo dati appuntamento per mettere nero su bianco anche con il mio procuratore nei giorni successivi, ma ancora niente.

Che vi siete detti in quella occasione?

Io ho ribadito il fatto che se l’offerta era ferma all’ultima proposta, quella di luglio scorso, non avrei firmato. Non mi sembrava e non mi sembra giusto, non credo che in questo modo la Lazio abbia fatto il massimo per trattenermi. Al che il Presidente ha cercato di trovare una via intermedia attraverso la promessa di un piccolo ritocco mediante dei bonus e di questo si doveva parlare nel nuovo incontro.

Ma l’incontro ancora non c’è stato…

No, il Presidente mi disse che doveva partire per Cortina e che non sapeva quando fosse ritornato. Mi disse che con un permesso per assentarmi dagli allenamenti avrei potuto raggiungerlo anche a Cortina. Due giorni dopo era a Formello per la presentazione di Hernanes, ma in quella occasione non mi disse nulla, non mi comunicò la data. Io sarei disposto ad incontrarlo anche ora, però mi dispiace che lui alle domande dei giornalisti abbia risposto che ora la palla passa nelle mie mani, in realtà sono ancora in attesa dell’incontro chiarificatore che mi aveva promesso a voce, infatti in presenza dell'allenatore preferimmo tutti non parlare di cifre.

C’è chi ha detto che il contratto offerto a Ledesma fosse il più alto della rosa dopo quello di Zarate ed Hernanes…

Io non voglio entrare nel merito di quanto guadagnano i miei compagni perché non sarebbe giusto e sicuramente loro meritano i loro stipendi. Se io avessi ritenuto giusta l’offerta che mi è stata fatta, avrei già firmato. Mi è dispiaciuto leggere da qualche parte di cifre non veritiere, che mi sarei permesso di rifiutare. Si è un po' abusato dei numeri a parer mio...neanche dei contratti di grandi campioni come Kakà o Ronaldinho si è parlato con tanta minuziosità e accanimento.

La volontà di Ledesma ovviamente è quella di rimanere alla Lazio…

Se non avessi voglia di rimanere avrei chiuso tutte le vie per un eventuale rinnovo del contratto o avrei chiesto la cessione. La Lazio mi ha dato tanto e altrettanto penso di aver dato io in campo, e comunque dopo tutto quel che ho passato l'anno scorso mi sono seduto ad un tavolo con la società per cercare l'accordo. Avrei potuto aspettare in silenzio la scadenza per mettermi d'accordo con un'altra società, ma non è quel che voglio. La mia priorità è quella di rimanere in una grande città, con un pubblico che mi vuole bene, in una squadra a cui tengo. Non mi piace fare proclami, ma ciò che sento per questa maglia l'ho sempre dimostrato sul campo altrimenti mi sarei fatto da parte già molto tempo fa, invece, ora vorrei cercare di risolvere questa situazione nella miglior maniera possibile in modo di fare contenti tutti.


Di Alessio Aliberti


A me le cose con questa intervista sembrano ancora più chiare, Ledesma a quelle cifre non rinnoverà e lo ha ribadito anche a Reja e lotito stesso, quindi o si giunge ad un compromesso come dice Ledesma per quanto riguarda i bonus, o altrimenti si prenda un decisione (cessione, scadenza?).
Ledesma dice che lui aspetta l'incontro, ma lotito cosa aspetta, lo convochi subito per mettere fine a questa storia, i laziali non ne possono più, vorrei arrivare a inizio campionato con meno incognite.

Iker

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #163 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:36:20 »
il punto è che dite che nel 352 difficilmente troverebbero una collocazione insieme, quindi a questo punto cedendo ipoteticamente ledesma chi sarebbe da prendere?

sarebbe meglio un 3412 con hernanes e gonzalez dietro ad un trequartista o un 352 puro con hernanes affiancato ad due giocatori dinamici come possono essere bresciano ed un "asamoah"?

Io ho scritto in questi ultimi tempi che l'unico centrocampista che mancherebbe per fornire una variante tattica è un centrocampista offensivo. Poteva andare bene Martinez, sarebbe andato benissimo Albin, andrebbe bene uno tra Hunt e Gio per rimanere agli ultimi nomi fatti. Tutti giocatori con caratteristiche non proprio identiche - in alcuni casi addirittura diverse- ma che giocano dal centrocampo in su. Se invece lo schema definitivo è con la linea mediana a 5, non manca nessuno. Anzi ce ne avanzano pure un paio.
Il fatto è che Reja, e pure questo lo scrissi a maggio, doveva tenere chiaro un modulo di riferimento prima di partire con la nuova stagione. Era la premessa fondamentale sulla quale lavorare per costruire la nuova Lazio.
Invece mi trovo a leggere che il 19 agosto sperimentiamo un fantasioso 3-4-2-1. Mah.


Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #164 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:42:17 »
Invece mi trovo a leggere che il 19 agosto sperimentiamo un fantasioso 3-4-2-1. Mah.


Aggiungo, con Hernanes nei due  :o
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #165 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:43:48 »
Ledesma dovrebbe ben comprendere che il sup procuratore ha fatto più danni della grandine; Lotito intende avere una condotta chiara agli occhi di giocatori, ed il comportamento di d'ippolito, che a tre anni dalla scadenza dava ultimatum al Presidente, ha creato un forte irrigidimento da aprte del Presidente.
Capito ciò Ledesma dovrebbe parlare da solo con Lotito, chiedere scusa per il comportamento assurdo ed osceno del suo procuratore, e vedete che il presidente gli offrirà un ingaggio congruo, se non qualcosa in più.
Ad ogni modo perdere Ledesma per qualche centinania di migliaia di euro sull'ingaggio sarebbe da folli, in quanto un centrocampista come lui ci serve come il pane.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #166 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:44:24 »
con un trequartista puro secondo me "sprecheresti" bresciano che in un campionato come il nostro, per capacità di inserimento, potrebbe essere veramente fondamentale.

A me piacerebbe avere un altro bresciano, magari con più fisico, da schierare a destra, un giocatore che sappia "andare", che abbia piedi ma che possa garantire anche la giusta copertura al centrocampo, lasciando Hernanes libero di creare.

Iker

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #167 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:49:25 »
Iker , se a reja serve veramente , credo lo sforzo vada fatto. 1,7 è il mio pensiero , null'altro.
Aldila' del piacere o meno , Ledesma ti garantisce il 95% delle partite a livello di salute,in piu' con hernanes non deve piu' costruire ma solo interrompere e proteggere.
Rinnovo a lui e un incursore e veramente spaccamo il cu.lo a tutti.  ;)  (sankhare' e gli altri 2)

e poi hernanes parte da 1,7 ma arriva a 2.

Diciamo che i famosi 8 in 5 anni sono sufficienti.

Boh, io 'sto discorso dello sforzo non l'ho mai capito bene. Che vordì lo sforzo? Sforzo de che? Quando tu tratti con una società, nel calcio ma anche in tutti gli altri ambiti, uno ti presenta un'offerta e su quella tratti, se c'è margine di trattativa.
La Lazio di certo non si rovina se caccia 1 milione , o quello che è, in più in 5 anni (sigh!).
Mica deve fa' uno sforzo, le finanze glielo permettono. Semplicemente, da politica aziendale, gli offrono quelle che considerano siano le cifre adeguate . Poi se ad uno sembra poco, non accetta.

Iker

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #168 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:50:29 »

Aggiungo, con Hernanes nei due  :o

Ah, chiaro. Era sottointeso  :'(

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #169 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:54:08 »
con un trequartista puro secondo me "sprecheresti" bresciano che in un campionato come il nostro, per capacità di inserimento, potrebbe essere veramente fondamentale.

A me piacerebbe avere un altro bresciano, magari con più fisico, da schierare a destra, un giocatore che sappia "andare", che abbia piedi ma che possa garantire anche la giusta copertura al centrocampo, lasciando Hernanes libero di creare.

Non sono d'accordo; M.Bresciano è un giocatore che durante l'orbita di carriera ha saputo adempiere con rendimenti impeccabili diversi ruoli. E' un poliedrico. E' partito come ala ai tempi dell'empoli ma prorpio in virtù della sua natura camaleontica, ha giocato molto bene in seguito come interno. Forse se devo scartare una posizione dal bagaglio di MBresciano è casomai proprio quella di trequartista. In sicilia ha giocato quasi sempre da interno, con F.Simplicio prima, E Pastore l'anno scorso in postazione avanzata (trequartista).   
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #170 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:57:33 »
Ah, chiaro. Era sottointeso  :'(

Per noi sì, per gli altri ancora non lo so  ::) ;D.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #171 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:58:08 »
Non sono d'accordo; M.Bresciano è un giocatore che durante l'orbita di carriera ha saputo adempiere con rendimenti impeccabili diversi ruoli. E' un poliedrico. E' partito come ala ai tempi dell'empoli ma prorpio in virtù della sua natura camaleontica, ha giocato molto bene in seguito come interno. Forse se devo scartare una posizione dal bagaglio di MBresciano è casomai proprio quella di trequartista. In sicilia ha giocato quasi sempre da interno, con F.Simplicio prima, E Pastore l'anno scorso in postazione avanzata (trequartista).

quando intendo "sprecare bresciano" mi riferisco al fatto che se giochi con un trequartista puro non  hai bisogno di un "interno" ma di un centrale/mediano da affiancare ad hernanes...

Iker

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #172 : Venerdì 20 Agosto 2010, 16:06:25 »
con un trequartista puro secondo me "sprecheresti" bresciano che in un campionato come il nostro, per capacità di inserimento, potrebbe essere veramente fondamentale.

A me piacerebbe avere un altro bresciano, magari con più fisico, da schierare a destra, un giocatore che sappia "andare", che abbia piedi ma che possa garantire anche la giusta copertura al centrocampo, lasciando Hernanes libero di creare.

Il trequartista puro lo considero nell'eventualità di mettere su quel (maledetto) rombo che sembra piacere tanto a Reja. In alternativa un giocatore offensivo con propensione , magari, a giocare più largo.
Bresciano è un incursore che sa fare anche legna, è in assoluto il più duttile di tutti i nostri centrocampisti e potrebbe giocare in vari assetti tattici.
Quello che dico è che con un centrocampista dalle caratteristiche offensive, che di fatto prenderebbe il posto di Megnhì, avresti un pacchetto di uomini in mezzo al campo: Gonzalez, Brocchi, Hernanes, Matuzalem, Mauri, Bresciano , Centrocampista offensivo. Ed eventualmente Ledesma.
Se tu allenatore non riesci a formare un reparto cristiano, che offra anche diverse soluzioni tattiche,  con questi giocatori meglio ti dedichi ad altro.


Non sono d'accordo; M.Bresciano è un giocatore che durante l'orbita di carriera ha saputo adempiere con rendimenti impeccabili diversi ruoli. E' un poliedrico. E' partito come ala ai tempi dell'empoli ma prorpio in virtù della sua natura camaleontica, ha giocato molto bene in seguito come interno. Forse se devo scartare una posizione dal bagaglio di MBresciano è casomai proprio quella di trequartista. In sicilia ha giocato quasi sempre da interno, con F.Simplicio prima, E Pastore l'anno scorso in postazione avanzata (trequartista).   

Si, esatto. Trequatista assolutamente no. Per il resto sa fare tutto.

Iker

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #173 : Venerdì 20 Agosto 2010, 16:08:15 »
quando intendo "sprecare bresciano" mi riferisco al fatto che se giochi con un trequartista puro non  hai bisogno di un "interno" ma di un centrale/mediano da affiancare ad hernanes...

Se giochi con il rombo (sempre maledetto sia chiaro) Bresciano può fare tranquillamente l'interno.

EDIT: anzi , è proprio il ruolo suo.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #174 : Venerdì 20 Agosto 2010, 16:10:11 »
Se giochi con il rombo (sempre maledetto sia chiaro) Bresciano può fare tranquillamente l'interno.

EDIT: anzi , è proprio il ruolo suo.

si ma io parto dall'assunto - o forse speranza visto a che punto dell'estate siamo - che si giochi con il 352.

Se siamo ANCORA al punto di sperimentare moduli nuovi significa che veramente siamo in altissimo mare e che tutto è affidato al caso.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #175 : Venerdì 20 Agosto 2010, 16:14:39 »
Non sono d'accordo; M.Bresciano è un giocatore che durante l'orbita di carriera ha saputo adempiere con rendimenti impeccabili diversi ruoli. E' un poliedrico. E' partito come ala ai tempi dell'empoli ma prorpio in virtù della sua natura camaleontica, ha giocato molto bene in seguito come interno. Forse se devo scartare una posizione dal bagaglio di MBresciano è casomai proprio quella di trequartista. In sicilia ha giocato quasi sempre da interno, con F.Simplicio prima, E Pastore l'anno scorso in postazione avanzata (trequartista).

Ma non ci crediamo proprio a una rinascita di MAtuzalem e´?
Sono i sogni a fare la realtà

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #176 : Venerdì 20 Agosto 2010, 16:17:05 »
quando intendo "sprecare bresciano" mi riferisco al fatto che se giochi con un trequartista puro non  hai bisogno di un "interno" ma di un centrale/mediano da affiancare ad hernanes...

Guarda che interno significa tante cose, è una macrodefinizione che contiene al suo interno altre caratteristiche (anche quella da mediano), dipende da chi è il soggetto che lo interpreta e dalle ambizioni offensive della squadra. Accanto a Xavi nel Barcellona ci ha giocato Iniesta con Ronaldinho dietro le punte (esempio aristocratico) e appunto Bresciano accanto a Liverani con F.Simplicio avanzato (esempio povero). Se vuoi ti posso fare anche molti altri esempi
   
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Iker

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #177 : Venerdì 20 Agosto 2010, 16:20:13 »
si ma io parto dall'assunto - o forse speranza visto a che punto dell'estate siamo - che si giochi con il 352.

Se siamo ANCORA al punto di sperimentare moduli nuovi significa che veramente siamo in altissimo mare e che tutto è affidato al caso.

Ma io pure parto dallo stesso assunto. Il giocatore offensivo è , eventualmente, l'unico tipo di centrocampista che manca per completare il reparto. Sottolineo eventualmente.
Perchè per me , per un 3-5-2, modulo che prediligo con la rosa a disposizione, non manca nulla.
Mancherebbe una quarta punta più esperta di Kozak, ma per il resto la rosa è fatta.
Ora. Siccome il buon Reja è alla disperata ricerca di un giocatore che , ha deciso, deve mettere in mezzo alle linee, in uno scacchiere , ad oggi, ancora non molto chiaro, alla Lazio mancherebbe quel tipo di soluzione.
Anche perchè se non arriva un Gio di turno, o Reja non rinsavisce, rischiamo di vedere in quella posizione Hernanes. E la frittata è fatta.
Questo era il mio discorso.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #178 : Venerdì 20 Agosto 2010, 16:21:06 »
Guarda che interno significa tante cose, è una macrodefinizione che contiene al suo interno altre caratteristiche (anche quella da mediano), dipende da chi è il soggetto che lo interpreta e dalle ambizioni offensive della squadra. Accanto a Xavi nel Barcellona ci ha giocato Iniesta con Ronaldinho dietro le punte (esempio aristocratico) e appunto Bresciano accanto a Liverani con F.Simplicio avanzato (esempio povero). Se vuoi ti posso fare anche molti altri esempi
 

si ma con il 4312.

Tutti i miei discorsi partono dall'assunto della difesa a 3 e non puoi giocare con do santos dietro le punte ed hernanes e bresciano centrali di centrocampo. Almeno secondo me è impensabile.

il palermo che sia tu che iker citate giustamente adoperava il tanto vituperato rombo. Se, come ho scritto, siamo al punto da rimodificare l'assetto difensivo, temo ci aspetti un'altra stagione di sofferenza. Non perchè io non preferisca la difesa a 4 ma perchè significherebbe che il nostro mister ancora non c'ha capito un "acca"...

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #179 : Venerdì 20 Agosto 2010, 16:22:42 »
Ma non ci crediamo proprio a una rinascita di MAtuzalem e´?

dipende...
che s'è magnato quanno è venuto da te?

un abbraccio....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)