Autore Topic: Cristian Ledesma  (Letto 17366 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #140 : Venerdì 20 Agosto 2010, 12:41:03 »
La Juve ha preso una serie di discreti giocatori, mentre, secondo me, le servivano almeno un paio di giocatori di primissimo livello.

Aquilani poi quante partite farà quest'anno? 10?

I bianconeri faticheranno molto.

Iker

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #141 : Venerdì 20 Agosto 2010, 13:16:28 »
La Juve ha fatto bene prendendo Aquilani. A maggior ragione se arriva con la formula del prestito. Ha bisogno di un uomo di geometria a centrocampo, geometria che non avrebbe avuto con quello attuale (Sissoko-Marchisio) nè tanto meno con Ledesma (che per l'ennesima volta nel valzer dei centrali è l'unico che resta al palo).
Ovviamente c'è da considerare la tenuta fisica di Aquilani, che da quel punto di vista non offre grandi garanzie.
Martinez , secondo me, rischia di essere già stato accantonato. La cantonata (scusate il gioco di parole) l'hanno presa Marotta e Del Neri pensando che potesse essere impiegato come giocatore di fascia. Ma nelle gare ufficiali, fin'ora , ha sempre giocato Lanzafame. E l'acquisto di Krasic gli toglierà ulteriore spazio.

Quindi , in sostanza. Qualsiasi squadra di fascia alta che cerca in centrocampista si rivolge altrove: Milan/Boateng, Liverpool/Poulsen, Ateltico Madrid/Thiago Alves, Sevilla/Cigarini, Juventus/Aquilani, Inter/Mariga e adesso punta Mascherano.
E questo da due anni.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #142 : Venerdì 20 Agosto 2010, 13:24:46 »
Martinez meno male che l'avevo evitato.

Aquilani imho fa pensare a diego via da torino.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #143 : Venerdì 20 Agosto 2010, 13:28:29 »
Segue la fila kilometrica per il grandissimo play maker biancoceleste...

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #144 : Venerdì 20 Agosto 2010, 14:17:09 »
Ledesma è un buon giocatore per cui meglio che rinnovi piuttosto che perderlo a parametro zero.

Se però come dicono in molti (io non sono convito di questo) rischia di intralciare Hernanes è ovvio che la cosa migliore sarebbe che fosse ceduto per prendere un giocatore che abbia qualità più compatibili con quelle del profeta.

Do Santos? Hunt?

Ancora non mi è chiaro se a quel punto sarebbe preferibile avere un trequartista alla do santos o magari un intermedio alla Asamoah dell'udinese

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #145 : Venerdì 20 Agosto 2010, 14:26:26 »
Ledesma è un buon giocatore per cui meglio che rinnovi piuttosto che perderlo a parametro zero.


Oggi , se lo vendi bene , piu' di 6 meloni non credo ce li facciamo.

Rinnovare alle sue condizioni ci costerebbe almeno 5 milioni lordi in un anno. Certo col rinnovo lo vendi a molto di piu' tra un anno (sempre che accetti le destinazioni , o sempre che poi l'inter o chi oggi gli sta dietro è disposta a garantirgli l'ingaggio gia' offerto e a pagare un cartellino piu' salato).

Imho se rimane ve a scadenza.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #146 : Venerdì 20 Agosto 2010, 14:34:44 »
Oggi , se lo vendi bene , piu' di 6 meloni non credo ce li facciamo.

Rinnovare alle sue condizioni ci costerebbe almeno 5 milioni lordi in un anno. Certo col rinnovo lo vendi a molto di piu' tra un anno (sempre che accetti le destinazioni , o sempre che poi l'inter o chi oggi gli sta dietro è disposta a garantirgli l'ingaggio gia' offerto e a pagare un cartellino piu' salato).

Imho se rimane ve a scadenza.

5 lordi all'anno è irrealistico. 3 mi pare più che credibile dai ;)

quello che a me interessa più di tutto, considerandolo - vista anche la qualità del calcio italiano - un buon giocatore, è se può giocare insieme ad hernanes permettendo ad entrambi di dare il meglio.

secondo me è lì la chiave. Se Ledesma ed Hernanes possono giocare insieme allora bisogna fare di tutto per tenerlo. Nel mio modo di vedere in particolare se Ledesma saprà adattare il proprio modo di giocare, avremmo veramente un'ottima coppia di centrali.

ps mi interesserebbe capire invece se ci è più utile "un do santos" o "un boateng"....

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #147 : Venerdì 20 Agosto 2010, 14:36:04 »
5 lordi all'anno è irrealistico. 3 mi pare più che credibile dai ;)

quello che a me interessa più di tutto, considerandolo - vista anche la qualità del calcio italiano - un buon giocatore, è se può giocare insieme ad hernanes permettendo ad entrambi di dare il meglio.

secondo me è lì la chiave. Se Ledesma ed Hernanes possono giocare insieme allora bisogna fare di tutto per tenerlo. Nel mio modo di vedere in particolare se Ledesma saprà adattare il proprio modo di giocare, avremmo veramente un'ottima coppia di centrali.

ps mi interesserebbe capire invece se ci è più utile "un do santos" o "un boateng"....

Fare il tutto per tenerlo è dargli 2.5 netti che qualcuno gli ha promesso.

5 lordi.


I 3 che indichi gli sono stati offerti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #148 : Venerdì 20 Agosto 2010, 14:36:50 »
aquilani mi sembra un clamoroso autogol.
alla vigilia dello scorso campionato diedi del panzone e del "nemico pubblico della lazio" al signor benitez ed i fatti mi hanno dato ragione abbondantemente.
l'uomo con gli occhi riavvicinati ha bucato la sua ennesima stagione, vittima di chissà quale macumba.
il tutto a modici 20 mln, circa. compliemti ai reds, questo si che è business.

marotta è deludente in questa operazione, molto deludente.
vanno meglio le altre scelte fatte (inclusa martinez imho), ma questa proprio no.
chi sarà contento sarà il sor zavaglia che intasca l'ennesima parcella da trasferimento.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #149 : Venerdì 20 Agosto 2010, 14:40:20 »
Fare il tutto per tenerlo è dargli 2.5 netti che qualcuno gli ha promesso.

5 lordi.


I 3 che indichi gli sono stati offerti.

quelle che indichi tu sono le cifre che riportano i giornali. Spero siano diverse dalla realtà. Se Ledesma chiede alla Lazio 2.5 è fuori di capoccia...

Mi piacerebbe intervenisse chi conosce bene Hernanes (iker?).. con i dovuti paragoni si può dire che il profeta e ledesma potrebbero giocare insieme come centrali di centrocampo in un 442 alla - CON LE DOVUTE PROPORZIONI - liverani dabo?

E che quindi lo schieramento conil 352 tende a penalizzare "l'accoppiata"?

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #150 : Venerdì 20 Agosto 2010, 14:45:38 »
ps mi interesserebbe capire invece se ci è più utile "un do santos" o "un boateng"....



Come ruolo scoperto un dos santos, come ulteriore innalzamento del livello competitivo, tutti e due. Dipende dai punti di vista e dagli obiettivi ambiti.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #151 : Venerdì 20 Agosto 2010, 14:46:56 »


Come ruolo scoperto un dos santos, come ulteriore innalzamento del livello competitivo, tutti e due. Dipende dai punti di vista e dagli obiettivi ambiti.

no è chiaro, ma stante questo modulo e questa rosa puoi prendere un solo giocatore, chi? e come schieri i tre "interni" del centrocampo?

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #152 : Venerdì 20 Agosto 2010, 14:49:30 »
Io Hernanes l'ho visto giocare decina di volte dal vivo allo stadio ed ho la certezza che sia totalmente complementare a Ledesma. Vorrei ribadire ancora una volta che Hernanes ha una discreta fase difensiva e che non si può in tal senso comparare a Liverani.

Sempre secondo la mia modestissima opinione

Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #153 : Venerdì 20 Agosto 2010, 14:51:15 »
Io Hernanes l'ho visto giocare decina di volte dal vivo allo stadio ed ho la certezza che sia totalmente complementare a Ledesma. Vorrei ribadire ancora una volta che Hernanes ha una discreta fase difensiva e che non si può in tal senso comparare a Liverani.

Sempre secondo la mia modestissima opinione

che non si possa paragonare a liverani è evidente, il paragone mi serviva per indicare un caso di 442 con due centrali che in entrambi i casi non sono giocatori di rottura o dinamici.

Iker

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #154 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:10:19 »
quelle che indichi tu sono le cifre che riportano i giornali. Spero siano diverse dalla realtà. Se Ledesma chiede alla Lazio 2.5 è fuori di capoccia...

Mi piacerebbe intervenisse chi conosce bene Hernanes (iker?).. con i dovuti paragoni si può dire che il profeta e ledesma potrebbero giocare insieme come centrali di centrocampo in un 442 alla - CON LE DOVUTE PROPORZIONI - liverani dabo?

E che quindi lo schieramento conil 352 tende a penalizzare "l'accoppiata"?

Secondo me il problema è continuare a considerarli come coppia. La coppia al centro è prevista in un 4-4-2 o in 4-2-3-1. Moduli non credo verranno presi in considerazione date le caratteristiche della rosa a disposizione.
Se li consideriamo come tre, sia in 3-5-2 che in un meno asupicabile (almeno per me) rombo, non sono compatibili (IMHO, chiaramente).
A meno da adattarne uno dei due, che temo sarebbe il brasiliano.


OT
Ieri sera tra le varie partite mi sono visto anche quella del Getafe. Albin , che conosco molto bene tra l'altro per averlo visto in diverse occasioni, è il calciatore che cerca Reja.
Non sarebbe stato più facile prendere un trequartista/centrocampista offensivo e fargli fare quel ruolo invece di prendere un volante e cercargli una collocazione improbabile?
Boh, ci sono delle logiche molto poco logiche che mi sfuggono.
EOT

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #155 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:11:53 »
quelle che indichi tu sono le cifre che riportano i giornali. Spero siano diverse dalla realtà. Se Ledesma chiede alla Lazio 2.5 è fuori di capoccia...



le cifre che indico sono miei pensieri.

Per uno che ha come compagna di lavoro la valigia , che vive a 10 mila km da casa , roma o milano cambia poco.

Ma se gli offri fino a 1,7 (tetto massimo per me a Ledesma) mentre è pronto un contratto da 2/ 2.5 a cartellino gratis , imho lui va dove gli offrono di piu'.

Per cui tutta sta manfrina è inutile. Se accetta il rinnovo saro' felicissimo in quanto il giocatore mi piace moltissimo , ma ad essere preso in giro non mi piace.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Nascar

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #156 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:14:50 »
Ma quand'è il giorno decisivo?

Iker

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #157 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:16:11 »
Ma se gli offri fino a 1,7 (tetto massimo per me a Ledesma) mentre è pronto un contratto da 2/ 2.5 a cartellino gratis , imho lui va dove gli offrono di piu'.


Più di Hernanes praticamente. Boh, io non glielo offrirei proprio 'sto contratto.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #158 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:16:32 »
il punto è che dite che nel 352 difficilmente troverebbero una collocazione insieme, quindi a questo punto cedendo ipoteticamente ledesma chi sarebbe da prendere?

sarebbe meglio un 3412 con hernanes e gonzalez dietro ad un trequartista o un 352 puro con hernanes affiancato ad due giocatori dinamici come possono essere bresciano ed un "asamoah"?

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #159 : Venerdì 20 Agosto 2010, 15:19:03 »
no è chiaro, ma stante questo modulo e questa rosa puoi prendere un solo giocatore, chi? e come schieri i tre "interni" del centrocampo?

Innanzitutto non so se la Lazio prenderà un solo giocatore. Il modulo non deve secondo me ossessionare. Sono i moduli che devono essere subordinati alle rose e non il contrario.
Attualmente quindi si potrebbe dire che la Lazio in prospettiva di rafforzamento, va letta in modo molto sottile. Le possibilità (e soprattutto le reali intenzioni) economiche di una società, la rosa preesistente, e in ultima istanza il modulo da adottare, sono componenti che vanno a braccetto.
Come completamento di una generica e dignitosa competitività a noi mancherebbe come priorità un centravanti alternativo, perchè Kozak merita secondo me un discorso a se stante.
Quindi se fai un discorso coercitivo ed obblighi a pensare ad un solo acquisto ti rispondo un centravanti dal momento che le risorse attuali includono già un buon undici titolare e discrete presenze alternative (a parte l'attacco appunto) se schierati in partenza col 3-5-2. Quindi centrocampista e trequartista, in relazione all'emergenza più incombente, giungono addirittura per seconde e terze scelte. Di lì in poi secondo me non diventa più un discorso oggettivo ma variabile secondo i gusti e le convinzioni personali. Se prendi il centrocampista corrobori ancor di più il livello del 3-5-2, col trequartista invece ti puoi permette di schierarti con altri moduli. Ma a quel punto siamo in una situazione in cui non sussiste nessuna scienza esatta. Ti posso solo segnalare che se godessi di libero arbitrio nei confronti delle sorti della squadra, io ad avere un buon trequartista in rosa non rinuncerei mai.
Infine, visto l'ultima domanda che mi poni, al riguardo mi sono già espresso a sufficienza in due miei post di ieri in "Per chi è interessato".               
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.