Autore Topic: Cristian Ledesma  (Letto 17320 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #20 : Giovedì 12 Agosto 2010, 11:22:19 »
beh, alla juve farebbe il palombo delneriano, quindi il regista anomalo e non classico.
il 442 prevede registi anomali, con doti di fondo.
le stesse cose le leggevo dodici mesi fa su pandev: "se lo litigano, se lo litigano, figuriamoci mò chi se lo prende.
maddai, dopo sei mesi fermo è un desaprecido."
goran va all'inter e contribuisce quota parte alla tripletta.

e cmq per ledesma cìera l'offerta di moratti per gennaio (8 cocuzze), ma come noto lotito non richiamò al tel. il pres. nerazzurro.
fonte: enrico preziosi.
ah, l'orgoglio ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #21 : Giovedì 12 Agosto 2010, 11:37:22 »
In quel caso c'ha detto bene,
dato che l'altro playmaker in rosa - allora titolare - è uno che non se lo litigano neanche a costo zero.
Voglio 11 Scaloni

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #22 : Giovedì 12 Agosto 2010, 11:44:38 »
beh, alla juve farebbe il palombo delneriano, quindi il regista anomalo e non classico.
il 442 prevede registi anomali, con doti di fondo.

pienamente d'accordo....
ma nel ruolo palombo è mejo

p.s.
io considero la coppia matuzalem ledesma tra le prime 3 del campionato italiano..
ma non me venite a parlà delle doti di costruttore di gioco di ledesma..... che è il vero equivoco tattico (risolto con mauri da delio e ancora non risolto da reja) che la Lazio post-liverani si porta avanti....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #23 : Giovedì 12 Agosto 2010, 11:54:44 »
per borges: è un costruttore anomalo, nel napoli costruisce pazienza, per dire.
se si dovesse vendere non mi strapperei i capelli, anche se a me il giocatore piace.
si ripartirebbe con un'altra formula, amen.
non ci dvedo nulla di scandaloso.
il problema di ledesma per me è uno solo: è di difficile accoppiamento e quindi ti condiziona.

torno sulla storia di ledesma.
l'errore di lotito è stato macroscopico, non da manager ma da uomo rancoroso.
a gennaio te ne potevi disfare vendendolo all'inter: lotito si è messo di traverso ed ha fatto l'orgoglione.
insomma, non te ne liberi recuperando dinero ... e continui a non farlo giocare (l'inter ripiega quindi su mariga).
complimenti: a quando l'amputazione pure di un testicolo?.
del resto c'era quello scienziato di baronio in campo.

prima di gennaio ledesma sembrava ad un passo per ricucire il rapporto.
è tutto ok, ma lotito chiede la letterina di scuse pubbiche stile stendardo.
stendardo aveva da scusarsi perchè ha portato la lazio in giudizio, ledesma all'epoca NON aveva portato la lazio in giudizio.
ledesma dice: ma di che cosa mi dovrei scusare? e non firma la lettera.

insomma, con ledesma è stato sbagliato tutto.
tutta sta manfrina ha sempre condizionato i giudizi dei tifosi sui vari fora, ci si è schierati per il presidente invocando chiodi e martelli per il dissidente. peccato.
ecco perchè di ledesma c'è tanta gente che ne parla male: non sono valutazioni tecniche, ma sostanzialmente ideologiche.

ad es. su lazionet rocchi è stato massacrato per anni. non perchè fosse scarso, ma perchè giudicato in combutta con la nord e perchè si rifiutò di abbracciare di  fronte alle telecamere il presidente dopo un pareggio a palermo.
potrei fare i nomi dei vari netter (me li sono segnati) che hanno invocato negli anni prima zampagna, poi riganò, infine zalayeta.

insomma il calcio sarebbe basato sui fatti e sugli aspetti tecnici, invece i giudizi spesso vertono su altri elementi eteronomi.

dovremmo tornare all'essenzialità del calcio: i SOLI fatti tecnici, fottendoci delle vicende extra.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #24 : Giovedì 12 Agosto 2010, 12:42:18 »
spero davvero che rinnovi il contratto.
se così fosse potrebbe cominciare a giocare nel suo ruolo naturale (secondo me) cioè a ridosso della difesa, ottenendo sia un giovamento individuale che, soprattutto, di squadra.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #25 : Giovedì 12 Agosto 2010, 12:51:19 »
ad es. su lazionet rocchi è stato massacrato per anni. non perchè fosse scarso, ma perchè giudicato in combutta con la nord e perchè si rifiutò di abbracciare di  fronte alle telecamere il presidente dopo un pareggio a palermo.
potrei fare i nomi dei vari netter (me li sono segnati) che hanno invocato negli anni prima zampagna, poi riganò, infine zalayeta.

Magari fossero solo quelli i peccati di rocchi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #26 : Giovedì 12 Agosto 2010, 12:58:52 »
Magari fossero solo quelli i peccati di rocchi

siamo certi che ce ne siano altri.
le dinamiche di spogliatoio purtroppo son un problema annoso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Iker

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #27 : Giovedì 12 Agosto 2010, 13:28:06 »
veramente nel milan giocherebbe davanti alla difesa facendo avanzare pirlo (titolare), nella juve giocherebbe assieme a sissoko nella coppia centrale di centrocampo(titolare ) e nell'inter farebbe da alternativa a cambiasso (che non è poco)  ....fonte corrieredellosport.it 
scusa ma non sono daccordo sulla mediocrità di playmaker di ledesma

Non ho capito, lo decide il corriere dello sport come e al posto di chi giocherebbe Ledesma?
A me pare che al momento non lo voglia nessuno. Lo potrebbe volere il Milan per fare quello che hai scritto tu (o il corriere); e cioè avanzare Pirlo nel ruolo di centrocampista offensivo, alla Cossu. E se fa una cosa del genere, per me , Allegri non magna il panettone.
La Lazio non ha bisogno di sostituire Ledesma. Già ha preso il sostituto e si chiama Hernanes.
Questa famosa "diga" davanti alla difesa che molti implorano non serve. Non serve a nessuno. I registi della serie A si chiamano Liverani, Pirlo, D'Agostino, Pizarro, Conti, Volpi, Veloso. Nessuno è una "diga" , qualcuno ha doti di interdizione migliori, qualcuno peggiori ma nel ruolo di playmaker la caratteristica di "diga" non è affatto essenziale. Altrimenti in quella posizione troveremo i Mudingaiy, i Guana, i Brighi, i Gattuso, i Brocchi.
Quando la Lazio giocava con Liverani , Dabo chi era il regista e chi la "diga"? Nella coppia Veron/Almeyda chi costruiva gioco e chi lo rompeva?
L'innesto di Hernanes cambia da solo il volto del centrocampo; se lo mettiamo a fare il Mauri e lasciamo a Ledesma le chiavi del centrocampo, avremo gli stessi problemi di circolazione della palla degli ultimi anni.
Ledesma , per quanto mi riguarda, se vuole può rimanere a far panchina al brasiliano per un anno. Se si riesce a cedere meglio per tutti.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #28 : Giovedì 12 Agosto 2010, 13:44:44 »
La penso come Iker, anche se in realtà Hernanes non l'ho visto giocare ma mi sono fatto un'idea dalle vostre indicazioni.
Ledesma è sempre stato un ottimo supporto per la difesa, grazie al suo tempismo e visione di gioco (quello degli avversari). Ma non è mai stato un fulmine di guerra, un cagnaccio che insegue gli avversari. Infatti nella mitica Lazio di Delio Rossi era accompagnato da Mudyngay e Mutarelli.
Quindi credo che Hernenes e Ledesma non siano il meglio come coppia centrale, però forse in un centrocampo a 3 (più due esterni) potrebbero coesistere meglio.
Io mi son fatto l'idea che, al momento, Gonzales sarà titolare.

Su Ledesma uomo non so che dire, da un lato mi sembra un grande professionista che mai si tira indietro, dall'altra avrebbe abbondantemente rotto le palle

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #29 : Giovedì 12 Agosto 2010, 13:49:22 »
Non ho capito, lo decide il corriere dello sport come e al posto di chi giocherebbe Ledesma?
A me pare che al momento non lo voglia nessuno. Lo potrebbe volere il Milan per fare quello che hai scritto tu (o il corriere); e cioè avanzare Pirlo nel ruolo di centrocampista offensivo, alla Cossu. E se fa una cosa del genere, per me , Allegri non magna il panettone.
La Lazio non ha bisogno di sostituire Ledesma. Già ha preso il sostituto e si chiama Hernanes.
Questa famosa "diga" davanti alla difesa che molti implorano non serve. Non serve a nessuno. I registi della serie A si chiamano Liverani, Pirlo, D'Agostino, Pizarro, Conti, Volpi, Veloso. Nessuno è una "diga" , qualcuno ha doti di interdizione migliori, qualcuno peggiori ma nel ruolo di playmaker la caratteristica di "diga" non è affatto essenziale. Altrimenti in quella posizione troveremo i Mudingaiy, i Guana, i Brighi, i Gattuso, i Brocchi.
Quando la Lazio giocava con Liverani , Dabo chi era il regista e chi la "diga"? Nella coppia Veron/Almeyda chi costruiva gioco e chi lo rompeva?
L'innesto di Hernanes cambia da solo il volto del centrocampo; se lo mettiamo a fare il Mauri e lasciamo a Ledesma le chiavi del centrocampo, avremo gli stessi problemi di circolazione della palla degli ultimi anni.
Ledesma , per quanto mi riguarda, se vuole può rimanere a far panchina al brasiliano per un anno. Se si riesce a cedere meglio per tutti.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #30 : Giovedì 12 Agosto 2010, 15:23:37 »


e cmq per ledesma cìera l'offerta di moratti per gennaio (8 cocuzze), ma come noto lotito non richiamò al tel. il pres. nerazzurro.
fonte: enrico preziosi.
ah, l'orgoglio ...


certo  2 milioni piu' khrin valutato 6 , e lo chiami orgoglio.

A me pare na cravatta.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #31 : Giovedì 12 Agosto 2010, 15:23:47 »
infatti se lo litigano....
e se lo litigano per fare la prima riserva o per affiancarlo a un vero costruttore di gioco

esatto, se lo avesse preso il milan, sarebbe stato in primis per affiancarlo a pirlo e permettergli di essere leggeremente più libero, altrimenti in quel ruolo nel Milan ci giocherebbe soltanto come rincalzo in caso di assenza dell'azzurro, ma anche in quel caso non ne sarei sicuro, perchè essendo Ledesma praticamente l'antitesi della costruzione di gioco, con Pirlo infortunato sono convinto che rispolverebbero in quel ruolo quel vecchio premio Nobel all'intelligenza calcistica che è sempre stato Clarence Seedorf.
L'unico motivo di augurarsi la permanenza di Ledesma alla Lazio sarebbe secondo me completamente alieno da fattori tecnici, ma assumerebbe significati importanti solo per motivi politici, simbolici. Qualora fosse così, allora anche da noi, quando in campo, dovrebbe trovare un'applicazione secondo le sue prevalenze che sono più che altro caratteriali, nel senso che è un tipo che un certo carisma ce l'ha. E' uno che i cojoni li tiene. Inoltre gioca leale, non è un macellaio. E nel calcio anche questo c'ha una importanza che non dovrebbe passare inosservata. Viceversa se dovesse venire venduto tecnicamente non se ne sentirebbe la mancanza in alcun modo. Ma se deve giocare e riamanere a tutti i costi l'unico modo d'impiego in cui avrebbe un senso sarebbe quello descritto. Perchè non è un regista de facto, e lo si sapeva sin da quando è arrivato alla Lazio quando partii Liverani che invece ha l'identità del regista.         
A Ledesma, tecnicamente, in qualsiasi ruolo se ne possono trovare a bizzeffe di migliori. 
Il quadro è completo?                 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #32 : Giovedì 12 Agosto 2010, 15:44:20 »
Ci serve come il pane ma ha leggermente rotto il caxxo. Lui prima e d'Ippolito poi.

a me, per dire, fin dal luglio 2008; per cui m´hanno sfinito i cabasisi, sderenato le gonadi, fatti i testykoli a peperini.
Magari non sono stato chiarissimo, ma qualcuno mi capirà    :-X

Poi, quando si finirà di far finta di non sapere che Ledesma non rinnoverà mai con la Lazio, sarà sempre tardi ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #33 : Giovedì 12 Agosto 2010, 15:52:15 »
Magari fossero solo quelli i peccati di rocchi

i peccati di rocchi sono incalcolabili, non mi basterebbe una vita per elencarli tutti, quindi opto per la sintesi che è cmq espressiva.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #34 : Giovedì 12 Agosto 2010, 15:53:24 »
Ci serve come il pane ma ha leggermente rotto il caxxo. Lui prima e d'Ippolito poi.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #35 : Giovedì 12 Agosto 2010, 16:41:04 »

certo  2 milioni piu' khrin valutato 6 , e lo chiami orgoglio.

A me pare na cravatta.

ti informo che khrin (bel giocatore davvero) la lazio l'aveva rifiutata spaventato dalla lotiteide.
la valutazione era cash con dentro una compartecipazione di destro.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Iker

Re:Cristian Ledesma
« Risposta #36 : Giovedì 12 Agosto 2010, 16:48:26 »
ti informo che khrin (bel giocatore davvero) la lazio l'aveva rifiutata spaventato dalla lotiteide.
la valutazione era cash con dentro una compartecipazione di destro.

C'è un riscontro., Ammirà, da qualche parte, di quello che affermi?
Compreso il Khrin spaventato dalla lotiteide?
Io ricordo di un'offerta irrisoria, tipo 2 milioni più Destro valutato 4, o una cosa del genere. Forse qualcosa di più ma di certo non arriviamo agli 8 cash dei quali parli tu.
Ammesso che l'offerta fosse concreta.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #37 : Giovedì 12 Agosto 2010, 16:53:49 »
ricordi male.
i riscontri li ho visto che khrin era molto più ingrifato dal plermo, trattativa cmq poi saltata.
i rapporti con lotito li aveva ricuciti marco branca, ma lotito si è messo di traverso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #38 : Giovedì 12 Agosto 2010, 17:02:51 »
ricordi male.
i riscontri li ho visto che khrin era molto più ingrifato dal plermo, trattativa cmq poi saltata.
i rapporti con lotito li aveva ricuciti marco branca, ma lotito si è messo di traverso.

ma se non hai i virgolettati, non vale..... e no.

A mio avviso è stato meglio che all'epoca, Ledesma sia rimasto a Formello. Non credo che questo Khrin avrebbe avuto la possibilità di mettersi particolarmente in evidenza vista la situazione, guarda Hitzspelger.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Cristian Ledesma
« Risposta #39 : Giovedì 12 Agosto 2010, 17:06:02 »
la vicenda la conosco perchè poi chi ci è rimasto male (molto male proprio perchè stima lotito) è stato marco branca che aveva fatto un enorme lavoro dietro le quinte.
risulta che lotito - col passare delle settimane - poi si sia scusato con l'uomo di fiducia di moratti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.