Autore Topic: Io non capisco i laziali  (Letto 4420 volte)

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Io non capisco i laziali
« Risposta #20 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 16:52:57 »
Da tre anni, Tare rende 4 toppe ogni 5 giocatori che compra.

Inoltre la Lazio dovrebbe avere una primavera in grado di mandare in prima squadra almeno uno o due giocatori l’anno. È indispensabile.

Non fuoriclasse, ma almeno ragazzi che corrano e facciano legna.

Nulla. Zero. Un settore giovanile distrutto.

Non ho nulla contro Igli , cui riconosco anche di aver fatto ottimi acquisti fino a 3-4 anni fa !

Però credo che qualsiasi altro club lo avrebbe sostituito.
A malincuore, ma lo cambierei : troppi errori nelle ultime stagioni.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 17:01:23 »
Da tre anni, Tare rende 4 toppe ogni 5 giocatori che compra.

Inoltre la Lazio dovrebbe avere una primavera in grado di mandare in prima squadra almeno uno o due giocatori l’anno. È indispensabile.

Non fuoriclasse, ma almeno ragazzi che corrano e facciano legna.

Nulla. Zero. Un settore giovanile distrutto.

Non ho nulla contro Igli , cui riconosco anche di aver fatto ottimi acquisti fino a 3-4 anni fa ! (era qiando gli amici procuratori segnalavano gli aiuti per gli acquisti boni)

Però credo che qualsiasi altro club lo avrebbe sostituito.
A malincuore, ma lo cambierei : troppi errori nelle ultime stagioni.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 17:02:36 »
E da chi dipende il collocamento in campo, Jim?

Detto che anche i giocatori della Juve non si adattarono alle idee di Sarri: anche C.Ronaldo era un giocatore limitato?

Con i dovuti paragoni (e' chiaro).

Di Sarri pero' dimentichi che non ebbe solo intuizioni: lui cambio' proprio i moduli e le posizioni in campp dei giocatori ad Empoli e a Napoli.

Fece il 4/3/3 per Insigne.

Fece il 4/3/1/2 addirittura per sfruttare SAPONARA.

Oggi, si e' semplicemente rotto le scatole a 65 anni di fare compromessi (lo ha detto lui di persona, ehh!).

Sono i giocatori che si devono adattare alle sue idee: almeno fino ad oggi e' stato cosi' (solo nella Lazio!).

Evidentemente da noi pensano di fare un po' tutti quello che vogliono (non solo i giocatori).

In ogni dua esperienza a parte nel Chelsea, Sarri ha cambiato la sua idea iniziale adattandosi alla squadra (il famoso 4/3/3 del Napoli nasce da un adattamento di Sarri perche' lui all' inizio voleva a tutti i costi fare il 4/3/1/2 il contrario di quello che sta' facendo da noi).

Alla fine opto' per il 4/3/3 per mettere Callejon e Insigne come esterni CON GLI STESSI UNDICI CON CUI FACEVA IL 4/3/1/2 (quindi quando parli di Mertens stai parlando di un' intuizione geniale avuta pero' l' anno successivo).

Nel primo anno aveva Higuain: e lui passo' dal 4/3/1/2 (il suo credo dell' epoca), al 4/3/3 in quanto Insigne dietro alle due punte e Callejon come punta non se' potevano vede').

IL NAPOLI DI SARRI NASCE DA UN SUO ADATTAMENTO ALLA S SQUADRA E QUINDI AI GIOCATORI CHE AVEVA SU CUI POI HA COSTRUITO LA DUA FILOSOFIA (mantenuta fin dai tempi dell' Empoli).

L' unico che cambio' negli undici fu' il cc: con il 4/3/1/2 utilizzava Valdifiori e con il 4/3/3 mise Jorginho.

Per il resto cambio' modulo con gli stessi 10 giocatori (ho sbagliato a dire gli stessi 11).

Ma nemmeno voglio piu' entrare in questi discorsi: l' allenatore e' lui e il modulo lo deve scegliere lui.

Risolva lui i problemi della Lazio attuali: non saremo da Champions ma siamo meglio di quello che siamo oggi anche con questi giocatori che abbiamo
.
Poi a gennaio chiaramente la palla passera' alla Societa' ma ora la palla ce l' ha Sarri!
Se e' un campione come dite che vince le partite da solo, da lui stesso medesimo! Ma che quell'anno che tutti decantiamo; abbia giocato a quei livelli perche' c'era un  certo Lulic a paraje er culo e' venuto in mente a nessuno?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #23 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 17:09:27 »
Se e' un campione come dite che vince le partite da solo, da lui stesso medesimo! Ma che quell'anno che tutti decantiamo; abbia giocato a quei livelli perche' c'era un  certo Lulic a paraje er culo e' venuto in mente a nessuno?

E allora che gli si pari leterga: cosi come a Sms.

E' stato sempre cosi nel calcio: i mediani hanno sempre corso per i giocatori piu' tecnici (nel calcio moderno questa cosa si e' assottigliata ma e' rimasta piu' o, meno cosi'.

Il Napoli ha un certo Anguissa' che para leterga a piu' di qualche giocatore.

Pirlo aveva Gattuso al Milan e in Nazionale.

Zidane aveva Jugovic, Di Livio e Deschamps.

E cosi' via.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 17:29:20 »
E allora che gli si pari leterga: cosi come a Sms.

E' stato sempre cosi nel calcio: i mediani hanno sempre corso per i giocatori piu' tecnici (nel calcio moderno questa cosa si e' assottigliata ma e' rimasta piu' o, meno cosi'.

Il Napoli ha un certo Anguissa' che para leterga a piu' di qualche giocatore.

Pirlo aveva Gattuso al Milan e in Nazionale.

Zidane aveva Jugovic, Di Livio e Deschamps.

E cosi' via.
Se sta seduto in panca la chiappe sono parate.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 18:21:40 »
Io non capisco cosa ci sia da capire.
Il tifoso gode quando vince si incazza quando perde. Punto.
Per il resto è solo un generatore automatico di fuffa, QUALUNQUE COSA DICA.
Perché nulla di quello che dice, sia nei forum che nei bar, pesa più di un milionesimo di millanta miliardesimi di nanogrammo non dico sulle scelte della società o dell'allenatore, ma manco su quelle del magazziniere o dell' autista del pullman che porta la squadra allo stadio.
Pretendere di tacitare chi si incazza quando perde è uguale uguale a pretendere di impedirgli di godere quando vince.
Io dico Sarri vattana con lo stesso spirito di quando gli avrei fatto fare a cavacecio il giro dell' universo dopo il derby, dove sta il problema?
Alla base ci sta che interpretazione critica del più pedante e cavilloso dei tifosi è irrazionale tanto quanto quella dell ' alé oh oh del più  capaleggera di loro, il resto è tutto bono. 
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 20:09:18 »
Ma vogliamo vedere da chi è composta la lista dei giocatori di quantità e delle riserve?

Patric, Reina, Vavro, Radu, Akpa Akpro, Escalante, Hjsay, Lazzari, Marusic, Leiva, Cataldi, Muriqi....

Ma prima di puntare il dito su Luis Alberto, Milinkovic, Immobile, Zaccagni, Pedro ed Anderson, finanche su Sarri, ma non capite che la prima lista, tranne qualche nominativo, sarebbe da cambiare in toto?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 20:45:15 »
Se sta seduto in panca la chiappe sono parate.

Jim, esistono tra l' altro i moduli a 4  appositi per far giocare i trequartisti: a questi giocatori devi coprire leterga quando li adatti a moduli che non prevedono il trequartista (o, i trequartisti).

In altri moduli appositi devono difendere il loro.

A me sembra un concetto di una semplicita' estrema: altrimenti per quale motivo avrebbero creato dei moduli per sfruttare i trequartisti?

E' chiaro che il modulo lo decide sempre il mister e non il tifoso ma dovremmo cercare di mettere in questo momento da parte le nostre simpatie personali: Jim, ti faccio una domanda che sto' inserendo su ogni topic (perche' su ogni topic ormai si parla di L.Alberto, di Sarri, di Milinkovic, ecc.).

A me sta bene mettere in panca Luis Alberto ma mi devi mettere come titolare (al suo posto), uno che abbia i suoi stessi numeri (o, che ci vada almeno vicino).

E ti dico la stessa cosa per Sms: abbiamo visto la Lazio senza Sms contro il Sassuolo: vi hanno preso a pallate e se siamo ottavi c'e' un perche'.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Io non capisco i laziali
« Risposta #28 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 21:52:58 »

Jim, esistono tra l' altro i moduli a 4  appositi per far giocare i trequartisti: a questi giocatori devi coprire leterga quando li adatti a moduli che non prevedono il trequartista (o, i trequartisti).

In altri moduli appositi devono difendere il loro.

A me sembra un concetto di una semplicita' estrema: altrimenti per quale motivo avrebbero creato dei moduli per sfruttare i trequartisti?

E' chiaro che il modulo lo decide sempre il mister e non il tifoso ma dovremmo cercare di mettere in questo momento da parte le nostre simpatie personali: Jim, ti faccio una domanda che sto' inserendo su ogni topic (perche' su ogni topic ormai si parla di L.Alberto, di Sarri, di Milinkovic, ecc.).

A me sta bene mettere in panca Luis Alberto ma mi devi mettere come titolare (al suo posto), uno che abbia i suoi stessi numeri (o, che ci vada almeno vicino).

E ti dico la stessa cosa per Sms: abbiamo visto la Lazio senza Sms contro il Sassuolo: vi hanno preso a pallate e se siamo ottavi c'e' un perche'.
Ho l’impressione che tu di Sarri abbia capito poco, se ancora parli di moduli.
Perché non ci dici che ieri la Lazio ha giocato per 28 minuti, dal 72simo in poi, con il 442. Eppure cosa e cambiato? Niente.
Sarri non da una questione di moduli ma di interpretazione del gioco.
Poi giocatori lo stanno capendo, Acerbi e uno di quelli che lo capiscono meno.
Ieri con SMS squalificato, LA infortunato chi doveva far giocare? L’unica soluzione alternativa sarebbe stata quella di mettere Cataldi mezzala e Leiva centrale di centrocampo. Ma lo abbiamo visto tutti cosa ha combinato Leiva quando e’ entrato.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #29 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 22:32:04 »
Ho l’impressione che tu di Sarri abbia capito poco, se ancora parli di moduli.
Perché non ci dici che ieri la Lazio ha giocato per 28 minuti, dal 72simo in poi, con il 442. Eppure cosa e cambiato? Niente.
Sarri non da una questione di moduli ma di interpretazione del gioco.
Poi giocatori lo stanno capendo, Acerbi e uno di quelli che lo capiscono meno.
Ieri con SMS squalificato, LA infortunato chi doveva far giocare? L’unica soluzione alternativa sarebbe stata quella di mettere Cataldi mezzala e Leiva centrale di centrocampo. Ma lo abbiamo visto tutti cosa ha combinato Leiva quando e’ entrato.

Jim, stavo parlando di Luis Alberto e di moduli adatti al trequartista in generale: non stavo parlando di Sarri.

Ne' stavo analizzando la partita di ieri: l' ho fatto in un altro Topic.

Stavamo parlando di L.Alberto e purr di Milinkovic: e stavamo parlando di numeri piuttosto chr di moduli (sui moduli ho solo detto che esistono moduli che sono stati studiati per far giocare i trequartisti).

Cosa c'entra, Sarri?

Gasco luis veron

« Risposta #30 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 22:39:04 »
Non mi resta che girare anche a te la mia domanda...

Andiamo a vedere una volta per tutte quali sono gli aspetti concreti delle nostre opinioni (tutte rispettabilissime ma anche io son libero di postare dei numeri o, di fare delle domande).

DOMANDA

Mi trovate 3 giocatori attualmente nella Lazio che hanno una media superiore a queste che vi sto' per elencare?

Immobile (13 gol in 14 partite e mezza)*

* Non elenco tutto di Ciro altrimenti facciamo notte.

L.Alberto (1 gol o, 1 assist ogni partita e mezza con una media di 1.55 in base al minutaggio da quando e' alla Lazio).

Siete sicuri che non sposta gli equilibri?

Mi rispondete con i dati di altri giocatori attualmente nella Lazio che hanno dei numeri piu' importanti e decisivi?

Sms (1 gol o, 1 assist ogni 1.91 partite sempre in base al minutaggio da quando e' alla Lazio).

Siete sicuri che non sposta gli equilibri?

Mi rispondete con i dati di altri giocatori attualmente nella Lazio che hanno dei numeri piu' importanti e decisivi?

Rui Costa era un trequartista e poteva giocare solo li; anche lui era supportato: avete mai visto giocare Rui Costa come interno di un centrocampo a 3 in un modulo a 4?

Gasco luis veron

« Risposta #31 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 22:54:58 »
Aggiungo anche che si puo' far tutto: ma a quel punto devi stare attento ai compiti che darai al trequartista adattato in un centrocampo a 3 (nei sistemi a 4), e soprattutto dovrai stare attento a chi gli metterai vicino.

Te, Jim non a caso hai parlato di Lulic ma anche di L.Leiva a supporto di L.Alberto per farlo giocare in quella posizione.

Ma oltre al fatto che nei sistemi a 4 cambiano alcune cose nei movimenti, Lulic e Dioleiva non ci sono piu'.

Inoltre, in un sistema a 4 credo che sia quasi impossibile far coesistere un trequartista (L.Alberto), e una mezz' ala a centrocampo (Milinkovic), contemporaneamente: forse lo si potrebbe fare solamente avendo Almeyda e Nesta (dietro).

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 23:15:31 »

Allora, vivaddio, diamo a Sarri quello che è di Sarri e a LotiTare quello che è di LotiTare.
un mix di presunzione,incompetenza e avidità

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 23:30:22 »
Vedendo la roma stasera e seguendo le altre partite mi rendo sempre più conto che peggio di Noi vedo poche squadre, i punti che abbiamo fatto lo dobbiamo al fatto che nella rosa abbiamo alcuni giocatori di ottima qualità, ma a livello di gioco la situazione è davvero sconfortante, nelle ultime due partite abbiamo fatto due tiri in porta, e di solito questo è l'andazzo del nostro non gioco, basato su mille Palleggi, soprattutto all'indietro.
Inutile farsi illusioni, Sarri è assolutamente blindato e continuerà nelle sue utopie tattiche, per cui al momento anche sperare nell'ottavo posto diventa azzardato.
Poche illusioni, guardiamo in faccia alla realtà, Inter Milan Atalanta Napoli Fiorentina Juventus e Roma ci sono superiori e di molto, tranne le prime le altre hanno anche molti difetti, ma almeno giocano e tirano in porta, fanno azioni pericolose, la Lazio si perde nei meandri di uno sterile possesso palla noiosa tendenza al nulla, altro che "aprite le porte alla bellezza".
A mia memoria non ricordo alcun ciclo tecnico che sia iniziato in maniera negativa a livello di gioco, e che poi sia sfociato in futuro positivo.
Al momento siamo da mezza classifica, tendenti al peggioramento.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Martedì 14 Dicembre 2021, 01:15:25 »
Aggiungo anche che si puo' far tutto: ma a quel punto devi stare attento ai compiti che darai al trequartista adattato in un centrocampo a 3 (nei sistemi a 4), e soprattutto dovrai stare attento a chi gli metterai vicino.

Te, Jim non a caso hai parlato di Lulic ma anche di L.Leiva a supporto di L.Alberto per farlo giocare in quella posizione.

Ma oltre al fatto che nei sistemi a 4 cambiano alcune cose nei movimenti, Lulic e Dioleiva non ci sono piu'.

Inoltre, in un sistema a 4 credo che sia quasi impossibile far coesistere un trequartista (L.Alberto), e una mezz' ala a centrocampo (Milinkovic), contemporaneamente: forse lo si potrebbe fare solamente avendo Almeyda e Nesta (dietro).
Ma perché su un topic che evidenzia l’incoerenza del tifoso ti metti a parlare di moduli?
TD denuncia in modo logico la poca costanza nel giudizio, sia esso su Inzaghi che su Sarri, esprime il suo disappunto nel vedere che il tifoso laziale cerca sempre nell’uomo di punta il colpevole, si è sempre condannato Lotito perché prendeva mezze calzette, si è sempre chiesto un allenatore con un CV importante ed adesso che c’è l’ha non va bene
Il laziale e un vero rompicoglioni e pure tirchio per giunta visto che non caccia una lira per questa Società.
Sarri lo ha detto serve tempo, Lotito e intenzionato a concederglielo il resto non conta un cazzo.
FATEVENE UNA RAGIONE.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 14 Dicembre 2021, 01:54:11 »

Il laziale e un vero rompicoglioni e pure tirchio per giunta visto che non caccia una lira per questa Società.
Sarri lo ha detto serve tempo, Lotito e intenzionato a concederglielo il resto non conta un cazzo.

ho la sensazione ,alla luce della REGRESSIONE,delle prestazioni e della classifica ,che gli abbia pure imposto come legarsi le scarpe..
si concede tempo ma i giocatori si svalutano patrimonio tecnico ed economico di alcuni giocatori DILAPIDATO
e perderemo un anno sicuro di introiti delle coppe
non credo una coppa italia salvi capre e cavoli (ma dove andiamo cmq)

Fatevene una ragione :risata:

superaquila

« Risposta #36 : Martedì 14 Dicembre 2021, 15:18:45 »
A me precisamente da un anno a questa parte, evidentemente non mi leggi con attenzione.  ;D

Panzabianca

« Risposta #37 : Martedì 14 Dicembre 2021, 15:27:32 »
No, se hai letto la mia precisazione: ma L.Alberto ad Insigne, si.

Insigne di 5 anni fa. 
Cmq giocatori diversissimi e mai accostabili.

Non sono d'accordo.

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Martedì 14 Dicembre 2021, 17:00:32 »
Il mio paragone tra iInsigne e L.Alberto e' nel peso slecifico che hanno (o, avevano), nelle loro rispettive squadre.

Non li ho assolutamente paragonati tecnocamente: uno e' un trequartista ed un altro e' un' ala (sono completamente diversi).

Rispondo anche a Jim: siamo ancpra nel 2021 e fino a pochi mesi fa' Luis ha terminato una stagione complessa dove pero' lui nonostante le difficolta' e' stato il miglior marcatode della Lazio.(dopo, Ciro), con 9 gol andando vicino alla doppia cifra per la seconda volta con la Lazio (dove a parte Sergej nessuno e' andato mai in doppia cifra negli ultimi anni a parte Ciro).

Per dire...

Luis Alberto lo scorso anno da mezz' ala di centrocampo ha segnato in campionato piu' di Correa che faceva la seconda punta (e non aveva ne' Dioleiva ne' Lulic).

Luis Alberto non rende da quando fa' l' interno puro di centro-campo.

Inoltre Luis, gia' come mezz' ala era estremo: E' UN TREQUARTISTA ed esistono moduli per i trequartisti dove loro devono difendere il giusto in base alle caratteristiche che hanno.

Rui Costa in carriera ha sempre giocato da trequartista (ad esempio): da interno di centrocampo non poteva giocare (infatti era diverso da Veron che era piu' centrocampista e no  a caso ha iniziato la sua carriera con Eriksson da interno di centrocampo nei 3.

Zidane nella Juve ha mai fatto il centrocampista?

Giocava dietro alle due punte.

Luis Alberto se lo si mette nel suo ruolo torna ad essere decisivo non solo.come prima ma probabilmente piu' di prima (e anche Cirp ne' sarebbe felice visto che non i arriva un pallone se manca pure Sms semplicemente perche' sono i nostri upmini di maggior qualita' che hanno i tempi per servire Ciro).

Se Milinkovic e' piu' una mezz'ala di centrocampo, Luis e' quello che tra i due deve giocare leggermente avanti in quanto e' un trequartista.

Questo e' un discorso generale esulando da Sarri: non ho mai visto un centrocampo a 3 (in una difesa a 4), formato contemporaneamente da una mezz' ala e da un trequartista.

Almeno qui in Italia in un campionato molto tattico.

Ohi, non e' che il mio pensiero deve esser verita' ma almeno ho precisato quello che volevo dire perche' non ero stato compreso.

geddy

« Risposta #39 : Martedì 14 Dicembre 2021, 17:10:00 »
Luis con Zidane o Rui Costa non c'entra nulla. Non solo perché non è ' a quel livello. E' un centrocampista, in questo Sarri ha ragione.