Autore Topic: SASSUOLO -- S.S.LAZIO: commenti  (Letto 4517 volte)

Panzabianca

Re:SASSUOLO -- S.S.LAZIO: commenti
« Risposta #80 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 11:56:09 »
Ecco perche ti sembra un buon giocatore, Andre Anderson, Escalante, Vavro e AkAk vanno bene solo per un tavolo di traversone

Boh, ogni volta che mi è capitato di viderlo ho osservato un discreto giocatore. Mah

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 12:17:48 »
Rispondo a Geddy, evidentemente mi sono spiegato male.

Attualmente, con la rosa che hai, non puoi permetterti di schierare contemporaneamente Pedro, Anderson (o Zaccagni al posto di uno dei due), Milinkovic, Luis Alberto ed Immobile.

Chi caspita dovrebbe coprire? Leiva da solo, che è ormai un ex giocatore? Cataldi, che per quanto in ripresa non è Kantè come intensità e resistenza?

Data la scarsa attitudine dei nostri esterni nel fare le due fasi, perchè o sanno solo attaccare (Lazzari, Hysaj) o sanno solo difendere (Marusic), ti serve costruire una linea maginot in mezzo al campo.

Cataldi e Basic, rispettivamente a sinistra e al centro vanno benissimo, il problema è l'interno di destra....Akpa è il migliore a disposizione, il che la dice lunga....

Visto che Milinkovic giostrando come interno a destra sembra sia disposto a giocarci, devi adattarcelo, ti manca lui, Akpa purtroppo è l'unica alternativa....metterci Leiva percarità, ricicciare Escalante meglio giocare in dieci...

In avanti Pedro è l'unico assieme a Zaccagni che tenta di cucire l'azione tra centrocampo e attacco. Anderson, quando attraversa questi periodi così, sarebbe da prenderlo e sbatterlo in tribuna, altro che panca!!

Lo scempio di ieri si spiega quindi così: linea maginot discretamente funzionante, nonostante diverse cazzate tra Akpa e Hjsay, quando Pedro e Zaccagni sono usciti è calato il buio, con avversari che dalle fasce, indisturbati, calavano da tutte le parti e si inserivano verso il centro.

Aggiungici le cazzate di Acerbi, che ormai ne fa minimo una a partita, et voilà, lo scempio è servito.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 12:18:15 »
Talmente forte il sassuolo che e' ancora sotto di noi,dai su, il livore verso lotito e tare ti porta, come tanti altri, a dare alibi infiniti ai vari allenatori, prima il coglione piacentino, ora Sarri....la rosa dell' empoli e' cosi superiore alla nostra? ma per piacere dai, cosi siamo ridicoli...la Lazio ha una rosa con evidenti lacune, ma l'attuale allenatore non sta facendo nulla per provare a farla rendere o per provare a non peggiorare ulteriormente le cose. Mi chiedi cosa potesse fare Sarri ? con la pochezza a disposizione ieri ? beh, tanto per cominciare puoi mettere due punte, Immobile e Pedro, non vanno bene ? a ok ,saranno scarsi pure loro...hai un trequartista in forma ovvero Zaccagni, ok e' scarso pure lui, lo metti dietro le 2 punte, piazzi Basic,Leiva e Cataldi in mediana, ok il fanfulla ha il centrocampo piu' forte, ma devono solo difendere, stop, in questo modo magari perdi, ma sicuramente te la giochi diversamente e non vieni tritato dal sassuolo, non lasci il tuo miglior marcatore solo contro 4 avversari, non hai un centrocampo scarso che oltre a difendere deve ripartire, perche' lo farebbe Zaccagni quello...eddai su, ecco cosa poteva fare, non lo fa ? benissimo, ma che non dia solo colpe ai giocatori...
Ma quale livore, verso Lotito e Tarre? Manco li conosco! Tare e' incapace e lo si e' visto, quindi e' dimostrato, Lotito non mi e' simpatico come uomo, tanto che non ci prenderei neanche un caffe insieme, ma come Presidente non si discute, se stasse un po piu zitto sarebbe meglio, ma ognuno e' come e'! Tu scrivi di un mercato inesistente, tanto che Cartesio ti ha fatto i nomi sull'altro topo, ed io ho livore? Ho solo ribadito ed esteso il tuo concetto, che se non hai i giocatori puoi essere chi ti pare.....quindi se schieri AKAK, perche solo quello hai, che cosa ti puoi inventare? Se hai Lazzari che ha una intelligenza calcistica pari ad un criceto, se hai FA7 (qui Sarri ha colpe) che si scansa da una palla a 20 cm di distanza cosa ti vuoi inventare?
Tutto qui! Nessun livore ma metterei tanta forza nel caricare la gamba designata a colpire le terga del migliore DS d'Italia.
Del Sassuolo ho solo parlato del centrocampo, ha una difesa che fa ridere salvata solo ad un gran bel portiere.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 12:35:54 »
Ma quale livore, verso Lotito e Tarre? Manco li conosco! Tare e' incapace e lo si e' visto, quindi e' dimostrato, Lotito non mi e' simpatico come uomo, tanto che non ci prenderei neanche un caffe insieme, ma come Presidente non si discute, se stasse un po piu zitto sarebbe meglio, ma ognuno e' come e'! Tu scrivi di un mercato inesistente, tanto che Cartesio ti ha fatto i nomi sull'altro topo, ed io ho livore? Ho solo ribadito ed esteso il tuo concetto, che se non hai i giocatori puoi essere chi ti pare.....quindi se schieri AKAK, perche solo quello hai, che cosa ti puoi inventare? Se hai Lazzari che ha una intelligenza calcistica pari ad un criceto, se hai FA7 (qui Sarri ha colpe) che si scansa da una palla a 20 cm di distanza cosa ti vuoi inventare?
Tutto qui! Nessun livore ma metterei tanta forza nel caricare la gamba designata a colpire le terga del migliore DS d'Italia.
Del Sassuolo ho solo parlato del centrocampo, ha una difesa che fa ridere salvata solo ad un gran bel portiere.
Non è che bisogna conoscere di persona qualcuno per criticarne l'operato fino all'eccesso...altro alibi per i giocatori, tanto sarà sempre colpa del magico duo...alla fine sembra che x battere il Cagliari,l'Udinese o il Sassuolo serva avere la rosa del bayern...

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #84 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 12:41:34 »
dobbiamo rimanere calmi, e lo dico anche alle più estreme propaggini del ns tifo laggiù in Oklaoma.
Tare deve lavorare bene sotto le direttive del Mahatma. Aspettiamo il 31 gennaio. I giorni della merla dovranno giocoforza trasformarsi in quelli dell'Aquila.

Ogni voce contraria sarà percepita come un'interferenza.

Bidoni di Terni? s'alzano i droni e bombardeno!
Luis Alberto è il nostro mito? No, siamo noi che lo prendiamo per un coglione (poi, però , s'alzano i droni e bombardeno!)
Tare è un incapace? forse è vero, ma s'alzano i droni e bombardeno!

Un solo credo!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:14:34 »
Droni padroni!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

geddy

« Risposta #86 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:27:37 »
Certo che e' un mito, Luis. Ha fatto due goal alla roma. Non sono in molti quelli che possono vantare impresa simile.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:41:38 »
Non è che bisogna conoscere di persona qualcuno per criticarne l'operato fino all'eccesso...altro alibi per i giocatori, tanto sarà sempre colpa del magico duo...alla fine sembra che x battere il Cagliari,l'Udinese o il Sassuolo serva avere la rosa del bayern...

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
Livore non e' criticare. Per criticare si misurano le azioni, il livore e' odio che fa annebbiare ogni opinione o critica verso chi si ha!
Per battere il Sassuolo non serve il Bayern, ma una squadra capace di giocare a calcio da squadra, con il tuo ragionamento l'Empoli, che ci precede in classifica, e' piu forte della Lazio!
Marchizza, Bandibnelli, Stulac sono migliori di Cataldi,  AKAK, Basic.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 14:58:21 »
Livore non e' criticare. Per criticare si misurano le azioni, il livore e' odio che fa annebbiare ogni opinione o critica verso chi si ha!
Per battere il Sassuolo non serve il Bayern, ma una squadra capace di giocare a calcio da squadra, con il tuo ragionamento l'Empoli, che ci precede in classifica, e' piu forte della Lazio!
Marchizza, Bandibnelli, Stulac sono migliori di Cataldi,  AKAK, Basic.

Allora scambiamoci col sassuolo ma prendiamo anche il tecnico....

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 15:16:08 »
No, un momento. Non è che se la palla colpisce prima una parte del corpo e poi il braccio non è mai rigore. Hanno spiegato che se, dopo il contatto con il corpo, la sfera viene a contatto con un braccio che aumenta il volume corporeo quello è rigore. IL sassuolese intercetta il pallone con il gomito aperto e le mani attaccate al corpo. Quello è rigore.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 15:18:10 »
No, un momento. Non è che se la palla colpisce prima una parte del corpo e poi il braccio non è mai rigore. Hanno spiegato che se, dopo il contatto con il corpo, la sfera viene a contatto con un braccio che aumenta il volume corporeo quello è rigore. IL sassuolese intercetta il pallone con il gomito aperto e le mani attaccate al corpo. Quello è rigore.
Se rivisto al VAR sarebbe stato Rigore, perche Rogerio tiene il braccio a mo' di brocca latina
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 15:25:57 »
dobbiamo rimanere calmi, e lo dico anche alle più estreme propaggini del ns tifo laggiù in Oklaoma.
Tare deve lavorare bene sotto le direttive del Mahatma. Aspettiamo il 31 gennaio. I giorni della merla dovranno giocoforza trasformarsi in quelli dell'Aquila.

Ogni voce contraria sarà percepita come un'interferenza.

Bidoni di Terni? s'alzano i droni e bombardeno!
Luis Alberto è il nostro mito? No, siamo noi che lo prendiamo per un coglione (poi, però , s'alzano i droni e bombardeno!)
Tare è un incapace? forse è vero, ma s'alzano i droni e bombardeno!

Un solo credo!

Sposo incondizionatamente, in quanto ArciLotitiano e filopresidenziale per eccellenza.

Hai memoria, o Panza, cosa disse il Plantageneto, il cui aiutante di campo gli si rivolse, perplesso, quando il re ordinò agli arcieri di tirare sui combattenti, obiettando "Maestà, ma così colpiremo anche i nostri"?
"Sì, ma colpiremo anche i loro. E noi abbiamo riserve", fu la risposta del sovrano.

Colpire tutto quello che si muove. Annichilire ogni critica. Ora è il momento di stringersi a coorte ed essere pronti alla morte, al fine di tenere lontani da questo spazio i lazialunti complessati disamorati e, ahinoi, aradio-condizionati.

A chi contesta (metaforiche, beninteso) botte in testa!!!

Longo lo cammino ma grande la meta. Vade retro Satàn, vade retro Satàn, vade retro Satàn.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

« Risposta #92 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 15:39:22 »

IL sassuolese...

Se rivisto al VAR sarebbe stato Rigore, perche Rogerio tiene il braccio a mo' di brocca latina

la brocca latina.

Io mi genufletto dinnanzi a cotanta prosa (detto alla maniera di De Sica (padre) in "Un giorno in pretura").

(Non era rigore comunque)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #93 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 15:49:50 »
era rigore, mancano almeno 4 gialli su altrettanti falli su zaccagni, più un altro paio per altri falli che a parti invertite sono costati i gialli a Marusic e a A. Anderson. ah, manca anche il rosso diretto a Berardi che per cercare di simulare un rigore rifila un calcio volontario in pancia a stracchino, salvo poi rimanere un quarto d'ora a terra dolorante.

ma non abbiamo perso per questo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 15:53:45 »
era rigore, mancano almeno 4 gialli su altrettanti falli su zaccagni, più un altro paio per altri falli che a parti invertite sono costati i gialli a Marusic e a A. Anderson. ah, manca anche il rosso diretto a Berardi che per cercare di simulare un rigore rifila un calcio volontario in pancia a stracchino, salvo poi rimanere un quarto d'ora a terra dolorante.
Ti sei dimenticato il gol del 2-2 di Basic, Ataru. La palla era entrata di almeno mezzo metro.
Partita ladrata.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 16:17:15 »
Mi correggo, non c'era un tocco di braccio, erano addirittura due !!! il primo difensore la sfiora di testa e se la butta sul braccio, poi carambola sul gomito dell' altro difensore....2 rigori, neanche uno fischiato.....eeeeee maaa e' giusto cosi.....

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 17:06:42 »
Ti sei dimenticato il gol del 2-2 di Basic, Ataru. La palla era entrata di almeno mezzo metro.
Partita ladrata.

Hanno taroccato anche la goal line technology, dici?!?

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 17:12:08 »

;D ;D ;D
Se avesse funzionato er go de Turone era bono!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 17:20:02 »
Assolutamente no. La palla è ricaduta palesemente fuori rispetto alla linea di porta. Oggettivamente non gol.

Ma io sono un tifoso, caro zorba. E parlo da tifoso, sul forum. Ci viene chiesto a ogni pie' sospinto di fare i tifosi e io mi adeguo, buon Dio.

In quanto tifoso, finisco con l'essere inevitabilmente e giustamente fazioso: nessuno si può dunque azzardare a limitarmi nel mio essere tifoso, per quanto naive io possa essere. Poiché ho a cuore solo la Lazio, per me tutte le situazioni dubbie sono a sfavore della Lazio, in conseguenza di un gigantesco complotto arbitrale che produce - in ogni gara - almeno 15 situazioni avverse di tenore dal blandamente grave (fallo non fischiato) al grave (cartellini gialli e rossi sventolati a caso) al gravissimo (rigori e gol regolari negati).

Quindi quello di Basic, per il Franz tifoso, era gol nettissimo.
Per il Franz non tifoso non c'era chiaramente nulla. Ma non si può non essere tifosi. Quindi mi vedo costretto ad affermare che la palla è ricaduta oltre la linea di almeno mezzo metro. Fine delle discussioni.

geddy

« Risposta #99 : Lunedì 13 Dicembre 2021, 17:24:01 »
Si e' incastrata nell'incrocio dei pali
Caso quasi unico. O almeno non ne ricordo di simili.
La glt prima o poi sbaglierai, succederà a nostro danno.