Autore Topic: S.S. LAZIO -- GENOA  (Letto 2125 volte)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO -- GENOA
« Risposta #20 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 09:28:27 »
Non sarebbe retrocesso. La squadra andava rafforzata indipendentemente dal cambio in panchina, arrivarono Dias e Floccari, oltre a Ledesma. Reja e' stato  fondamentale nel traghettarci in alta classifica  negli anni successivi. Non so in quanti sarebbero riusciti
Arrivò anche e soprattutto Biava.

geddy

« Risposta #21 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 09:34:42 »
Vero, non ne ero sicuro e ho omesso. Comunque il senso era che la squadra usci' notevolmente rafforzata dal mercato di gennaio.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 09:40:39 »
Il "feroce monarchico B(i)ava".
Buon viaggio, caro Piero.

superaquila

« Risposta #23 : Mercoledì 15 Dicembre 2021, 10:54:42 »
Formazione anti-grifoni in alto mare, agitato per giunta.

Gasco luis veron

« Risposta #24 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 17:55:12 »
Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.

Se non ce la fa' Immobile danno F.Anderson come falso nuove.

Passiamo da 5 giocatori offensivi a 3 giocatori offensivi e da 3 giocatori offensivi a 5 giocatori offensivi senza alcun timore: quando abbiamo una fase difensiva allarmante!

Poiche' i giocatori non fanno la formazione oltre alla loro testa denoto ancora delle idee poco chiare da parte di mister Sarri:  Basic e' stato uno dei meno peggio anche nell' ultima gara giocata dalla Lazio per cui in base a quale criterio si sceglie?

Cio' dimostra che un equilibrio ancora non e' stato trovato e dopo 4 mesi e mezzo l' equilibrio deve essere il tassello su cui poter costruire.

Se non trovi un equilibrio solido i giocatori perdono inevitabilmente le loro sicurezze: continuo a vedere un Sarri piu' confuso degli stessi giocatori.

Pero' contro il Genoa siamo troppo piu' forti per non vincere.

Non si ha una via di mezzo: o, si gioca con 5 giocatori offensivi oppure con soli 3 (che chiaramente costringono Ciro a rimamere troppo isolato davanti).

Rimedi non si stanno prendendo e nemmeno si sta' facendo una scelta: e queste cose competono all' allenatore perche' e' lui che deve dare sicurezze alla squadra.

Per Sarri il problema e' solo mentale: secondo me e' invece di equilibrio quindi e' tattico perche'  cambia tanto giocare con 5 uomini offensivi invece che 3 o, viceversa.

Ma con 4  giocatori offensivi (una via di mezzo come aveva trovato Inzaghi con questi uomini che poi erano anche la caratteristica delle squadre passate di Sarri), non si puo' proprio giocare?

Ormai sono passati 4 mesi e mezzo e tatticamente non abbiamo cambiato di una virgola perche' per il mister e' solo un problema di testa.

Contro il Genoa vinceremo ma non stiamo costruendo ancora nulla: per questo i giocatori sono in difficolta'.

Si decida una volta per tutte un assetto e si studi su quell' assetto: senza ogni volta giocare con 2 uomini piu' offensivi o, 2 uomini meno offensivi (che cambia un mondo nell' interpretazione dei giocatori in campo).

Si decida se giocare con il mediano oppure, no: queste scelte dopo 4 mesi e mezzo Sarri le avrebbe gia' dovute prendere.

Un conto e' la crescita nel gioco: li' ci vuole tempo e pazienza.

Ma dopo 4 mesi un equilibrio lo devi trovare: invece giochiamo di nuovo con 5 uomini offensivi (va' bene ma poi non si puo' stravolgere la squadra e giocare di nuovo con soli 3 uomini offensivi perche' i giocatori cosi' impazziscono).

Almeno secondo me questo aspetto tattico rappresenta un urgenza: sceglie Sarri (questo e' chiaro), ma che scelga una volta per tutte come vuol giocare per poi costruire su questa sua scelta.

Cosi' non sta' aiutando la squadra nel seguirlo: vinceremo contro il Genoa perche' siamo tecnicamente troppo piu' forti ma per le gare future il mister dovra' prendere una decisione (l' allenatore e' lui!).

Siamo MOLTO indietro.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 08:41:01 »
Bisogna essere proprio stronzi per metterla in calendario di venerdì alle 18:00.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

« Risposta #26 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 08:42:28 »
Bisogna essere proprio stronzi per metterla in calendario di venerdì alle 18:00.

concordo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 08:56:32 »
A perche' la prossima ? alle 16.30, ma sono ritardati ?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 10:49:21 »
Il Genoa ha raccolto 1 punto su 15 negli ultimi 5 incontri.

Il tutto segnando per miracolo 1 gol in cinque partite.

Vediamo cosa bisogna fare....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

« Risposta #29 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 12:37:16 »
Il Genoa ha raccolto 1 punto su 15 negli ultimi 5 incontri.

Il tutto segnando per miracolo 1 gol in cinque partite.

Vediamo cosa bisogna fare....
Vuoi, forse, aiutarli a prenderne tre tutti insieme ?

Orazio Scala

« Risposta #30 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 16:24:28 »
Manca quasi certamente Ciro. Il prolungamento di Sarri è ancora nelle sole intenzioni di Lotito e chissà se i calciatori hanno recepito il messaggio presidenziale o se questo possa essere causa di un rigetto definitivo. Non so, 'sta partita me mette un brivido, come la voce de Ruggero.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 16:50:41 »
Mettiamoci d’accordo : se i giocatori non si impegnano perché non gli è gradito il discorso di Lotito o hanno il rigetto verso Sarri, allora poi non voglio sentì dire che è colpa del presidente e dell’allenatore.

Domani vado a formello e il primo giocatore che mi capita a tiro lo piglio per le orecchie e lo scuoto una decina di minuti !

Mi porto pure Panza, munito di mazza da baseball.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 16:57:59 »
Ciro non ci sarà.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #33 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 17:35:40 »
Mettiamoci d’accordo : se i giocatori non si impegnano perché non gli è gradito il discorso di Lotito o hanno il rigetto verso Sarri, allora poi non voglio sentì dire che è colpa del presidente e dell’allenatore.

Domani vado a formello e il primo giocatore che mi capita a tiro lo piglio per le orecchie e lo scuoto una decina di minuti !

"è 'na vendetta... è 'na vendetta..." (cit.)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 17:39:59 »
Se non c'è Ciro temo moltissimo la sterilità offensiva...e le partite si vincono segnando...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 18:25:10 »
Frega cazzi di tutte le menate dette nel doposassuolo, io stasera voglio vincere, e niente altro!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 18:31:34 »
Speriamo di vedere una prestazione di sostanza.

Gasco luis veron

« Risposta #37 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 21:14:15 »

Ma Panza da dove proviene da Arancia meccanica?

Le descrizioni di Frusta su di lu iniziano a preoccuparmi "tipo poco raccomandabile".

😓😓😓😓