Autore Topic: Il Botteghino verde  (Letto 23194 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #220 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 14:32:52 »
insomma, faccio appello al buon senso: fatto salvo il concetto che nessuno può aspettarsi il biglietto recapitato su un vassoio d'argento da una gnocca stratosferica la sera prima della partita, incluso champagne, bisogna fare tutto il possibile e anche qualcosa in più per accogliere il desiderio dello spettatore, il quale deve comportarsi secondo buon senso a sua volta. Cioè prima fa il biglietto e meglio è.
Nei tempi ragionevoli e consentiti di erogazione di un servizio non regge l'obiezione "organizzati prima". Fuori da quei tempi l'obiezione è sacrosanta. A 40 minuti dalla partita in un evento che concentra decine di migliaia di persone si può fare tardi, ma non metterci un'ora e più. Altrimenti, fatte salve condizioni eccezionali, vuol dire che il servizio non funziona bene. Magari poi dipende da Lottomatica o da altro.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #221 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 14:41:03 »
Si propone l'idea di aprire altri punti vendita e opponi l'invalicabile ostacolo dei costi dell'assunzione di altro personale? Sono bastati un paio di post per demolire l'inconsistenza di questo argomento. Sorvolo sull'apprezzamento vagamente politico, riflesso della volontà di fare anche apprezzamenti personali: dei tuoi orientamenti politici a me non interessa.
 
I costi sono quelli per il punto vendita che non può funzionare due volte al mese, quindi l'argomento è più che valido. Sulla tutela dei lavoratori evidentemente abbiamo due visioni totalmente differenti, non mi stupisco della tua sensibilità in merito, per quanto riguarda l'orientamento politico non c'è problema, quello che uno scrive viene letto da tutti e a meno che le parole non siano altro che un'espressione ipocrita se ne tiene conto.     


Citazione
Intasato nel traffico un corno. Sono arrivato alle ore 14.20 a Via Calderini, 40 minuti prima dell'ingresso in campo delle squadre. Abbastanza in tempo? Si, possiamo dirlo.
Certo che poi posso prendermela con chi non moltiplica adeguatamente i punti di vendita (di entrata ce ne sono a sufficienza) e rende la vita difficile non tanto a me, ma a intere moltitudini di imperterriti ritardatari arrivati 40 minuti prima e me la posso prendere specie se questa faccenda si è già verificata in occasione di un recente incontro di agosto.
A quel punto si può pensare che l'offerta non è adeguata alla domanda e la società peraltro perde soldi.

Grazie alle disposizioni di legge per emettere un biglietto servono circa 5 minuti, quindi basta un semplice calcolo matematico per sapere quanti biglietti possono fare 3 (tre) terminali in un'ora, quello delle 14,20 sarebbe stato un orario congruo se i ritardatari non si fossero presentati tutti insieme, visto come hai raccontato la vicenda ritengo che te la puoi prendere solo con te stesso. 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Panzabianca

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #222 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 14:52:24 »
azz che intervento...
Potresti evitare di caricare di risentimento ogni tuo intervento, tu come altri in questo salotto?
So accorato eh

P'a fruibbilità der forumme, eh.
E' quasi un invito pe'r sociale...

bah

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Botteghino verde
« Risposta #223 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 15:04:56 »
Messaggio per te che girerai a Baol. SOno sempre stati 500, contati tra Via Calderini (400) e l'Ostello (altri 100).
400+
100=

500

 8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #224 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 15:14:47 »
insomma, faccio appello al buon senso: fatto salvo il concetto che nessuno può aspettarsi il biglietto recapitato su un vassoio d'argento da una gnocca stratosferica la sera prima della partita, incluso champagne, bisogna fare tutto il possibile e anche qualcosa in più per accogliere il desiderio dello spettatore, il quale deve comportarsi secondo buon senso a sua volta. Cioè prima fa il biglietto e meglio è.
Nei tempi ragionevoli e consentiti di erogazione di un servizio non regge l'obiezione "organizzati prima". Fuori da quei tempi l'obiezione è sacrosanta. A 40 minuti dalla partita in un evento che concentra decine di migliaia di persone si può fare tardi, ma non metterci un'ora e più. Altrimenti, fatte salve condizioni eccezionali, vuol dire che il servizio non funziona bene. Magari poi dipende da Lottomatica o da altro.

In quaranta minuti un terminale quanti biglietti può emettere?
Se alle 14,20 arrivano 500 persone quanti terminali servono?
Una volta risposto a queste domande c'è da cercare il luogo dove mettere la biglietteria.

Poi si fanno i calcoli per l'eventualità di un afflusso maggiore, consideriamo fino a 5000 ritardatari in un'ora o sono pochi? Che vogliamo mettere limiti ai diritti dei clienti/tifosi?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #225 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 15:21:26 »
azz che intervento...
Potresti evitare di caricare di risentimento ogni tuo intervento, tu come altri in questo salotto?
So accorato eh

P'a fruibbilità der forumme, eh.
E' quasi un invito pe'r sociale...

bah

Se non ti sapessi veramente appassionato di Lazio avrei pensato che era arrivato il "soccorso giallorosso" .
Mi dispiace che i miei interventi ti causino un accoramento, ma il tono è quanto più aspro quanto più risibili sono le argomentazioni portate. 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ThomasDoll

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #226 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 15:22:20 »
500 persone sono tante, per una squadra che difficilmente supera venti volte questa cifra come paganti... però in una partita di richiamo possono capitare. Il 40% delle partite potrebbe attrarre un afflusso del genere nell'ora precedente la partita.
Se un terminale emettesse un biglietto al minuto, ce ne vorrebbero almeno dieci.

Nella società dove lavoro per un afflusso notevole di spettatori (1000 paganti in serie B) le rivendite aperte il giorno della partita erano tre, più le lottomatica in giro. In una città di 50000 abitanti e poco più. Mi pare che le proporzioni tornino. Almeno 10, meglio sarebbe se fossero 15.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #227 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 15:25:18 »
500 persone sono tante, per una squadra che difficilmente supera venti volte questa cifra come paganti... però in una partita di richiamo possono capitare. Il 40% delle partite potrebbe attrarre un afflusso del genere nell'ora precedente la partita.
Se un terminale emettesse un biglietto al minuto, ce ne vorrebbero almeno dieci.

Purtroppo per un biglietto ci vogliono 5 minuti, ecco perché il problema non è di facile soluzione.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ThomasDoll

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #228 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 15:26:52 »
Purtroppo per un biglietto ci vogliono 5 minuti, ecco perché il problema non è di facile soluzione.

però c'è una cosa: una volta stabilito quanto ci vuole, ci si può regolare, se è il caso si può potenziare il servizio, oppure fare appelli agli utenti e spiegare.

Alex_K

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #229 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 15:44:02 »
Se alle 14,20 arrivano 500 persone quanti terminali servono?

Dunque... Erlang C, giusto?
Tutte cose che purtroppo mi ricordo a malapena... ma mi viene 42...
 :o

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #230 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 15:51:10 »
però c'è una cosa: una volta stabilito quanto ci vuole, ci si può regolare, se è il caso si può potenziare il servizio, oppure fare appelli agli utenti e spiegare.

La soluzione doveva, e dovrà essere quella prospettata nell'annuncio di aprile, possibilità di fare i biglietti anche tramite smartphone e fidelity card.

L'ipotesi di un nuovo LazioStyle in zona Olimpico con una capacità di emettere oltre 500 biglietti in un'ora la vedo molto difficile, quello di Talenti è stato depotenzato e non emette più biglietti, poteva essere una valida alternativa in prossimità delle partite, da Montesacro e dintorni per arrivare allo stadio non ci vuole molto e uno scarto di mezzora sull'inizio della partita poteva essere un tempo limite per l'emissione dei tagliandi. 

Gli appelli sono stati fatti più volte, ma oltre a pochi utenti di forum con spirito di servizio non vengono pubblicizzati, 
le radio che si occupano di Lazio non si lascerebbero mai sfuggire un argomento di polemica come questo, e piuttosto che fornire informazioni utili ne danno addirittura di sbagliate, lo stesso fanno sui siti e sui quotidiani, tutti a scrivere che i biglietti si possono acquistare in Via Calderini fino all'inizio della partita. 
Logico che dopo il pranzo domenicale la "ggente" si muova fiduciosa,
mica si mettono ad ascoltare per sbaglio la "radio di regime".
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ThomasDoll

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #231 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 15:53:30 »
appunto, dobbiamo imparare a fare lobby, a lavorare tutti insieme per il meglio...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #232 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 15:58:12 »
il problema rimane


cioè sta biglietteria serve o non serve? ne servono 10, 100, 1000?


o serve solo buonsenso?


e serve tanta tecnologia, nonché chi la sappia utilizzare, la tecnologia?


al solito ci sarebbe da rispondere: una buona via di mezzo


ma anche con la via di mezzo qualcuno scontento ci rimane.


in tutto ciò, fish, hai segnalato il problema alla società con un'email? o hai reso partecipe solo noi (e, immagino, copincollando, qualche altra comunità virtuale)?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #233 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 15:58:34 »
Dunque... Erlang C, giusto?
Tutte cose che purtroppo mi ricordo a malapena... ma mi viene 42...
 :o

Ecco, mettiamo pure che ci mettono 3 minuti a biglietto, tre terminali in un'ora ne stampano 60, 10 terminali ne stampano 200, per farne 500 in un'ora ci vogliono 25 terminali, e non basta un gabbiotto per attrezzare una biglietteria adeguata a tale mole di lavoro.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #234 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 16:07:12 »
in tutto ciò, fish, hai segnalato il problema alla società con un'email? o hai reso partecipe solo noi (e, immagino, copincollando, qualche altra comunità virtuale)?

Se vuoi, ti segnalo l'esigenza di chiudere questo topic.
So che hai aderenze tra gli amministratori del forum.
Fallo pure. Del resto non me ne frega un cazzo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #235 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 16:18:53 »
Se vuoi, ti segnalo l'esigenza di chiudere questo topic.
So che hai aderenze tra gli amministratori del forum.
Fallo pure. Del resto non me ne frega un cazzo.


no, penso tu mi abbia frainteso.


ho solo chiesto se hai segnalato la tua disavventura alla S. S. Lazio attraverso canali ufficiali.


il customer care di un'azienda si basa principalmente sulle segnalazioni dei clienti, se nessuno presenta un reclamo, nessuno prenderà mai iniziative per eliminare un problema di cui non è a conoscenza. e immagino che gli operatori di segnalare un malfunzionamento del proprio lavoro (anche se indipendente dalla loro volontà) non ci pensino neppure lontanamente.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #236 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 16:25:18 »

no, penso tu mi abbia frainteso.


ho solo chiesto se hai segnalato la tua disavventura alla S. S. Lazio attraverso canali ufficiali.


il customer care di un'azienda si basa principalmente sulle segnalazioni dei clienti, se nessuno presenta un reclamo, nessuno prenderà mai iniziative per eliminare un problema di cui non è a conoscenza. e immagino che gli operatori di segnalare un malfunzionamento del proprio lavoro (anche se indipendente dalla loro volontà) non ci pensino neppure lontanamente.

Lo farò, ma non è una disavventura personale mia, visto il numero di persone che ho visto nella mia stessa situazione.
Grazie del consiglio e chiedo scusa a tutti per il francesismo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #237 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 17:29:28 »
Se non ti sapessi veramente appassionato di Lazio avrei pensato che era arrivato il "soccorso giallorosso" .
Mi dispiace che i miei interventi ti causino un accoramento, ma il tono è quanto più aspro quanto più risibili sono le argomentazioni portate.
Aquilafè, intendiamoci, c'è un topic che tratta di un argomento.
Ci sono netter che ne vogliono parlare.
Poi ce sei tu che dici che le argomentazioni portate sono risibili, facendo assurgere un'opinione tutta tua a sentenza.
Mo trova l'intruso.
Si entra in un topic, se vogliamo, per affrontarne il merito e non per classificare, etichettare e patentare come quasi sempre fai tu, più o meno subliminalmente ("spremitura del mio vocabolario" direbbe il netter luminoso e gran ciambellano der salotto).
Il mio chiamalo "soccorso ad onor del giusto"
Dicevamo?
Basta, l'avverbio mi ha affaticato. Alla prossima.
P.s. Fish ma come te va...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #238 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 17:31:26 »

P.s. Fish ma come te va...

Sai che hai ragione? Ma come me va veramente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #239 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 17:43:06 »
Sai che hai ragione? Ma come me va veramente.

Strano, sembrava che ti divertissi.