Autore Topic: Il Botteghino verde  (Letto 23221 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #200 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:28:27 »
Pertanto, se compro un comodino da MAS si prende nome cognome e e-mail e poi per il resto della mia vita mi sommerge il mio account di offerte imperdibili (come l'asciugacapelli a 7,99 e il lettore VHS vintage a 19,99), mentre il povero addetto al Lazio STyle è costretto a digitare ogni volta che vado a fare il biglietto M-A-R-K staccato F-I-S-H, numero documento ecc. ecc.

Giusto così.
Non credo si possano usare a fini commerciali quelle informazioni Mark. Mas dovrebbe chiederti il consenso.

Ma non dai l'eamail quando compri un biglietto allo sportello di Via Calderini o di un qualsiasi altro punto.
Probabilmente il sistema è in grado di ricordare se ho comprato un biglietto o meno, ma magari la procedura è ugualmente lunga e ferraginosa. Porta via sicuramente quei tre o quattro minuti.

CP 4.0

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #201 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:39:54 »
Ma anche che, i problemi dei tifosi in quanto clienti paganti, debbano cercare di essere semplificati al massimo per incrementare gli incassi della società.
Da parte mia poi nessun sentirmi parte di un'idea superiore.

il fatto e' che non si da mai per possibile che la societa' faccia gia' il massimo possibile in suo potere.

ogni discussione di questo genere, su questi temi, passa sempre per l'assunto che ci deve essere un modo per cui la societa' possa fare di piu'.

ed ogni considerazione anche remota che piu' di quanto si sia facendo, anche solo forse, non e' possibile da parte della, o conveniente per la, societa' viene sempre accolta come offesa al senso comune e attacco alle proprie capcita' di tifoso manager/economista/DS/allenatore/presidente/ecc.ecc. e non puo' ne deve passare.

gli argomenti possono essere i piu' vari, non necessaramente stucchevoli, ma il modus operandi e le dinamiche sono sempre le stesse.

si parte con idee su come/cosa fare meglio, come e dove, e mai si termina con la conclusione che il meglio si stia gia' facendo.

al massimo il topic implode con accuse sulla fruibilita' o il dileggio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #202 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:41:36 »
Non credo si possano usare a fini commerciali quelle informazioni Mark. Mas dovrebbe chiederti il consenso.

Ma non dai l'eamail quando compri un biglietto allo sportello di Via Calderini o di un qualsiasi altro punto.
Probabilmente il sistema è in grado di ricordare se ho comprato un biglietto o meno, ma magari la procedura è ugualmente lunga e ferraginosa. Porta via sicuramente quei tre o quattro minuti.

Ovvio che devo prestare il consenso, ma se nel database risulta il mio nome - come non potrebbe essere altrimenti sia in caso di abbonamento che in caso di biglietto saltuario - per l'oepratore basterebbe richiamare il mio nominativo per avere già pronto il biglietto da stampare con velocizzazione delle operazioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #203 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:47:38 »
mi arrendo   :-X

nessun problema.
Non ti faccio prigioniero e ti rendo libero.
Vai in pace, fratello biancoceleste  ;)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Re:Il Botteghino verde
« Risposta #204 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:47:47 »
Gli americani nel dicembre 2011 acquisirono dal CONI l'utilizzazione degli spazi dell'ex Ostello della Gioventù, per mettere a disposizione uno spazio a ridosso dello Stadio (ma fuori dei varchi di prefiltraggio) che permettesse l'acquisto fino all'ultimo secondo, come si faceva un tempo che fu.   

I tifosi laziali hanno a disposizione questo spazio a partire da domenica scorsa, 14 settembre 2014.

Evidentemente, la Lazio può fare qualcosa: non certo risolvere i problemi dell'umanità, ma almeno quelli spiccioli dei suoi tifosi.
Malafede pura.
La Lazio aveva già via calderini per questa evenienza.
Da domenica ha due punti vendita.

Tutto, ovviamente, migliorabile.
Se ti fossi abbonato come sbandierato in estate, non saresti incorso in tali problemi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Botteghino verde
« Risposta #205 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:51:29 »
Malafede pura.

Cosa c'entra la malafede lo sai solo tu. Ma è una tecnica dialettica molto diffusa nei forum. Malafede ...

La Lazio aveva già via calderini per questa evenienza.
Da domenica ha due punti vendita.

Posto che via Calderini è comodissima soprattutto per i mezzofondisti, il prossimo step potrebbe essere il terzo a ridosso di Ponte Milvio o del Ministero.



Tutto, ovviamente, migliorabile.
Se ti fossi abbonato come sbandierato in estate, non saresti incorso in tali problemi.

Se mi fossi abbonato non avrei aperto il topic.
Tuttavia, non mi sono abbonato e con le peripezie di domenica ho aperto questo topic anche "in nome dei 500 di domenica". L'ho fatto per per loro, mica per me ... ;D ;D ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Il Botteghino verde
« Risposta #206 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:52:46 »
All'emissione del biglietto c'è un controllo istantaneo del database ministeriale. In caso di daspo non viene emesso il biglietto.
Per ovviare al problema basta inserire la data di nascita con giorno o anno diverso, data che non compare sul titolo di ingresso e quindi non sgamabile dai controlli ai tornelli.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #207 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:53:35 »
Questo era l'annuncio fatto ad aprile scorso:
http://www.today.it/sport/biglietti-stadio-in-vendita-tramite-smartphone-o-fidelity-card.html

E qui trovi l'excursus delle varie norme che hanno portato alla situazione attuale, La violenza negli stadi: approccio storico e risposte normative , è evidente che tra idea ed azione si frappone sempre qualche imprevisto, forse uno dei motivi lo spiegavi tu quando ci hai raccontato delle fotocopie tarocche accettate dai rivenditori.

Si ma, attualmente si può TRANQUILLAMENTE in caso di trasferta vietata per motivi geografici, taroccare (a proprio rischio e pericolo, sia chiaro) la fotocopia della C.I. indicando un comune vicino alla città della partita, recarsi in una rivendita autorizzata ed acquistare il biglietto. Mi spiego meglio: Milan-Lazio partita vietata ai non residenti in Lombardia. Si tarocca al computer la C.I. o la patente indicando che si è residenti a Busto Arsizio. COn la stampa si può acquistare il biglietto della suddetta gara.
Questo dimostra che non esistono incroci incrociati sui dati inseriti a terminale e che la presunta schedatura è tutta fuffa

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Botteghino verde
« Risposta #208 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:55:09 »
..................................
Tuttavia, non mi sono abbonato e con le peripezie di domenica ho aperto questo topic anche "in nome dei 500 di domenica". L'ho fatto per per loro, mica per me ... ;D ;D ;D

messaggio per baol: sono di nuovo 500   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Botteghino verde
« Risposta #209 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:56:51 »
Cosa c'entra la malafede lo sai solo tu. Ma è una tecnica dialettica molto diffusa nei forum. Malafede ...

Posto che via Calderini è comodissima soprattutto per i mezzofondisti, il prossimo step potrebbe essere il terzo a ridosso di Ponte Milvio o del Ministero.



Se mi fossi abbonato non avrei aperto il topic.
Tuttavia, non mi sono abbonato e con le peripezie di domenica ho aperto questo topic anche "in nome dei 500 di domenica". L'ho fatto per per loro, mica per me ... ;D ;D ;D

Però Mark a stò punto abbonati. in questo modo invece di correre prima dell'inizio della gara, possiamo correre insieme a Villa Ada per diletto e per piacere. C'è poi un notevole rilascio di endorfine alla fine della corsa che non può che fare bene ;)

A Bob per esempio non lo propongo perchè penserebbe che voglio attentare alla sua vita  :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Botteghino verde
« Risposta #210 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:57:41 »
messaggio per baol: sono di nuovo 500   :D

Messaggio per te che girerai a Baol. SOno sempre stati 500, contati tra Via Calderini (400) e l'Ostello (altri 100).
400+
100=

500
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Botteghino verde
« Risposta #211 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:59:14 »
Però Mark a stò punto abbonati. in questo modo invece di correre prima dell'inizio della gara, possiamo correre insieme a Villa Ada per diletto e per piacere. C'è poi un notevole rilascio di endorfine alla fine della corsa che non può che fare bene ;)


Questo post mi rincuora e mi terrorizza allo stesso tempo, soprattutto per il notevole rilascio di endorfine che mi prospetti alla fine della corsa.
No, ormai non faccio più in tempo e non credo che - visto il tenore del messaggio - sia una sfortuna ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Il Botteghino verde
« Risposta #212 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 14:00:24 »
All'emissione del biglietto c'è un controllo istantaneo del database ministeriale. In caso di daspo non viene emesso il biglietto.
Per ovviare al problema basta inserire la data di nascita con giorno o anno diverso, data che non compare sul titolo di ingresso e quindi non sgamabile dai controlli ai tornelli.

Si ma per aggirare l'ostacolo è sufficiente inserire una data leggermente diversa. Con un bigliettaio compiacente il gioco è fatto. Basta poco, che ce vò?

ThomasDoll

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #213 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 14:04:41 »
Un gabbiotto con dieci terminali?
Chi ci metti dentro a lavorare?
10 voucher da 20 euro

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #214 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 14:08:57 »
Un gabbiotto con dieci terminali?
Chi ci metti dentro a lavorare?

10 ragazze pagate a "progetto". Con l'incasso di una curva e una tevere hanno pagato la loro giornata... Tutto il resto e guadagno  ;D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #215 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 14:14:05 »
Potresti offrirti anche tu, in cambio di un tagliando di ingresso.

Fenomeno, classico progressista che quando gli serve qualcosa dei diritti dei lavoratori se ne frega.
Citazione

Il finale è un capolavoro di involontario umorismo.
Non fa niente. Possiamo chiuderla qui.

Col cazzo, per vedere la partita c'è un limite temporale, se rimani intasato nel traffico te la puoi prendere solo con te stesso. Prima di entrare in autostrada ed usufruire del servizio trovi un casello dove pagare il pedaggio e se hai iimpegni a cui non puoi ritardare ti presenti per tempo, se trovi la fila chilometrica con chi te la prendi? Con chi non moltiplica i punti d'entrata o con tutti quegli idioti che sono partiti insieme nello stesso momento?     
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ThomasDoll

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #216 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 14:15:19 »
Meglio il voucher, anche per il rispetto dei diritti del lavoratore
fare biglietteria non è un progetto, poi costa di più.
Prendi il buono per un paio d'ore, 10 netti l'ora non sono una gran paga ma siamo lì.
Alla società costerà 25 a cranio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #217 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 14:17:34 »
10 ragazze pagate a "progetto". Con l'incasso di una curva e una tevere hanno pagato la loro giornata... Tutto il resto e guadagno  ;D

Cialtro' , altro che gabbiotto, per mettere su dieci terminali ci vuole un tir da parcheggiare da qualche parte.

La parte del lavoro a progetto neanche la commento.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

baol

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #218 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 14:23:49 »
Intervengo solo per riportare quanto spiegato qualche ora fa da un utente di LN (evidentemente ben informato), riguardo il blocco dei terminali alle 15:00

Citazione
...il server della lottomatica interrompe la vendita all'inizio della gara(dovuto alla.varie normative con l'introduzione della.tdt). Solo il punto vendita di via Calderini ha avuto una deroga(entrata in vigore proprio domenica scorsa) per poter vendere fino alla fine del primo tempo di gioco.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #219 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 14:24:57 »
Fenomeno, classico progressista che quando gli serve qualcosa dei diritti dei lavoratori se ne frega.

Si propone l'idea di aprire altri punti vendita e opponi l'invalicabile ostacolo dei costi dell'assunzione di altro personale? Sono bastati un paio di post per demolire l'inconsistenza di questo argomento. Sorvolo sull'apprezzamento vagamente politico, riflesso della volontà di fare anche apprezzamenti personali: dei tuoi orientamenti politici a me non interessa. 



Col cazzo, per vedere la partita c'è un limite temporale, se rimani intasato nel traffico te la puoi prendere solo con te stesso. Prima di entrare in autostrada ed usufruire del servizio trovi un casello dove pagare il pedaggio e se hai iimpegni a cui non puoi ritardare ti presenti per tempo, se trovi la fila chilometrica con chi te la prendi? Con chi non moltiplica i punti d'entrata o con tutti quegli idioti che sono partiti insieme nello stesso momento?   

Intasato nel traffico un corno. Sono arrivato alle ore 14.20 a Via Calderini, 40 minuti prima dell'ingresso in campo delle squadre. Abbastanza in tempo? Si, possiamo dirlo.
Certo che poi posso prendermela con chi non moltiplica adeguatamente i punti di vendita (di entrata ce ne sono a sufficienza) e rende la vita difficile non tanto a me, ma a intere moltitudini di imperterriti ritardatari arrivati 40 minuti prima e me la posso prendere specie se questa faccenda si è già verificata in occasione di un recente incontro di agosto.
A quel punto si può pensare che l'offerta non è adeguata alla domanda e la società peraltro perde soldi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia