Autore Topic: Il Botteghino verde  (Letto 23182 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #180 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 11:49:46 »
Mi sa che non mi sono spiegato bene, ci riprovo.

Non è che non si possono vendere i biglietti a via Calderini, ci mancherebbe.

Ma io, spettatore dell'ultimo minuto, devo andare essendo consapevole che, appunto manca mezz'ora alla partita, e che sicuramente troverò la fila dei ritardatari.

Come quando vai alle prime al cinema, alle casse vai dieci minuti prima dello spettacolo trovi un muro di persone.

Non credo sia un problema di numero di casse, penso sia un discorso di numero di impianti. Non posso credere che intorno allo stadio non ci sia una lottomatica che non li faccia...o che sotto casa mia, prima che parta, non ce ne sia una che una...

Persino io che abito allo sprofondo, ne ho cinque nel raggio di 15 km intorno a me...e io abito davvero allo sprofondo!!

Ergo, si vuole risolvere il problema dei biglietti dell'ultimo minuto? Si indirizzi la gente ANCHE su ricevitorie vicine..per esempio il sito della LIS mi da che c'è il bar Flaminio, a via Ferrero 31, dietro piazzale Flaminio, che fa biglietti.

Quindi esco da metro flaminio, vado al bar, faccio il biglietto, prendo il tram e vado allo stadio. Per fare un esempio.

Ovviamente non mezz'ora prima, che forse non ce la si fa con il tram ad arrivare in tempo...

Il concetto invece non dovrebbe essere "a mezz'ora dall'inizio della partita, io potrei non riuscire ad acquistare il biglietto, perchè c'è fila"
Si dovrebbe invece avere la possibilità di acquistarlo velocemente, avendo la possibilità di acquistarlo in diversi modi. Molti punti vendita abilitati, acquisto on-line, etc.etc.
Poi se io lo acquisto al bar dell'EUR e per arrivare allo stadio ci metto un'ora sono fatti miei

CP 4.0

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #181 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 11:51:46 »
...Ho sollevato una discussione che ben oltre le mie personali peripezie. I problemi miei me li risolvo da me, senza aprire topic, ma quando vedo 500 persone in fila però noto che il problema non è proprio personale.

infatti, e ti e' stato detto che il problema e' nel decidersi ad andare all'ultimo minuto tutti allo stesso posto.

basterebbe essere un po' piu' 'preventivi' e non credere che i tempi siano in fondo cambiati.

invece del posto, oggi devi ' sta' du' ore ad aspetta' per prendere il biglietto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #182 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 11:55:15 »
carissimo Cialtrone ( anche se sulla cojonella sei assente ingiustificato   :D ), gli abbonamenti sono meno dell´anno scorso ( -5/6.000, se non sbaglio ) solo ed esclusivamente per l´assenza dei soliti noti e dei lori bimbi in curva.

Poi, certo, ognuno legge le situazioni secondo le proprie idee e convinzioni, ci mancherebbe; c´è addirittura chi vorrebbe acquistare un biglietto 20-30 minuti prima senza fare la fila, senza attese e senza ritardi. Non sapendo, peraltro, che ci sono varie soluzioni: il biglietto elettronico online, l´acquisto in tempo, e, addirittura, incredibile dictu, l´abbonamento che, nei distinti/curva, verrebbe a costarti la bazzecola di 10€/partita: senza attese, ritardi, tdt ed altro.

Ma, come ben sai, è molto più facile fare come dicevani i preti d´una volta: " non fate quello che faccio io, fate quello che vi dico ".

Emmecojoni, meco     ;D


Il concetto invece non dovrebbe essere "a mezz'ora dall'inizio della partita, io potrei non riuscire ad acquistare il biglietto, perchè c'è fila"
Si dovrebbe invece avere la possibilità di acquistarlo velocemente, avendo la possibilità di acquistarlo in diversi modi. Molti punti vendita abilitati, acquisto on-line, etc.etc.
Poi se io lo acquisto al bar dell'EUR e per arrivare allo stadio ci metto un'ora sono fatti miei


che, infatti, sono presenti e funzionanti, come in molti hanno affermato
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #183 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 11:58:47 »
Stucchevole è il tuo tentativo di accusare la Lazio di scarsa sensibilità verso i tifosi.
I motivi per cui gli stadi sono mezzi vuoti prescindono dalle politiche di marketing della Lazio, anzi, con i prezzi che la società pratica la risposta al botteghino dovrebbe essere migliore.

Per allestire un punto vendita dotato di almeno 10 terminali nei dintorni dello stadio, ma non nei pressi come imposto dalla prefettura servirebbe un locale ben più grande di quello di Via Calderini ed un impegno economico molto più rilevante, impegno che avrebbe una sua giustificazione solo in occasioni particolari, e cosa fondamentale non si può programmare nulla con una tifoseria nichilista guidata dagli umori di pochi savonarola, 
quindi il "tifoso" che volesse veramente andare allo stadio senza affrontare le forche caudine delle file o la schedatura della card Millenovecento si deve organizzare per tempo, sul sito della listicket http://www.puntolis.it/storelocator/defaultsearch.aspx si trovano i punti vendita indicati per cap , chi vuole può cercare quello più vicino casa ed acquistare il prezioso tagliando, altrimenti se decidesse di andare allo stadio all'ultimo momento deve mettere in preventivo di non poter farlo e tornare a casa dopo aver trascorso una o più ore in mezzo alla strada.   
I tempi delle decisioni estemporanee sono finiti ed è logico subirne le conseguenze, se il giorno di ferragosto decido all'ultimo momento di andare a mangiare uno spaghetto allo scoglio c'è il rischio di non trovare posto, ma non per questo do la colpa al ristoratore, piuttosto me la prendo con l'idiota che non si è organizzato per tempo.

Invece è da questo circuito che hai descritto, che dovrebbe scaturire la soluzione.
Per quale motivo, qualcuno me lo spieghi per favore, il circuito da te descritto non può essere abilitato alla vendita alla vendita dei biglietti fino ad un minuto prima dell'inizio delle gare?
Si va alla ricevitoria listicket più vicina a casa con il proprio documento e si compra il biglietto.
Questo avendo il riscontro immediato per l'abilitazione o meno, in caso di soggetto "non gradito".
Troppo semplice?

Boks XV

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #184 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 12:09:14 »
ma tu pensa, esistono ragazze che vogliono andare in giro in minigonna e pretendono di non essere molestate.
ma che non sanno in che tempi viviamo?
imparassero a coprirsi e vedrai che non succede nulla...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #185 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 12:12:25 »
Chiedo tecnicamente se la SSLazio registra sui suoi database i nominativi degli abbonati e quelli dei tifosi c.d. occasionali che di volta in volta acquistano il biglietto.



ma tu pensa, esistono ragazze che vogliono andare in giro in minigonna e pretendono di non essere molestate.
ma che non sanno in che tempi viviamo?
imparassero a coprirsi e vedrai che non succede nulla...

Quindi il tempo della minigonna è finito?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #186 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 12:15:14 »
carissimo Cialtrone ( anche se sulla cojonella sei assente ingiustificato   :D ), gli abbonamenti sono meno dell´anno scorso ( -5/6.000, se non sbaglio ) solo ed esclusivamente per l´assenza dei soliti noti e dei lori bimbi in curva.

Poi, certo, ognuno legge le situazioni secondo le proprie idee e convinzioni, ci mancherebbe; c´è addirittura chi vorrebbe acquistare un biglietto 20-30 minuti prima senza fare la fila, senza attese e senza ritardi. Non sapendo, peraltro, che ci sono varie soluzioni: il biglietto elettronico online, l´acquisto in tempo, e, addirittura, incredibile dictu, l´abbonamento che, nei distinti/curva, verrebbe a costarti la bazzecola di 10€/partita: senza attese, ritardi, tdt ed altro.

Ma, come ben sai, è molto più facile fare come dicevani i preti d´una volta: " non fate quello che faccio io, fate quello che vi dico ".

Emmecojoni, meco     ;D



che, infatti, sono presenti e funzionanti, come in molti hanno affermato

Su quanto evidenziato in rosso, la contestazione era largamente annunciata. Con una campagna diversa ed invitante" si sarebbe potuto "catturare" nuovi abbonati. In questo modo si sarebbe potuto, addirittura pensa tu, togliere potere "contrattuale" a tutti coloro che aspettavano il 2 settembre per decidere il da farsi. Pensa un pò ?? Ti immagini come sarebbero rimasti di fronte a 25.000 abbonati??

Sulla cojonella, per esempio mi sembra tu stia perseverando... Che c'entra l'abbonarsi? Che c'entra acquistare per tempo?
Qui si tratta, semplicemente per me, di aumentare da parte della società, la possibilità di offerta dei biglietti fino all'inizio della partita.
Facendo, di conseguenza, aumentare gli incassi della S.S.Lazio.

Mi sembra di leggere molti pareri qui sopra per cui la alla società non si possono muovere appunti, non si può suggerire miglioramenti.
Va tutto bene, pena la scomunica.
La Chiesa Cattolica Romana. L'Unione Sovietica. Il Terzo Reich. L'Italia nel 1933...
SPero di non essere scomunicato, per aver tentato di suggerire migliorie che aumenterebbero gli incassi della S.S.Lazio

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #187 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 12:16:28 »
ma tu pensa, esistono ragazze che vogliono andare in giro in minigonna e pretendono di non essere molestate.
ma che non sanno in che tempi viviamo?
imparassero a coprirsi e vedrai che non succede nulla...

Ste poche di buono!!!
Adesso arriva il prete che le confessa e le spiega che è meglio la gonna lunga alle cavilgie

Zapruder

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #188 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 12:20:02 »
Insomma, sta passando il concetto che ci sono servizi dei quali è bene non cercare di usufruire, perché cercare di fruirne comporta il fatto di non fruirne.

Fantastico.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #189 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 12:21:35 »
Insomma, sta passando il concetto che ci sono servizi dei quali è bene non cercare di usufruire, perché cercare di fruirne comporta il fatto di non fruirne.

Fantastico.

Esatto!!!

Ed inoltre stà passando il concetto per cui se non riesci a fruire di un servizio, è colpa tua perchè potevi pensarci per tempo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Re:Il Botteghino verde
« Risposta #190 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 12:28:08 »
Stucchevole è il tuo tentativo di accusare la Lazio di scarsa sensibilità verso i tifosi.
I motivi per cui gli stadi sono mezzi vuoti prescindono dalle politiche di marketing della Lazio, anzi, con i prezzi che la società pratica la risposta al botteghino dovrebbe essere migliore.

Per allestire un punto vendita dotato di almeno 10 terminali nei dintorni dello stadio, ma non nei pressi come imposto dalla prefettura servirebbe un locale ben più grande di quello di Via Calderini ed un impegno economico molto più rilevante, impegno che avrebbe una sua giustificazione solo in occasioni particolari, e cosa fondamentale non si può programmare nulla con una tifoseria nichilista guidata dagli umori di pochi savonarola, 
quindi il "tifoso" che volesse veramente andare allo stadio senza affrontare le forche caudine delle file o la schedatura della card Millenovecento si deve organizzare per tempo, sul sito della listicket http://www.puntolis.it/storelocator/defaultsearch.aspx si trovano i punti vendita indicati per cap , chi vuole può cercare quello più vicino casa ed acquistare il prezioso tagliando, altrimenti se decidesse di andare allo stadio all'ultimo momento deve mettere in preventivo di non poter farlo e tornare a casa dopo aver trascorso una o più ore in mezzo alla strada.   
I tempi delle decisioni estemporanee sono finiti ed è logico subirne le conseguenze, se il giorno di ferragosto decido all'ultimo momento di andare a mangiare uno spaghetto allo scoglio c'è il rischio di non trovare posto, ma non per questo do la colpa al ristoratore, piuttosto me la prendo con l'idiota che non si è organizzato per tempo.
Fondamentalmente la penso come te.
Auspico che mi sia data (nel 2015) la possibilità di fare un biglietto da smartphone anche alle 15:45, senza dover per forza allestire baldacchini punti vendita ecc..
È doveroso muoversi per tempo, ma allo stesso tempo non è che una partita di calcio sia una udienza papale.
Semplificare, semplificare, semplificare.

Ovviamente non mi riferisco solo alla Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #191 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 12:34:12 »
per fortuna che e' ricomincaito il campionato, il calcio giocato non solo le chiacchiere estive e pure la pausa per la nazionale che scoccia.

in ogni caso ricordo ai tanti che la fruibilita' del forum tanto discussa passa anche per la diversita' di opinione.

taluni pensano che la societa' faccia abbastanza e che diversi problemi dei tifosi siano causati dagli stessi, e taluni invece che la societa' debba fare di piu' e che i rpoblemi dei tifosi sono in realta' problemi della societa', (intesa come Lazio e non come raggruppaento sociale di cittadini ndCP).

ci sta, basta non credere che si 'voglia far passare un'idea' e che come partigiani solo chi si oppone sia di levatura superiore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #192 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 12:41:13 »

taluni pensano che la societa' faccia abbastanza e che diversi problemi dei tifosi siano causati dagli stessi, e taluni invece che la societa' debba fare di piu' e che i rpoblemi dei tifosi sono in realta' problemi della societa', (intesa come Lazio e non come raggruppaento sociale di cittadini ndCP).

Le opinioni sono le più varie, così come le visioni del mondo. Per esempio, c’è anche gente che pensa che i problemi dei tifosi siano i problemi della società intesa proprio come raggruppamento di cittadini e che la Lazio è parte ma non il tutto di questo problema.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #193 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 12:53:40 »
Gli elenchi credo siano ad uso e consumo delle forze di Polizia.  La Lazio non credo possa trattenere  i nomi di chi acquista i biglietti. Non quelli allo sportello almeno. Facile che acquistandolo on line, ma credo gestisca listicket, invece i nomi entrano sicuramente in una lista ad uso commerciale.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #194 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 12:59:54 »
Gli elenchi credo siano ad uso e consumo delle forze di Polizia.  La Lazio non credo possa trattenere  i nomi di chi acquista i biglietti. Non quelli allo sportello almeno. Facile che acquistandolo on line, ma credo gestisca listicket, invece i nomi entrano sicuramente in una lista ad uso commerciale.

Pertanto, se compro un comodino da MAS si prende nome cognome e e-mail e poi per il resto della mia vita mi sommerge il mio account di offerte imperdibili (come l'asciugacapelli a 7,99 e il lettore VHS vintage a 19,99), mentre il povero addetto al Lazio STyle è costretto a digitare ogni volta che vado a fare il biglietto M-A-R-K staccato F-I-S-H, numero documento ecc. ecc.

Giusto così.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #195 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:00:07 »
Su quanto evidenziato in rosso, la contestazione era largamente annunciata. Con una campagna diversa ed invitante" si sarebbe potuto "catturare" nuovi abbonati. In questo modo si sarebbe potuto, addirittura pensa tu, togliere potere "contrattuale" a tutti coloro che aspettavano il 2 settembre per decidere il da farsi. Pensa un pò ?? Ti immagini come sarebbero rimasti di fronte a 25.000 abbonati??

Sulla cojonella, per esempio mi sembra tu stia perseverando... Che c'entra l'abbonarsi? Che c'entra acquistare per tempo?
Qui si tratta, semplicemente per me, di aumentare da parte della società, la possibilità di offerta dei biglietti fino all'inizio della partita.
Facendo, di conseguenza, aumentare gli incassi della S.S.Lazio.

Mi sembra di leggere molti pareri qui sopra per cui la alla società non si possono muovere appunti, non si può suggerire miglioramenti.
Va tutto bene, pena la scomunica.
La Chiesa Cattolica Romana. L'Unione Sovietica. Il Terzo Reich. L'Italia nel 1933...
SPero di non essere scomunicato, per aver tentato di suggerire migliorie che aumenterebbero gli incassi della S.S.Lazio

mi arrendo   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #196 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:12:34 »
Insomma, sta passando il concetto che ci sono servizi dei quali è bene non cercare di usufruire, perché cercare di fruirne comporta il fatto di non fruirne.

Fantastico.

Le limitazioni alla vendita dei biglietti sono state messe dal Ministero degli Interni, che c'entra la Lazio?

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #197 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:18:03 »
Le limitazioni alla vendita dei biglietti sono state messe dal Ministero degli Interni, che c'entra la Lazio?

Gli americani nel dicembre 2011 acquisirono dal CONI l'utilizzazione degli spazi dell'ex Ostello della Gioventù, per mettere a disposizione uno spazio a ridosso dello Stadio (ma fuori dei varchi di prefiltraggio) che permettesse l'acquisto fino all'ultimo secondo, come si faceva un tempo che fu.   

I tifosi laziali hanno a disposizione questo spazio a partire da domenica scorsa, 14 settembre 2014.

Evidentemente, la Lazio può fare qualcosa: non certo risolvere i problemi dell'umanità, ma almeno quelli spiccioli dei suoi tifosi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #198 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:19:15 »
per fortuna che e' ricomincaito il campionato, il calcio giocato non solo le chiacchiere estive e pure la pausa per la nazionale che scoccia.

in ogni caso ricordo ai tanti che la fruibilita' del forum tanto discussa passa anche per la diversita' di opinione.

taluni pensano che la societa' faccia abbastanza e che diversi problemi dei tifosi siano causati dagli stessi, e taluni invece che la societa' debba fare di piu' e che i rpoblemi dei tifosi sono in realta' problemi della societa', (intesa come Lazio e non come raggruppaento sociale di cittadini ndCP).

ci sta, basta non credere che si 'voglia far passare un'idea' e che come partigiani solo chi si oppone sia di levatura superiore.

Ma anche che, i problemi dei tifosi in quanto clienti paganti, debbano cercare di essere semplificati al massimo per incrementare gli incassi della società.
Da parte mia poi nessun sentirmi parte di un'idea superiore.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #199 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 13:26:08 »
Invece è da questo circuito che hai descritto, che dovrebbe scaturire la soluzione.
Per quale motivo, qualcuno me lo spieghi per favore, il circuito da te descritto non può essere abilitato alla vendita alla vendita dei biglietti fino ad un minuto prima dell'inizio delle gare?
Si va alla ricevitoria listicket più vicina a casa con il proprio documento e si compra il biglietto.
Questo avendo il riscontro immediato per l'abilitazione o meno, in caso di soggetto "non gradito".
Troppo semplice?

Questo era l'annuncio fatto ad aprile scorso:
http://www.today.it/sport/biglietti-stadio-in-vendita-tramite-smartphone-o-fidelity-card.html

E qui trovi l'excursus delle varie norme che hanno portato alla situazione attuale, La violenza negli stadi: approccio storico e risposte normative , è evidente che tra idea ed azione si frappone sempre qualche imprevisto, forse uno dei motivi lo spiegavi tu quando ci hai raccontato delle fotocopie tarocche accettate dai rivenditori.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere