Autore Topic: Il Botteghino verde  (Letto 23258 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #140 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:33:16 »
non ho capito a cosa ti riferisci don " quando"

magari quando quelli che lo sanno lo facciano sapere alla Società; o devono sempre fare gli altri ?
Io, per esempio, non ne sapevo nulla, finora. Quindi non l´ho potuto fare; visto che a te che sta così a cuore il monte incassi da biglietti non fatti, perché non hai avvisato del facile imbroglio ?   

Guarda Bob che io anche nel topic della campagna abbonamenti, mi sono reso disponibile a portare ( senza nulla a pretendere, sia chiaro) alla società tutte le possibili idee ed quant'altro che possa migliorare il servizio. Questo potrebbe essere una sorta di "upgrade".
Ma se poi, tu per esempio scrivi risposte che tendono alla "cojonella", di cosa vogliamo parlare??
Che gli addetti alla biglietteria ignorino questa "usanza" delle fotocopie "taroccate" per l'acquisto dei biglietti per le trasferte MI RIFIUTO DI CREDERLO!!!

geddy

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #141 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:37:29 »
ok tu dici di educare il tifoso, io di facilitarlo.
No, dico che nell'attuale situazione complici normativa e logistica il compito è ingrato ed espone la società a brutte figure, anche se occasionali, ed ai tifosi, scemi o no che siano, procura un disagio, anche perchè lo "scemo" in questione è in buona fede e mosso da autentica passione. Insomma, perchè prospettargli un servizio che non si è poi in grado di fornire in maniera soddisfacente? 

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #142 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:40:49 »
Poi Bob mi permetto di scrivere una cosa, pubblicamente, continuando ad avere per te tutta la stima possibile.
Non si può ridurre sempre tutto alla "cojonella"=ironia=presa in giro=sminuire i pensieri esposti dagli altri solo perchè non li condividiamo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Il Botteghino verde
« Risposta #143 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:43:10 »
Sabato accompagno dentro al colosseo una mia amica argentina. Una ora abbondante di fila, nessuna macchina self-service per fare il biglietto, nessun fratinato a fare i biglietti al volo fuori (con pagamento CDC), indicazioni per fare il biglietto via smartphone solo dopo mezzora di fila.
dieci sportelli in totale, alcuni riservati a gruppi ecc..
Colosseo, il monumento più visitato al MONDO.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #144 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:44:31 »
Ma se poi, tu per esempio scrivi risposte che tendono alla "cojonella", di cosa vogliamo parlare??
E' semplice, dal mio punto di vista. Le opzioni sono SOLO due, in quel caso:
- puoi accettare l'ingaggio e proseguire il dibattito a due, con uno specifico utente, posizionandoti su un registro estremamente informale (a "cojonella" rispondere con altra "cojonella", dunque). Ma in tal caso il rischio che la conversazione degeneri e non approdi a nulla è estremamente elevato, a mio avviso.
- puoi rifiutare l'ingaggio e rigettare la (presunta) provocazione, interrompendo la relazione scritta con l'utente che ti sembra indulgere alla "cojonella" all'interno di una specifica discussione per dedicarti a rispondere agli altri - ve ne sono più d'uno che hanno deciso di intervenire in questo thread, peraltro - che si dimostrano interessati a dibattere sui contenuti.

Mi permetto di suggerire, per la fruibilità del forum, di adottare sempre la seconda opzione.

Essa presenta infatti due innegabili vantaggi: spegne sul nascere ogni occasione in grado di generare potenziali 'flame' e induce i più, alla lunga, ad abbandonare un registro poco focalizzato sui 'contenuti' una volta riscontrato che, alla fine, pochi (o financo nessuno) accettano (o accetta) di interagire con chi tende troppo spesso a spostare la discussione su un piano di eccessiva informalità e leggerezza.
Perché è vero che è piacevole divertirsi e non prendersi sul serio, ci mancherebbe. Ma se siamo qui, sul forum, è anche per discutere nel merito di questioni che tanto ci premono.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #145 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:48:33 »
Poi Bob mi permetto di scrivere una cosa, pubblicamente, continuando ad avere per te tutta la stima possibile.
Non si può ridurre sempre tutto alla "cojonella"=ironia=presa in giro=sminuire i pensieri esposti dagli altri solo perchè non li condividiamo.

già l´avevi detto 2 posts più su; non si tratta di coglionella, ma se qualcuno scrive che questo e/o quello si DEVE fare così e cosà, che si può falsificare ecc. ecc., che vuoi, che mi metta a piangere o maledire la Società perché fa tutto male ? Perché chi lo sa non lo denuncia ? 
Viviamo un periodo in cui tutti si credono in diritto di reclamare sempre su tutto e poi, magari, scopriamo che si aspetta sempre che siano gli altri a dire, a fare, a correggere.



Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #146 : Martedì 16 Settembre 2014, 18:16:01 »
già l´avevi detto 2 posts più su; non si tratta di coglionella, ma se qualcuno scrive che questo e/o quello si DEVE fare così e cosà, che si può falsificare ecc. ecc., che vuoi, che mi metta a piangere o maledire la Società perché fa tutto male ? Perché chi lo sa non lo denuncia ? 
Viviamo un periodo in cui tutti si credono in diritto di reclamare sempre su tutto e poi, magari, scopriamo che si aspetta sempre che siano gli altri a dire, a fare, a correggere.

mi sembra di averti già risposto...
Non ho mai scritto cosa SI DEVE FARE!!!
Mi sembra anche tu abbia adottato la tattica tanto citata da Zap: win-win. Fai pure.

Guarda Bob che io anche nel topic della campagna abbonamenti, mi sono reso disponibile a portare ( senza nulla a pretendere, sia chiaro) alla società tutte le possibili idee ed quant'altro che possa migliorare il servizio. Questo potrebbe essere una sorta di "upgrade".
Ma se poi, tu per esempio scrivi risposte che tendono alla "cojonella", di cosa vogliamo parlare??
Che gli addetti alla biglietteria ignorino questa "usanza" delle fotocopie "taroccate" per l'acquisto dei biglietti per le trasferte MI RIFIUTO DI CREDERLO!!!

Io con questo non stò dicendo che Lotito se ne deve annà, che m'ha tolto la Lazialità. Sia chiaro. Perchè mi sembra tu alla fine riconduca tutto a questo

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #147 : Martedì 16 Settembre 2014, 18:22:34 »
No, dico che nell'attuale situazione complici normativa e logistica il compito è ingrato ed espone la società a brutte figure, anche se occasionali, ed ai tifosi, scemi o no che siano, procura un disagio, anche perchè lo "scemo" in questione è in buona fede e mosso da autentica passione. Insomma, perchè prospettargli un servizio che non si è poi in grado di fornire in maniera soddisfacente?

si avevo capito, dicevo che sono due filosofie diverse.  io mi batterei per dare un servizio soddisfacente.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #148 : Martedì 16 Settembre 2014, 18:28:13 »

Mi permetto di suggerire, per la fruibilità del forum, di adottare sempre la seconda opzione.



"scusi signorina, lei è fruibile?"

"zì"
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #149 : Martedì 16 Settembre 2014, 19:48:26 »
mi sembra di averti già risposto...
Non ho mai scritto cosa SI DEVE FARE!!!
Mi sembra anche tu abbia adottato la tattica tanto citata da Zap: win-win. Fai pure.

mi sarò sbagliato, allora; da giugno che stai dicendo come si deve fare la campagna abbonamenti; quanto deve costare, che si dovrebbe fare a rate ecc. ecc.

sinceramente non so dove sarebbe il win-win; vabbé    :-X


Io con questo non stò dicendo che Lotito se ne deve annà, che m'ha tolto la Lazialità. Sia chiaro. Perchè mi sembra tu alla fine riconduca tutto a questo

e io dove ti avrei detto qualcosa, in merito ?   ::)
Quello che tu pensi fa parte del tuo diritto; ma non quello che vuoi far dire a me, senza che io l´abbia detto.
Si debbono leggere LE righe, non FRA di loro ......


Tutta questa storia è iniziata perché qualcuno ( non tu, sennò ricominciamo-ndBL ) voluto descrivere fatti e situazioni che, causa presenza testimoni oculari ed auricolari, si è dimostrata non vera; almeno nella maggior parte di quanto affermato   ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #150 : Martedì 16 Settembre 2014, 19:53:11 »
Insomma, perchè prospettargli un servizio che non si è poi in grado di fornire in maniera soddisfacente?

E' tutto qui.

"Ti vendo il biglietto anche mezz'ora prima della partita, ma mica pretenderai di fare il biglietto mezz'ora prima della partita."

Beh, allora chiudi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #151 : Martedì 16 Settembre 2014, 20:03:04 »
E' tutto qui.

"Ti vendo il biglietto anche mezz'ora prima della partita, ma mica pretenderai di fare il biglietto mezz'ora prima della partita."

Beh, allora chiudi.


...ma se trovi chi è arrivato PRIMA di te, potresti ottenerlo con ritardo; o debbono anche garantirti che lo avrai, NONOSTANTE TUTTO e TUTTI ( quelli arrivati prima, dico  ;) ) ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #152 : Martedì 16 Settembre 2014, 20:08:51 »
Mi sembra una polemica sterile, un cane che si morde la coda.

Se voglio fare il biglietto mezz'ora prima, debbo essere cosciente a cosa vado incontro.

E siccome di mezzi per fare i biglietti ce ne stanno, tra ricevitorie, lazio style etc, perchè affollare via Calderini?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Zapruder

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #153 : Martedì 16 Settembre 2014, 20:18:48 »
Mi sembra una polemica sterile, un cane che si morde la coda.

Se voglio fare il biglietto mezz'ora prima, debbo essere cosciente a cosa vado incontro.

E siccome di mezzi per fare i biglietti ce ne stanno, tra ricevitorie, lazio style etc, perchè affollare via Calderini?

Perché lì vendono i biglietti.

baol

Re:R: Re:Il Botteghino verde
« Risposta #154 : Martedì 16 Settembre 2014, 20:32:32 »
...
Ragazzi, leggo che qualcuno qui sopra ha contatti con la società anche per questi aspetti. Si faccia portavoce di questi problemi. Ché di problemi si tratta. Risolvendoli la società ne ha solo da guadagnare. In termini economici in primis

Cialtrone (nickname eh non fraintedere  ;)).
Qui dentro più di uno è in contatto con la società.
Ma soprattutto, da quello che so, è la società a leggere il nostro forum (oltre ad ospitarci periodicamente nei loro studi).
Spero e credo, ad esempio, che abbiano letto delle lamentele delle ricevitorie "riluttanti" ad emettere biglietti per partite della Lazio. Quello è un caso tipico di come possiamo fornire indicazioni dal basso. Indicazioni utili alla società come a noi.

Portavoce lo diventi nel momento stesso in cui scrivi.
Ma per la miseria, leggiti daccapo 'sto capolavoro di topic.
La genesi e lo sviluppo.
Siamo partiti dai bei tempi del botteghino (i 300 di Sparta, i 600 di Balaklava, i 1000 + Garibaldi incluso), passando per all'estero mica è così (non spiegando com'è in questo famoso estero, che sarebbe stato l'unico contributo utile alla discussione) e siamo arrivati alle app ed al biglietto on line.
Trascurando un 3-0, che gli esperti del customer care (quelli veri, non quelli che: "mo' te spiego") avrebbero festeggiato in modi non consoni ad un forum ben educato e costruttivamente critico come questo.
Rileggilo per favore.

Da parte mia ho cercato di dare un contributo serio quando la discussione si è spostata su campi riguardo i quali potevo dare un contributo che andasse oltre il "che ce vo'?".
Tu dici "si faccia portavoce".
Stocazzo, con rispetto parlando.  ;)
Se mi presento con l'esempio dell'app di Trenitalia (e per la miseria, l'ho spiegato in più post, prima che mi faceste lo screenshot di quella roba, leggete per favore), ho due possibilità:

1) mi si spiega cortesemente i problemi che ho già espresso (parzialmente) nei miei post. In seguito ricevo un solenne calcio in culo.
2) il calcio lo ricevo senza preamboli ma con un vaffanculo de còre omaggio.

Non è che se scrivete accigliati e con grande corredo di punti escalamativi, da cojonella diventa un trattato scientifico eh ?


P.S.:
Mi sembra una polemica sterile, un cane che si morde la coda.

Se voglio fare il biglietto mezz'ora prima, debbo essere cosciente a cosa vado incontro.

E siccome di mezzi per fare i biglietti ce ne stanno, tra ricevitorie, lazio style etc, perchè affollare via Calderini?

Lo vedi ?
E' passato il messaggio che mezz'ora prima non si poteva fare il biglietto (non ce l'ho con te Fabio, sia chiaro).

Io ripeto: "famose due risate" che è meglio (ed opportuno dopo un 3-0).

In amicizia.


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #155 : Martedì 16 Settembre 2014, 20:53:38 »
Perché lì vendono i biglietti.

A Via Calderini fanno il massimo per cui sono attrezzati,
è sbagliata la gestione della vendita dei biglietti per lo stadio per una serie di normative che limitano l'emissione a vista del titolo d'accesso allo stadio.
I reclami andrebbero indirizzati al Ministero dell'Interno no alle singole società, sono almeno 5 anni che le norme per l'identificabilità di chi entra allo stadio sono in vigore, tutta la retorica ultras non ha fatto altro che creare ostacoli ai "tifosi" normali, ma anche questi non mostrano segni di un alto interesse per la partita dal vivo,
domenica c'erano 15mila paganti che si sono muniti del biglietto per tempo, è evidente che non era una missione impossibile.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Il Botteghino verde
« Risposta #156 : Martedì 16 Settembre 2014, 21:32:10 »
Ticket one.

L'anima de li mejo.

A gennaio c'è un concerto che mi interessa.

Prezzo del biglietto 25 iuri

Diritti di prevendita 3.85 iuri

Se faccio il biglietto al botteghino 30 iuri la sera stessa sperando non ci sia il pienone.

Se mi voglio stampare il biglietto a casa devo dargli altri 2 iuri.

Altrimenti devo comunque andare prima in biglietteria per ritirare il biglietto.

Benvenuti in Italia.

Inutile dire che per il wacken non sono previsti diritti di prevendita, anzi se prenoti per tempo e paghi con PayPal hai uno sconto
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #157 : Martedì 16 Settembre 2014, 22:01:33 »
Ot (forse)
Esordio Juventus in champions col Malmoe credo che ci  siano meno spettatori di Lazio Cesena di domenica.
Guardando diretta gol in ogni stadio europeo è pienone.
in Italia abbiamo diversi problemi uno di questi è che non riusciamo più nemmeno a goderci lo sport nazionale.

Fine ot (forse)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #158 : Martedì 16 Settembre 2014, 22:11:09 »
Compagnoni ci legge....adesso ha dato il numero degli spettatori di Juventus Malmoe 31218 gli stessi di Lazio Cesena.
Dico la Juventus dico lo Juventus stadio dico la champions.
Meditiamo invece di litigare.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #159 : Mercoledì 17 Settembre 2014, 00:00:53 »
Ot (forse)
Esordio Juventus in champions col Malmoe credo che ci  siano meno spettatori di Lazio Cesena di domenica.
Guardando diretta gol in ogni stadio europeo è pienone.
in Italia abbiamo diversi problemi uno di questi è che non riusciamo più nemmeno a goderci lo sport nazionale.

Fine ot (forse)

secondo iacobelli è colpa di lotito
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»