Autore Topic: Il Botteghino verde  (Letto 23188 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Botteghino verde
« Risposta #120 : Martedì 16 Settembre 2014, 16:53:29 »
Se ce so' arrivati loro...


Biglietto fatto in due minuti, nonostante l'app di Trenitalia sua una delle meno user friendly che ci sia.
Trovo scandaloso ed inconcepibile che nel 2014 (quasi 2015) io ultra schedato con tdt debba andare alla Lottomatica o al LS per fare un biglietto (elettronico, visto che mi viene caricato sulla tdt).

Esatto! Altra cosa incomprensibile, per quale motivo si debba per acquistare un biglietto qualsiasi, passare dai circuiti Lottomatica o TicketOne.
La Lazio gestisce o meglio, dovrebbe per me, gestire direttamente la vendita on line. Con il suo Data Base, dal suo sito. Da li il tifoso, accede con la propria utenza.
Utenza che comprende anche i dati del documento e della tessera del tifoso, laddove necessaria. Utenza a disposizione della Questura.
Il tifoso acquista dal sito, scarica il biglietto che può a suo piacimento stampare e/o scaricare tramite app sul suo smart phone...
Semplice, pulito, logico.

Tanto per dire, sapete voi che girando con la fotocopia della carta di identità opportunamente "corretta" con Adobe, posso acquistare un qualsiasi biglietto per una qualsiasi trasferta, anche senza tessera del tifoso??
E cito solo un caso delle porcherie che si possono facendo circolare le "fotocopie"...

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #121 : Martedì 16 Settembre 2014, 16:55:38 »
Ed inoltre, domanda: perchè non abilitare l'acquisto on line di tutte le partite che la Lazio gioca in casa? Se io, oggi, voglio comprare il biglietto di Lazio- Inter, perchè... oggi mi va così!!! Perchè non posso farlo???

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #122 : Martedì 16 Settembre 2014, 16:56:59 »
commette l´errore, caro fisciomarco (come te chiama Zap quanno te dice che sei un troll  ;) ) di non premunirsi a tempo del titolo d´ingresso, ben sapendo quali siano le problematiche connesse.

Questa è una tua personale interpretazione della faccenda. Tua personale.

Per cui è un errore mandare a casa qualcuno, ma peggiore è l´errore di colui che, ricordandosi all´improvviso che la Lazio gioca in casa, sapendo bene quali siano le deficienze tecnico-burocratiche del paese e, SOPRATTUTTO della Lazio (a prescindere), ed avendo già in tasca il panino colla frittata, arriva tardi.

Intanto, non avevo alcun panino con la frittata in tasca e non sono arrivato proprio tardi tardi visto che erano le 14,20. Peraltro, nella mia stessa situazione ne ho visti in 500 (400 a Calderini e un centinaio all?Ostello). Dunque, non si tratta proprio di un fatto personale, altrimenti non avrei tediato il forum, che è innazitutto un luogo pubblico, di una collettività ristretta, ma sempre pubblico.

Per cui, come dice l´adagio, " chi tardi arriva, male alloggia "

E’ un luogo comune che non affronta la questione.

Alle 14.15-14.20 la biglietteria Tevere-M.Mario era praticamente vuota   8)

Alle 14.45 ce n’erano un centinaio, tra cui io. E alle ore 15.15 ce n’erano una settantina ancora speranzosi di non si sa cosa: le macchine non stampavano dalle 15.



Ed inoltre, domanda: perchè non abilitare l'acquisto on line di tutte le partite che la Lazio gioca in casa? Se io, oggi, voglio comprare il biglietto di Lazio- Inter, perchè... oggi mi va così!!! Perchè non posso farlo???

Modalità Ryan Air. Boh. Nun se po fa: è un errore anche chiederselo.

Sulle fotocopie tocchi una nota dolentissima. Una normativa dove lo Stato è letteralmente terrorizzato dall'idea che un tifoso si avvicini allo stadio, perché potrebbe essere un potenziale teppista, produce una disciplina dove di fatto girano le fotocopie tra le ricevitorie delle città ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #123 : Martedì 16 Settembre 2014, 16:57:59 »
............................................................
Tanto per dire, sapete voi che girando con la fotocopia della carta di identità opportunamente "corretta" con Adobe, posso acquistare un qualsiasi biglietto per una qualsiasi trasferta, anche senza tessera del tifoso??
E cito solo un caso delle porcherie che si possono facendo circolare le "fotocopie"...


mi sbaglierò, ma credo che oltre alle domande, tu ti sia già dato la risposta   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #124 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:00:56 »
mi sbaglierò, ma credo che oltre alle domande, tu ti sia già dato la risposta   8)

Che vuol dire? Che si vuole favorire l'illegalità? Che quindi anche la Lazio e complice di regole che sono facilmente eludibili?
Su ste cose ci esco matto!!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #125 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:03:59 »
Che vuol dire? Che si vuole favorire l'illegalità? Che quindi anche la Lazio e complice di regole che sono facilmente eludibili?
Su ste cose ci esco matto!!!

no, significa che, visto che "fatta la legge, trovato l´inganno", magari la Società, invece di montare un suo proprio complicato e costoso "controllo poliziale", usa società che lo fanno da anni; facile.

´n t´aggità e leggi bene, no    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #126 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:04:45 »
Impossibile quantificarlo, a noi e non a Lotito, quanto non si incassi per inefficenza. A occhio, basandoci sul resoconto di Mark, non abbiamo venduto un trecento biglietti in più. Chiaro che fossi uno dei trecento mi sarei incazzato, ma abbiamo vinto.

per me non è importante che siano 10 50 o 1000.  è un servizio che non va,  e un azienda che ostacola o manda indietro i clienti sbaglia, sempre. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Botteghino verde
« Risposta #127 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:08:23 »
Esatto! Altra cosa incomprensibile, per quale motivo si debba per acquistare un biglietto qualsiasi, passare dai circuiti Lottomatica o TicketOne.
La Lazio gestisce o meglio, dovrebbe per me, gestire direttamente la vendita on line. Con il suo Data Base, dal suo sito. Da li il tifoso, accede con la propria utenza.
Possibile che la Società abbia deciso di agire in altro modo, rivolgendosi ad aziende esterne (che, magari, offrono un consolidato know-how e consentono di realizzare efficienze di varia natura, anche e soprattutto dal lato dei costi) e non gestendo al proprio interno i servizi di biglietteria.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #128 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:08:51 »
no, significa che, visto che "fatta la legge, trovato l´inganno", magari la Società, invece di montare un suo proprio complicato e costoso "controllo poliziale", usa società che lo fanno da anni; facile.

´n t´aggità e leggi bene, no    ;)

Quando questo?

LA TdT c'è da anni, almeno 5, il sistema della fotocopia del documento "modificata" alla bisogna funziona oggi, alla grande. Quando iniziamo a "correggere" gli errori?

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #129 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:14:00 »

sia ben chiaro, magari ci si riuscisse. però l'artigiano ultrasessantenne che chiude bottega alle 13, mangia un panino e vede che la giornata gli consente di poter andare allo stadio lo dobbiamo gestire parimenti al "tecnologico" tifoso del Nottingham app e passaporto munito.


insisto, aggiungere punti vendita "volanti" nei pressi dello stadio. è veramente una soluzione low cost, in attesa della trasformazione tecnologica
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

geddy

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #130 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:15:42 »
per me non è importante che siano 10 50 o 1000.  è un servizio che non va,  e un azienda che ostacola o manda indietro i clienti sbaglia, sempre.
E chi dice di no, poi però devi anche considerare quanti ne hai mandati a casa. Mandarcene sempre meno deve essere l'obbiettivo. Secondo me perseguibile allontanando quanto più possibile l'ultima rivendita utile dallo stadio. Almeno fino a che giochiamo all'olimpico.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #131 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:15:43 »
Quando questo?

non ho capito a cosa ti riferisci don " quando"

LA TdT c'è da anni, almeno 5, il sistema della fotocopia del documento "modificata" alla bisogna funziona oggi, alla grande. Quando iniziamo a "correggere" gli errori?

magari quando quelli che lo sanno lo facciano sapere alla Società; o devono sempre fare gli altri ?
Io, per esempio, non ne sapevo nulla, finora. Quindi non l´ho potuto fare; visto che a te che sta così a cuore il monte incassi da biglietti non fatti, perché non hai avvisato del facile imbroglio ?     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

baol

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #132 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:17:14 »
Ed inoltre, domanda: perchè non abilitare l'acquisto on line di tutte le partite che la Lazio gioca in casa? Se io, oggi, voglio comprare il biglietto di Lazio- Inter, perchè... oggi mi va così!!! Perchè non posso farlo???

Una possibile risposta per oggi: per via della campagna abbonamenti ancora aperta ?

Non escludendo in generale la risposta di franz_kappa.
Possibile che la Società abbia deciso di agire in altro modo, rivolgendosi ad aziende esterne (che, magari, offrono un consolidato know-how e consentono di realizzare efficienze di varia natura, anche e soprattutto dal lato dei costi) e non gestendo al proprio interno i servizi di biglietteria.

Ma credo sia materia per l'altro topic, dove infatti si ipotizzava qualcosa del genere.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #133 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:18:41 »
Ma credo sia materia per l'altro topic, dove infatti si ipotizzava qualcosa del genere.
A quale topic ti riferisci?
Buon viaggio, caro Piero.

baol

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #134 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:25:53 »

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #135 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:27:07 »
Ok, grazie.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Botteghino verde
« Risposta #136 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:27:15 »
Possibile che la Società abbia deciso di agire in altro modo, rivolgendosi ad aziende esterne (che, magari, offrono un consolidato know-how e consentono di realizzare efficienze di varia natura, anche e soprattutto dal lato dei costi) e non gestendo al proprio interno i servizi di biglietteria.

Quello che dici tu sarebbe corretto e giusto se le cose funzionassero. Sappiamo invece bene tutti che, Lottomatica paga la società per avere in gestione il servizio di biglietteria, che però non migliora di una virgola la gestione interna. Anzi spesso è anche peggiore. Punti vendita listicket in elenco che però non effettuano il servizio perchè gestiti da romanisti. Coke anche raccontato da Zapruder.

Ragazzi, leggo che qualcuno qui sopra ha contatti con la società anche per questi aspetti. Si faccia portavoce di questi problemi. Ché di problemi si tratta. Risolvendoli la società ne ha solo da guadagnare. In termini economici in primis

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #137 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:28:42 »
E chi dice di no, poi però devi anche considerare quanti ne hai mandati a casa. Mandarcene sempre meno deve essere l'obbiettivo. Secondo me perseguibile allontanando quanto più possibile l'ultima rivendita utile dallo stadio. Almeno fino a che giochiamo all'olimpico.

ok tu dici di educare il tifoso, io di facilitarlo. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Re:Il Botteghino verde
« Risposta #138 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:29:20 »
tranquillo disabbita´, a qualcuno je se scaricherebbe la batteria del cellulare; e sempre degli stessi sarebbe la colpa    :P
A me degli altri non importa nulla.
Una innovazione del genere a me farebbe molto comodo, come quasi ad ogni persona dotata di smartphone, carta di credito, e pollice opponibile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il Botteghino verde
« Risposta #139 : Martedì 16 Settembre 2014, 17:31:55 »
A me degli altri non importa nulla.
Una innovazione del genere a me farebbe molto comodo, come quasi ad ogni persona dotata di smartphone, carta di credito, e pollice opponibile.

esatto ! Ma, se je facesse comodo, je se scaricherebbe, tranquillo   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”