Autore Topic: Il Botteghino verde  (Letto 23118 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #100 : Martedì 16 Settembre 2014, 15:37:38 »
Notizia sbalorditiva: "ne sono al corrente anche loro".
Ed 'è la strada che verrà intrapresa.
Ma non credo che basterà un "che ci vuole?" per attuare la cosa.
Tecnicamente è un grosso lavoro e soprattutto non dipende solo dalla volontà della S.S.Lazio, spero lo abbiamo presente.
(oltretutto vedrai non sarà la soluzione definitiva. Hai voglia a dire smartphone, nel caso ci sarà sempre un topic per il diritto allo StarTac  ;) ).


lungi da me l'idea di voler sminuire il lavoro dietro una svolta tecnologica del genere, ma se c'è riuscito trenitalia penso ci possa riuscire anche lottomatica/listicket/ticketone o la stessa S.S. Lazio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #101 : Martedì 16 Settembre 2014, 15:40:11 »
Mi ci sono riconosciuto nella tua ricerca del biglietto, quando mi capita mi do dello scemo. Nessuna intenzione di offendere. Ma il tuo nonè un comportamento da cliente, ma da tifoso o fanatico.  Altrimenti la andavi a vedere a casa o in un locale o facevi altro.

Ed ora passi ai consigli sul tempo libero, non soltanto non richiesti, ma proprio fuori dal mondo.
Un po' di modestia non guasterebbe: anche un po' di intelligenza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #102 : Martedì 16 Settembre 2014, 15:41:43 »
Ma cero, il 70enne va via Calderini, il tifoso del Nottingham Foresta con il suo bel smartphone, con l'app dedicata si fa il suo bel biglietto on linea.
Alla fine della fiera, quanti 70enni a via Calderini ? 10? 20?  Con due ragazzetti alla biglietteria gestisci tutti i nonni biancocelesti alla grande!!!

A via calderini c'era di tutto: famiglie con bambini, ragazzi, 70enni pochini per la verità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #103 : Martedì 16 Settembre 2014, 15:41:59 »
E stai insistendo su apprezzamenti personali in cui ti pregi addirittura di darmi consigli sul tempo libero, peraltro non soltanto non richiesti, ma proprio fuori dal mondo.
Un po' di modestia non guasterebbe: anche un po' di intelligenza.
Falla finita, davvero. Impara a leggere e comprendere, poi casomai rispondi.
TI ho usato come esempio a causa del tuo racconto, non perchè penso che sei scemo. Nessun consiglioti ho dato sul tempo libero. Ma quelli che fanno come te, quelli che decidono le politiche di customer care neanche li considerano. Sei irrazionale, illogico etc etc e alla fine il biglietto lo compri lo stesso. E ci torni. Anche io, qualche volta.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #104 : Martedì 16 Settembre 2014, 15:45:12 »
Ma non credo che basterà un "che ci vuole?" per attuare la cosa.

In tuttoquesto dove avrai mai letto il fatidico "che ci vuole"?
In tutto questo non temere: la Lazio è esentata dall'oggetto della discussione, nonostante faccia parte del problema, visto che andavo a vedere una partita della Lazio.
In tutto questo, una lettura un pochino più attenta ti farebbe collegare le cifre ai luoghi che ho dovuto visitare.

In tutto questo se semo fatti due risate, scopo principale della discussione. Non dobbiamo risolvere niente, in attesa degli eventi: stanno lavorando per noi. Un paio di anni fa l'altra squadra della capitale aveva affittato l'Ostello della gioventu e tutti a ridere ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #105 : Martedì 16 Settembre 2014, 15:47:57 »
e nun jie rovinate er topic su, stava anna' tanto bene, pure con Zap se trovava d'accordo (per la terza volta in poche settimane ndCP), e mo glielo buttate in caciare.

eddai su che poi di che altro parla durante il campionato?

glie tocca spera' che la Lazio perde, senno sara' tutto un campionato in riserbo.

geddy

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #106 : Martedì 16 Settembre 2014, 15:48:20 »
Oppure, più probabile, sarò costretto a ricomprarmi lo smartphone se voglio andare a vedere la Lazio. Loro? Probabile finiscano a fare convenzioni coi bagarini.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #107 : Martedì 16 Settembre 2014, 15:50:51 »
Sei irrazionale, illogico etc etc e alla fine il biglietto lo compri lo stesso. E ci torni. Anche io, qualche volta.
La descrizione del tifoso. Nulla di più nulla di meno.

Parlo per me: ricordo ancora l'odissea per acquistare il biglietto di Lazio-benevento, terzo turno di Coppa Italia 2009.
Mi presi una notevole arrabbiatura e dovetti finire al Gran Teatro assieme a un pugno di altri disperati tifosi della Lazio...  ::)

Ma sono sempre qua, sempre abbonato e - impegni di lavoro permettendo - mai assente nelle partite di Coppa a Roma, nonostante le file a via Calderini o i peripli della città in cerca di un punto vendita Listicket abilitato. Ma non mi pesa: sono un fanatico, un addicted. Roba che chi è tifoso conosce e comprende bene, insomma.  ;)

Ma da qui a negare che non vi sia la necessità di agire per facilitare sempre più la vita ai potenziali acquirenti di biglietti della Lazio ce ne corre, suvvia...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #108 : Martedì 16 Settembre 2014, 15:57:15 »
e nun jie rovinate er topic su, stava anna' tanto bene, pure con Zap se trovava d'accordo (per la terza volta in poche settimane ndCP), e mo glielo buttate in caciare.

eddai su che poi di che altro parla durante il campionato?

glie tocca spera' che la Lazio perde, senno sara' tutto un campionato in riserbo.

sei arivato tardi,  ma sicuramente è colpa del ..... fuso orario di London:

.....................................................................................

P.S.: si vede che ieri la Lazio ha vinto e convinto, ve´ ?    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #109 : Martedì 16 Settembre 2014, 16:17:43 »
e nun jie rovinate er topic su, stava anna' tanto bene, pure con Zap se trovava d'accordo (per la terza volta in poche settimane ndCP),

Non dovresti meravigliartene: lui ha posto un tema di discussione; io sono d'accordo sul fatto che mandare a casa una persona che va a comprare il biglietto mezz'ora della partita sia un errore.


baol

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #110 : Martedì 16 Settembre 2014, 16:18:49 »

lungi da me l'idea di voler sminuire il lavoro dietro una svolta tecnologica del genere, ma se c'è riuscito trenitalia penso ci possa riuscire anche lottomatica/listicket/ticketone o la stessa S.S. Lazio

Sai che non si parla solo di stampare/visualizzare un codice QR...
(io pensavo ad NFC, magari, pagamento e validazione al tornello del biglietto veloci e senza un click. 'Na favola  ;) )
La complessità la vedo in un cambiamento di flusso che coinvolge LIS, MinInterno, CONI (se i tornelli sono suoi) e probabilmente MEF.
Trenitalia questi problemi non li ha.



In tuttoquesto dove avrai mai letto il fatidico "che ci vuole"?
In tutto questo non temere: la Lazio è esentata dall'oggetto della discussione, nonostante faccia parte del problema, visto che andavo a vedere una partita della Lazio.
In tutto questo, una lettura un pochino più attenta ti farebbe collegare le cifre ai luoghi che ho dovuto visitare.

In tutto questo se semo fatti due risate, scopo principale della discussione. Non dobbiamo risolvere niente, in attesa degli eventi: stanno lavorando per noi. Un paio di anni fa l'altra squadra della capitale aveva affittato l'Ostello della gioventu e tutti a ridere ...

Ma manco tu ci leggi fish_mark.
Comunque figurati, non è un problema, nessun timore da parte mia.
Riprendi i tuoi conti ed esempi ipotetici su quanto sono bravi gli americani d'america che all'olimpico come a washington non s'è capito cosa e come hanno risolto, ma se tu ipotizzi...sicuramente hanno risolto.
Sei contento per l'Ostello alla XXXX e sei incazzato per l'ostello alla Lazio.
Non vedo il problema (mio).

Ah, a collegare le cifre quì e dellà ho perso di nuovo il conto.
Mo' quanti so' diventati, 100,200, 300 ?

[ Link a YouTube non valido ]




Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #111 : Martedì 16 Settembre 2014, 16:23:37 »
Non dovresti meravigliartene: lui ha posto un tema di discussione; io sono d'accordo sul fatto che mandare a casa una persona che va a comprare il biglietto mezz'ora della partita sia un errore.

certo che è un errore; ma si parlava di altro.

Del fatto che il tifoso (non lo svedese di Tromsø) certi meccanismi perversi li conosce perfettamente; non si può essere furbi quando si vuole e minchioni quando fa comodo. Ti pare ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Re:Il Botteghino verde
« Risposta #112 : Martedì 16 Settembre 2014, 16:30:29 »

lungi da me l'idea di voler sminuire il lavoro dietro una svolta tecnologica del genere, ma se c'è riuscito trenitalia penso ci possa riuscire anche lottomatica/listicket/ticketone o la stessa S.S. Lazio
Se ce so' arrivati loro...


Biglietto fatto in due minuti, nonostante l'app di Trenitalia sua una delle meno user friendly che ci sia.
Trovo scandaloso ed inconcepibile che nel 2014 (quasi 2015) io ultra schedato con tdt debba andare alla Lottomatica o al LS per fare un biglietto (elettronico, visto che mi viene caricato sulla tdt).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Il Botteghino verde
« Risposta #113 : Martedì 16 Settembre 2014, 16:34:58 »
Non dovresti meravigliartene: lui ha posto un tema di discussione; io sono d'accordo sul fatto che mandare a casa una persona che va a comprare il biglietto mezz'ora della partita sia un errore.

nessun problema, era solo il fatto di come ne fosse contento er fiscio markio senza uischio.  :)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #114 : Martedì 16 Settembre 2014, 16:35:21 »
tranquillo disabbita´, a qualcuno je se scaricherebbe la batteria del cellulare; e sempre degli stessi sarebbe la colpa    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #115 : Martedì 16 Settembre 2014, 16:37:03 »
nessun problema, era solo il fatto di come ne fosse contento er fiscio markio senza uischio.  :)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione da: CP 4.0 - Oggi alle 11:47:31
certo che se per vivere le gioe nel cantuccio del proprio riserbo, bisogna che chi ci sta intorno si veda riversare addosso ogni motivo di malcontento, spesso del tipo 'nun ci ho un caxxo da fa oggi come passo la giornata', meglio lassa' perde.

eh vabbe´, ma tu scrivi ...... in ingrese    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #116 : Martedì 16 Settembre 2014, 16:38:44 »
Dunque, all’osservazione di Zapruder per cui “mandare a casa una persona che va a comprare il biglietto mezz'ora della partita sia un errore” il Bob conviene

certo che è un errore; ma si parlava di altro.

Del fatto che il tifoso (non lo svedese di Tromsø) certi meccanismi perversi li conosce perfettamente; non si può essere furbi quando si vuole e minchioni quando fa comodo. Ti pare ??

Infatti, qualche ora prima non era “d´accordo affatto con Zap” in quanto “chi non acquista a tempo il biglietto per lo stadio, ha commesso un errore”.

Riporto il post nella sua interezza.
io non sono d´accordo affatto con Zap, perché secondo me chi non acquista a tempo il biglietto per lo stadio, ha commesso un errore.
Errore che, se succede una sola volta non lo fa neppure arrabbiare; se lo fa spesso, vuol dire che non ha neppure troppa voglia di andarci allo stadio.
 

Dunque un errore si aggiunge all’altro: prima c’è l’errore del tifoso che pervicacemente pretende di comprare il biglietto a un minuto dall’inizio (i veda il post delle 13.38 sopra citato), poi c’è l’errore di chi (una entità ultraterrena, una categoria dello spirito, non si sa bene chi e cosa) manda a casa una persona che va a comprare il biglietto mezz'ora della partita, come sottolineato da Zapruder e sul quale conviene Bob.

No, ma l’importante e decisivo - anche in questa discussione - è che amo vinto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #117 : Martedì 16 Settembre 2014, 16:42:41 »
tranquillo disabbita´, a qualcuno je se scaricherebbe la batteria del cellulare; e sempre degli stessi sarebbe la colpa    :P
Bob, ti voglio bene (lo sai) ma certe volte fatico a comprenderti.
Quale è il tuo primario obiettivo? E' tuo principale interesse ribadire, sfruttando ogni occasione utile, quanto la tifoseria laziale (come tutte le tifoserie, ho idea...) sia formata da individui incoerenti oppure, magari, puoi prendere in considerazione di esprimerti sul merito della questione?

Alcuni, piano piano, stanno traendo spunto dal post di f_m (che sbomballerà quanto si vuole ma stavolta, a detta di più d'uno, ha sollevato una questione fondata) per ragionare su come potrebbe, forse, essere possibile migliorare le strategie di vendita della Società.

Non è possibile, dico io, immaginare di replicare a simili interventi senza evocare il solito "magna tranquillo, tanto lo sai come sono fatti i laziali, non gli va mai bene nulla..."?
Io credo tu possa dare molto al dibattito, mettendo a disposizione la tua esperienza, professionale e umana. Come sono fatti i laziali lo sappiamo bene. E sappiamo anche come tu la pensi in merito, peraltro.
Ma su come si potrebbe rispondere alla questione della vendita dei biglietti nell'ultima ora prima della gara non ho idea di quale sia la tua opinione. E sarei curioso di conoscerla.
Buon viaggio, caro Piero.

baol

Re:R: Re:Il Botteghino verde
« Risposta #118 : Martedì 16 Settembre 2014, 16:46:18 »
Se ce so' arrivati loro...
...
Trovo scandaloso ed inconcepibile che nel 2014 (quasi 2015) io ultra schedato con tdt debba andare alla Lottomatica o al LS per fare un biglietto (elettronico, visto che mi viene caricato sulla tdt).

Ma infatti, se ci pensi bene questa benedetta tdt è proprio la parte dannosa.
Metti la necessità di utilizzare la tdt nell'app di trenitalia e vedi se e cosa ne esce fuori...
Come dicevo prima, non è questione di app o codici a barre.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Botteghino verde
« Risposta #119 : Martedì 16 Settembre 2014, 16:47:32 »
commette l´errore, caro fisciomarco (come te chiama Zap quanno te dice che sei un troll  ;) ) di non premunirsi a tempo del titolo d´ingresso, ben sapendo quali siano le problematiche connesse.

Per cui è un errore mandare a casa qualcuno, ma peggiore è l´errore di colui che, ricordandosi all´improvviso che la Lazio gioca in casa, sapendo bene quali siano le deficienze tecnico-burocratiche del paese e, SOPRATTUTTO della Lazio (a prescindere), ed avendo già in tasca il panino colla frittata, arriva tardi.

Per cui, come dice l´adagio, " chi tardi arriva, male alloggia "

Alle 14.15-14.20 la biglietteria Tevere-M.Mario era praticamente vuota   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”