Autore Topic: Della direzione di gara - 2014/2015  (Letto 51957 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8236
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #380 : Martedì 12 Maggio 2015, 10:41:34 »
Non credo alla malafede di Orsato per la leggera trattenuta su Keita, la mia è una constatazione che va oltre Lazio-inter, ed è questo è ancor più grave del singolo episodio, in quanto l'errore nel calcio è quasi normale, quello che non è normale è che da inizio campionato non c'è alcun tipo di considerazione e rispetto verso la Lazio, e non parlo di essere favoriti, tutt'altro, ma il fatto che quando c'è una situazione da interpretare "in pejus" ai nostri danni si applica in maniera tassativa, senza dubbi, SEMPRE, ed io le partite della Lazio le ho viste tutte.
Come già scritto da altri, il fallo su Klose ad un metro dalla porta fu sanzionato ma il difensore non fu espulso....questa mancanza di attenzione verso la Lazio non si nota invece verso gli altri competitors, e questo non vuol dire che non avvengano errori o fischi contro o a favore, solo che si nota che lk'arbitro ha un diverso atteggiamento.
La trattenuta nella trequarti, su Destro lanciato in area, da parte di Astori non viene sanzionata da Tagliavento, ed io dico che forse è anche la decisione se non più giusta quella più "equilibrata", non potendo l'arbitro "misurare" la forza di una mana sulla spalla, piuttosto che condizionare fortemente una partita di fine campionato così importante, preferisce far continuare l'azione....ecco la differenza, nel minimo dubbio è stato usato il buonsenso, mentre con noi si usa sempre la mannaia, quasi come se non si aspettasse altro, è questo che lascia sconcertati e molto perplessi, non il singolo episodio.
Le stesse parole di massa confermano ciò, lui ha dichiarato di essere troppo impegnato a vedere se qualcuno della barriera non commettesse fallo di mano....sempre attenzione a senso unico, ovvero a falli che noi potevamo fare....lì devi stare attento a tutti i movimenti, invece lui si è preoccupato che l'azione dell'inter fosse garantita....non abbiamo nessuna attenzione, e  questo non va bene per niente.
Detto ciò se ci attaccassimo solo a questo sbaglieremmo di brutto, perché di cavolate la nostra difesa ne sta combinando tantissime, e dare l'alibi del complotto sarebbe pericolosissimo, i giocatori si sentirebbero vittime, ed in parte "giustificati" a perdere....invece non deve essere così, Pioli li doveva attaccare al muro prima della partita contro il chievo, dove avrebbe dovuto pretendere tre goal nei primi 45 minuti, altrimenti tutti in ritiro, perché a certi livelli certi errori e certe leggerezze non sono ammissibili, in fondo in 5 partite, e 15 punti in palio, ne abbiamo fatto la miseria di 5.......un crollo quasi verticale....e questo non va bene.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11259
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #381 : Martedì 12 Maggio 2015, 10:56:25 »
tra squalifiche (giuste e non giuste, anche se non ricordo quelle giuste) e infortuni (tipo la gomitata di marchisio che ci ha costretto a rinunciare a parolo per due gare, marchisio è stato punito per questo? macchè) in queste 5 partite abbiamo sempre giocato in emergenza e senza almeno un terzo dei titolari.

i nostri avversari dall'inizio del campionato possono entrare con più decisione sulle palle perchè tanto se arrivano in ritardo e prendono il piede anziché il pallone, al massimo, e non è detto, viene fischiata una punizione, per un giallo serve un fallo da rosso.

è facile poi ricondurre tutto all'oggetto del topic, senza voler dare alibi ai giocatori, che si fanno errori in difesa, si fanno errori in attacco, si fanno errori a centrocampo, ma vedere la lazio quest'anno è una gioia che non ricordavo neanche con la banda mancini. gioia che ci stanno rovinando con porcate su porcate, e ci metto anche la partita con il cesena, quella col genoa, anche col chievo, addirittura l'ultima con l'atalanta, dove abbiamo giocato meno bene, ma che con arbitri normali, sarebbero andate in maniera differente proprio per il gioco espresso. partite che ci avrebbero dovuto far stare quei 5-6 punti (minimo) sopra e fatto giocare queste ultime tre partite se non con maggiore serenità, con pressione minore.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #382 : Martedì 12 Maggio 2015, 11:15:15 »
appellarsi ai buon senso dei diversamente arbitri collaboratori del distratto principale è inutile; da quando hanno introdotto l´uso degli auricolari, che avrebbero dovuto essere utili per la comunicazione fra di loro senza influenze dei giocatori, ameno, minimizzandole, lo strumento in oggetto è servito, da subito, solo ed esclusivamente per essere usato dall´arbitro principale come trasmissore di ordini.

Se ci avete fatto caso, neppure i falli laterali vengono sbandierati immediatamente; ora la pantomima è di alzare la bandierina al centro e poi (su indicazione del capo ?  ::)), in un secondo tempo, piegata dall´una o dall´altra parte.

La cosa peggiore è, secondo me, che la corporazione arbitrale chiede considerazione, comprensione ed accettazione dei possibili errori; mammancoperilcaxxo !
 
Li potremmo accettare solo se l´esecutore materiale dei loro errori (vedi: il giudice unico sportivo), fosse in grado di ovviare alle loro topiche (giallo a Novaretti che non aveva toccato il clivense e nulla allo stesso che si era tuffato senza essere toccato).
Per cui se domani (e non ci sono dubbi) Marchetti avrà la squalifica (quella a Mauricio, più o meno può essere considerata, se non giusta, almeno possibile) significherà solo che il giudice stesso non può far altro che il mastrotitta.

Concludendo: o l´AIA viene fatta fuori dalla Lega (sempre tardi sarebbe  >:() oppure questi corporativisti associati ci debbono convincere accettando i loro errori e correggendo, per quanto possibile, il tiro; cioè accettare l´occhio automatico di porta evitando il viaggio dei due spettatori pagati a fondo campo, accettare la moviola limitandone numericamente il ricorso in campo e rendendo possibile la cancellazione e/o attribuzione di cartellini da parte del giudice sportivo.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #383 : Martedì 12 Maggio 2015, 12:06:16 »
Per ciò che riguarda la condotta del direttore di gara, a cui simpaticamente auguro di morire male, mi limito ad evidenziare l'illuminato post di Eagles71:
stamo boni che domani giochiamo in 9 dopo 30 minuti me sà...


Domenica ero allo stadio e devo evidenziare un'ulteriore colpa di questo pdm, questa volta fuori dal rettangolo verde.
Il suo arbitraggio chiaramente mafioso ha provocato una rabbia spaventosa negli spettatori di fede Laziale che unita alla spavalda esultanza delle merde interiste ha rischiato di provocare veramente un disastro.
In DSE, dove ero io, più volte ci sono stati accenni di rissa, io stesso nel tentativo di fermare un energumeno impazzito che voleva terminare una famigliola interista sono stato usato a mo' di zainetto dal personaggio di cui sopra, in DNE e Tevere da quello che so è volata più di una sveglia.
Sulla coscienza dell'infame da imperia e dei suoi mandanti  c'è anche l'ordine pubblico, famiglie terrorizzate e bambini in lacrime.


E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28326
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #384 : Martedì 12 Maggio 2015, 12:43:10 »
Anche in DNO si è sfiorata la rissa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Anselazio

Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #385 : Martedì 12 Maggio 2015, 13:07:51 »

....
Concludendo: o l´AIA viene fatta fuori dalla Lega (sempre tardi sarebbe  >:() oppure questi corporativisti associati ci debbono convincere accettando i loro errori e correggendo, per quanto possibile, il tiro; cioè accettare l´occhio automatico di porta evitando il viaggio dei due spettatori pagati a fondo campo, accettare la moviola limitandone numericamente il ricorso in campo e rendendo possibile la cancellazione e/o attribuzione di cartellini da parte del giudice sportivo.

tutto sacrosanto, ma aggiungerei il sorteggio integrale...meglio un mediocre cogl1one, come il di cola di un tempo, o il guida di oggi, ad un bravo prezzolato cutwind style inviato a sostegno dei soliti noti.

baol

Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #386 : Martedì 12 Maggio 2015, 13:08:35 »
...

Hai praticamente fatto il giustissimo discorso fatto da Tare (prima parte) e Pioli (seconda parte) nel dopo partita con l'Inter.
Loro debbono stare attenti ad evitare eventuali squalifiche (che pure in questi frangenti non vanno per il sottile con noi).
Noi ci possiamo permettere qualcosina in più.
Gli episodi che hai elencato possiamo considerarli qualcosa più di un'anomalia statistica.

Specialmente alla luce delle farneticanti dichiarazioni di Messina.
Roba da camicia di forza.
Il giovane di ampie garanzie s'era concentrato sulla possibilità di dare un rigore all'inter, non sia mai poi ci scappava pure un'altra espulsione.
Gli altri due canarini nei paraggi "ci avevano altro da fare".

Ah ma è dispiaciuto, allora...
So' regazzi.
Se distraggono facilmente.





"Pronto amo' ?"
"si so' io."
"Accendi la TV che me stanno ad inquadrà..."
"Si...quello giallo, mo' agito la bandierina per famme riconosce"



Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #387 : Martedì 12 Maggio 2015, 14:07:36 »
Il Clan:
Tagliavento
Rizzoli
Orsato
Mazzoleni
Peruzzo
Gervasoni
e aggiungiamoci Massa

Se guardate con attenzione quando designano partite "importanti".... ci mettono sempre 2 di questi, come arbitri, quarto uomo, linea di porta.
Ma sono anni che questi danneggiano la nostra squadra, inutile far finta di niente.
La spiegazione? Non devo darla certo io, ma loro stessi!!!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #388 : Martedì 12 Maggio 2015, 14:46:18 »
Tare deferito.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16596
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #389 : Martedì 12 Maggio 2015, 14:58:17 »
Tare deferito.
Invece parma-Napoli finita tarallucci e vino.....

roma merda


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #390 : Martedì 12 Maggio 2015, 15:02:50 »
Invece parma-Napoli finita tarallucci e vino.....

roma merda

non credo il giudice sportivo possa intervenire se il fatto non è non refertato dal direttore di gara; questo è il mestiere di Palazzi, ma, essendo da 4 anni impegnato a scovare Mauri, al momento cià da fa´.

Eppoi lui è parte-nopeo  8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #391 : Martedì 12 Maggio 2015, 15:04:55 »
Tare deferito.

Inibito fino al 25 maggio
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16596
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #392 : Martedì 12 Maggio 2015, 15:10:10 »
non credo il giudice sportivo possa intervenire se il fatto non è non refertato dal direttore di gara; questo è il mestiere di Palazzi, ma, essendo da 4 anni impegnato a scovare Mauri, al momento cià da fa´.

Eppoi lui è parte-nopeo  8)
Palazzi per il momento non ha ancora capito come risolvere l atroce dilemma del romanista....ma ci arriverà anche lui....

roma merda


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #393 : Martedì 12 Maggio 2015, 15:17:42 »
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Anselazio

Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #394 : Martedì 12 Maggio 2015, 19:35:33 »
Parrebbe che il guardialinee passeri da gubbio sia lo stesso che a san siro sempre con l'inter ha fermato Parolo involatosi in solitaria verso handanovic...questo cialtrone è riuscito a regalare 4 punti all'inter....spero  che il bonifico di tohir lo spenda tutto in imodium, sto pezzo di fango.
Che schifo, più passa il tempo più ci sono ragioni per incaxxarsi co sti vermi

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11259
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #395 : Giovedì 14 Maggio 2015, 13:04:06 »
Designazioni per la prossima giornata:

NAPOLI – CESENA Lunedì 18/05 h.21.00   
IRRATI
BARBIRATI – MUSOLINO
IV: NICOLETTI
ADD1: RIZZOLI
ADD2: BARACANI

ROMA – UDINESE h.20.45   
BANTI
TONOLINI – CRISPO
IV: PETRELLA
ADD1: ORSATO
ADD2: DI PAOLO

SAMPDORIA – LAZIO Sabato 16/05 h.18.00   
MAZZOLENI
MANGANELLI – VUOTO
IV: GALLONI
ADD1: TAGLIAVENTO
ADD2: GIACOMELLI

TORINO – CHIEVO
ROCCHI
MARRAZZO – AVELLANO
IV: SCHENONE
ADD1: MASSA
ADD2: SACCHI


nessuno stop per il sicario della settimana scorsa

non conosco quarto uomo e assistenti di linea, ma il tutto non lascia presagire nulla di buono
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Anselazio

Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #396 : Giovedì 14 Maggio 2015, 13:08:13 »
Il Clan:
Tagliavento
Rizzoli
Orsato
Mazzoleni
Peruzzo
Gervasoni
e aggiungiamoci Massa
....


Et voila....il maiale di Lazio milan e il ben noto ternano giallozozzo. Attenti a ogni minimo dettaglio stemmerde

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #397 : Giovedì 14 Maggio 2015, 13:11:01 »

Et voila....il maiale di Lazio milan e il ben noto ternano giallozozzo. Attenti a ogni minimo dettaglio stemmerde

... più ATTENTI de cosi´   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10078
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #398 : Giovedì 14 Maggio 2015, 14:09:28 »
...
Caro gentlemen tu sei troppo gentlemen. ;)
Viviamo in un paese fra i più corrotti di tutto il sistema solare, 'nte lo scordà.
Quindi stai a vedé che in un mondo di amministratri corrotti, di giudici corrotti, di politici corrotti e perfino di preti corrotti gli unici incorruttibili che "sbagliano sì ma in buonafede" sò l' arbitri de carcio!
Certo, non posso dire che l'unidebit ha ficcato dei soldi in tasca a questo o a quell'altro direttore di gara per comprarsi i favori che stanno mantenendo a galla loro squadra di merda o per danneggiare chi gli contende insieme al secondo posto tutti i milioni che ci stanno in ballo, e manco lo dico, però nessuno mi impedisce di pensarlo.
Il che sarà pure peccato, però, come diceva quella buonanima di Giulio, il più delle volte ci si indovina.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #399 : Venerdì 15 Maggio 2015, 03:46:44 »
la questione è semplice, lotito e tavecchio hanno preso di petto la CAN e Nicchi, proponendo due cose : introduzione della tecnologia per la linea di porta e conseguente eliminazione di due arbitri a partita, e taglio dei contributi Figc.

non c'è manco bisogno di mandargli le valigette, sanno già cosa fare per conto loro, per proteggere potere e gettoni.

nel contempo la roma, con nicchi che ha indicato la via citando come juve roma sia il solo rammarico della stagione, ha avuto una serie impressionante di episodi a favore, che ne hanno impedito il tracollo.

appassioniamoci quanto ci pare, crediamoci, fomentiamoci, magari accade il miracolo, ma di base veniamo presi per il culo. 

ci hanno preso a mazzate in faccia, derisi come in lazio genoa, umiliati come in lazio inter, passando per udine sassuolo e dio solo sa quante altre partite sempre con l'arbitro in veste di boia.  una quantità di cartellini inventati impressionante, che non lascia dubbi sulla intenzione di affossarci.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»