Autore Topic: Della direzione di gara - 2014/2015  (Letto 50729 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #220 : Giovedì 12 Febbraio 2015, 17:38:13 »

rivedendo la partita uno si incaxxa ancora più che allo stadio.

Consiglio di non farlo (l'ammonizione a Mauri è proprio da fantascienza, il rosso a Marchetti pure, poveretto)



Esiste un link dove poter rivedere la partita (o piu' in generale le partite) della Lazio? Ricordo che qualcuno aveva dato il link ad un sito, in occasione della vittoria del 26 maggio, dove era possibile godersi di nuovo tutta la partita. Era un sito dove potevano vedersi centinaia di partite giocate, dai mondiali ai campionati nazionali.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #221 : Giovedì 12 Febbraio 2015, 18:30:00 »
Esiste un link dove poter rivedere la partita (o piu' in generale le partite) della Lazio? Ricordo che qualcuno aveva dato il link ad un sito, in occasione della vittoria del 26 maggio, dove era possibile godersi di nuovo tutta la partita. Era un sito dove potevano vedersi centinaia di partite giocate, dai mondiali ai campionati nazionali.
Hai voglia di incazzarti? :)

Credo che si possano trovare su rojadirecta:
http://www.rojadirecta.me/ .
Se ti accontenti degli highlights:
http://footyroom.com/videos/italy/seriea/ .

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #222 : Giovedì 12 Febbraio 2015, 20:47:34 »
Hai voglia di incazzarti? :)

Credo che si possano trovare su rojadirecta:
http://www.rojadirecta.me/ .
Se ti accontenti degli highlights:
http://footyroom.com/videos/italy/seriea/ .

Grazie Claudio, mi servirebbero le partite intere...non so se esiste. Su rojadirecta c'e' il link a qualche partita..Ad ogni modo ho rivisto il fallo di marchetti ed in effetti sembra disinteressarsi alla palla completamente. Secondo le regole attuali l'espulsione ci sta tutta..

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #223 : Giovedì 12 Febbraio 2015, 20:58:59 »
Grazie Claudio, mi servirebbero le partite intere...non so se esiste. Su rojadirecta c'e' il link a qualche partita..Ad ogni modo ho rivisto il fallo di marchetti ed in effetti sembra disinteressarsi alla palla completamente. Secondo le regole attuali l'espulsione ci sta tutta..
L'espulsione ci poteva stare (più sì che no, francamente) anche per me.
È il "prima" che mi ha davvero fatto incazzare; parlo delle ammonizioni di Cana e Mauri, dei falli fischiati contro e quelli non fischiati a favore. L'espulsione era nell'aria anche se (l'ho scritto in cronaca) mi aspettavo quella di Cana.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #224 : Giovedì 12 Febbraio 2015, 22:15:41 »
Grazie Claudio, mi servirebbero le partite intere...non so se esiste. Su rojadirecta c'e' il link a qualche partita..Ad ogni modo ho rivisto il fallo di marchetti ed in effetti sembra disinteressarsi alla palla completamente. Secondo le regole attuali l'espulsione ci sta tutta..

Esce malissimo e sfiora appena la palla, inoltre oltre ad essere in ritardo, non aspettandosi il buco improvviso, secondo me non ha avuto l'istinto di gettarsi completamente nello scontro, Niang forse tira o forse si allunga solo la palla ma trova "poco" ostacolo e quel poco gli basta per ottenere il rigore e l'espulsione.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CP 4.0

Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #225 : Venerdì 13 Febbraio 2015, 08:29:44 »
se guardate bene vi accorgerete che Marchetti 'frana' per terra di fronte a Niang, forse nel tentativo di correggere l'uscita sbagliata.

quasi si puo' dire che inciampa.

purtroppo e' un portiere che non sa uscire. basta guardare al colpo di testa con il milan in CI (mi pare).

Pomata

Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #226 : Sabato 14 Febbraio 2015, 23:48:04 »
se guardate bene vi accorgerete che Marchetti 'frana' per terra di fronte a Niang, forse nel tentativo di correggere l'uscita sbagliata.

quasi si puo' dire che inciampa.

purtroppo e' un portiere che non sa uscire. basta guardare al colpo di testa con il milan in CI (mi pare).

Esatto, x un portiere, almeno l'area piccola deve essere di suo dominio. Marchetti resta sulla linea, quasi sempre.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #227 : Domenica 15 Febbraio 2015, 17:59:33 »
Ora ci daranno un rigoretto a Udine, e poi i camorristi si rimetteranno all'opera, per far tornare inter e milan in Uefa, e garantire a Napoli e Roma la champions.
Ci hai preso, ma solo in apparenza.
Il rigore era netto, con buona pace di Stramaccioni e di qualche suo collega di tifo spacciato per giornalista: ma la chiara occasione da gol, e la conseguente espulsione?
Se il fallo su Klose - pronto a spingere in rete il pallone da un metro - non rientra nella casistica, aboliscano pure la regola.
A orologeria anche il consueto doppio regolamento in materia di ammonizioni.
L'aspetto più curioso è rappresentato dall'atteggiamento compensatorio dopo il rigore, come se avesse commesso un errore a nostro beneficio e dovesse riequilibrare.
A meno che assegnarci un penalty, netto o meno, costituisca di per sé un favoritismo: le statistiche in materia lo confermano in pieno.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #228 : Domenica 15 Febbraio 2015, 18:00:40 »
Il fallo di mano di Danilo è vergognoso....

roma merda


Anselazio

Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #229 : Domenica 15 Febbraio 2015, 18:11:44 »

Non si poteva non dare quel rigore anche se i gaglioffi visti di recente sarebbero stati capaci.
L'errore sul mancato rosso a danilo è evidente, ma l'arbitraggio di Massa non mi ha dato mai l'idea di volerci punire né in modo palese (stile gervasonirocchi) né in modo seminascoto (modello rizzolitagliavento) ed è giù molto e, personalmente quello che mi aspettavo da un arbitro in ascesa come Massa meno incline a farsi condizionare dai desideri della cricca aia.

Bisogna tenere altissima la guardia contro questa banda di lestofanti guidati da omiNicchi e, soprattutto,
continuare la battaglia per il sorteggio integrale che i vertici aia (logicamente) temono e temono parecchio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #230 : Domenica 15 Febbraio 2015, 18:20:43 »
Rigore sacrosanto. A klose viene impedito di buttare in rete un pallone da due metri dopo che aveva preso posizione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #231 : Domenica 15 Febbraio 2015, 18:30:13 »
Sembra strano, ma la maggioranza dei commentatori sostiene che il rigore non c'era e che la sua concessione è una conseguenza delle lamentele di Pioli
dopo la partita con il Genoa.
Poi non fanno che parlare della telefonata di Lotito

Anselazio

Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #232 : Domenica 15 Febbraio 2015, 18:47:34 »


Ebbè dover ammettere che quando gli arbitri non si inventano nulla la Lazio vince è davvero pesante per questa massa di prezzolati

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #233 : Domenica 15 Febbraio 2015, 20:25:50 »
A sky, in fase di telecronaca,lo hanno etichettato come netto!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #234 : Domenica 22 Febbraio 2015, 17:27:02 »
Allora questo oggi per un'ora abbondante ha arbitrato tipo gervasonidanotte se non peggio:
ha cominciato graziando Terzi da un cartellino sacrosanto dopo pochi minuti quando ha falciato Radu che s'involava in una prateria,
cartellino che poi ha generosamente concesso a Parolo per un fallo a centrocampo.
Ad inizio ripresa ha preso in mano la gara, ignorando una spinta da dietro su Klose (tra l'altro Quailson era pure ammonito) e poi un altro paio di falli su Candreva e  Mauri,
il tutto ovviamente fischiando ogni minimo contatto nella nostra metà campo.
Direzione di gara palesemente ostile.
Il rigore che poteva esserci neanche lo considero perchè quelli son episodi,
fischiare da una parte ciò che si sorvola dall'altra e ammonire al contrario invece è malafede.

Voglio 11 Scaloni

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #235 : Domenica 22 Febbraio 2015, 17:30:14 »
Mi sembra che da qualche partita ci diano dei gialli presto, e per equilibrare il conto diano agli altri dei gialli a fine partita. Sono paranoico o lo vedete anche voi?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #236 : Domenica 22 Febbraio 2015, 17:38:09 »
Mah..a Udine han dato un giallo a FA nella ripresa che non esisteva, non mi pare una tendenza.
oggi non s'è potuto esimere visto eran plateali, ma anche quello di Terzi in avvio lo era e un giocatore centrale che prenda un cartellino dopo pochi secondi gioca pesantemente condizionato.
A me pare che ci siano conduzioni di gara molto negavite, abbastanza attente a non penalizzarci sui falli che vanno alla moviola,
e altrettanto precise a fischiarci contro tutto il resto,
ma magari il paranoico son io
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #237 : Domenica 22 Febbraio 2015, 17:38:29 »
Boh, che dire... Le lamentele su questo forum circa gli arbitraggi paiono ormai più scontate e puntuali dei servizi dei tg estivi sul gran caldo in arrivo (bere molto, specialmente gli anziani, non uscire nelle ore più calde e consumare frutta e verdura in abbondanza).

Viste le gare dal vivo, si finisce con l'essere molto più corrivi e, mi viene da dire, meno paranoici, sia detto nel rispetto delle altrui percezioni e individuali sensibilità.
A me quello di oggi è parso un arbitro che fa giocare e non tenderebbe a spezzare troppo il gioco. Magari si è reso protagonista di qualche decisione sfavorevole, non lo nego. Ma nel complesso nulla di irrimediabile. In verità, quando un fallo mezzo e mezzo degli avversari lo danno alla Lazio o non lo fischiano a nostro danno non lo evidenziamo mai.
Credo che dalla poltrona sembri tutto molto più facile e immediatamente leggibile. E così, quando non ci fischiano qualcosa, la traduzione è sempre la stessa: compl8!.
La Lazio, innegabilmente, non suscita alcun timore reverenziale nella classe arbitrale, che 'sente' di poter sbagliare a nostro danno. Ma è una questione di potere. Ne abbiamo assai poco, peraltro da sempre (fatte salve alcune eccezioni, come insegna Zap: campionati 1982-83 e 2004-05, nei quali abbiamo ricevuto parecchi rigori, rivelatisi alla fine decisivi).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #238 : Domenica 22 Febbraio 2015, 17:52:39 »
Quando stiamo perdendo danno 2-3 minuti di recupero,se stiamo vincendo 5-6-7 minuti....mah...

roma merda


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #239 : Domenica 22 Febbraio 2015, 18:03:11 »
Mi sembra che da qualche partita ci diano dei gialli presto, e per equilibrare il conto diano agli altri dei gialli a fine partita. Sono paranoico o lo vedete anche voi?
A me sembra un fatto abbastanza evidente.
Insieme all'altro filo conduttore: applicare il regolamento coi nostri, interpretarlo con gli altri.
Segno di una volontà di condizionare la gara in maniera sottile e difficilmente documentabile alla moviola: quindi di un vero e proprio progetto, concetto che va oltre la già grave malafede.
Poi ci sono gli episodi, oggi uno per parte: il rigore non concesso su Parolo e la mancata espulsione di Mauricio.