Autore Topic: Della direzione di gara - 2014/2015  (Letto 50652 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Della direzione di gara - 2014/2015
« : Lunedì 15 Settembre 2014, 17:18:03 »
Dopo due partite, mi sento in dovere di aprire questo topic.


una persa, una vinta. in nessun caso l'arbitro è stato determinante, almeno non nei singoli episodi.


però in entrambi i casi, pesi e misure non hanno coinciso.


la gestione dei falli/cartellini vede, in queste due partite, la deriva che ormai da troppo tempo contraddistingue le nostre partite.


lo stesso fallo, fatto da un giocatore della Lazio, è regolarmente sanzionato con il giallo, altrimenti viene al massimo fischiata la punizione. in 180 minuti ho contato almeno 9 situazioni di questo tipo. la maggior parte di queste nella partita di milano, ma quella dell'Olimpico l'o vista in streaming, quindi potrebbe essermi sfuggito qualcosa.


ieri, per esempio, ho contato 4 nostre ripartenze fermate a centrocampo, ma il tabellino conta tre ammoniti nelle nostre fila e uno solo in quelle del cesena. ovviamente tralascio l'episodio del rigore, non ha senso approfondire in una partita vinta 3-0.


milano è stato uno stillicidio, ho perso il conto dei falli non fischiati a nostro favore a metà del primo tempo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #1 : Lunedì 15 Settembre 2014, 17:51:23 »
Quando anche tagliavento comincerà a cambiare il suo metro di giudizio nei confronti dei giocatori della Lazio, solo allora potremo dire che davvero la situazione si va normalizzando (nel senso che, finalmente, anche nei nostri confronti gli arbitri valutano come sempre dovrebbero fare: imparzialmente!!!).
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #2 : Lunedì 15 Settembre 2014, 19:26:46 »
Dopo due partite, mi sento in dovere di aprire questo topic.


una persa, una vinta. in nessun caso l'arbitro è stato determinante, almeno non nei singoli episodi.


però in entrambi i casi, pesi e misure non hanno coinciso.


la gestione dei falli/cartellini vede, in queste due partite, la deriva che ormai da troppo tempo contraddistingue le nostre partite.


lo stesso fallo, fatto da un giocatore della Lazio, è regolarmente sanzionato con il giallo, altrimenti viene al massimo fischiata la punizione. in 180 minuti ho contato almeno 9 situazioni di questo tipo. la maggior parte di queste nella partita di milano, ma quella dell'Olimpico l'o vista in streaming, quindi potrebbe essermi sfuggito qualcosa.


ieri, per esempio, ho contato 4 nostre ripartenze fermate a centrocampo, ma il tabellino conta tre ammoniti nelle nostre fila e uno solo in quelle del cesena. ovviamente tralascio l'episodio del rigore, non ha senso approfondire in una partita vinta 3-0.


milano è stato uno stillicidio, ho perso il conto dei falli non fischiati a nostro favore a metà del primo tempo.

Per la partita di Milano lo squilibrio delle decisioni è stato evidente fino al rigore generoso concesso al milan, ieri per un fallo simile su Candreva l'arbitro ha soprasseduto con l'aggiunta di un giallo a Parolo nel proseguio del gioco, questo almeno m'è parso evidente dalla scarsa visuale dei DNE.
Per la gestione complessiva di ieri però non posso dire altro, dagli spalti dell'Olimpico, a meno che non avvengano proprio nei pressi, ed a volte neanche così, è veramente difficile giudicare l'entità dei falli.

L'Irrati di Pistoia mi sembrava sempre fuori posizione e lontano dal fulcro del gioco, forse per scarsezza o forse per scelta, specialmente nel I tempo.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Anselazio

Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #3 : Lunedì 15 Settembre 2014, 19:27:23 »
...ma posso partecipà pure io a questo topic???

 ;D

Sul tema sono scontato come un arbitraggio esterno della Lazio da parte di tagliavento...

io poi non ne faccio passare liscia una...ieri ho urlato di tutto a irrati quando a cinque dalla fine non ha ammonito un cesenate per un fallo dieci volte più grave di quello per cui ha ammonito Biglia.
Gli arbitri italiani di questo periodo fanno vomitare per come non applicano la coerenza di direzione tra le due squadre e nella stessa partita.
Vedere una partita in cui non incidono sul risultato (tipo ieri) è un miracolo;
del resto tagliavento è un (ormai vecchio ) gaglioffo arcinoto...Ormai lo conosciamo bene: decide che devi perde e perdi;
tuttavia  quello che ha fatto ieri Massa è da invasione di campo immediata, una cosa ributtante..


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #4 : Lunedì 15 Settembre 2014, 22:02:24 »
Ho rivisto ora il gol annullato a keita.

O meglio. L'autogol annullato. Keita é completamente tagliato fuori dall'azione. E non si avvicina nemmeno al pallone. Non avevano rivisto l'interpretazione del fuorigioco in caso del genere? L'intervento del difensore non fa tana libera tutti nell'occasione?

Sicuro che a parti invertite (o con altre squadre in campo) qualcuno avrebbe trovato il modo di convalidare il gol
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline surg2

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #5 : Lunedì 15 Settembre 2014, 22:15:56 »
Per la partita di Milano lo squilibrio delle decisioni è stato evidente fino al rigore generoso concesso al milan, ieri per un fallo simile su Candreva l'arbitro ha soprasseduto con l'aggiunta di un giallo a Parolo nel proseguio del gioco, questo almeno m'è parso evidente dalla scarsa visuale dei DNE.
Per la gestione complessiva di ieri però non posso dire altro, dagli spalti dell'Olimpico, a meno che non avvengano proprio nei pressi, ed a volte neanche così, è veramente difficile giudicare l'entità dei falli.

L'Irrati di Pistoia mi sembrava sempre fuori posizione e lontano dal fulcro del gioco, forse per scarsezza o forse per scelta, specialmente nel I tempo.
La cosa più importante è stata la valutazione del fallo su Menez in rapporto a quello su Candreva

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #6 : Lunedì 15 Settembre 2014, 22:43:06 »
Intanto merdez capocannoniere con tre reti (2 trigori)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Anselazio

Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #7 : Domenica 21 Settembre 2014, 17:43:11 »
tagliavento, irrati, guida..
E siamo al terzo arbitraggio di merda su tre.
Questo anno, poiché siamo decisamente forti, hanno iniziato subito a rompere il cazzo.

Il problema, come sempre, si vede meglio quando hai una squadra di alto livello;
oggi guida è stato vergognoso, mentre i genoani annaspavano li proteggeva ad ogni tuffetto..poi il capolavoro nella ripresa.
Sono già al limite della sopportazione come nel finale dello scorso anno.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #8 : Domenica 21 Settembre 2014, 18:04:26 »
tagliavento, irrati, guida..
E siamo al terzo arbitraggio di merda su tre.
Questo anno, poiché siamo decisamente forti, hanno iniziato subito a rompere il cazzo.

Il problema, come sempre, si vede meglio quando hai una squadra di alto livello;
oggi guida è stato vergognoso, mentre i genoani annaspavano li proteggeva ad ogni tuffetto..poi il capolavoro nella ripresa.
Sono già al limite della sopportazione come nel finale dello scorso anno.
Mi permetto di non essere d'accordo, non mi è sembrato un arbitraggio penalizzante, la doppia ammonizione ci stava tutta fosse capitato a loro avremmo strillato se non l'avesse comminata, FA e Candreva cascano da soli in area, l'unico errore, forse, il fallo non fischiato su Basta, forse perché non sono certo del contatto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Anselazio

Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #9 : Domenica 21 Settembre 2014, 19:11:52 »
Mi permetto di non essere d'accordo, non mi è sembrato un arbitraggio penalizzante, la doppia ammonizione ci stava tutta fosse capitato a loro avremmo strillato se non l'avesse comminata, FA e Candreva cascano da soli in area, l'unico errore, forse, il fallo non fischiato su Basta, forse perché non sono certo del contatto.

Non sono d'accordo. Stesse decisioni scientifiche tagliaventesche sui contrasti, molte ripartenze bloccate da falli inventati specialmente nel primo tempo, difformità di giudizio sui falli.
Il trend è lo stesso dalla prima giornata anche se la partita perfetta col cesena ha parzialmente coperto le decisioni cervellotiche di irrati.
Poi, nel giorno in cui Chtulu si siede in curva coi genoani e tutto diventa assurdo tra pali, miracoli di portieri pippe, infortuni assurdi, ingresso in campo di "sentenzakonko", allora l'impatto dell'arbitro può anche sembrare relativo. Certo oggi non abbiamo perso solo per guida (peraltro arbitro mediocrissimo, sperare di vedere una partita non "sporcata" dalle sue cazzate è quasi un miracolo).
Ma è il trend che non mi piace.
Tutti arbitraggi che favoriscono le squadrette chiuse che abbiamo incontrato, tolleranza per il gioco duro e ammonizione per i tuoi al primo alito; falli fischiati quando recuperi palla sulla trequarti avversaria (per tacere dei capolavori da hall of fame tipo il rigore su monnez)..Il solito armamentario arbitrale quando ti vogliono rompere il cazzo, insomma..
Ora, io non sono mai stato tenero con gli arbitri, specie con quelli di questa generazione che sono veramente penosi, quindi capisco che le mie considerazioni possano avere un peso relativo essendo "nemico giurato" delle giacchette nere, ma ciò che vedo mi preoccupa parecchio.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #10 : Domenica 21 Settembre 2014, 19:14:59 »
Io non darei mai un giallo come il secondo a De Vrj. Quando si salta, ci si muove, le braccia non possono restare incollate al corpo, per questioni di equilibrio.
Secondo me è stata la palla ad andare sul braccio, non il contrario.
Ma io non sono l'arbitro.

ThomasDoll

Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #11 : Domenica 21 Settembre 2014, 19:16:43 »
quello di oggi non ci ha dato il nostro, secondo me. E c'era un rigore nel primo tempo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #12 : Domenica 21 Settembre 2014, 19:44:47 »
quello di oggi non ci ha dato il nostro, secondo me. E c'era un rigore nel primo tempo.

Ecco,
di questo non ero sicuro
 >:D
arbitraggio casalingo, s'è visto da subito: ha fischiato un fallo a Biglia in possesso di palla che s'è protetto dall'avversario, mentre spesso e volentieri (come in occasione dell'episodio di Kucka che oltretutto c'è costata la sostituzione di Basta) ha lasciato correre interventi simili dei genoani che, per giunta, non avevano la palla.
Non ha ammonito Burdisso per un fallo di mano volontario su cross di Candreva nel primotempo, e ha invece comminato al seconda ammonizione a De Vrij per un fallo che mi è parso del tutto involontario
Voglio 11 Scaloni

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #13 : Domenica 21 Settembre 2014, 19:52:02 »
Nel primo tempo ha usato un metro di giudizio diverso con burdisso: fallo di mano (quello sicuramente volontario) senza cartellino giallo... quindi aveva anche il caso analogo nella stessa partita per non ammonire De Vrji; invece ha voluto fare diversamente sapendo che il ns era già ammonito e quindi sarebbe andato fuori. Insomma, una merda. 

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #14 : Lunedì 22 Settembre 2014, 00:15:13 »
E' sempre la solita storia che dico DA ANNI............le partite sono decise da quel pezzo di cacca che sta in mezzo al campo, a meno che tu non abbia una formazione di 11 supercampioni. Lasciamo perdere i rigori o i gol annullati o i fuorigioco inventati, che sono errori macroscopici e sui quali ci si può e ci si discute sopra per l'intera settimana e che poi, alla fine, determinano la valutazione e il voto relativo a tal arbitro che, naturalmente può sbagliare. Le cose che mi fanno imbestialire, invece, sono le decisioni che riguardano episodi che sembrano insignificanti ma che, al contrario, sono determinanti nello sviluppo della partita. Ad esempio,  l'errata valutazione dei falli laterali, calci d'angolo non concessi, falli cattivi degli avversari non rilevati né sanzionati e, nel caso nostro, ammonizioni e punizioni ogni volta che c'è un piccolo contrasto con l'avversario. Io, oggi, ho capito subito le intenzioni del pezzo di cacca  quando, già ad inizio partita, un genoano è entrato a piedi uniti su uno dei nostri e NON E' SUCCESSO NIENTE!!!!
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #15 : Lunedì 22 Settembre 2014, 10:15:29 »
I falli fischiati contro Brafhaid hanno un che di vergognoso......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #16 : Lunedì 22 Settembre 2014, 10:22:19 »
2 pesi e 2 misure, non mi era dispiaciuto fino a venti min dalla fine, poi tutto contro a cominciare da Braafheid...burdisso senza giallo per il fallo di mano a DV sì, perchè?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Anselazio

Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #17 : Lunedì 22 Settembre 2014, 13:45:05 »

Lazio udinese affidata a rocchi....    :-X

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #18 : Lunedì 22 Settembre 2014, 15:00:16 »
I falli fischiati contro Brafhaid hanno un che di vergognoso......

l'ha preso di mira e gli ha fischiato tutto, stammerda. nonostante braafheid sia sempre entrato pulito, sul pallone, senza gambe tese.

 dopo tagliavento,  peggiore arbitro del mondo e mascalzone di gran croce, un altro arbitro scorretto.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione di gara - 2014/2015
« Risposta #19 : Lunedì 22 Settembre 2014, 15:11:51 »
Lazio udinese affidata a rocchi....    :-X

no, vabbè, allora ditelo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti