Autore Topic: Lazio-Galatasaray commenti  (Letto 3537 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Galatasaray commenti
« Risposta #20 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 09:24:45 »
Non puoi spiegargli nulla...ti risponderebbe : io ho ragione!!!

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #21 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 09:28:33 »
Dissent cià er coccodrillo pronto, direbbero ne "Il Messaggero"

Orazio Scala

« Risposta #22 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 09:33:30 »
i sacconi del pentimento, confraternita a zona

sulla dx Geddy, al centro Orazio e, un pò più defilato sulla sinistra, Frusta. (foto Frigo)

qui vediamo il pentimento in extremis de Orazio. L'importante è che lo abbia avuto prima di affidare l'anima a Lotito.

qui invece Lui, Frusta e Geddy stanno allestendo un topic dal titolo: "ma che cazzo aspettamo a cacciallo?? sarà troppo tardi?"

Ha detto tutto l'ottimo Frank73, poco sopra:

"Le stagioni di transizione non esistono e non sono mai esistite nel calcio."

"L'anno di transizione, il percorso di crescita". Manca "mai schiavi del risultato" e abbiamo fatto il terno sulla ruota di Trigoria.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Lazio-Galatasaray commenti
« Risposta #23 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 09:37:51 »
A me la Lazio non è dispiaciuta, mai in affanno mai in balia degli avversari, linee compatte con ottimi movimenti di linea difensiva. Il gioco di Sarri richiede un regista, un uomo che sappia muovere con palla e senza il pacchetto centrale, purtroppo Leiva e ottimo nella fase difensiva ma scarso in quella offensiva. Troppe volte si è visto il portatore di palla ignorare il cambio gioco sugli esterni completamenti liberi. Il movimento che fa SMS quando va incontro al costruttore del gioco da basso per poi date di prima palla all’altro centrale che si trova buoni spazi, viene troppo spesso mortificato da chi riceve il passaggio di SMS, perché andrebbe lanciata di prima e non dopo 77 tocchi.
A parte tutto questo se Ciro non si divora il gol alla fine del primo tempo, staremmo a parlare di una Lazio intelligente, cinica con tratti da grande squadra.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #24 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 09:43:17 »
Ha detto tutto l'ottimo Frank73, poco sopra:

"Le stagioni di transizione non esistono e non sono mai esistite nel calcio."

"L'anno di transizione, il percorso di crescita". Manca "mai schiavi del risultato" e abbiamo fatto il terno sulla ruota di Trigoria.

però qui tocca fa pace co le regle di primo ingaggio.

Arriva Sarri e la squadra, a parte Pedro e l'occasione FA, resta quella di Inzaghi. Come distribuire le responsabilità?

La mia idea:

15% di Sarri, ma aveva voglia di allenare una squadra di blasone, in Italia.
85% di Tare. Mi dispiace, io nun ciavevo la ritmo celeste ma in caso de scudetto me sarei annato a fa la tinta biondo-greca pure ar pube. Ora, però, occorre dire con la massima ONESTA' che il deus machina albanese ha cannato gravemente qualche acquisto. Gravemente. Muriqi cos'è? E lo dico dar balcone del fanclub.

Che si ponesse rimedio a gennaio!

..
A parte tutto questo se Ciro non si divora il gol alla fine del primo tempo, staremmo a parlare di una Lazio intelligente, cinica con tratti da grande squadra.

Sent from my iPhone using Tapatalk

vero

ThomasDoll

« Risposta #25 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 09:51:24 »
partita identica all'andata, girone deciso dalla quaglia di Strakosha.
Ieri sera sottotono tutti i tenori, bene Zaccagni e Pipe.
Non abbiamo rischiato niente, né in positivo né in negativo.
Beccare il Barcellona ai sedicesimi o agli ottavi non fa nessuna differenza.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 09:58:05 »

Non so che partita abbiate visto. Il Galatasaray ha pressato bene in tutte le zone della sua meta' campo e ha chiuso tutti gli spazi. Nonostante questo non ci hanno mai creato problemi in contropiede, anzi i tempi del pressing sono stati eseguiti alla perfezione con grande dinamismo da parte dei nostri che ci ha permesso di arrivare quasi sempre primi sul pallone a centrocampo. Ma quando mai in una partita di merda della Lazio noi abbiamo avuto il possesso del centrocampo? Ho visto tanti passaggi di prima, spesso riusciti, altre volte meno, ma segno questo di un miglioramento nella velocita' di pensiero. Ho visto tentativi di triangolazione in velocita' purtroppo spesso falliti per l'organizzazione della difesa turca.

Posso recrminare sulla scarsa vena di Immobile stasera (poteva fare 2 gol), ma non possiamo certo criticarlo se per una sera non sia stato all'altezza della sua fama. E anche sul tiraccio di Luis Alberto da fuori area, lui di solito li fa sti gol. Peccato, peccato davvero, perche' il Galatasaray (a parte il pressin ordinato) ha combinato veramente poco o nulla.

Per me prestazione da bicchiere mezzo pieno.
100%
L'ho vista cosi anche io. Ogni volta che cercavano di uscire dal nostro pressing , ci consegnavano il pallone. E' mancato l'acuto finale, in 3 occasioni non abbiamo preso lo specchio, ma la partita che immaginavo è stata para para.
Gala molto ben organizzato, senza infamia non ha rubato nulla.

Abbiamo pagato i primi 45 di Genova, ieri ci siamo spremuti e per il Sassuolo di domenica non ho buone sensazioni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 10:29:05 »
Dissent cià er coccodrillo pronto, direbbero ne "Il Messaggero"
A tal proposito domando licenza e ti chiedo: ma si è poi capito il coccodrillo come fa?  :-\

"Terno secco sulla ruota di Chattanooga!". (e se azzecchi la citazione, cena pagata da me alla prima occasione ;) )
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 10:49:10 »
Andava obbligatoriamente inserito Muriqi, ma no.

Nel secondo tempo Immobile non si è visto perché camminava, poraccio.

Una bocciatura definitiva per il forte Kosovaro reduce dal covid. Forte solo nella testa coi bulbi biondo-greci.

Come so sti bulbi?? So biondo-grechi...

Intanto visto che palla è capitata in testa a Zaccagni , nel finale ?

Il Muflone avrebbe buttato giù la porta !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #29 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 11:04:20 »
A tal proposito domando licenza e ti chiedo: ma si è poi capito il coccodrillo come fa?  :-\
...

putroppo no, non c'è nessuno che lo sa (a parte Dissent)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 11:18:15 »

Intanto visto che palla è capitata in testa a Zaccagni , nel finale ?

Il Muflone avrebbe buttato giù la porta !
Peccato che Laszari sul passaggio di FA7 era 20 km in fuorigioco, quindi si e' vero il Kozzolaro Nero l'avrebbe buttata dentro ma poi il gol sarebbe stato annullato, quindi cornuto e mazziato. Mejo, Frigo, mejo che e' rimasto al coperto la nostra arma di distruzione.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 11:36:24 »
putroppo no, non c'è nessuno che lo sa (a parte Dissent)
Eh, lo immaginavo. E allora Dissent sveli l'arcano!
Ora gli mando pvt. In caso mi risponda, ti (vi) farò sapere. ;)

Gasco luis veron

« Risposta #32 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 12:22:27 »
Ieri, Sarri non ha sbagliato nulla: nemmeno il cambio di modulo (secondo me), perche' se anche fossimo passati con il 4/3/1/2 il gioco sarebbe passato solamente per vie centrali (sia nella fase difensiva garantendo la giusta graniticita' che pero' ieri e anche contro la Samp abbiamo avuto), sia nella fase offensiva.

E con il Galatasaray tutto dietro e molto organizzato per questo tipo di gioco (solo questo tipo di gioco perche' e' la classica squadra che se gli segni un gol ti lascia praterie), non sarebbe stato adatto.

Meglio il 4/3/3 per cercare di allargare il gioco.

Il 4/3/1/2 sarebbe stato pericoloso in  avanti se anche il Galatasaray si fosse a tratti aperto: a quel punto centralmente con i filtranti di Luis per Ciro (che non era al 100% della forma), avremmo potuto stracciarli.

Ma il Galatasaray aveva fue risultati su tre ed e' una squadra costruita per gli 0 a 0 (cosa che in molti state sottovalutando): quindi non si sarebve scoperta e il cambio di modulo IERI non sarebbe servito a niente (secondo).

In questi casi sono anche i singoli che devono far la differenza e soprattutto in attacco: Ciro non era al 100%, Pedro sta' respirando (com'e' normale), in questo momento.

Mentre Zaccagni come gia' detto secondo me dopo aver passato a pirni voti il primo esame seve passare il secondo (che comprende quello delle qualita' individuali nel saper anche andare a chiudere l' azione, nell' avere quella genialita' e tempi dei filtranti per la prima punta e comunque nell' avere piu' personalita' per poter tentare anche il tiro in porta).

Zaccagni, passando il primo esame ha gia' dimostrato di esser un giocatore da 7 e un giocatore da Lazio: ora con il secondo esame dovra' dimostrare di essere un Top in quel ruolo (perche' se per la tipologia di gioco di base che abbiamo scelto si perde inevitabilmente uno dei 3 Top che abbiamo tra Ciro, Sms e L.Alberto e mi riferisco a L.Alberto), bisogna rimpiazzarlo negli undici con un altro Top per avere almeno la stessa qualita' chr avevamo con Inzaghi).

Quindinlo step successivo dovra' esser fatto in questo senso: comprando un' ala Top sul mercato (perche' Zaccagni merita tempo anzi, ha supersto il primo esame prima del tempo).

Non sappiamo se superera' il secondo e li' subentrano le caratteristiche del giocatore e il livello (da ottimo giocatore a Top cambia qualcosa).

Una cosa e' sicura: Zaccagni per me e' promosso (puo' stare nella Lazio alla grande anzi, gia' lo vedrei meglio di Bernardeschi in Nazionale come vice-Insigne).

Ma non e' ancora Insigne ne' e' piu' forte di Insigne: quindi serve tempo per capirlo e Sarri non puo' avere la palla di vetro

Intanto come acquisto e' stato ottimo: vi sarebbe servito a prescindere.

Ma.se togli un Top come L.Alberto questo Top lo devi recuperare davanti: per questo avrei provato Luis davanti ma Sarri non lo vede li' e probabilmente avra' le sue ragioni.

La conseguenza e' che a questa squadra serve' trovare un pizzico di qualita' in piu' negli undici e proprio li' davanti perche' su tutto il resto abbiamo trovato gli equilibri (e inserire Luis insieme a Sms negli undici titolari a centrocampo per aumentare la qualita' tecnica della squadra, distruggerebbe gli equilibri trovati e farebbe danni).

Per questo la soluzione e' Gennaio (se si vuol giocare con il 4/3/3 e se non si vede Luis davanti!).

A meno che' Zaccagni non riesca a passare il secondo esame bruciando le tappe: e nemmeno e' detto che lo riesca a passare (ma questo Zaccagni gia' con il primo esame passato a pieni voti per noi e' molto importante).

Il resto nella fase offensiva lo vedreno quando Sarri potra' avere il tempo per provare e riprovare gli schemi: ora, il suo intento (GIUSTAMENTE), e' quello di stabilizzare l' equilibrio trovato per iniziare a dare alla squadra le giuste sicurezze.

Sarri, sta' lavorando per gradi: altrimenti rischia di mandare in tilt i giocatori attraverso le troppe nozioni.

Lui prima lavora sulla fase difensiva e sull' equilibrio: poi passa alle chicche e cioe' alla dua fase offensiva entrando nei monimi dettagli (ma pur con tutti gli schrmi di Sarri alla fine un pizzico di qualita' e di imprevidibilita' davanti ci serve).
Ci serve uno chr riesca ad aver i tempi nei filtranti a Ciro di L.Alberto ma che sappia fare l' ala pura e ci serve uno che riesca ad avere una certa confidenza con il gol (come o, piu' di L.Alberto che fino all' anno scorso era il miglior assist-man e il miglior cannoniere della Lazio dopo Ciro).

Quest' anno e' stato superato nelle reti da Sms ma siamo li'.

Se L.Alberto non e' piu' imprescindibile negli 11, va' preso uno di quella qualita' magari adatto alle idee di Sarri ma davanti nel ruolo di ala (perche' non possiamo sperare che Ciro tolga sempre le castagne dal fuoco).

E serve uno che riesca a servire Immobile come sapeva fare Luis (o, giu' di li').

Pet il resto dell' upgrade ci vorra' tempo: l' equilibrio andava trovato il prima possibile (ed e' stato trovato anche se con qualche giornata di ritardo).

Ora, andra' stabilizzato l' equilibrio trovato dopodiche' bisognera' lavorare per gradi sui miglioramenti degli schemi (fase offensiva).

E per questo tipo di cosa serve tempo!

Questa fase naturale di apprendimento puo' esser ammortizzata da un' ala-Top a gennaio (sempre che Zaccagni non riesca a bruciare le tappe e riesca a  dimostrare di aver superato anche l' esame n.2).

ORA, CON L' EQUILIBRIO TROVATO LA LAZIO HA INIZIATO IL SUO PERCORSO CON SARRI (LA NOSTRA ERA-SARRI E' PARTITA CONTRO LA SAMP).

Un po' tardi?

Be' l' importante e' che sia partita poi sul resto Sarri e' uno dei migliori nel far fare gli step alla squadra (se avra' anche la collaborazione da parte della Societa' a partire da gennaio con un paio di acquisti seri).

Con il 4/3/1/2 a mio avviso (IN GENERALE), avremmo gia' avuto questo Top: L.Alberto!

Ma si e' scelto il 4/3/3 e Luis nel 4/3/3 non c'entra (l' unico modo era quello di sperimentarlo come ala).

Sarri ha scelto cosi': quindi a gennaio gli si prenda un' ala-Top e questa squadra alzera' la qualita' (che in partite come quelle di ieri e' fondamentale ma anche nei Big-Match e' fondamentale avere).

L' ala-Top puo' esser anche non  necessariamente giovane perche' Zaccagni sta' studiando per passare il secondo esame!

Poi un difensore centrale vice.

Tutte cose possibilissime!

Il vice-Ciro paradossalmente puo'vesser trovatobin un altro modo all' interno con Pedro o, Zaccagni: anche perche' serve fargliele arrivare le palle al centravanti (e nonostante le due occasioni di ieri in generale a Viro ne' arrivano poche e non sempre puo' esser al 100% e puo' far 1 gol in ogni partita).

Devono segnare anche gli esterni (almeno uno dei due deve andare in doppia cifra e deve aver la genialita' negli assist per il centravanti che ha L.Alberto).

Per me questa squadra e' nata per il 4/3/1/2 (gia' ai tempi di Inzaghi): .a e' solo un mio parere personale.

Abbiamo deciso di intraprendere la strada piu' lunga ma ora abbiamo un equilibri: ORA, si puo' far bene anche con il 4/3/3 (ma la Societa' deve prendere un ala-Top a Sarri  a gennaio!).

Poi ci pensera' Sarri.

Zaccagni non e' Messi, non e' Neymar ne' Hazard: ma nessuno li ha a parte il Psg.

Zaccagni in questo momento e' il miglior vice-Insigne in Italia (da convocare subito al posto di Bernardeschi): ma non e' ANCORA Insigne e nemmeno e' P.GOMEZ.

Attenzione parlo dell' Insigne in mano a Sarri (o, quello che era in mano a Zeman): quello che aveva determinati dettami in cui DOVEVA passare soprattutto la palla al centravanti (non come.in Nazionale dove e' il centravanti che deve giocare per mandare alla conclusione le due ali).

Insigne, se nessuno gli dice niente e' portato alla conclusione e meno all' assist: ma l' Insigne di Sarri e di Zeman doveva soprattutto servire il centravanti.

Questo per far un esempio di cosa ci manca per salire di qualita'.

Poi ripeto, il resto lo aggiungera' Sarri con i suoi schemi ma serve qualche altra partita per assestare l' equilibrio trovato!

Sarri, lavora per gradi: altrimenti i giocatori impazziscono con i troppi dettami!

E per provare gli schemi offensivi gli serve del tempo: quindi lui e' condizionato piu' di altri tecnici dagli impegni ravvicinati (cosa ovviabile nel processo di crescita' dalla qualita' che dobbiamo cercar di alzare in avanti ma senza intaccare gli equilibri trovati).

Mai giocare con piu' di 4 giocatori offensivi (e al limite un terzino di spinta).

A parte in alcuni tratti di gara (ma abbiamo visto ieri che l' inserimento a centrocampo di Luis non ha portato a nulla).

Si, ha avuto un' occasione per segnare ma il nostro equilibrio era gia' venuto meno e ci eravamo leggermente sfilacciati tanto da conceder loro l' unica occasione da gol ben sventata da Strakosha).

Ahh: Cataldi, e' fondamentale per le verticalizzazioni a favore di Ciro (ora che non abbiamo Luis dentro gli undici e in una certa posizione).

Unica piccolissima cosa: ieri, avrei iniziato con Cataldi!

Ma si tratta di una cosa minimale: Ciro, non stava al massimo e forse non sarebbe cambiato nulla.

Era solo per trovare un piccolo neo su una partita (almeno secondo me), condotta molto bene da Sarri in cui il tecnico non poteva far nulla.

Questa e' la mia visione: chiaramente posso anche sbagliare, ehh...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 12:29:51 »
Che usi allora il 4231...ha i mediani,avresti 3 animali a servire costantemente Ciro,potresti usare Luis largo a sinistra come quasi sempre gioca,Savic centrale che aiuta la punta e uno a destra!! Cazzo fare niente equivale a fare male se i risultati sono la sonnolenza di ieri.

Orazio Scala

« Risposta #34 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 12:52:36 »
"Terno secco sulla ruota di Chattanooga!". (e se azzecchi la citazione, cena pagata da me alla prima occasione ;) )

Ahimé Franz, nemmeno il web mi viene in soccorso.   :-[

Panzabianca

« Risposta #35 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 13:03:19 »
Eh, lo immaginavo. E allora Dissent sveli l'arcano!
Ora gli mando pvt. In caso mi risponda, ti (vi) farò sapere. ;)

certo, però, quando dici parole arcane, almeno un cane ci deve essere. Ché qui siamo sempre quattro gatti.

Vabbè...vado

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 15:07:49 »
Ahimé Franz, nemmeno il web mi viene in soccorso.   :-[
Immaginavo. E' cosa molto ardua.
Nema problema, in ogni caso: alla prima occasione in cui ci si rivedrà mi presenterò con adeguata 'documentazione'. E te ne farò omaggio, beninteso.  ;)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 15:12:05 »
Che usi allora il 4231...ha i mediani,avresti 3 animali a servire costantemente Ciro,potresti usare Luis largo a sinistra come quasi sempre gioca,Savic centrale che aiuta la punta e uno a destra!! Cazzo fare niente equivale a fare male se i risultati sono la sonnolenza di ieri.

Ma quando hanno giocato con il 4231?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 15:15:47 »
Ma quando hanno giocato con il 4231?

Mai...ma per lasciare tutto cosi e fare, a memoria, 9 partite in cui non tiri in porta neanche per sbaglio...cioe' e' anche pagato per provare a trovare soluzioni alternative al mercato inesistente.

Gasco luis veron

« Risposta #39 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 15:55:54 »
Io, ho parlato di uno schema preciso di Sarri (tra i tanti), che nella fase dinamica del modulo crea questa situazione tattica.

Negli schemi e quindi nella fase dinamica le posizioni possono variare di molto: e' per questo che il sistema di gioco va' visto solo nella fase di non possesso su rinvio del portiere avversario.

E se vogliamo esser precisi nella teoria quando parliamo di sistema di gioco dovremmo scrivere: 1/4/3/3 e non 4/3/3.

Se parliamo di sistema di gioco!

Di conseguenza io ho parlato di schemi: il sistema di gioco e' l'1/4/3/3 (non abbiamo mai fatto l' 1/4/2/3/1).

Ci tenevo a chiarire: Davide, ha capito cio' che intendevo ed ha formulato una sua proposta partendo dall' esempio dello schema di gioco di Sarri di cui ho parlato (piu' semplicemente stavo parlando dello sviluppo del modulo che e' solo fase dinamica e non statica a differenza del sistema di gioco).

Ecco perche' nel sistema di gioco bisogna sempre mettere il portiere: 1/4/3/3 (in quanto parliamo dell' unico momento statico che e' rimasto nel calcio moderno e cioe' sul rinvio del portiere avverario con palla all' avversario).

Quando parliamo di modulo dobbiamo togliere il portiere perche' parliamo gia' di fase dinamica: quindi dobbiamo scrivere 4/3/3.

Quando parliamo dello sviluppo del modulo invece, si apre un mondo e parliamo di movimenti difensivi (movimenti senza il pallone), e movimenti offensivi (con il pallone che sono chiamati schemi di gioco).

In questo caso puo' capitare di vedere la squadra posizionata con un simil 4/2/3/1 come nello schema di Sarri per mandare l' interno tra le linee nel 4/3/3 e le due ali larghe.

Ma il sistema di gioco rimane l' 1/4/3/3 e il modulo rimane il 4/3/3: ecco, perche' per vedere il sistema di gioco e il modulo (che e' l' evoluzione del sistema di gioco prima dello sviluppo del modulo stesso), per non sbagliare, in maniera matematica dobbiamo stabilirlo su rinvio del portiere avversario (quindi palla all' avversario).

Io, stavo parlando di uno schema (quindi dello sviluppo del modulo con uno dei tanti schemi classici del 4/3/3 di Sarri).

Sarri non fa' il 4/2/3/1: l' ha fatto solo ad Empoli facendo 4 punti in 12 giornate e poi cambio' nel 4/3/1/2.

Dipende sempre dalle caratterisriche dei giocatori!

Spero di aver chiarito altrimenti sembra che Sarri stia giocando con il 4/2/3/1: Davide, invece ha proposto il 4/2/3/1 che e' una cosa diversa (e che ritengo pure interessante).