Autore Topic: Lazio - Cesena commenti  (Letto 5370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #20 : Domenica 14 Settembre 2014, 19:18:53 »
Comunque oggi il Cesena è stato nullo, voglio vincere a Genova.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #21 : Domenica 14 Settembre 2014, 19:39:37 »
Bella partita, quella giocata dalla nostra, contro una compagine non certamente irresistibile, scesa in campo col solo pensiero di non prenderle. Dopo tanto tempo, forse dai tempi di Delio Rossi, ho rivisto una squadra giocare palla a terra, che non ha buttato o sprecato un solo pallone e che ha cercato la profondità e l'appoggio anche sullo stretto anziché il lancio dalla trequarti. Al nostro successo ha senza dubbio contribuito la modesta caratura del Cesena e al tempo stesso la voglia di fare bene da parte dei nostri. Una bellissima sorpresa sia Gentiletti sia Braafheid; quest'ultimo molto propenso al cross, tipico del calcio inglese. Parolo, all'inizio gara molto acerbo, è salito in cattedra nella ripresa. Una forza della natura Candreva, benino Keita. Non mi convince affatto Lulic in quella posizione da interno, un giocatore rustico ma che ha dalla sua forza fisica e impegno  costante. Diciamo che tra noi e il Cesena c'è una categoria di mezzo e che se fosse finita 4-0 il risultato finale sarebbe stato più giusto. Questa Lazio è forte, e lo abbiamo visto anche a Milano. Anzi, sono sempre più convinto che a San Siro ci hanno fatto secchi grazie a due disattenzioni e ad un rigore inventato.
Bella anche la cornice di pubblico. Peccato per quei cori beceri uditi chiaramente in TV. Pessima, a mio avviso, l'idea del fiocchetto giallo per la vicenda dei due marò.
(Marò, che palle!)
Ora sotto col Genoa!
Per la Lazio, Giordano!

Anselazio

Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #22 : Domenica 14 Settembre 2014, 20:15:41 »


Premesso che irrati anche oggi non è stato per niente convincente (come a Cagliari lo scorso anno e anche lì vincemmo),

ma l'autogol annullato per la presenza di Keita è corretto a termini di regolamento?
Certamente Keita si interessa all'azione, ma neanche tocca il pallone perché il difensore se la butta dentro prima. Quindi?
Ormai questo regolamento crea solo confusione.

Zapruder

Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #23 : Domenica 14 Settembre 2014, 20:18:12 »
Ho sentito Pioli nel dopopartita, spiegare che si commettono ancora errori che contro squadre più forti possono essere pesanti.

L'allenatore avrà certamente lavorato sulle prerogative del modulo, in queste due settimane, e i miglioramenti si sono visti.

Cose notevoli: nel primo tempo, dopo un paio di errori di de Vrij, c'è stata una lunga chiacchierata tra lui, Gentiletti, Biglia e mi sembra anche Lulic. Dopodiché, le cose hanno funzionato meglio in quella zona.

Ottima, veramente ottima la partita di Braafheid. Che ha accorciato, sovrapposto, dettato i tempi, coperto, sul lato di Keita, cercando di "guidare" il gioco del ragazzo, ed evitando di dargli un paio di coppini in qualche occasione in cui l'avrebbe meritato. Benissimo, sull'altro lato, anche Basta, che doveva "gestire" i movimenti di Candreva.

Molto bene Gentiletti, che ha rimediato perfino applausi a scena aperta.

Non convince il centrocampo, né negli elementi schierati, né nell'assortimento. Da decifrare, ancora, Djordjevic.

Rispetto allo scorso anno, è cresciuto ENORMEMENTE un parametro significativo come quello dei passaggi riusciti. Il che è dovuto certamente in parte alla ricerca della manovra, ma senz'altro anche alla qualità migliorata degli elementi in campo, tanto che sono migliorati anche altri parametri di pari passo.

Due turni sono pochi ma si vedono le impronte di una buonissima squadra. Che, per il momento, crede fermamente nel suo allenatore.

Ultima nota su Keita: è un peso per la squadra quando va per conto suo e l'avversario è tale da castigarti, per quello che è in effetti un uomo in meno. Ma se "gioca". è una bestia.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #24 : Domenica 14 Settembre 2014, 20:20:17 »


Abbiamo vinto con la squadra che forse e' la piu scarsa del campionato di A, almeno
per quanto si e'' visto oggi in campo.                 

Scusa ma non eri proprio tu a metterci in guardia del temibile Cesena che aveva spezzato le reni al Parma?
Mo' so' i più scarsi del campionato?

Il risultato non era minimamente in discussione, contava la prestazione e vedere all'opera i nuovi.
Oggi ho visto per larghi tratti una Lazio praticamente perfetta, ma d'altronde i segnali erano evidenti anche a Milano a coloro non impegnati nella auto fustigazione.

Verranno partite più probanti, ma oggi mi sono goduto una bella Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #25 : Domenica 14 Settembre 2014, 20:25:41 »

Rispetto allo scorso anno, è cresciuto ENORMEMENTE un parametro significativo come quello dei passaggi riusciti. Il che è dovuto certamente in parte alla ricerca della manovra, ma senz'altro anche alla qualità migliorata degli elementi in campo, tanto che sono migliorati anche altri parametri di pari passo.


quello dei passaggi errati era un problema enorme. ogni volta che riparti in attacco e sbagli l'appoggio prendi i contropiedi e sfianchi la squadra nel recupero.

basta e braafheid hanno rifatto vedere cosa sono due terzini di spinta ed è stato un bel vedere.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #26 : Domenica 14 Settembre 2014, 22:27:58 »
Giornata spettacolare.
Un sole che lévate, cielo biancoazzurro, tanti monelli e una nord colorata e caciarona.
Insomma, mi sono divertito, un ottimo spot.

Ho visto una squadra quadrata, magari in rodaggio su alcuni automatisti ma che ha concesso davvero il minimo.
Qualche passaggio sulla 3/4 cesenate è stato davvero da stropicciarsi gli occhi.
Bravissimo l'olandese in tandem con Candreva, su quella fascia sono nati due dei tre gol.
E poi Gentiletti e Basta, di una sicurezza impressionante.

Chi non viene a vedersi 'sta squadra è cojone forte.


A parte sta bugia spudorata, d'accordo su tutto.

Anatema su de te.





Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #27 : Domenica 14 Settembre 2014, 22:53:41 »
Nota negativa: l'assenza di Clazia, Cliath e Holly dalla Forum-Cronaca. Nun se fa così... :(

non so le mie care colleghe orgheresse, ma io non ho ancora sviluppato il dono della "biquità" (cit. Catarella)  ;D


Chi non viene a vedersi 'sta squadra è cojone forte.

esatto!

mi sono divertita come non capitava da tempo, tutto perfetto, dal prepartita con l'omaggio a Klose (sui maxischermi han fatto vedere tutti i suoi gol con la Nazionale tedesca, conditi alla fine da i più belli con la maglia biancoceleste), poi la sig.ra Velia che ha cantato So già du ore, poi Olympia, poi…. la Lazio

dice, il Cesena era poca cosa, può darsi, ma queste partite servono a creare feeling tra i giocatori, a creare entusiasmo, a far capire all'allenatore come e dove intervenire… tra Genoa e Udinese capiremo meglio di che pasta siamo fatti, ma sappiate che a me, questa pasta, me piace proprio tanto  :sdent:


borgorosso

Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #28 : Lunedì 15 Settembre 2014, 01:16:24 »
bella partita, gagliarda, giocata con forza ma soprattutto con idee chiare.
troppe ne ho visto di Lazio - "cesena" in cui se vincevamo lo facevamo con fatica e con un (non) gioco noioso.

p.s.
ma non vi pare che i nuovi acquisti rispondano all'esigenza di aumentare chili e centimetri, ed in alcuni elementi (basta, parolo, bracoso) anche velocità?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #29 : Lunedì 15 Settembre 2014, 08:16:36 »
Premessa doverosa: tra una squadra che tiene in panchina Klose & c. ed una che schiera De Feudiis e Cascione ci son 3 categorie di differenza.
Detto ciò la Lazio quest'anno è un'ottima squadra.
La linea dietro, pur composta da 4 giocatori nuovi su 4, ha dato spettacolo nella costruzione della manovra con i due olandesi e nelle chiusure con Basta e Gentiletti.
In mezzo e davanti, rispetto a quanto abbiamo costruito in potenza, abbiamo raccolto quasi nulla.
Da rivedere Djordjevic, mentre i due esterni son croce e delizia e devono limitare i personalismi.
La Lazio quest'anno è un'ottima squadra, e lo si sapeva.
Resta però la sensazione che si debba essere più cinici davanti e più solidi in mezzo e dietro, specie quando giocheremo contro le big del torneo.
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #30 : Lunedì 15 Settembre 2014, 08:43:06 »
non  mi e' capitato di vederla neanche stavolta, se non di sfuggita il secondo tempo mentre mio figlio si prendeva tutta l'attenzione, ma se come dicono Zap e WZ ci sono segnali riguardo l'arcaico problema dei passaggi sbagliati, per me uno dei maggiori responsabili di una manovra necessariamente lenta, stiamo a meta' dell'opera.

l'altra sara' quando saremmo piu' efficienti rispetto alla mole di gioco e tiri.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #31 : Lunedì 15 Settembre 2014, 09:05:21 »
@zap
noti giustamente che i passaggi sbagliati sono infinitamente diminuiti e, aggiungo io pure le rimese laterali perennemente regalate agli avversari sono un brutto ricordo, ma poi dici che non ti convince l' assortimento dei 3 centrocampisti, io credo che il segreto di una manovra più sciolta e precisa è proprio merito dei 3 schierati da Pioli.
I più fallosi nel perdere palla con passaggi sbagliati erano, Gonzalez, Ledesma, Onazi in ordine come scritti, io ci vedo un passo in avanti enorme rispetto a prima, se solo Lulic diventasse meno arruffone avremo una Signoara mediana...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #32 : Lunedì 15 Settembre 2014, 09:16:33 »
Nel numero inferiore di passaggi sbagliati, oltre al miglior assortimento della mediana, penso gran merito vada ai due terzini schierati ieri che, oltre ad essere più dotati tecnicamente dei predecessori, hanno dato in continuazione sbocchi alla manovra, facilitando così il compito dei tessitori di gioco.
Aggiungo che in fase d'impostazione m'è piaciuto un sacco de Vrij. Certo, andrà rivisto pure lui, ma considerando il gioco parte da dietro avere uno che vede il gioco e ha un lancio preciso è un bel vantaggio.
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #33 : Lunedì 15 Settembre 2014, 09:25:15 »
nell'occasione del tiro a fil di palo di candreva (primo tempo), Gentilletti lo imbecca con una verticalizzazione sublime.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #34 : Lunedì 15 Settembre 2014, 09:26:59 »
@zap
noti giustamente che i passaggi sbagliati sono infinitamente diminuiti e, aggiungo io pure le rimese laterali perennemente regalate agli avversari sono un brutto ricordo, ma poi dici che non ti convince l' assortimento dei 3 centrocampisti, io credo che il segreto di una manovra più sciolta e precisa è proprio merito dei 3 schierati da Pioli.
I più fallosi nel perdere palla con passaggi sbagliati erano, Gonzalez, Ledesma, Onazi in ordine come scritti, io ci vedo un passo in avanti enorme rispetto a prima, se solo Lulic diventasse meno arruffone avremo una Signoara mediana...

condivido tutto e soprattutto l'osservazione sulle rimesse laterali, santo cielo ci mettevamo un quarto d'ora ogni volta e alla fine era palla agli avversari.   era dai tempi di lichsteiner che si vedeva sto strazio.

l'avversario, vero che era un cesena povero, ma come già detto, anche da borgorosso, quante volte anche squadre scarse ti mettevano sotto quel quarto d'ora e smaltivi fino alla fine, quando non bestemmiavi per un pareggio regalato?     
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #35 : Lunedì 15 Settembre 2014, 09:33:28 »
Ho visto un ottimo gioco e una squadra importante. Ottimi Braafheid e Gentiletti. Ci divertiremo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #36 : Lunedì 15 Settembre 2014, 09:36:33 »
Siamo all'alba di una Lazio nuova e di una nuova Lazio,
cosa ben esemplificata dal fatto gli unici con due anni di militanza pieni alle spalle fossero Lulic e Candreva.
Il rinnovamento quasi totale negli uomini ha portato anche al rinnovamento dello spartito.
Una squadra più propositiva e meno da trincea che si troverà sicuramente più a suo agio (anche per la ricchezza dell'organico) contro avversari che si chiudano a riccio tipo il Cesena,
ma che andrà rivista con un atteggiamento diverso di quello mostrato a Milano contro le (poche) big del campionato

Voglio 11 Scaloni

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #37 : Lunedì 15 Settembre 2014, 10:00:08 »
bella lazio
Brafhaid e Gentiletti hanno buona personalità
è una squadra che può crescere ancora

sono fiducioso

bella gente nei distinti est

il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #38 : Lunedì 15 Settembre 2014, 10:02:53 »

Non convince il centrocampo, né negli elementi schierati, né nell'assortimento. Da decifrare, ancora, Djordjevic.

Rispetto allo scorso anno, è cresciuto ENORMEMENTE un parametro significativo come quello dei passaggi riusciti. Il che è dovuto certamente in parte alla ricerca della manovra, ma senz'altro anche alla qualità migliorata degli elementi in campo, tanto che sono migliorati anche altri parametri di pari passo.


Il centrocampo convince poco anche me; però pensa a levare Lulic e a mettere al suo posto Onazi...forse miglioreremmo enormemente, aspettiamo a vedere questa soluzione, se ci sarà.

Su Djordjevic, h l'impressione, e lo dicevo in forumcronaca, di un centravanti "manovriero"; spero però che sappia anche imbustarla, anche se c'è da dire che non ha ricevuto un cross come si deve in area per tutta la partita....

Io penso che più che il serbo debba essere studiata una manovra d'attacco decente. Per ora andiamo con i singoli, Keita, Candreva etc.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #39 : Lunedì 15 Settembre 2014, 10:33:00 »
Non ho visto la partita... Considerando che non ho visto neanche quella con il Milan, non so quanti anni indietro dobbiamo andare per trovare una serie di due partite consecutive che mi sono perso della Lazio...  :o

Ho una domanda: chi era il capitano?   Lulic?

Grazie!