Autore Topic: Lazio - Cesena commenti  (Letto 5364 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Lazio - Cesena commenti
« : Domenica 14 Settembre 2014, 16:58:02 »
Mi sono piaciute tante cose.

Ottimo l'atteggiamento propositivo, l'aggressività sul portatore di palla, e un buon equilibrio generale.

Ottimi un po' tutti.

Menzione speciale per Gentiletti e Braafheid che non conoscevo.

Considerando che fuori c'erano Onazi, Ledesma, Radu, Konko, che in panchina scalpitano Cataldi e Anderson, direi possiamo sperare in una stagione positiva.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Pomata

Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #1 : Domenica 14 Settembre 2014, 17:01:43 »
Buon allenamento, Brafeid è brafino ;D

Ciucci e viola alla nostra portata per l'europa.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #2 : Domenica 14 Settembre 2014, 17:03:03 »
Tutti sopra la sufficienza i nuovi acquisti, c'erano i punti interrogativi Gentiletti e Braafheid, ma direi che se la sono cavata bene, soprattutto il primo, che sembra avere un ossimorico cognome.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #3 : Domenica 14 Settembre 2014, 17:03:14 »
Buon allenamento, Brafeid è brafino ;D

Ciucci e viola alla nostra portata per l'europa.

La "zona Europa" è a un passo...

 :P :P :P

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #4 : Domenica 14 Settembre 2014, 17:04:07 »
Ottimi gentiletti e Braafheid; perfetti gli inserimenti dei centrocampisti, pressing asfissiante sugli avversari, grande circolazione palla. Quest'anno ci divertiremo!
 :P :P :fans: :fans: :band1: :band1:
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #5 : Domenica 14 Settembre 2014, 17:07:48 »
Buon allenamento, Brafeid è brafino ;D

Ciucci e viola alla nostra portata per l'europa.

bellissima partita, alcune azioni entusiasmanti:  chiusure imperiose di gentiletti, cross e percussioni di braafheid, un filtrante verticale di anderson da manuale. biglia superbo, come basta e parolo, gran candreva con colpi decisivi e i soliti eccessi. molto bravi tutti gli altri.


bene, bene, bene.  avanti così.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Pomata

Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #6 : Domenica 14 Settembre 2014, 17:11:27 »
A proposito, mettetemi il gol di Candreva.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #7 : Domenica 14 Settembre 2014, 17:13:00 »
A proposito, mettetemi il gol di Candreva.

Tanto tra un pò l'oscurano...

Sbrigati a guardarlo!!!

 ;D ;D ;D

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #8 : Domenica 14 Settembre 2014, 17:16:15 »
yeah
avanti così
 :D :D :D
:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #9 : Domenica 14 Settembre 2014, 17:21:29 »
Una Lazio con lo stesso spirito propositivo di San Siro. Cambiano ovviamente gli avversari.
E l' unico dubbio è proprio questo: secondo me non si può impostare tutte le partite in questo modo.
Oggi il Cesena non aveva grandi individualità per ripartire in contropiede. Altre squadre li hanno.

Secondo me in alcune partite bisogna affiancare Ledesma a Biglia.

Detto questo, molto bene Braafheid.

Forza Lazio!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #10 : Domenica 14 Settembre 2014, 17:23:33 »
Giornata bellissima, la Curva Nord che ha finalmente decio di tifare x 90 minuti, pubblico festante e colorato, tanti ba, bini con i genitori, Curva piena, entusiasmo ed ottimismo, era da tempo che non si vedeva un' atmosfera positiva così.  Non vinceremo lo scudetto ma oggi lo stadio olimpico era pieno d'amore per la Lazio, Unico e Solo Bene supremo.
Soprattutto tanta positività e nessuna negatività.
Dal punto di vista tecnico vorrei più concretezza, bene Gentiletti e Brafheid, Keita deve crescere ancora, così come Djordjevic.
Ottimo Parolo, Biglia autorebole, ma secondo me Ledesma ci servirà,  Basta davvero un bel giocatore.
Candreva autorevole.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #11 : Domenica 14 Settembre 2014, 17:31:14 »
Buona Lazio. Ma anche con il milan non mi era dispiaciuta, anzi...
Gentiletti, piacevole sorpresa, mi ha fatto un'ottima impressione, così come Braahfeid (se scrive così?).
Un appunto a Candreva: é forte, e va bene. Dovrebbe fare meno la Superstar, a volte,  perchè ha dimostrato di saper anche giocare per la squadra.

Nota negativa: l'assenza di Clazia, Cliath e Holly dalla Forum-Cronaca. Nun se fa così... :(

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #12 : Domenica 14 Settembre 2014, 17:45:55 »
Tra poco Lotito in diretta tv (raidue vs Varriale...) commenta la partita (e non solo, credo!!!).

 ;D ;D ;D

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-57351f9c-f319-4526-b0a5-da6e19f98d74.html?channel=Rai%202
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #13 : Domenica 14 Settembre 2014, 17:50:15 »
Abbiamo vinto con la squadra che forse e' la piu scarsa del campionato di A, almeno
per quanto si e'' visto oggi in campo.                  Pero' la Lazio mi sembra una buona
squadra, molto equilibrata, con i nuovi tutti OK : Gentiletti, Braa..., Djord... e gli altri che
gia conosciamo ma che sono nuovi questo anno.   Candreva  e' stato il migliore in campo
e se usasse gli altri 2/3 del cervello quando gioca, otterrebbe ancora migliori risultati di
adesso che sono comunque buoni.        Il Cesena non ha mai fatto un tiro in porta con
gioco in movimento, difesa attenta, centrocampo che si inserisce, e punte che giocano
e danno anche  fastidio agli avversari.  Il tandem Djordjevic/Klose e' fatto bene come e'
adesso : cioe' dentro il Serbo subito e in secondo momento il tedesco che mi pare che non
ce la faccia piu' a fare 90 minuti ad un certo ritmo.  Non vedo bene Lulic a centro campo,
ci vedo sicuramente meglio Mauri.     Anche il tandem Keità/Anderson mi sembra giusto
ma sarebbe il caso di far giocare il Brasiliano un po' di piu' di oggi, una manciata di
minuti non basta davvero per farlo crescere.       Ledesma nel secondo tempo avrebbe
fatto comodo, ma se si riposa e' bene, perche' il campionato e' lungo e la Coppa Italia
dovrebbe essere un nostro obiettivo, almeno ci proviamo.      Il sostituto di Radu cioe'
Braafheid gioca bene, fa ottimi cross e insomma anche con lui non abbiamo davvero
sbagliato a prenderlo.   Ci sono un sacco di bei giocatori in panchina, il numero e'
elevato e dispiace vederli appassire cosi'; ma d' altra parte si gioca solo in 11 e Pioli
deve pensare lui a questo problema.          Per quanto si e' visto in campo, e anche
molto bene, la campagna acquisti non e' stata fatta male, al contrario;  penso che
Tare possa dormire tranquillo augurandogli in futuro di sbagliare come ha sbagliato
questo anno.   Abbiamo una buona squadra giovane che e' in sicura crescita ... non
dimentichiamolo mai ....
       

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #14 : Domenica 14 Settembre 2014, 17:52:32 »
Abbiamo vinto con la squadra che forse e' la piu scarsa del campionato di A (...)

Che però, nella prima giornata, ha battuto meritatamente il Parma, non dimentichiamo anche questo!!!

 ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Anselazio

Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #15 : Domenica 14 Settembre 2014, 18:10:42 »

Bella vittoria anche se la squadra è ancora un cantiere aperto e alcuni automatismi miglioreranno col tempo. Però è importante giocare già così bene.
Alcune azioni veramente belle che non vedevo dai tempi di Mancini. Bene i nuovi. Gentiletti e Braafheid, che non conoscevo, hanno ben figurato.
Gentiletti è più pulito di quanto pensassi, Braafheid oltre ad avere un buon piede è anche bravo tatticamente a leggere le azioni e i tempi di inserimento.
 De Vrij è elegante e ha mezzi tecnici importanti. Parolo sembra un diesel, parte piano e poi nella ripresa cresce mentre gli avversari calano.
Basta è bravo e ha margini di miglioramento (bravo anche a inserirsi centralmente).
Djordjevic è bravo a fare a sportellate e soprattutto a fare da sponda e tenere palla per far salire la squadra e si integra bene con due ali che puntano la porta come Keita e Candreva (Klose è sempre di un altro pianeta, ma grazie al cà :-))
Mi è piaciuta molto la concentrazione degli 11...non ho visto le terribili amnesie degli scorsi anni che a volte consentivano a squadrette chiuse di fare centro al primo (e unico) tentativo.
Concordo con chi dice che non sempre potremo giocare con questo atteggiamento tattico e qualche volta uno tra Lulic e Parolo dovrà cedere il posto a Ledesma o Onazi, non credo che arretrare di venti metri il baricentro potrà essere sufficiente.

Grazie Ragazzi!!!! Proprio una vittoria rotonda!

 :band3: :band11: :bandcap2: 

 


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #16 : Domenica 14 Settembre 2014, 18:21:52 »
...non ho visto le terribili amnesie degli scorsi anni che a volte consentivano a squadrette chiuse di fare centro al primo (e unico) tentativo.
Anch'io ho avuto la stessa sensazione di sicurezza, ed è rimarchevole, soprattutto se si pensa che i quattro difensori di movimento erano tutti nuovi acquisti, e quindi senza l'affiatamento e l'amalgama che è richiesto, in particolare, alla difesa.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #17 : Domenica 14 Settembre 2014, 19:01:31 »
Si vedeva a occhio nudo pure a Milano, miscredenti. Questa Lazio è forte

Boks XV

Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #18 : Domenica 14 Settembre 2014, 19:05:43 »
biglia superbo

A parte sta bugia spudorata, d'accordo su tutto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Cesena commenti
« Risposta #19 : Domenica 14 Settembre 2014, 19:08:35 »
Si vedeva a occhio nudo pure a Milano, miscredenti. Questa Lazio è forte

Purtroppo se ragiona in base al risultato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)