Autore Topic: S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015  (Letto 71499 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #460 : Giovedì 18 Giugno 2015, 09:32:42 »
Tounkara per me non è da Lazio, lo trovo discontinuo e troppo concentrato sul "numero".
Detto questo, quel palo ancora trema.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #461 : Giovedì 18 Giugno 2015, 09:46:09 »
Tounkara per me non è da Lazio, lo trovo discontinuo e troppo concentrato sul "numero".
Detto questo, quel palo ancora trema.

Lo vedi che i punti di accordo ci sono Tommy   ??
 
Nella intervista che fece con Keità mi sembro' piu maturo Tounkara che l'altro,  e misi
in memoria detta intervista come una prova di maturità personale.          Non era cosi'
perche' Keità parti molto male  /macchina etc/  ma dopo ha fatto la riserva in A e non
ha fatto altre polemiche inutili ed infantili.     Tounkara invece che sembrava piu' maturo
pur essendo piu' giovane di un anno, continua a non concludere o a concludere poco.

Fa' giocate di prima molto buone ma chi te le ha chieste  ??  Per me deve giocare ancora
in Primavera se lo regge con i nervi, e se no ... che vada dove vuole che tanto di richieste
ce ne saranno davvero pochissime e molto rischiose per la società che lo prende. 

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #462 : Giovedì 18 Giugno 2015, 10:23:39 »
Tounkara e Keita diventeranno dei giocatori fortissimi.. bisogna avere solo il coraggio e la forza di puntare su di loro.. sono certo che in società sapranno come comportarsi con loro..

Panzabianca

Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #463 : Giovedì 18 Giugno 2015, 10:40:38 »
Tounkara e Keita diventeranno dei giocatori fortissimi.. bisogna avere solo il coraggio e la forza di puntare su di loro.. sono certo che in società sapranno come comportarsi con loro..
devono andare a giocare. Su Tounkara boh... non mi convince ma spero di sbagliare di grosso. Keita quest'anno m'è sembrato involuto ma almeno s'è capito che non è un centravanti. Sperò che il bravo Pioli non si faccia complice de sta cosa... C'ha provato con buona determinazione ma, per me l'esperimento è stato un insuccesso.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #464 : Giovedì 18 Giugno 2015, 10:55:51 »
Tounkara questa stagione ha avuto molti problemi fisici che ne hanno compromesso sia le prestazioni che la continuità, per uno che fa leva sul fisico e sulla velocità stare bene a livello muscolare è fondamentale, inoltre credo che renda molto di più se messo al centro dell'attacco, spesso è stato spostato sulla fascia dove non sempre, visti i guai fisici, ha fatto vedere le sue doti migliori, però ha comunque dimostrato buona predisposizione al sacrificio e nonostante qualche atteggiamento fuori le righe non è sembrato un corpo estraneo alla primavera.
Non dimentichiamo che parliamo sempre di un 96, l'errore sarebbe pretendere di avere un giocatore già fatto e formato.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Panzabianca

Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #465 : Giovedì 18 Giugno 2015, 10:58:20 »
si, ma infatti, tocca aspettare

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #466 : Giovedì 18 Giugno 2015, 11:05:48 »
Fa' giocate di prima molto buone ma chi te le ha chieste  ??  Per me deve giocare ancora
in Primavera se lo regge con i nervi, e se no ... che vada dove vuole che tanto di richieste
ce ne saranno davvero pochissime e molto rischiose per la società che lo prende.

che esagerazione, non capisco operché ogni tanto ne devi mettere nel mirino uno. A che giova?
Tounkara non è da Lazio, come probabilmente Minala, perché la Lazio è in Champions League e non è da tutti giocarci.
Potrebbe fare comodo a molte squadre, non ci dimentichiamo che ha già giocato e segnato anche con noi.
Per il resto è un ragazzino fortissimo e per collocarlo ci sarà di sicuro la fila.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #467 : Giovedì 18 Giugno 2015, 11:08:21 »
si, ma infatti, tocca aspettare

Si pero quello che si vede su Tounkara non e' che sia del tutto rassicurante.  E' vero e' un
'96 ... ma non regge nessuna carica ed e' fino come uno stelo di grano.   Se sei una punta
le cariche le devi reggere e devi stendere anche (o cercare di farlo)  il giocatore che ti
sta intorno.   Tounkara non regge una carica perché pesa poco e ha poca forza.  Kozac era 
un esempio vivente, duro come il ferro, rompeva sempre lo stopper che lo marcava, ... ma
questo non lo vedo in Tounkara, io vedo il contrario e un bel taglio di capelli in cambio ...
e un po' di presunzione che fa male al rendimento ....     Poi vedremo più avanti .... lieto
di sbagliarmi a favore della Lazio .. 

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #468 : Giovedì 18 Giugno 2015, 11:10:39 »
certo, anche Messi resiste alle cariche meno di Ibrahimovic. Sempre che chi lo carica lo prenda... non si può paragonare Tounkara a Kozak, suvvia. Paragonalo a Keita, semmai. Anche perché se lo fai non puoi omettere che Kozak ha un tocco di palla che manco una ruspa...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #469 : Giovedì 18 Giugno 2015, 11:16:14 »
certo, anche Messi resiste alle cariche meno di Ibrahimovic. Sempre che chi lo carica lo prenda... non si può paragonare Tounkara a Kozak, suvvia. Paragonalo a Keita, semmai. Anche perché se lo fai non puoi omettere che Kozak ha un tocco di palla che manco una ruspa...

Ma non mi capisci Thomas, ....
 
Io non paragono nulla .....
era solo un esempio di chi e come regge le cariche del centrale che ti marca ....
Kozac era secco ma ferroso .... mi segui ora  ??  ( Nessun altro paragone solo il
fatto di reggere le cariche e di farle anche le cariche  sull'avversario  ....) nessun
altro paragone da parte mia ....  !!

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #470 : Giovedì 18 Giugno 2015, 11:31:30 »
Eh, lo so, paragoni due tra i quali corrono 30 chili di differenza... lo stopper che soverchia fisicamente Tounkara in area di rigore, poi  in campo aperto che fine fa? Ognuno ha le sue caratteristiche.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #471 : Giovedì 18 Giugno 2015, 12:51:07 »
grazie ai ragazzi ma stasera sono molto arrabbiato con S.Inzaghi; Palombi quest´anno, a gennaio, aveva sbagliato il rigore del 2-0 a Formello col Napoli. Da quel momento lui ha avuto 2-3 mesi di calo nettissimo, probabilmente dovuto agli strascichi psicologici; per questo, secondo me, in vantaggio d 1 rigore lui non doveva tirare oggi se non al 10º turno. Oltretutto è stato assente per tutta la partita, sprecando anche un´ottima opportunità (non ricordo se fosse l´1-1 o, addirittura, il 2-1 per noi.

Peccato, ma a volte anche un allenatore deve saper cogliere certe cose; era l´unico di cui avevo paura, e chi era con me lo sa bene  :(
Confermo, previsione però non difficile visto che era anche la mia così come quella su Pollace.
Con ziBobbe ho visto molta primavera quest'anno, per me da serie A ci sono solo Guerrieri e Rossi, qualche dubbio su Oikonomidis  e Murgia, per gli altri la B è già molto.
Un capitolo a parte merita Pace giocatore straordinario per tecnica e intelligenza tattica ma dal fisico improbabile se su quest'ultimo giudizio mi dovessi sbagliare per me sarebbe già da prima squadra.
Minala per me dovrebbe fare la preparazione con i grandi non sono così convinto che sia troppo lento, ha un senso della posizione eccellente che gli ha anche permesso di segnare 3 gol in poco più di 500 minuti giocati e ne avrebbe fatti altri 2 se non gli fossero stati negati da fuorigioco altrui.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #472 : Giovedì 18 Giugno 2015, 12:57:29 »
Bah.. secondo me in molti sottovalutate i nostri ragazzi.. sbaglierò io certo.. ma li sembra strano che nessuno abbia evidenziato l'intelligenza tattica oltre che la forza tecnica di Seck.. forse non saranno pronti subito.. ma per diversi di loro vedo un bel futuro.. ed una Società seria non può e non deve guardare solo all'oggi.. ma anche al domani ed al dopodomani.. si chiama programmazione..

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #473 : Giovedì 18 Giugno 2015, 13:07:31 »
Bah.. secondo me in molti sottovalutate i nostri ragazzi.. sbaglierò io certo.. ma li sembra strano che nessuno abbia evidenziato l'intelligenza tattica oltre che la forza tecnica di Seck.. forse non saranno pronti subito.. ma per diversi di loro vedo un bel futuro.. ed una Società seria non può e non deve guardare solo all'oggi.. ma anche al domani ed al dopodomani.. si chiama programmazione..
Seck piace anche a me e spero che sia Cavanda 2: la vendetta, per il momento però mi sembra indulgere in cavandate e in stop a seguire à la Perea.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #474 : Giovedì 18 Giugno 2015, 13:11:34 »
Seck piace anche a me e spero che sia Cavanda 2: la vendetta, per il momento però mi sembra indulgere in cavandate e in stop a seguire à la Perea.

Ti consiglierei di riguardarlo con attenzione.. a mio avviso è l'esatto contrario di Cavanda..

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #475 : Giovedì 18 Giugno 2015, 13:41:17 »
Bah.. secondo me in molti sottovalutate i nostri ragazzi.. sbaglierò io certo.. ma li sembra strano che nessuno abbia evidenziato l'intelligenza tattica oltre che la forza tecnica di Seck.. forse non saranno pronti subito.. ma per diversi di loro vedo un bel futuro.. ed una Società seria non può e non deve guardare solo all'oggi.. ma anche al domani ed al dopodomani.. si chiama programmazione..

vero, i ragazzi non vanno valutati oggi ma in prospettiva, hanno carattere e  fisico in formazione, tecnicamente non sono "finiti", devono fare esperienza, sono libri tutti da scrivere: la continuità di un ragazzino come il nostro 5 fa ben sperare, non sarà Stam, ma è uno che non molla. Cannavaro era un tappo, ha vinto il pallone d'oro

Panzabianca

Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #476 : Giovedì 18 Giugno 2015, 13:57:58 »
Bah.. secondo me in molti sottovalutate i nostri ragazzi.. sbaglierò io certo.. ma li sembra strano che nessuno abbia evidenziato l'intelligenza tattica oltre che la forza tecnica di Seck.. forse non saranno pronti subito.. ma per diversi di loro vedo un bel futuro.. ed una Società seria non può e non deve guardare solo all'oggi.. ma anche al domani ed al dopodomani.. si chiama programmazione..

Panzabianca

Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #477 : Giovedì 18 Giugno 2015, 14:02:38 »
aspé...m'è partito il post vuoto...

Credo che la forza di questa Lazio primavera sia nei centrocampisti, molti di quali famelici ed instancabili...
La prima volta che ho visto Pace ho pensato che non avesse alcuna possibilità di farcela... invece...è un cervello
Condemi
Murgia
Silvagni al 93mo fa una cosa che se poco poco... ce dice bene...si vince lo scudetto...
l'altro straniero che è uscito poco prima della fine... Buono anche lui.

Scusate ..Antic che me sembrava bravo...che fine ha fatto?

 

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #478 : Giovedì 18 Giugno 2015, 14:03:40 »
Alle volte ci dimentichiamo (ma TD non l'ha fatto) che i ragazzi della Primavera servono anche come pedina di scambio.

Voglio dire, noi siamo la Lazio, siamo una delle squadre più forti d'Italia ed il passaggio di un giovane in prima squadra è utile solo se questo è molto forte e già abbastanza pronto. Cataldi, Onazi, Keita sono giocatori (chi più chi meno) che già da giovanissimi possono fare la differenza.
Altri giovani cresceranno e magari col tempo arriveranno ad essere titolari in serie A, senza essere però dei "crack".
Provo a fare un esempio. Un Pinzi che ti esce dalla Primavera nell'anno dello scudetto, non è proponibile tra i vari Veron, Nedved, Mancini, Simeone e compagnia. Ma è un giocatore che nell'Udinese, col tempo, si ricava il suo spazio più che dignitoso.
Immagino che una situazione simile si possa ritrovare in diversi giocatori della Primavera attuale. Magari un Murgia (nome a caso) tra qualche anno arriverà in serie A e costruirà una dignitosa carriera tra Chievo, Genoa e Fiorentina. Magari a 28 anni potrebbe essere pronto anche per la Lazio. Ma non possiamo mica tenercelo per 10 anni, prestandolo ogni volta e aspettando che sia pronto per fare la differenza con la Lazio.
E' più conveniente e realistico inserirlo in una qualche trattativa per arrivare ad un giocatore che viene da una piccola e che si valuta possa essere più forte.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #479 : Giovedì 18 Giugno 2015, 14:09:39 »
Bah.. secondo me in molti sottovalutate i nostri ragazzi.. sbaglierò io certo.. ma li sembra strano che nessuno abbia evidenziato l'intelligenza tattica oltre che la forza tecnica di Seck.. forse non saranno pronti subito.. ma per diversi di loro vedo un bel futuro.. ed una Società seria non può e non deve guardare solo all'oggi.. ma anche al domani ed al dopodomani.. si chiama programmazione..

Che Sek non e' pronto e' tutto da dimostrare davvero ....
per me puo salire, o almeno ci puo provare ....