Autore Topic: S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015  (Letto 71488 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #440 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 08:17:00 »
Ottimo.....bello vincere ma ricordiamoci sempre che lo scopo delle giovanili è quello di creare giocatori x la prima squadra.....e noi abbiamo alcuni prospetti molto molto interessanti.....ottimo lavoro e complimenti a tutti


Fino ad un certo punto Davide, perché se ti costituisci come squadra, paghi un trainer
e partecipi a campionati in cui ti iscrivi e paghi la partecipazione :   di per se' stessa
la cosa ha un fine ben preciso che non nasconde l'altro che dici tu; .. ma di per se stessa
la cosa ha il suo fine partecipativo ma finalizzato al 100x100.      Non ci consoliamo con
l'aglietto che secondo me e' peggio ....

La squadra e' buona, ci sono i giocatori .. secondo me manca un vero gioco anche se la
collettività si evince e si scorge nella unione dei ragazzi fra loro ...     

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #441 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 08:19:37 »
Fino ad un certo punto Davide, perché se ti costituisci come squadra, paghi un trainer
e partecipi a campionati in cui ti iscrivi e paghi la partecipazione :   di per se' stessa
la cosa ha un fine ben preciso che non nasconde l'altro che dici tu; .. ma di per se stessa
la cosa ha il suo fine partecipativo ma finalizzato al 100x100.      Non ci consoliamo con
l'aglietto che secondo me e' peggio ....

La squadra e' buona, ci sono i giocatori ma secondo me manca un vero gioco anche se la
collettività si evince e si scorge nella unione dei ragazzi fra loro ...   
Beh,quest anno due trofei su tre,direi che ci possiamo consolare.....x il discorso dei giocatori pronti non saprei,infatti ho scritto che abbiamo ottimi prospetti,non mi sbilancio oltre....la differenza tra primavera e serie a è immensa,ma anche tra primavera e serie b.....tanta pazienza ma pure tanta fiducia.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #442 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 08:57:03 »
mi si dice che Oikonomidis (che, ricordo, viene chiamato in nazionale maggiore ), Minala e Guerrieri saliranno in prima squadra.
bene.
Degli altri ho visto un lotto di centrocampisti tosti, due centrali bravi, Murgia che mi ha trasmesso appartenenza, Rossi che me sembra bravo. Insomma, dai, la Lazio sta facendo un lavoro superbo.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #443 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 09:37:20 »

Presenza fisica e reattività, visione d'insieme dell'area, prontezza e coraggio nelle uscite, adattabilità al ruolo di libero d'emergenza: tutto quello che un estremo difensore dev'essere nel 2015.

Aggiungo:  molto bravo con i piedi, e non è poco nella Lazio attuale. Per me può partite titolare fisso da subito.

Tra i tanti che mi sono piaciuti, ma di cui non so predire il futuro, una nota per Condemi. Una ruspa vera, grinta e forza fisica da professionista.

Bravo anche quello del torino con la capoccia a cespuglietto.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Panzabianca

Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #444 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 09:40:31 »
Aggiungo:  molto bravo con i piedi, e non è poco nella Lazio attuale. Per me può partite titolare fisso da subito.

Tra i tanti che mi sono piaciuti, ma di cui non so predire il futuro, una nota per Condemi. Una ruspa vera, grinta e forza fisica da professionista.

Bravo anche quello del torino con la capoccia a cespuglietto.
Vero, verissimo. Nun jé davo na lira ma vedendolo più di una volta mi ha impressionato anche per cattiveria agonistica... De quelli che nun fanno ai mezzi con nessuno. Tignoso come pochi

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #445 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 09:55:22 »
Nell'intervallo hanno inquadrato il magocolturbanterosa in tribuna:
 era chiaro che fosse una giornata storta
 :(
Voglio 11 Scaloni

Panzabianca

Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #446 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 10:11:47 »
Nell'intervallo hanno inquadrato il magocolturbanterosa in tribuna:
 era chiaro che fosse una giornata storta
 :(
ah ah ah... ma ha fatto anche un cenno col capo? Sai...c'è gente che ce costruisce castelli

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #447 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 10:33:56 »
Telecronaca di Cerqueti, Ballardini in tribuna e l'arbitro Di Martino di Teramo, essere arrivati ai rigori è stato un miracolo.
Voglio però trovare  qualcosa di positivo e pensare che nella Supercoppa incontreremo una squadra di calcio e non una banda di coattelli.
La sfida è stata appassionante, loro hanno trovato presto il gol e questo li ha favoriti, si chiudevano bene e se non trovavano spazio al centro lanciavano lungo per Rosso e Morra, due ragazzi molto promettenti, che non permettevano a Pollace e Seck di giocare sulle fasce con la solita intensità. Sul torneo in generale l'assenza di Oikonomidis ha influito molto, con l'australiano in campo avremmo avuto tutto un altro percorso, il Toro schierava tre 95 noi solo due, Danza e appunto Rosso e Morra, Danza inoltre era un ex del Chievo che vinse lo scudetto dello scorso anno e ha fatto pesare tutta la sua pur breve esperienza, il nostro Pace è invece arrivato piuttosto acciaccato alla finale e questo ha pesato non consentendo la solita fluidità in mezzo al campo. In definitiva un bravo a tutti, nessuno escluso, il difficile per loro comincia adesso, avranno bisogno di trovare chi crede in loro e di un pizzico di fortuna, non sempre chi esce dalla primavera fa il percorso netto, ci sono gli Onazi che vanno subito in prima squadra, i Cataldi che passano dalla serie B ed anche i Cavanda che riescono a trovare spazio nonostante le bocciature.       
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Panzabianca

Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #448 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 10:55:09 »
Telecronaca di Cerqueti, Ballardini in tribuna e l'arbitro Di Martino di Teramo, essere arrivati ai rigori è stato un miracolo.
Voglio però trovare  qualcosa di positivo e pensare che nella Supercoppa incontreremo una squadra di calcio e non una banda di coattelli.
La sfida è stata appassionante, loro hanno trovato presto il gol e questo li ha favoriti, si chiudevano bene e se non trovavano spazio al centro lanciavano lungo per Rosso e Morra, due ragazzi molto promettenti, che non permettevano a Pollace e Seck di giocare sulle fasce con la solita intensità. Sul torneo in generale l'assenza di Oikonomidis ha influito molto, con l'australiano in campo avremmo avuto tutto un altro percorso, il Toro schierava tre 95 noi solo due, Danza e appunto Rosso e Morra, Danza inoltre era un ex del Chievo che vinse lo scudetto dello scorso anno e ha fatto pesare tutta la sua pur breve esperienza, il nostro Pace è invece arrivato piuttosto acciaccato alla finale e questo ha pesato non consentendo la solita fluidità in mezzo al campo. In definitiva un bravo a tutti, nessuno escluso, il difficile per loro comincia adesso, avranno bisogno di trovare chi crede in loro e di un pizzico di fortuna, non sempre chi esce dalla primavera fa il percorso netto, ci sono gli Onazi che vanno subito in prima squadra, i Cataldi che passano dalla serie B ed anche i Cavanda che riescono a trovare spazio nonostante le bocciature.     
D'accordo su tutto. Sulla partita aggiungo il secondo tempo di Tounkara e Sek. Il secondo, peraltro velocissimo, mi convince di più. 

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #449 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 11:35:32 »
Condemi, un po' grezzo, ha una carica agonistica ammirevole. Mi ha ricordato (io vdm) Paolo Carosi. Inoltre è reduce da un grave infortunio. E' laziale vero ed è figlio del Presidente del Circolo Canottieri Lazio.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #450 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 12:02:55 »
La verità sui giovani in Italia è che abbiamo la mafia dei procuratori, fin quando sono nel nostro settore giovanile, dove non si sgarra perché Lotito i papponi li ha buttati fuori dal tempio, va bene, appena escono e vanno nel calcio professionistico iniziano i giochi di scuderia dei procuratori, con complicità di allenatori compiacenti, dirigenti che fanno giochetti con gli agenti fifa, perché se le cose fossero pulite, tutti o quasi i giocatori dei maggiori vivai delle squadre di serie A giocherebbero tra A e B, SICURO.
In tale quadro avere la Salernitana ed altre società satellite non solo è importante E' FONDAMENTALE, perché hai una società satellite e sei padrone di applicare le tue regole, ecco perché il mondo dei procuratori e degli intrallazzatori del calcio si oppone alle società satellite, preferendo le squadre "B", perché con la Legge LOTITO i PAPPONI rimangono fuori.
In finale i nostri primavera devono giocare nella Salernitana.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #451 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 13:18:10 »
Bravissimi i nostri ragazzi, ieri ho trepidato quasi come fosse la Lazio A incazzandomi non poco e inveendo contro tutto e tutti. Peccato, è l'unica cosa che mi viene da dire; ma come ha detto qualcuno è stato comunque un successone!

Grazie di cuore, veramente. Perché è stata comunque una stagione da incorniciare.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #452 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 15:39:27 »
Il discorso, caro Matador, è che spesso nel salto con il professionismo i ragazzi pagano inizialmente un gap fisico e prestazionale notevole.

Ricordiamoci ad esempio di Keita, che reggeva 40/50 minuti nella stagione che esordì, e che ci mise una stagione intera per reggere i 90 minuti.

Lo stesso Cataldi ci ha messo quasi tutto l'anno per maturare standard di rendimento fisici più che accettabili; prima era leggerino nei contrasti, il Cataldi di Napoli è quasi un altro giocatore rispetto a quello con gli esordi.

Il fatto è che l'esordio in prima squadra ti capita nel momento finale della crescita fisica e mentale; e si sa, che se la mente non ti guida fermamente rischi di fallire il lancio nel professionismo.

Credo che il problema principale sia di testa: arrivi a 18/19 anni che sei un fenomeno in primavera, quando vai in prima squadra, sia di A, B o C, devi rimetterti in discussione, e non è facile per nulla, che da protagonista diventi uno del gruppo, specie se non hai grandi dote tecniche....se non sei Keita, Guerrieri, Onazi o Cataldi, ma ti chiami Falasca, Rozzi, Mendicino, Crescenzi, Tuia non è così scontato che tu giochi a fronte di professionisti magari meno promettenti e più grandi, ma più affidabili come costanza di rendimento, magari in squadre che sono pericolanti o lottano per la retrocessione nel proprio campionato.

Nel passato il giovane primavera si trovava davanti rose di campioni e ce la metteva tutta, oggi con l'abbassamento della qualità media del calcio italiano non è per nulla semplice, e spesso se hai anche la sfortuna di capitare in ambienti mediocri, dal punto di vista calcistico, penso a Cesena o al Cagliari di quest'anno, o a Parma, rischi di affossarti....

Non a tutti riesce di indovinare un esordio a Bergamo o ad Empoli....molti devono andare a Perugia, a Bari, capitando in ambienti pessimi, con guide tecniche non proprio felici....e qui si rischia di affondare, e di deprimersi....ritardando il proprio inserimento di anni.

La verità sui giovani in Italia è che abbiamo la mafia dei procuratori, fin quando sono nel nostro settore giovanile, dove non si sgarra perché Lotito i papponi li ha buttati fuori dal tempio, va bene, appena escono e vanno nel calcio professionistico iniziano i giochi di scuderia dei procuratori, con complicità di allenatori compiacenti, dirigenti che fanno giochetti con gli agenti fifa, perché se le cose fossero pulite, tutti o quasi i giocatori dei maggiori vivai delle squadre di serie A giocherebbero tra A e B, SICURO.
In tale quadro avere la Salernitana ed altre società satellite non solo è importante E' FONDAMENTALE, perché hai una società satellite e sei padrone di applicare le tue regole, ecco perché il mondo dei procuratori e degli intrallazzatori del calcio si oppone alle società satellite, preferendo le squadre "B", perché con la Legge LOTITO i PAPPONI rimangono fuori.
In finale i nostri primavera devono giocare nella Salernitana.

Grazie ad entrambi per le risposte.
Al di là della corretta osservazione di Fabio sul gap atletico, comunque superabile in termini più o meno lunghi, quanto osservate mi sembra confermare il dato di fondo: il passaggio dalle giovanili alla prima squadra - sia sul piano tecnico sia su quello gestionale d'insieme - è dissestato, disorganizzato, lasciato troppo spesso alla volontà e alla capacità dei singoli, al caso, alla mercé dei profittatori di giornata.
Evidenziando un deficit di sistema, un po' come nel passaggio dal mondo della scuola a quello del lavoro: segno di come il problema non riguardi solo lo sport.
Nell'inserimento dei giovani talenti, buona parte delle difficoltà che si riscontrano da noi rispetto all'estero passano verosimilmente per simili disfunzionalità.
Spero che Lotito si faccia sentire anche su questo, ne va del nostro calcio e del suo futuro.

Solo una cosa, gentlemen: Salerno non è una piazza paziente, consenziente a essere utilizzata come nave-scuola o ad accogliere giocatori di dubbio valore.
Può diventare un ottimo trampolino di lancio, anche perché abitua a pressioni, umori e aspettative non lontani da quelli che si prospettano nella Capitale, ma solo per gli elementi già abbastanza pronti.
Per dare spazio agli altri, e coi margini di tempo necessari per lasciarli crescere, serve una soluzione diversa.

Panzabianca

Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #453 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 17:09:09 »
Grazie ad entrambi per le risposte.
Al di là della corretta osservazione di Fabio sul gap atletico, comunque superabile in termini più o meno lunghi, quanto osservate mi sembra confermare il dato di fondo: il passaggio dalle giovanili alla prima squadra - sia sul piano tecnico sia su quello gestionale d'insieme - è dissestato, disorganizzato, lasciato troppo spesso alla volontà e alla capacità dei singoli, al caso, alla mercé dei profittatori di giornata.
Evidenziando un deficit di sistema, un po' come nel passaggio dal mondo della scuola a quello del lavoro: segno di come il problema non riguardi solo lo sport.
Nell'inserimento dei giovani talenti, buona parte delle difficoltà che si riscontrano da noi rispetto all'estero passano verosimilmente per simili disfunzionalità.
Spero che Lotito si faccia sentire anche su questo, ne va del nostro calcio e del suo futuro.

Solo una cosa, gentlemen: Salerno non è una piazza paziente, consenziente a essere utilizzata come nave-scuola o ad accogliere giocatori di dubbio valore.
Può diventare un ottimo trampolino di lancio, anche perché abitua a pressioni, umori e aspettative non lontani da quelli che si prospettano nella Capitale, ma solo per gli elementi già abbastanza pronti.
Per dare spazio agli altri, e coi margini di tempo necessari per lasciarli crescere, serve una soluzione diversa.
secondo voi (mi rivolgo anche agli altri) Minala ed Oikonomidis possono essere aggregati alla prima squadra? Io credo di si. Il greco australiano ha giocate da A e Minala per me può esser un crack. Guerrieri è sicuramente un ottimo prospetto, forse anche di più

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #454 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 17:37:55 »
secondo voi (mi rivolgo anche agli altri) Minala ed Oikonomidis possono essere aggregati alla prima squadra? Io credo di si. Il greco australiano ha giocate da A e Minala per me può esser un crack. Guerrieri è sicuramente un ottimo prospetto, forse anche di più
Ti rispondo con le mie impressioni, lasciando ovviamente spazio a chi ha seguito i giovani con maggiore continuità rispetto al sottoscritto.
Oikonomidis mi dà l'idea di un giocatore tatticamente intelligente e già abbastanza maturo: di quelli, per capirci, che non cercano il numero unicamente in base a qualche estro, ma inserendo accelerazioni e dribbling in un contesto tattico sufficientemente ben decifrato.
Gli servirà naturalmente ancora un po' di gavetta, ma non fatico a immaginarlo nel cruciale ruolo di esterno del 4-3-3 di Pioli.
Minala, al contrario, ha qualità ma anche un approccio quasi straniante alla partita, nella quale fatica a inserirsi innanzitutto sul piano del ritmo.
Sembra uno che necessita di continui stimoli: e in questo senso lo ha forse penalizzato la permanenza troppo prolungata nella Primavera, dove gli bastava galleggiare ai margini del match e farvi irruzione solo saltuariamente per risultare decisivo.
Nella costruzione del giocatore ai fini di un inserimento in prima squadra, qui la strada è ancora lunga.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #455 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 18:10:06 »
secondo voi (mi rivolgo anche agli altri) Minala ed Oikonomidis possono essere aggregati alla prima squadra? Io credo di si. Il greco australiano ha giocate da A e Minala per me può esser un crack. Guerrieri è sicuramente un ottimo prospetto, forse anche di più

Secondo me Minala no, mentre Oikonomidis e Guerrieri si.   Pero Minala lo puoi
vendere bene in B se trovi il trainer che ha bisogno di lui ....

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #456 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 20:34:26 »
Grandi tutti a cominciare da Inzaghino per una stagione da incorniciare.
CLAP CLAP CLAP

PS la telecronaca di Cerchietti se la potevano risparmià...
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #457 : Mercoledì 17 Giugno 2015, 23:25:19 »
Per me Minala è troppo lento per il calcio moderno...un africano lento di corsa....quasi incredibile se non l'avessi visto con i miei occhi....

Scherzi a parte, non mi da l'idea di avere capacità per correre, randellare e proporre per 90 minuti....per dire è quasi meno dinamico di Ledesma....il che è tutto dire....

Poi a Bari ha subito una brutta battuta d'arresto, sia lui sia Filippini, per colpa di un ambiente non proprio sereno....

Oikonomidis non so valutarlo....gioca in un ruolo, il trequartista, che è meno fisico, ma più fantasioso....bisognerebbe vederlo in campo con i grandi....

Chi porterei subito e in ogni caso ad Auronzo è Rossi; un bel ritiro tra Klose e Djordjevic, e allenarsi contro Dre Vrij, Gentiletti, Basta e Mauricio...un'ottima palestra formativa.

Poi in prestito in B, per riprendercelo l'anno prossimo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #458 : Giovedì 18 Giugno 2015, 08:24:27 »
Grandi tutti a cominciare da Inzaghino per una stagione da incorniciare.
CLAP CLAP CLAP

PS la telecronaca di Cerchietti se la potevano risparmià...

Dopo una decina di minuti sono stato costretto a togliere l'audio.
Pensare che costui faccia telecronache in RAI da decine di anni mi riempie di amarezza.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #459 : Giovedì 18 Giugno 2015, 08:46:19 »
Nessuno ha parlato di Tounkara che secondo me ha deluso e parecchio.   Vorrei
sapere il Vostro giudizio nello specifico.         Per me e' molto tecnico ma troppo
lezioso andrebbe bene a giocare sulla sabbia a calcetto ... E' giovane e deve fare
un altro anno di Primavera se riesce a farlo; (sembra anche un po' presuntuoso
il soggetto ) ...