Autore Topic: S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015  (Letto 71483 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #40 : Mercoledì 1 Ottobre 2014, 22:52:04 »
Bravissimi, bella vittoria contro un avversario tosto. Grande prova caratteriale di Tounkara che lotta corre e si batte con grande umiltà tornando a centrocampo ed aiutando sempre la squadra, bellissime sorprese Borecki - un fenomeno secondo me, già lo userei come riserva di Biglia - e Verkaj. Il primo è addirittura dell'agosto 97...
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #41 : Giovedì 2 Ottobre 2014, 06:42:17 »
Ottima vittoria per la Lazio e per Lotito, e anche per noi tifosi, 
                                                e sono 8 

8 titoli per Lotito :

--- 3 in serie A :  2 Coppe Italia e 1 Supercoppa.
--- 3 in Primavera : 1 Coppa Italia, 1 Scudetto e 1 Supercoppa.
--- 2 con la Salernitana : 1 Promozione e 1 Coppa Italia.
-

Insomma, per uno che vince poco ....

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #42 : Giovedì 2 Ottobre 2014, 09:59:17 »
molto bravo Mattia
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #43 : Giovedì 2 Ottobre 2014, 10:25:13 »
E' sempre bello veder vincere in nostri ragazzi, hanno una freschezza ed un entusiasmo nell'esultanza assolutamente contagiosi.
In tre stagioni diverse, tre trofei: il termine "triplete", che sarebbe stato iperabusato in caso di impresa analoga della controparte, non si leggerà se non da pochi coraggiosi. Io dico che se si celebrassero i successi della Primavera col 10% dell'animosità con la quale ci si è scagliati sul "disastro del settore giovanile" in anni precedenti, a quest'ora saremmo già in 100.000 al Circo Massimo.
Non l'ho detto dopo lo Scudetto, non l'ho detto dopo la Coppa Italia, lo dico stasera, dopo il trofeo per forza di cose "minore" dei tre.
Per il resto, solo applausi per chi ha costruito "questi" gruppi, perché abbiamo cominciato a vincere con i '93 e oggi c'erano anche i '97, per chi li ha allenati, e per l'attaccamento che questi ragazzi dimostrano di avere in ogni partita per la nostra amatissima maglia, oggi particolarmente splendente sotto il cielo di Verona.

Parole sante!!!

Corro ad aprire un toic sulle doverose dimissioni di Tare entro e non oltre le prossime 24 ore :o

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #44 : Giovedì 2 Ottobre 2014, 10:31:59 »
8 titoli per Lotito :

TITOLOTITOLOTITOLOTITOLOTITOLOTITOLOTITOLOTITOLO
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Pomata

Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #45 : Giovedì 2 Ottobre 2014, 11:17:25 »
TITOLOTITOLOTITOLOTITOLOTITOLOTITOLOTITOLOTITOLO

Un nome, un destino... :D

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #46 : Giovedì 2 Ottobre 2014, 16:35:36 »
tornando alla gara di ieri, tra gli altri,  tutti molto bravi, ho visto bene il solito pollace, e mi ha veramente impressionato borecki.

anche palombi e oikonomidis mi sembra molto validi. speriamo di poter far entrare ogni anno un paio di questi ragazzi nella rosa titolare.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #47 : Giovedì 2 Ottobre 2014, 17:12:10 »
i soliti rosiconi romanistoidi di gazzetta mettono l'accento sulla presenza di stranieri nella nostra squadra. chiaramente avessero vinto altri sarebbero partiti i peana sulla cantera e sulla lungimiranza dei ds.



Scudetto, Coppa Italia, e ora la Supercoppa. La Lazio Primavera ha completato il grande slam: in un anno e mezzo ha vinto tutto, prima con Alberto Bollini, poi con Simone Inzaghi. Passano gli anni, cambiano i giocatori, ma i biancocelesti - primi nel ranking italiano per squadre Primavera - continuano a confermarsi ai massimi livelli. "Si sta formando un nuovo gruppo, che sta crescendo e vuole arrivare lontano - ha detto Inzaghi -. Si è chiuso un ciclo, ma vogliamo ripartire".


 MA QUANTI STRANIERI — E' il successo del settore giovanile della Lazio, ma solo in parte: ieri sera, al Bentegodi, c'erano infatti cinque stranieri in campo dal 1', tutti arrivati nelle ultime due stagioni. Il difensore Seck (senegalese), i centrocampisti Borecki (polacco) e Verkaj (tedesco, di origini albanesi), gli attaccanti Tounkara (spagnolo, di origini senegalesi) e Oikonomidis (australiano, di origini greche): sognano tutti di fare come Keita, che con Pioli non sta comunque vivendo un momento facile, sperando di non essere meteore come Sani Emmanuel (arrivato a Formello assieme a Onazi, attualmente svincolato dopo una serie di provini in tutto il mondo) o Seyi Adeleke, utilizzato dalla Lazio come "pacco" da cedere all'estero (è finito in Australia, al Western Sydney Wanderers) per liberare un posto da extracomunitario.

COME CATALDI — Tutti gli altri, loro sì prodotti del settore giovanile (spiccano il portiere Guerrieri, il centrocampista Murgia e l'attaccante Palombi), sognano invece di fare come Cataldi, campione d'Italia nel 2013, poi in prestito a Crotone e ora pronto a debuttare in Serie A con la squadra del suo cuore, probabilmente dopo la sosta (ora il 20enne romano è infortunato). Lo stesso percorso vorrebbero farlo Crecco (ora alla Ternana), Lombardi (Trapani) e Filippini (Bari, dove giocano anche Rozzi e Minala, quest'ultimo arrivato alla Lazio nel 2013). Tutti artefici del grande slam della Primavera della Lazio.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #48 : Giovedì 2 Ottobre 2014, 18:13:26 »
Si mettono d'accordo prima, lo stesso argomento di radio7-1 questa mattina, "non ci sono romani nella primavera".
(Non l'ho ascoltato ma ne ho letto il resoconto altrove)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #49 : Giovedì 2 Ottobre 2014, 19:11:14 »
il problema di riomma6 è che ´n c´è più Meo Patacca, in giro   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Anselazio

Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #50 : Giovedì 2 Ottobre 2014, 20:44:36 »

Ma fanno delle riunioni per pensare a come rovinarci la settimana?
Ma dopo una bellissima vittoria della primavera pensi a "non ci sono romani" e "alcuni stranieri sono usati come pacco da cedere all'estero"?

Mlmv

Sono così scontati che ormai riusciamo a prevederli facilmente (ad es. il  "caso Keita" tirato fuori da villarzilli come anticipato da molti).
Io ormai ho dichiarato guerra a sta gente e sulla mia macchina le loro frequenze sono sparite da tempo. Semplicemente non sono laziali
(si si lo so, la linea editoriale la convenienza di "essere contro" ecc. ecc.) e non hanno manco capito che il vento sta cambiando; come dice giustamente DajeLaziomia si sta creando uno spazio
radiofonico abnorme, alternativo a LSR e le "aradio", e chi ci si tuffa può fare bene davvero.

Tornando alla partita ho visto cose davvero interessanti e sarebbe sbagliato sottovalutare questa rosa. Alcuni giocatori sono davvero interessanti e in ruoli in cui la squadra maggiore avrebbe davvere bisogno di un puntello. Vedremo come crescono questi ragazzi

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #51 : Venerdì 3 Ottobre 2014, 11:07:17 »
 o Seyi Adeleke, utilizzato dalla Lazio come "pacco" da cedere all'estero (è finito in Australia, al Western Sydney Wanderers) per liberare un posto da extracomunitario.

Qui lo voglio dire con chiarezza, a scanso di equivoci, con riflessione e logica, senza dar adito al pensiero di essere in preda ad uno stato di rabbia o di confusione: DOVETE MORI' AMMAZZATI.

Fate veramente schifo, culturalmente, grammaticalmente, oggettivamente, umanamente, cristianamente, fate schifo, schifo schifo, più dei mafiosi, più degli stragisti.
Sono 2 anni, 2 anni che la aesse rioma (la società i cui membri vi piace sentirveli ficcati nel deretano), preleva extracomunitari dalla lega pro e li gira nella terza divisione spagnola o belga, e voi non dite un caxxo, sono 2 anni che attraverso società compiacente tessera giocati extracomunitari in più (uno a casa quella pippa sconclusionata di peredes.. l'erede de saviola mortaxxi vostra), e non avete scritto un caxxo di articolo.
Lo ripeto: DOVETE MORI' AMMAZZATI, e non vedo l'ora di ridere sulle vostre tombe....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #52 : Venerdì 3 Ottobre 2014, 11:17:58 »
Qui lo voglio dire con chiarezza, a scanso di equivoci, con riflessione e logica, senza dar adito al pensiero di essere in preda ad uno stato di rabbia o di confusione: DOVETE MORI' AMMAZZATI.

Fate veramente schifo, culturalmente, grammaticalmente, oggettivamente, umanamente, cristianamente, fate schifo, schifo schifo, più dei mafiosi, più degli stragisti.
Sono 2 anni, 2 anni che la aesse rioma (la società i cui membri vi piace sentirveli ficcati nel deretano), preleva extracomunitari dalla lega pro e li gira nella terza divisione spagnola o belga, e voi non dite un caxxo, sono 2 anni che attraverso società compiacente tessera giocati extracomunitari in più (uno a casa quella pippa sconclusionata di peredes.. l'erede de saviola mortaxxi vostra), e non avete scritto un caxxo di articolo.
Lo ripeto: DOVETE MORI' AMMAZZATI, e non vedo l'ora di ridere sulle vostre tombe....

Sono con te, fratello Laziale.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #53 : Venerdì 3 Ottobre 2014, 11:37:33 »
Qui lo voglio dire con chiarezza, a scanso di equivoci, con riflessione e logica, senza dar adito al pensiero di essere in preda ad uno stato di rabbia o di confusione: DOVETE MORI' AMMAZZATI.

Fate veramente schifo, culturalmente, grammaticalmente, oggettivamente, umanamente, cristianamente, fate schifo, schifo schifo, più dei mafiosi, più degli stragisti.
Sono 2 anni, 2 anni che la aesse rioma (la società i cui membri vi piace sentirveli ficcati nel deretano), preleva extracomunitari dalla lega pro e li gira nella terza divisione spagnola o belga, e voi non dite un caxxo, sono 2 anni che attraverso società compiacente tessera giocati extracomunitari in più (uno a casa quella pippa sconclusionata di peredes.. l'erede de saviola mortaxxi vostra), e non avete scritto un caxxo di articolo.
Lo ripeto: DOVETE MORI' AMMAZZATI, e non vedo l'ora di ridere sulle vostre tombe....

Non ti conosco, ma già ti amo.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

darienzo

R: S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #54 : Venerdì 3 Ottobre 2014, 11:42:01 »
Complimenti a tutti. Davvero. Sono bellissime vittorie e c'è un entusiasmo sano e contagiosissimo

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #55 : Venerdì 3 Ottobre 2014, 12:09:46 »
tornando alla gara di ieri, tra gli altri,  tutti molto bravi, ho visto bene il solito pollace, e mi ha veramente impressionato borecki.

anche palombi e oikonomidis mi sembra molto validi. speriamo di poter far entrare ogni anno un paio di questi ragazzi nella rosa titolare.

fino all´inizio della scorsa stagione della Primavera, era secondo me, più bravo di Filippini; ma lo sai, i progressi dei ragazzi non sono mai logici, ne proporzionali. Alla fine della stagione scorsa Filippini lo ha sorpassato ma Pollace è una grande promessa nel suo ruolo; credo che già oggi potrebbe essere fra i migliori dei nostri anche in serie A 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #56 : Venerdì 3 Ottobre 2014, 15:22:14 »
 credo che già oggi potrebbe essere fra i migliori dei nostri anche in serie A

lo credo anche io.  ha tutto del bravo terzino: il passo, la tigna, la corsa, i tackle e anche buona spinta offensiva. mi sbilancio, un piccolo lichsteiner. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

GMar

Re:R: S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #57 : Venerdì 3 Ottobre 2014, 16:38:33 »
Complimenti a tutti. Davvero. Sono bellissime vittorie e c'è un entusiasmo sano e contagiosissimo

Vero!
Un gruppo forte e una squadra vincente: cambiano i tecnici, si avvicendano i ragazzi, ma la Lazio Primavera resta negli anni una bellissima realtà.
E poi grande soddisfazione a vincere quella che avrebbe dovuto essere la finale scudetto (se solo avessimo potuto giocare alla pari la semifinale col Torino!)
Un solo rammarico: non l'ho potuta vedere!!!  :(

ps a proposito di tecnici: Bollini è ancora con noi? e con che ruolo?

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #58 : Venerdì 3 Ottobre 2014, 16:44:48 »
Non vorrei fare il pompiere.. chi mi conosce un pochino sa quanto tenga alla Primavera ed al settore giovanile in generale.

Temo che la Primavera di quest'anno (com'è naturale anche che sia, mai vista una Primavera dominare per 4 anni consecutivi..) non sia al livello degli anni scorsi.

Mi spiego meglio. Gli manca fisicità. Sostituire fisicamente un Crecco, un Elez, un Minala non è cosa semplice. Per non parlare della mancanza dei spunti di un Lombardi o di un Keita.. Insomma abbiamo qualche bel giovane da seguire (Mattia ha impressionato anche me..) Ma per quest’anno penso che dovremo solo pensare a vederli crescerei.. Poi magari ci saranno delle integrazioni a gennaio. E’ già successo. Magari anche questa volta.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio Primavera stagione 2014-2015
« Risposta #59 : Venerdì 3 Ottobre 2014, 16:59:43 »
In effetti nelle ultime due stagioni abbiamo sempre triturato sul piano fisico l'avversario di turno, quest'anno cambia tutto ed al posto di due corazzieri come ELez e Crecco abbiamo due delizie tecniche come Borecki  e Verkaj. Vedrai che cambierà il sistema di gioco, ma sempre tra le migliori ci posizioneremo.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.